lo sviluppo, cortesemente gradirei un consulto.

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

lo sviluppo, cortesemente gradirei un consulto.

Mensagempor andrea63 » Tue Feb 14, 2012 7:40 am

per la prima volta mi avvicino ai tarot, pur essendone affascinato da tempo, pertanto gradirei cortesemente un vostro consulto su un aspetto della mia vita. ho conosciuto una persona poco tempo fa, ci siamo sentiti attratti, sfiorati, cercati, fisicamente e mentalmente alcune volte, poi improvvisamente lei si è ritratta, quasi spaventata (o perlomeno, questa è la mia sensazione). da allora - più di un mese ormai - vige un silenzio marmoreo, una specie di congelamento delle emozioni che mi fa anche un po' paura. gradirei sapere se una ripresa con questa persona sarà possibile, oppure se le carte vedono altro. grazie, davvero.
andre

:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar05U: :Tar16D: :Tar21U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar09D: :Tar13U: :Tar04D: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:
la metà della terapia la fa il paziente - erving polster
andrea63

Registado: Mon Feb 13, 2012 7:33 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: lo sviluppo, cortesemente gradirei un consulto.

Mensagempor andrea63 » Thu Feb 16, 2012 6:43 pm

essendo davvero poco pratico forse ho posto male la domanda, qualcuno mi può gentilmente consigliare? grazie. andre
andrea63

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor albadoro » Thu Feb 16, 2012 7:09 pm

Ciao, devi soltanto pazientare perchè ci sono pochi tarologi che stanno rispondendo.
Se vedi che il post scende troppo, al limite riportalo sù inserendo al suo interno una risposta come hai già fatto.
Grazie per la collaborazione.
Uno dei moderatori.
albadoro
ancien élève
ancien élève

Registado: Tue May 10, 2011 7:48 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor andrea63 » Fri Feb 17, 2012 7:14 am

grazie per risposta albadoro, pensavo di aver formulato in modo errato la richiesta di tiraggio.

non preoccuparti, ho pazienza e comprendo che ci voglia anche tempo nel rispondere alle molte domande.

buona giornata
andre
andrea63

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nuovaselene » Fri Feb 17, 2012 7:51 am

caro Andrea,
posso provare ad aiutarti a interpretare il messaggio dei tarocchi, anche se ti anticipo già che le carte non rispondono esattamente alla tua domanda, nel senso che non dicono se e quale sarà lo sviluppo, piuttosto mostrano una situazione...
Prima di procedere volevo però chiederti se, che tu sappia, c'è stato un uomo importante nella vita di questa persona, un uomo che lei può non avere ancora dimenticato.
Fammi sapere
a presto
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

Registado: Wed Nov 02, 2011 3:05 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor andrea63 » Fri Feb 17, 2012 8:38 am

ciao selene, grazie intanto per aver dato uno sguardo alle carte.
per aiutarti ti sintetizzo il quadro (così come lo consoco io): lei ha avuto un figlio dal compagno, persona sicuramente importante nella sua vita ma dal quale si è allontanata circa 4 anni, ritornando a vivere da sola con il ragazzino; tuttavia i rapporti persistono ( e li so molto civili) per il fatto che c'è il figlio, che il padre vede ogni due settimane circa.
nel periodo in cui ci siamo frequentati abbiamo parlato della cosa, con serenità e intelligenza,e mi disse che gliene aveva parlato di questa cosa che stava iniziando; e della "difficoltà", comunque presente (e credo pure nei miei confronti, oltre che nei confronti del compagno), nel gestire una situazione simile.
ecco selene, questo è a grandi linee il quadro (poi, potremo approfondire, se ti andrà): se quell'uomo che poi tu vedi sia il padre del figlio o un'altra figura, questo non posso saperlo, ma la ritengo molto franca e sincera nell'avermelo detto fin dal primo incontro della presenza di questa persona.

grazie, ancora.

andre
andrea63

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nuovaselene » Fri Feb 17, 2012 2:24 pm

:Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar05U: :Tar16D: :Tar21U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar09D: :Tar13U: :Tar04D: :Tar08U:
:Tspace: :TppfIT:[/quote]

