La coppia scoppia ?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

La coppia scoppia ?

Mensagempor giardinieresmarrito » Sat Dec 31, 2011 10:50 am

Dopo 25 anni di matrimonio, tre figli, diverse avventure insieme, molta soddisfazione sessuale, la ricerca spirituale ci porta su strade diverse. Lei , di una spiritualità tradizionale
senza dubbi di sorta, si é infilata in quella gabbia di matti che sono gli scout, diventandone addirittura responsabile di comunità.
Io aperto ad un mondo magico, senza un dio di riferimento se non la natura stessa, sono arrivato a detestarli (gli scout) per furto di moglie. Ma non posso chiedere a lei di mollare una esperienza in cui si impegna con tutta se stessa e a cui dedica molto del suo spazio mentale e fisico (casa piena di cose scout).
Cosa faccio, aspetto che gli passi la sbandata per gli scout, o inizio una nuova avventura solitaria, o cerco una nuova compagna. (i figli sono ormai grandi e capirebbero)

:Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tar06U: :Tar03D: :Tar04U:
:TppfIT:
Fai la tua domanda pellegrino, ma non dimenticare la tua offerta, poichè la Vita é un immenso Altare e tu sei l'offerta. Questa é la Magia
giardinieresmarrito

Registado: Sat Dec 31, 2011 10:25 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: La coppia scoppia ?

Mensagempor nuovaselene » Sun Jan 01, 2012 4:41 pm

giardinieresmarrito Escreveu:Dopo 25 anni di matrimonio, tre figli, diverse avventure insieme, molta soddisfazione sessuale, la ricerca spirituale ci porta su strade diverse. Lei , di una spiritualità tradizionale
senza dubbi di sorta, si é infilata in quella gabbia di matti che sono gli scout, diventandone addirittura responsabile di comunità.
Io aperto ad un mondo magico, senza un dio di riferimento se non la natura stessa, sono arrivato a detestarli (gli scout) per furto di moglie. Ma non posso chiedere a lei di mollare una esperienza in cui si impegna con tutta se stessa e a cui dedica molto del suo spazio mentale e fisico (casa piena di cose scout).
Cosa faccio, aspetto che gli passi la sbandata per gli scout, o inizio una nuova avventura solitaria, o cerco una nuova compagna. (i figli sono ormai grandi e capirebbero)

:Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tar06U: :Tar03D: :Tar04U:
:TppfIT:

Ciao giardiniere smarrito,
Nel tuo tiraggio appare una coppia perfetta, l'imperatore e l'imperatrice, che nel passato ha vissuto in un contesto d'amore ma che nel presente attraversa un momento di problematicità, dato che l'imperatrice è capovolta e volta le spalle all'imperatore.
Lui la guarda ancora, lei in questo momento no, però rimane il potenziale della coppia perfetta. Come soluzione i tarocchi indicano che ci vorrebbe un maggiore equilibrio da parte di tua moglie, quindi si potrebbe pensare che dovrebbe dosare in maniera più equa il suo tempo e le sue energie mentali e fisiche, un po' per gli scout e un po' per te.
Hai provato a parlarle apertamente? A chiederle non di mollare l'esperienza scout ma di non farsene prendere completamente?
Spero di esserti stata d'aiuto.
Buona serata
Nuova Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

Registado: Wed Nov 02, 2011 3:05 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor giardinieresmarrito » Mon Jan 02, 2012 6:30 am

Ciao Selene, mi piace che mi risponda una femmina. Amo il mondo femminile, ma sono un maschio fedele. Il Matrimonio con mia moglie é stato mitico, i frutti che la coppia ha saputo maturare sono stati molteplici. Sono stato malissimo mentre contemplavo un possibile futuro senza Nadia.
La tua risposta mi pare saggia, ed in realtà, il nuovo anno, festeggiato con i vecchi amici, di entrambi, mi ha fatto pienamente comprendere che desidero ancora proseguire il mio cammino con lei.
E' la prima volta che mi fanno i tarocchi, sono arrivato a questo forum, mentre investigavo sulla quarta via di Gurdjieff, e, imbattendomi in Jodorowskj, mi si é aperta un'altra via che non avevo mai preso in considerazione. Ma sebbene neofita, sono rimasto molto colpito dalla chiarezza del tiraggio, molto semplice, in verità.
L'imperatrice é inversa (potrebbe essere arrabbiata) per un problema di giustizia, (torto subito o ritenuto tale). Ma l'imperatore la guarda ancora (posso confermare)
Il nostro antico problema, come coppia é la gestione degli spazi fisici (la grande casa). Mia moglie preferisce riempire gli spazi (anche i miei che diventano suoi),
io invece preferisco un maggior equilibrio verso il vuoto. Questa sottile differenza, disturba il nostro rapporto, ma non siamo mai riusciti a risolverlo, per questo ho pensato alla possibilità di vivere in due case diverse Questa tendenza a riempire, é presente in tutta la vita di mia moglie, nelle sue giornate, che costruisce, con grande ordine e precisione, nella sua agenda personale( è una libera professionista nella sanità), e i suoi spazi vuoti (mentali) sono disturbati dalle numerossime telefonate che riceve per lavoroo altri interessi. E' una sofferenza per me vedere che non ha più spazio, ma é soprattutto un problema suo. Io non possiedo cellulare.
Probabilmente sarebbe sufficiente che ognuno di noi due avesse la sua camera. Questa potrebbe essere la soluzione. Ci penserò...
Grazie per avere trovato il coraggio di esprimerti su una faccenda così tremendamente importante per me.
Fiorenzo
Fai la tua domanda pellegrino, ma non dimenticare la tua offerta, poichè la Vita é un immenso Altare e tu sei l'offerta. Questa é la Magia
giardinieresmarrito

