presentazione di un progetto sociale

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

presentazione di un progetto sociale

Mensagempor Minu » Thu Jan 19, 2012 2:29 pm

Salve, vorrei provare a presentare un progetto di utilitá sociale e attinente al mio ambito professionale. L'obiettivo sarebbe quello di verificare la possibilitá di ricevere dei finanziamenti pubblici. Per far ció avrei la necessitá di ricevere delle consulenze su come realizzare la stesura del progetto ed eventualmente consigli su quali canali usare per ottenere dei finanziamenti. Ho pensato che potrei procedere in due modi:
1.chiedere la partecipazione dell'albo professionale a cui appartengo (implicandoli nel progetto)
2. procedere da sola richiedendo eventualmente una consulenza privata che mi aiuti a portare a termine il disegno del progetto e riuscire a proporlo in forma indipendente.
Cosa mi consigliano le Carte? grazie :D

:Tar05U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace:
:Tar11U: :Tar06D: :Tar00U: :Tar08U:
:TppfIT:

:Tspace: :Tar20U: :Tar06U: :Tar16U:
:Tar03U: :Tar04D: :Tar11D: :Tar19D:
Minu

Registado: Mon Jun 06, 2011 10:12 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: presentazione di un progetto sociale

Mensagempor Minu » Fri Jan 20, 2012 8:14 pm

:D
Minu

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tanjetta » Fri Jan 20, 2012 10:06 pm

Ciao minu,
non capisco perchè tu abbia fatto due tiraggi, ma ti guardo solo il primo che mi sembra molto positivo.
Si vede al presente, rappresentato dall'Innamorato (VI) che non sai quale scelta fare. Magari ci sono problemi nella comunicazione? Si vede però anche, che sono coinvolte o sono state coinvolte più persone.
Una domanda: ma questo progetto dovresti fare con qualcuno insieme? (Non intendo quello che hai chiesto andare avanti da sola, voglio dire, il progetto lo dovresti - una volta finanziato - portare avanti ad un'altra persona?)
In che ambito lavori?

Fammi sapere.
Grazie mille e buona notte.
T.
tanjetta

Registado: Fri Jul 09, 2010 11:36 am
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Minu » Sat Jan 21, 2012 5:25 pm

ciao Tanjetta, é vero avevo sbagliato facendone due ma non sapevo quale postare..perché non si sa mai e allora li ho incollati entrambi :? . Io lavoro nell'ambito della psicologia clinica e sí questo progetto per essere portato a termine dovrebbe coinvolgere delle altre persone (psicologi) e alcune istituzioni che servirebbero come sponsor o comunque che dovrebbero ospitare fisicamente il progetto. Siccome ancora é tutto ad uno stato embrionale o d'idea, non conosco l'entitá del progetto e non so nemmeno se potrá suscitare tanto interesse da ricevere un finanziamento..non saprei dirti esattamente quante persone inizialmente potrebbero lavorarci.
Quello che so con certezza é che dovrei prima di tutto confrontarmi con qualcuno che mi confermi la fattibilitá del tutto, ma come ti dicevo non so se lanciarmi da privato o chiedere un consiglio all'albo a cui appartengo (vivo e lavoro all'estero)..
molte grazie!
Minu

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tanjetta » Sun Jan 22, 2012 8:11 am

Ciao Minu,
ok, grazie.
Ma tu in passato hai già parlato con qualcuno, magari con un uomo, forse con tuo compagno?
Per favore fammi sapere.
Dopo conto di darti la mia lettura.
Ciao e buona domenica.
T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Minu » Sun Jan 22, 2012 8:09 pm

Ciao Tanjetta, ma..veramente non ne ho discusso ancora con nessuno in particolare, l'unica cosa che forse potrebbe rappresentare un "passato" di questo progetto é che é stato giá realizzato in via sperimentale in un paese d'Europa, ció che io vorrei fare é replicare l'esperienza nel luogo in cui vivo ora. Un uomo potrebbe essere un consulente che contattai in passato per un altro progetto che avevo in mente ma che poi per questioni di collaborazioni varie non é stato piú possibile realizzare. Era una persona molto valida e mi era venuto in mente di ricontattarlo anche questa volta. Potrebbe essere lui?
Come possibile collaboratrice in questo progetto pensavo ad una mia collega donna ed eventualmente ad un collega uomo entrambi non italiani.
Rispetto all'ente di cui ti dicevo nel primo post, si tratta dell'albo degli psicologi locale, potrebbe forse essere positivo se s'interessasse al progetto ma non so fino a che punto sarebbe una mossa azzeccata. Ho un forte dubbio sul fatto che questo renderebbe tutto piú complicato da gestire.
grazie mille
un abbraccio!
Minu