Caro Andrea,
come ti dicevo le carte mostrano una situazione ma non quale potrà essere lo sviluppo tra voi... che probabilmente non è ancora scritto, anche perché dipende dai tempi di superamento di una profonda crisi in cui questa persona si è venuta a sentire a causa della relazione che ha iniziato con te.
Le carte mostrano che il nodo emotivo relativo al passato vissuto con il compagno non si è ancora sciolto e quindi al presente il sentimento più forte è la paura, come tu hai percepito.
Lei è rappresentata dalla giustizia, quindi i tarocchi mostrano che in questo momento si è irrigidita e ha scelto di tagliare (vedi che con la spada si protegge da tutto ciò che viene prima e in particolare da te che secondo me sei rappresentato dall'arcano IIII al rovescio) perché è la cosa che la fa stare meglio. La scelta di tagliare al momento è forte perché è raffonrzata anche dalla lama dell'arcano XIII che va vs il IIII.
la seconda fila indica che c'è ancora questo senso di fallimento legato alla precedente relazione che impedisce la nascita di una nuova storia, d'altro canto il fatto che l'arcano XXI sia proprio in soluzione al IIII indica, secondo me, che proprio la relazione con te potrebbe essere per lei fonte di gioia e realizzazione.
Bisogna però che prima torni in lei la serenità (XVIIII in soluzione al XVI rov.) che forse può ritrovare insieme a te se tu ti proponi in questo momento solo come un amico (l'arcano del sole è anche quello dell'amicizia).
Queste sono le sensazioni che ho rispetto al tuo tiraggio... dimmi cosa ne pensi, se vuoi (ma non fare altri tiraggi...).
Ciao, a presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor andrea63 » Fri Feb 17, 2012 3:41 pm

cara selene, sono senza parole, assolutamente: tu hai letto quello che le carte dicono, e cioè un'aderenza alla realtà a dir poco incredibile.
innanzitutto ti ringrazio per il tuo tempo, poi volevo rassicurarti: no, non farò un altro tiraggio, non al momento sicuramente (casomai me lo suggerirai tu, quando potrebbe essere)
ma se me lo permetti, commento e ti dico le mie sensazioni (e cosa sta accadendo oggi, a distanza di qualche giorno dal tiraggio).

parto dalla fine della tua lettura, sul propormi a lei come amico; vedi, ho deciso di starmene "distante", di non invadere i suoi spazi, un po' perchè sto prendendo di me una coscienza differente, una voglia di andare sicuramente più in profondità, un desiderio di conoscersi maggiormente e di migliorare (qualunque sia il risultato finale di questa storia) e d'altra parte perchè nell'ultima telefonata intercorsa (che si è rivelata piuttosto rigida e brusca) mi ha fatto intendere di non voler essere disturbata (non è il termine corretto, ma l'ho vissuto così) e che mi avrebbe chiamato lei.
quindi selene, sto vivendo questo cammino, lontano da lei, senza parole, senza asfissiare, senza chiedere (tuttavia, per darti elementi in più, entrambi siamo su un social network, ed è inevitabile - credo - che lei veda ciò che pubblico come io vedo le sue, di cose. ma anche qui, resto molto lontano dallo stereotipo del 'sedotto e abbandonato': i miei link sono musica, arte e libri, e nulla che abbia tracce di rabbia, rancore o simili sentimenti, piuttosto grossolani e meschini direi).
ecco selene, sono in una situazione per cui preferisco restare in silenzio, fare (o essere) l'amico non mi riesce; è quello che mi detta il cuore: ama e non chiedere.
per quanto riguarda la lettura che hai fatto, beh, sono senza fiato selene: io non conosco l'interpretazione dei tarots (ma mi ci sto avvicinando, con cautela), e quello che tu mi ha detto è l'esatta rappresentazione di quanto io ho percepito. forse non chiaramente come l'hai espressa tu, ma quella pressante, enorme paura che l'ha bloccata al punto da rifutare ogni contatto, sì, l'ho sentita. l'ho sentito quel taglio, perchè fa male, ha fatto male.
ma come ti ho scritto sopra, non ho alcun rancore, nessuna rabbia: non so, forse sto cambiando anch'io, che dici? ,-)

me ne resterò tranquillo selene, sapendo comunque di essermi comportato correttamente, non ho da farmi nessuna recriminazione, se non quello di aver detto "ti amo" (cosa che è sempre un po' pericolosa, di sti tempi).
accetto quel tempo, quella libertà che lei sta cercando, per ritrovare la serenità delle sue azioni, la spontaneità dei suoi gesti e dei suoi desideri. io so cosa desidero, ma non impongo nulla, tantomeno una presenza che al momento è fin troppo ingombrante.
ti ringrazio selene, di cuore, perchè hai letto benissimo, senza conoscerci, una situazione non proprio così ben decifrabile e mi hai portato ad una maggior presa di coscienza del fatto che quello che ho intrapreso, il togliermi di mezzo (anche se richiesto, non esplicitamente, da lei), è la cosa corretta che oggi posso fare.
grazie ancora, io sono qui, fa star bene leggerti.
andre
andrea63

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nuovaselene » Sat Feb 18, 2012 8:00 am