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nuovaselene » Mon Jan 02, 2012 8:52 am

Caro Fiorenzo,
Grazie a te per le tue parole, anche io mi sono avvicinata da poco al mondo dei tarocchi (il mio lavoro si svolge in ambiti assolutamente "tradizionali") e ne sono rimasta affascinata tanto da decidere di seguire subito il corso per imparare a leggerli. Sono contenta di constatare che in questo modo posso magari essere utile a persone che attraversano un momento di difficoltà.
Certamente tu sei la persona che meglio conosce la situazione e quindi devi trovare da solo la soluzione.... Come ti ho detto i tarocchi indicano genericamente che va ristabilito un equilibrio (la carta sopra una rovesciata non indica la causa del problema ma la possibile soluzione) ...prova a concentrarti sull'arcano VIII, a sentirne l'energia e magari ti verranno in mente altri possibili cambiamenti che potrebbero risolvere il problema.
Se posso darti un consiglio da donna, al di là dei tarocchi, cerca di parlare con Nadia apertamente, invitala a valutare il tuo punto di vista, a cercare di mettersi nei tuoi panni e tu fai altrettanto. Prima di proporre camere separate accertati che anche lei lo voglia, perchè magari potrebbe prenderlo come un segno di disinteresse da parte tua.
Da ciò che scrivi mi pare che valga davvero la pena di spendere tutto l'impegno possibile per risolvere la vostra crisi che, a quanto dicono i tarocchi, in questo momento è assolutamente risolvibile.
Buon anno
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor giardinieresmarrito » Wed Jan 04, 2012 7:38 am

Cara Selene, mi sono focalizzato sull'Arcano che mi hai suggerito e avverto nuove energie in movimento.
La mia amata libreria, costruita dal sottoscritto é bagnata anche con il mio sangue perché durante il lavoro, che mi ha preso una settimana, mi sono tagliato un pezzo di pollice fino
all'osso( in qualche modo l'osso rappresenta l'essenziale, di me stesso). La ricerca della conoscenza é uno dei fari che mi guidano e la libreria la rappresenta benissimo.
Da diversi anni la libreria é bloccata, perché Nadia ha riempito di sue cose tutto lo spazio che la delimita, per circa un metro di profondità.
Il mio braccio, per fortuna, é più lungo di un metro, ma ho sempre avvertito una mancanza di Giustizia, in questo furto di spazio alla conoscenza.
E mi sono anche lamentato parecchio, ma senza risultato alcuno, e quindi ho lasciato perdere. Mi bastava l'amore.
Ho sempre pensato che l'Amore fosse superiore alla Giustizia, ma é evidente che le due Potenze devono trovare equilibrio.
La cosa interessante, é che nel bel mezzo della confusione accumulata da mia moglie, campeggia in primo piano, in verticale, davanti alla libreria, un grande vocabolario, Il libro che ci dice il giusto significato. In un certo senso é un libro che ci corregge. La libreria, come i tarocchi, mi dice che la soluzione é verso la giustizia, in direzione del verbo.

Ho parlato con Nadia, con amore, pacatamente. Gli ho offerto la mia scrivania in cambio del libero accesso allo spazio sacro della conoscenza.
A me la scrivania non serve più...

