por giardinieresmarrito » Sat Jan 07, 2012 9:55 am
Cara Selene,
in questi giorni ho passeggiato nel forum, accompagnato da un senso del sacro, come se fosse un nuovo tempio.
Il lavoro che fate é straordinario (imparo attraverso voi). Mi sono già iscritto alla scuola, a Milano (corso completo!)
Devo anche dire, però, che, secondo me, non dovrebbe essere consentito porre ai Tarocchi domande a mitraglia in modo ossessivo e leggiadro.
Siamo noi che governiamo la nostra Vita, non i Tarocchi. I Tarocchi ci danno delle indicazioni per raggiungere la meta agognata, ma la strada,
il cammino (inteso come lavoro) dobbiamo farlo noi. E se ci pensiamo un attimo, vibrando con le nostre carte soluzioni, troveremo il nostro sentiero che conduce ad una taverna in cui ristorarci, a riposare, ma anche a festeggiare per essere ancora integri.
Magari siamo caduti diverse volte (il sentiero é pieno di buche perché nessuno lo cura). Ma anche se fuori c'é il temporale, nella taverna stiamo al calduccio.
Poi domani si riparte, per fare nuova strada, ma anche nuova la strada, con nuovi sguardi, che si guardano oppure no. Ma così è la vita.
Alcuni tratti si percorrono in compagnia, ma gli ultimi passi saranno solamente nostri, quindi é meglio imparare a camminare sulle nostre gambe,sin da subito.
Nessuno é senza talenti ed il Tesoro é a portata di mano.
Credo che prima di porre una nuova domanda ai Tarocchi, il pellegrino dovrebbe aspettare almeno 21 giorni perchè il ciclo si chiuda.
Questa consapevolezza lo aiuterebbe a formulare al meglio la domanda, che é parte del lavoro che sta facendo il pellegrino.
Se esistono delle leggi, certamente esistono anche delle regole...
Possiamo anche scherzare con il Sacro, farcelo Amico, ma con grande rispetto.
Anche il Tarologo stà giocando le carte della sua vita. Si rispetti quindi il suo lavoro ed il suo tempo.
Per favore aspettate che si chiuda il vostro ciclo.
Intanto fate la vostra Offerta. Perché il Mondo é solamente un immenso Altare e solo voi sapete cosa é giusto offrire.
E' l'offerta l'energia che fà girare la ruota del Destino. Fai la tua offerta, con tutto te stesso, e poi vai oltre. Fai altro, per esempio scrivi una poesia, o quel che ti pare.
Cambi i pensieri, ed intanto cambi te stesso.
Ho fatto la mia offerta:
ho offerto a Nadia la Mia scrivania. Prima l'ho ripulita , poi ho sparso alcune monete nei cassetti e gli ho lasciata in bella vista la mia stilografica più bella.
( Magari mi scrive qualcosa) In mezzo alla scrivania ho collocato la sua/mia carta soluzione. Gli ho detto che sto' facendo la mia Magia.
Lei ha bisogno di spazio ed ho deciso di offrirgli tutto quello che gli serve (fisico e mentale).
Forse dovrei cambiare il mio nome perché non mi sento più smarrito, ma mi sono ritrovato.
Poiché mi sento un Re, oggi mi firmo
Refiore
Fai la tua domanda pellegrino, ma non dimenticare la tua offerta, poichè la Vita é un immenso Altare e tu sei l'offerta. Questa é la Magia