Caro Andrea,
Ti ringrazio per le tue belle parole, non solo per quelle che hai espresso nei miei confronti, ma per tutte, perchè leggerti è stato come respirare una ventata d'aria pura, come vedere l'acqua trasparente di un laghetto di montagna.
Spero che tu riesca a tenere aperto il tuo cuore ... Ma al tempo stesso a non perdere il contatto con la realtà, qualunque essa sia.
Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor andrea63 » Sat Feb 18, 2012 10:40 am

;-)
non facciamo confusione selene...sono io (siamo noi) che dobbiamo ringraziarvi.
sì, forse abbiamo il sentore che quello che le nostre emozioni dicono siano davvero proiezioni, ma non sappiamo dirlo bene come voi, non troviamo spesso (anche più che spesso, va') il bandolo di una matassa che ci sembra intricatissima..ma che forse non lo è. quindi prendetevi i nostri ringraziamenti, prendeteli e che vi servano per dare risposte sempre così illuminanti.

a noi, ora..;-)
il cuore resta aperto selene, come potrebbe essere altrimenti?
il bersaglio è lì, bello, visibile, l'errore è stato come ho teso l'arco. troppo smania, fretta, pensieri.
per cui è necessario che io lasci andare, tutto.
quel che vale resterà, lo sappiamo entrambi, è l'inutile, come è giusto, che scomparirà.

quanto al restare con i piedi per terra, coltivando la realtà, uh...mi ci sto impegnando.
non è sempre facile, non è che mi venga in automatico, anzi...ma non ho mai amato il facilmente accessibile, quello che ottieni senza sforzo.

posso selene chiederti qualcosa sulle lame uscite, quando hai tempo di rispondere?
mi interessa capire (visto che non sono moltissime,e per alcune hai già dato una loro lettura) quali rappresentano la "profonda crisi", l'uomo importante, il nodo emotivo del precedente rapporto (con annessa paura) e la ricerca di una serenità.
ecco, se ti fosse possibile, ti dico già grazie in anticipo.
;-)
e non solo per questo.
un buon fine settimana e un abbraccio anche a te selene.
andrea63

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nuovaselene » Sat Feb 18, 2012 1:51 pm

Caro Andrea,

Capisco cosa vuoi dire, certo che accetto il tuo ringraziamento... Altrimenti non ci sarebbe compensazione e la magia scomparirebbe... Ma è anche vero, credimi, che é molto bello quando si percepisce che il proprio dono viene accolto con gioia.

Quanto alle tue domande, devo dirti che i tarocchi hanno diversi significati possibili che cambiano anche in funzione delle lame che hanno vicino e conta molto, secondo me, il disegno globale che raffigurano. Quando vedo un tiraggio, partendo da alcuni significati chiave, di solito percepisco delle sensazioni e a quelle mi affido.
Nel caselle tuo tiraggio due arcani maschili al rovescio fanno subito pensare ad un problema legato al mondo maschile, il primo uomo ho dato per scontato fosse il primo comparso nel tiraggio, quindi l'etemita, anche perché é quello sovrastato dal papa che guarda vs la torre al rovescio, che appunto simboleggia la separazione. Il fatto che il primo uomo sia rappresentato da una figura più vecchia di quella che rappresenta te mi ha dato la sensazione di un legale importante, profondo. Non so se poi anche nella realtà questo uomo sia maggiore di te di età.
La paura, i nodi emotivi la crisi sono tutti rappresentati dall'arcano XIII che è centrale nel tiraggio, è al presente ma non solo per l'indicazione che viene data, è proprio la carta di mezzo, che quindi rappresenta l'elemento cardine di tutto il tiraggio, sopra al quale si sviluppa la colonna che termina con la carta che fa come da cappello a tutto l'insieme.
Quella colonna a me dice che questa crisi ancora attuale é legata alla separazione non ancora metabolizzata e che non ci sarà un domani diverso finché non verrà raggiunta la serenità.
Rivedendo il tiraggio c'ê anche il simbolo della spada che apre e chiude la sequenza che suggerisce il fatto che la persona di cui si parlava tende a rifugiarsi nel mentale e quindi a chiudersi alle emozioni. Due spade e una falce nel mezzo con uomini rovesciati... Insomma tutto l'insieme non parla di una donna che si lascia andare, morbida, aperta... mentre nella parte superiore del tiraggio l'energia è diversa, ma rappresenta un potenziale... La realtà per ora é quella della fila in basso.
Spero di averti dato indicazioni utili, ma sono pur sempre sensazioni che sfuggono a logiche precise. :wink:
Ciao, buon fine settimana anche a te
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor andrea63 » Sat Feb 18, 2012 4:33 pm

cara selene

sì. davvero con gioia e rispetto si accolgono le tue parole, per cui grazie, ancora, per la tua ultima risposta: puntuale, precisa, non scontata.
sono esterefatto: non solo le carte "parlano" (fin dal momento che le si tira), ma la tua interpretazione è quella di una persona che le sensazioni (logiche o no) le vive continuamente e le ascolta.
senza nulla togliere agli altri tarologi che aiutano nella lettura, sono fortunato che una donna abbia letto le mie: più vicina probabilmente a certe tematiche di questo tipo,credo "legga" meglio anche cosa sta vivendo la persona che mi piace.