Ho già deciso che mi iscriverò al corso più completo della scuola.
Non mi sono mai imbattuto in una conoscenza così concentrata come in questo misterioso mazzo di carte.
La vita é bella e me la voglio godere tutta.
Amo il mondo ed é evidente che il Mondo ama me.
Grazie per la bella passeggiata, nel mistero.
Buona giornata
Fiore
giardinieresmarrito

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nuovaselene » Wed Jan 04, 2012 8:56 am

Caro Fiore,

I tarocchi sono entrati nella mia vita piovendo per caso dal cielo pochi mesi fa e subito ne sono rimasta affascinata tanto da andare fino in Francia per poter seguire il primo corso disponibile.
Anche io, come te, ho percepito subito l'energia che questi arcani possiedono ed essendo inguaribilmente curiosa e assetata di conoscenza mi sono lasciata trasportare dal cuore.
Ora sono in vacanza e, oltre che sul forum, mi sto allenando a leggere le carte a tutti quelli che lo desiderano. Rimango sempre più sconcertata dalla precisione delle risposte e parlo di sconcerto perchè la mia parte di personalità razionale fa fatica a metabolizzare l'idea che si tratti di un vero e proprio strumento magico. Ma le coincidenze sono davvero troppe per essere tali e comunque sono certa che queste immagini archetipiche toccano l'anima.

Sono felice di sapere che stai trovando la strada per ristabilire l'armonia con tua moglie.

Buona giornata, a presto

Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor giardinieresmarrito » Sat Jan 07, 2012 9:55 am

Cara Selene,
in questi giorni ho passeggiato nel forum, accompagnato da un senso del sacro, come se fosse un nuovo tempio.
Il lavoro che fate é straordinario (imparo attraverso voi). Mi sono già iscritto alla scuola, a Milano (corso completo!)

Devo anche dire, però, che, secondo me, non dovrebbe essere consentito porre ai Tarocchi domande a mitraglia in modo ossessivo e leggiadro.
Siamo noi che governiamo la nostra Vita, non i Tarocchi. I Tarocchi ci danno delle indicazioni per raggiungere la meta agognata, ma la strada,
il cammino (inteso come lavoro) dobbiamo farlo noi. E se ci pensiamo un attimo, vibrando con le nostre carte soluzioni, troveremo il nostro sentiero che conduce ad una taverna in cui ristorarci, a riposare, ma anche a festeggiare per essere ancora integri.
Magari siamo caduti diverse volte (il sentiero é pieno di buche perché nessuno lo cura). Ma anche se fuori c'é il temporale, nella taverna stiamo al calduccio.
Poi domani si riparte, per fare nuova strada, ma anche nuova la strada, con nuovi sguardi, che si guardano oppure no. Ma così è la vita.
Alcuni tratti si percorrono in compagnia, ma gli ultimi passi saranno solamente nostri, quindi é meglio imparare a camminare sulle nostre gambe,sin da subito.

Nessuno é senza talenti ed il Tesoro é a portata di mano.

Credo che prima di porre una nuova domanda ai Tarocchi, il pellegrino dovrebbe aspettare almeno 21 giorni perchè il ciclo si chiuda.
Questa consapevolezza lo aiuterebbe a formulare al meglio la domanda, che é parte del lavoro che sta facendo il pellegrino.
Se esistono delle leggi, certamente esistono anche delle regole...
Possiamo anche scherzare con il Sacro, farcelo Amico, ma con grande rispetto.
Anche il Tarologo stà giocando le carte della sua vita. Si rispetti quindi il suo lavoro ed il suo tempo.
Per favore aspettate che si chiuda il vostro ciclo.

Intanto fate la vostra Offerta. Perché il Mondo é solamente un immenso Altare e solo voi sapete cosa é giusto offrire.
E' l'offerta l'energia che fà girare la ruota del Destino. Fai la tua offerta, con tutto te stesso, e poi vai oltre. Fai altro, per esempio scrivi una poesia, o quel che ti pare.
Cambi i pensieri, ed intanto cambi te stesso.

Ho fatto la mia offerta:
ho offerto a Nadia la Mia scrivania. Prima l'ho ripulita , poi ho sparso alcune monete nei cassetti e gli ho lasciata in bella vista la mia stilografica più bella.
( Magari mi scrive qualcosa) In mezzo alla scrivania ho collocato la sua/mia carta soluzione. Gli ho detto che sto' facendo la mia Magia.
Lei ha bisogno di spazio ed ho deciso di offrirgli tutto quello che gli serve (fisico e mentale).

Forse dovrei cambiare il mio nome perché non mi sento più smarrito, ma mi sono ritrovato.
Poiché mi sento un Re, oggi mi firmo

Refiore
giardinieresmarrito

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nuovaselene » Sat Jan 07, 2012 11:53 am

Ciao Refiore,

Prima di tutto voglio dirti che sono felicissima che tu ti sia iscritto al corso a Milano, anzitutto perchè io intendo venire nelle giornate dedicate al tiraggio pratico per continuare la formazione e quindi potremo conoscerci anche di persona, e poi perché questo forum sarà davvero arricchito dalla tua partecipazione come tarologo, ne sono certa!

Appena deciderai di cimentarti ti chiederò subito una lettura e so già che mi darai indicazioni preziose; così anche noi chiuderemo un nostro piccolo cerchio che arricchirà l'universo, come tutte le cose belle che si realizzano.

Concordo pienamente con le tue osservazioni sulla frequenza dei tiraggi; in questi giorni di vacanza ho deciso di consacrare molto del mio tempo libero al forum e cerco di farlo con umiltà e pazienza, osservando ciò che accade, in me e negli altri.

Poi forse deciderò di porre delle regole - sicuramente avrò meno tempo e dovrò comunque fare maggiore selezione - anche se per me bisogna saper valutare caso per caso... Per quanto concerne le regole, mi attengo ad un insegnamento del Dalai Lama che amo molto "conosci le regole, così saprai quando infrangerle correttamente.".

Ci sono differenti livelli di coscienza e credo che non a caso proprio con te i tarocchi si siano espressi in modo così chiaro e conciso. Dove c'è maggiore confusione, questa si riflette anche nelle risposte dell'oracolo e come ti diranno anche al corso, quando le risposte non sono chiarissime, a volte può aiutare fare differenti tiraggi. Se ci sono delle carte che si ripetono -e succede sempre- si individua con maggiore chiarezza il nucleo essenziale del messaggio che i tarocchi vogliono passare al consultante.

Che poi questo messaggio venga capito è altra cosa e che venga seguito è altra cosa ancora. Però, Almeno sul piano della presa di coscienza mi sembra che il mio lavoro si stia rivelando utile per tanti e questo mi da gioia. Il mondo sarà un posto molto più bello dove vivere quando crescerà il numero delle persone che riusciranno a prendere per mano la loro anima, come si vede nell'arcano XVIIII (il mio preferito!).

Ora devo dedicarmi un po' al mio adorato figlio che è appena tornato dallo sci. Grazie ancora per le tue belle parole.

A presto

Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor letty67 » Sat Jan 07, 2012 12:44 pm

un Refiore tra noi... bentrovato!!! intervengo nel tuo post perchè mi hanno colpito molto le tue riflessioni, le farò mie. anche io mi accingo a frequentare un corso e ho molte aspettative a riguardo e anche molte paure...paura di non essere all'altezza. per quanto riguarda le regole è giusto che ci siano. nella quotidianità il mio lavoro consiste proprio nel sorvegliare sul rispetto della legalità e delle regole ma non sempre può essere un valore assoluto.come dico sempre c'è la contingenza e lo stato di necessità che rompono gli schemi, che annullano la punibilità. ringrazio una persona che ha avuto il coraggio di infrangere "le regole" per venirmi incontro per offrirmi il suo aiuto, pagando di persona e dimostrando che a volte il vero valore va oltre...spero di essere sempre degna del suo sacrificio.
ciao.ciao.
letty67

Registado: Fri Jan 14, 2011 2:39 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor giardinieresmarrito » Mon Jan 09, 2012 9:44 am

Come ogni buon meditante apprende, il momento più importante della meditazione é la puja, l'offerta.
E' il momento in cui il praticante vuota la sua tazza nel mare. Non deve trattenere nulla.
In effetti una buona offerta potrebbe comportare la morte fisica del pellegrino,
che speriamo abbia pianificato per tempo lo smaltimento della sua carcassa.

Mi piace concludere il post con una poesia.

Introduco, con quella, due nuovi temi:
il tema del "Silenzio"
e quello del Ringraziamento...

"la cura per i cuori infranti"

Sappiamo che siete tanti,
sognatori peccatori o santi,
con i cuori afflitti e stanchi .

La cura cercata da quanti,
ammalati di solitari pianti,
di sorrisi stanchi,
di sguardi distanti,
è nei magici istanti,
dei panorami gli incanti
dei ruscelli i canti ,
fradici amanti,
freschi e appaganti.

Per ritentare di amare,
senza tanto cianciare,
dovete solo imparare,
come tuffare.
nella vostra rossa pozza ,
la viva pompa,
che nel petto sboccia.
Siate voi stessi la fonte che placa la sete.
FATE L'OFFERTA, PER CARITA!
Non perdete questa opportunità
Il prossimo sguardo sorriderà.

Sarà quello il momento.
del ringraziamento.

Refiore
giardinieresmarrito

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: lunadiluce e 10 visitantes