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tanjetta » Sun Jan 22, 2012 9:48 pm

Ciao Minu,
allora penso di avere gli elementi sufficienti e mi butto sul tuo tiraggio:

Al passato sei rappresentata dalla Forza (XI) che potrebbe signifcare che tu hai investito energie per fare questo progetto. E' un progetto valido, miracoloso. Al presente c'è L'Innamorato (VI) che appunto ci dice che non sai come andare avanti, a chi proporrlo, a chi rivolgerti. Sei proprio incapace di scegliere. In soluzione c'è Il Papa (V) e La Papessa (II) che oltre ad essere la coppia perfetta, sta a significare che lui ti ha consigliato bene per il tuo progetto. Il tuo progetto c'è, è sulle gambe della Papessa. E come vedi, la coppia perfetta sta al passato.
Il futuro ci dice con Le Mat che sei in movimento e secondo me ti muoverai sulla strada buona, giusta. Visto che c'è La Giustizia, che tra l'altra segnala la legge e non solo, oserei diriti che fai bene a rivolgerti al tuo albo.
Sicuramente se coinvolgi anche il tuo amico, non credo sia una brutta cosa, visto che lui in passato ti ha già aiutato una volta.
Ma per avere successo e muoverti correttamente, secondo me, devi proporlo al tuo albo.

Per favore fammi sapere che ne pensi. Possiamo sempre approfondire.
Un carissimo saluto e in bocca al lupo.
T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Minu » Mon Jan 23, 2012 2:36 pm

ciao Tanjetta, grazie per la lettura. Anch'io credo che sarebbe d'aiuto rivolgersi all'albo, almeno per capire la fattibilitá del progetto. Chiaramente dovró tenere presente che quando entrano in merito le istituzioni formali le cose a volte rischiano di complicarsi o perdersi definitavamente. Stamattina ho fatto una telefonata all'albo per vedere come potrei presentare l'idea e mi hanno chiesto di inviare una bozza via mail ad una sezione dell'albo..questa cosa intuitivamente non mi piace molto. Ma al momento non vedo altre possibilitá. Vorrei se possibile fare un tiraggio a proposito di come potrebbe profilarsi una collaborazione con l'albo nel caso in cui facessi l'invio della bozza,
grazie! un saluto :D

:Tspace: :Tar13U: :Tar16U: :Tar14U:
:Tar10U: :Tar17D: :Tar15D: :Tar20D:
:Tspace: :TppfIT:
Minu

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tanjetta » Mon Jan 23, 2012 7:24 pm

Bè, carissima Minu, ti dico subito, sorvolando il tiraggio, che non è del tutto positivo per quanto riguarda le tre prime carte, tutte rovesciate, tra l'altro con Il Diavolo (XV) di mezzo... :shock:
Ti posso chiedere se tu in questo progetto - fino ad oggi - c'hai messo anche dei soldi? E li hai persi?
O per proseguire con questo progetto devi comunque finanziare tu una parte?
Fammi sapere.
Grazie. T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Minu » Mon Jan 23, 2012 8:45 pm

ahi ahi.... :shock: no almeno per ora ci ho messo solo le meningi! Mi viene in mente una domanda rispetto al Diavolo..potrebbe rappresentare la mia posizione di diffidenza? ad esempio i dubbi che nutro rispetto ad una partecipazione nel progetto di qualcuno che potrebbe magari "approfittarsi" dell'idea o avere intenzioni non proprio trasparenti..?
grazie! un abbraccio
Minu

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tanjetta » Tue Jan 24, 2012 7:05 pm

Ciao Minu,
si potrebbe senz'altro...vedremo e proseguiamo con ordine.
Tu hai dispero anche un pò di energie per questo progetto?
Fammi sapere.
Grazie.
Buona serata. T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Minu » Tue Jan 24, 2012 9:32 pm

ciao Tanjetta, energie sí, ne dedico e forse ne disperdo anche molte. Il lavoro é qualcosa che mi assorbe molto e a volte ho talmente tante idee che non riesco a seguirle tutte. A proposito di energie diciamo che dal 2009 mi sto dedicando incessantemente ad espandere il mio lavoro in diverse direzioni. Ho creato un'attivitá autonoma disponendo di un capitale iniziale quasi inesistente ma che ho comunque autofinanziato e che tutt'oggi procede. Ora avrei intenzione di provare a fare proposte nel pubblico, cercando appunto dei finanziamenti esterni.
Effettivamente non so se sará necessario inizialmente anticipare le spese di questo nuovo progetto..potrebbe darsi. In questo caso forse non potrei far fronte alle spese, dipende dalla quantitá certo, ma se possibile lo eviterei :roll:
grazie mille, buona serata a te
Minu

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tanjetta » Wed Jan 25, 2012 8:56 pm

Cara Minu,
allora inizio ad interpretare il tuo tiraggio.
Secondo me, La Ruota di Fortuna (X) potrebbe essere il progetto finito che è pronto ad essere presentata. Tu sei sicuramente rappresentata dalla Stella (XVII) che da le spalle alla Ruota di Fortuna. Come dici tu hai speso tante energie e ne disperdi anche altrettanto. Potrebbe significare anche perdita di soldi...
Il DIavolo (XV) indica sempre qualcosa di spiacevole. Non è mai positivo, soprattutto quando è a rovescio. Sicuramente c'è qualcosa che non andrebbe per il verso giusto, se tu gli mandi l'e-mail. Sicuramente ci saranno menzogne, tentazioni di venderti qualcosa che hai già. Quindi, secondo me tu fai anche bene ad essere diffidente. Mi sembra anche che i Tarocchi vorrebbero dirti, che l'e-mail non è il mezzo giusto per presentare il tuo progetto (XX a rovescio). Non è così che tu possa avere una buona notizia.
Secondo me, vedendo la seconda fila, i Tarocchi ti vogliono dire di essere molto cauta, paziente e di moderare i tempi per il tuo progetto (XIII). Sembrerebbe che se tu cogli l'attimo giusto, potrai avere delle buone opportunità e guadagno (XVI). Ma attenzione all'Arcano 13. Secondo me, se non aspetti i tempi giusti, potresti avere dei problemi.

Magari dimmi che ti pare di questa lettura.
Ovviamente approfondiremo.
Grazie mille e buona serata. T.
tanjetta

FORO TAROT CAMOIN

XTanjetta:presentazione di un progetto sociale

Mensagempor Minu » Tue Jan 31, 2012 2:21 pm

Ciao Tanjetta! ti ringrazio molto per la risposta e ti chiedo scusa per il ritardo nel leggerti..ma forse non é stato per caso, infatti leggendo oggi la tua interpretazione posso meglio dare senso alle tue parole ed anche alcune conferme alla lettura. Ti spiego: seguendo il mio istinto non ho mandato la mail all'albo e mi sono presa un pó piú di tempo per pensare. Sono quindi giunta a conoscenza di un ente sociale presente nella cittá che organizza e promuove progetti di questo tipo. Ho quindi seguito l'ispirazione positiva che ho ricevuto dalla loro conoscenza ed ho inviato la proposta del progetto a loro. Nel giro di poche ore ho avuto una risposta da parte del coordinamento, nella quale si dichiaravano molto interessati alla proposta e mi davano un appuntamento per parlarne insieme. L'appuntamento sará giovedí.. sono molto contenta di questa opportunitá anche se probabilmente..ma non ne sono totalmente sicura...il tema guadagno sará tutto una scommessa, essendo un ente che promulga piú che altro azioni di volontariato. La mia idea rimane quella di ricarvarci del lavoro retribuito ma a seconda delle condizioni sarei disposta a cercare con loro una soluzione. La tua interpretazione conferma il fatto che probabilmente ho fatto bene a fidarmi dell'intuizione che mi allontanava dal primo ente, cercando altre vie. Il tema soldi resta un interrogativo e anche i tempi di attuazione potrebbero non essere immediati.
A proposito di giovedí, mi piacerebbe chiedere come andrá ma preferisco non farlo per non influenzarmi nel caso venga fuori qualcosa di negativo :wink: Credo sia piú utile chiedere alle carte cosa potrei fare io perché la proposta venga recepita o per sfruttare al meglio questa opportunitá. Se sto esagerando nel fare domande dimmelo per favore, non vorrei approfittare troppo della tua gentilezza. Grazie!

:Tar10U: :Tar00U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar20U: :Tar01D: :Tar06U:
Minu

FORO TAROT CAMOIN

XTanjetta:update presentazione di un progetto sociale

Mensagempor Minu » Wed Feb 01, 2012 5:02 pm

:D
Minu

FORO TAROT CAMOIN