e tanto per dirti cosa le tue sensazioni hanno visto, eccoti alcune cose che so: il padre del bimbo (lo chiamo compagno perchè non si sono mai sposati) è sì più anziano di me e di lei, di una decina d'anni e credo (da quel poco che mi ha detto) sia anche una figura professionalmente realizzata e importante. c'è, è presente, la vede, e quando si reca a far visita al bimbo, non abitando vicino, so che alloggia da loro. questo, mi sa che sia uno dei tanti aspetti che ancora crea in lei forti contrasti, in me meno pur dandomi comunque da pensare).
riguardo a lei, già, è una donna molto cerebrale (il segno: acquario, aria pura, e non aggiungo altro), un carattere mascolino direi, che lascia poco spazio all'espansività affettiva, alle emozioni come dicevi tu (non so se per carattere o per le esperienze avute in passato con i suoi altri uomini: me ne ha parlato una sola volta, accennandolo di sfuggita, al fatto che non era "abituata" ad avere a che fare con uno come me.). è una donna che sta facendo un suo percorso, un ritrovarsi, anche per un grave problema di salute avuto circa un paio d'anni fa. si sta dedicando allo yoga, ama la simbologia, l'arcano, quello che è "magico", ma è vero: non è una donna che si lasci andare facilmente (se non dopo essersi sentita sicura), non è trasparente (non è una critica, sono sue parole, ripetutemi diverse volte nelle uniche due telefonate che sono intercorse dall'ultima volta che ci siamo visti), sta bene nel chiaroscuro, vive nel non lineare.
insomma selene, è donna alla quale bisogna dedicare tempo, oltre che amore. ;-)

io me lo auguro che lei raggiunga la serenità, lo auguro naturalmente a tutti, ma a lei in particolare. che poi io possa godere di questa sua raggiunta serenità, beh selene, questo è un altro discorso. non lo so, non lo sappiamo.
come ti dicevo nella risposta della prima lettura, io amo, senza chiedere nulla. nemmeno in cambio. sento che anche la mia "guarigione" deve passare attraverso questa fase.
i cambiamenti sono parte di noi. si cresce sempre, ogni giorno, anche se le cose non vanno e non andranno come avremmo voluto.

un grazie immenso selene, anche la situazione oggi non è a me per nulla favorevole, leggere le tue risposte è di conforto, una conferma dell'essere "senza macchia" in questa cosa. ho solo dato la stura ad un problema che era lì, da tempo. l'ho fatto esplodere. forse sono servito a questo. (se non disturberò, lasciando passare un po' di tempo da questo tiraggio, potrò reinterrogare i tarots su come la situazione si presenta?)

un abbraccio, buona serata.
andre
andrea63

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nuovaselene » Sat Feb 18, 2012 5:46 pm

Certo Andrea, sarò sempre felice di risponderti. :D
A presto
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor andrea63 » Mon Feb 20, 2012 10:20 am

cara selene,
mi è venuta voglia di scrivere, non per chiedere qualcosa.
solo per ringraziare.

la lettura che hai fatto (ma ci metto pure del "mio", certo) mi ha infuso serenità.
ne avevo bisogno, non solo lei.
non sono fatto per i tatticismi e i giochi sul chi è più forte. mai piaciuti.
e così, come se non l'avessi fatto finora, ho riflettuto a lungo in sti giorni.
credo mi stesse chiedendo anche di cambiare il modo di amare.
bene, è così.
sta mutando.

"voglio" vederla quell'energia, differente, che sta sopra.

per cui grazie, selene.
andrea63

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nuovaselene » Mon Feb 20, 2012 11:22 am

Caro Andrea,
Ho scritto e cancellato, riscritto e ricancellato ...
Non riesco a trovare le parole.
Grazie a te che ci regali le tue emozioni . Che hai un così grande rispetto di te stesso, che riesci a offrire il tuo cuore e poi riprenderlo tra le tue mani per scaldarlo se non è stato accettato, per far si che non si indurisca.
Spero di sentirti presto.
Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Próximo

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado: