ci sarà una relazione stabile?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

ci sarà una relazione stabile?

Mensagempor rinascita » Thu Feb 16, 2012 5:45 pm

Ciao, dopo una separazione e tanta infelicità, a 40 anni ho incontrato un uomo, S., molto più grande di me. E' iniziata senza impegno, ma conoscendolo di più e frequentandolo ho iniziato a sentirmi di nuovo felice. Lui mi ha recentemente detto di essere pronto per un legame serio: viaggia molto, e lontano, per lavoro.
Vorrei sapere se dalle parole si passa ai fatti: ci sarà una relazione seria, "ufficiale", con la possibilità che sfoci in convivenza?
Grazie!

:Tar06U: :Tar09U: :Tar13U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar20D: :Tar11D: :Tar07U: :Tar00D: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
rinascita

Registado: Thu Feb 16, 2012 5:31 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: ci sarà una relazione stabile?

Mensagempor rinascita » Fri Feb 17, 2012 12:06 pm

per favore Selene, puoi guardare il mio tiraggio....ci tengo parecchio.... e te sono davvero grata
grazie :)
rinascita

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nuovaselene » Sat Feb 18, 2012 4:00 pm

Cara Rinascita,
C"è quel matto al rovescio al presente che fa pensare a una sensazione di indecisione, tu sei davvero convinta che vorresti iniziare una convivenza con quest'uomo? Il tuo ex marito é uscito davvero dai tuoi pensieri?
Fammi sapere
Ciao,a presto
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

Registado: Wed Nov 02, 2011 3:05 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor rinascita » Sat Feb 18, 2012 5:28 pm

Cara Selene, il mio ex ancora non si è trovato un'altra casa...abbiamo comunque ottimi rapporti interpersonali
e volenti o nolenti avremo sempre a che fare per i figli che abbiamo. Ma fra noi è finita. E' anche vero che sono indecisa, nel senso che ho completamente perso la fiducia nei confronti dell'universo maschile...e frequentare una persona mi pare impossibile
cosa mi dici della giustiza come carta futuro?
Intanto grazie
rinascita

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nuovaselene » Sat Feb 18, 2012 5:57 pm

:Tar06U: :Tar09U: :Tar13U: :Tar17U: :Tspace:
:Tar20D: :Tar11D: :Tar07U: :Tar00D: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:[/quote]

Ti do tutta l'interpretazione, compresa la carta finale che é un po' la chiave.
Nel passato si vede questa crisi della famiglia di cui tu hai sofferto maggiormente, anche se alla fine sei stata tu a voltare le spalle a tuo marito che forse sarebbe anche tornato sui suoi passi e forse ancora non vuole davvero la separazione.
Si vede che tu hai ritrovato amore e piacevolezza con questo uomo più grande, però al presente sei indecisa, non sei davvero sicura dei tuoi sentimenti.
In soluzione i tarocchi dicono che dovresti lasciar defluire davvero tutta la tua rabbia e completare la tua trasformazione ritrovando davvero te stessa prima di prendere decisioni.
La giustizia al finale significa questo, i tarocchi hanno voluto puntare l'attenzione sull'importanza di questa scelta, sul fatto che devi trovare un equilibrio. Rispetto alla tua domanda vul dire che nulla è scritto, è tutto da decidere e credo dipenda più da te che dall'uomo con cui hai iniziato questa relazione.
Ciao, buona serata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor rinascita » Sat Feb 18, 2012 6:21 pm

caspita, hai visto tutto giusto
si ho chiesto io la separazione, con enorme sofferenza, per quanto lui mi abbia delusa, ha distrutto tutto quello che avevamo...
con S. c'è una grande armonia e mi fa sentire come mai era successo, ma ovviamente ho tante paranoie... non riesco a fidarmi, basta un nulla e vado in para...

Quindi faccio un altro tiraggio, che intenzioni ha S., l'uomo più grande di me, che frequento, nei miei confronti? (cioè alle parole seguono i fatti? )

:Tspace: :Tar12U: :Tar14U: :Tar07U: :Tar17U:
:Tar15U: :Tar01U: :Tar10U: :Tar05D: :Tar20D:
:Tspace: :TppfIT:

GRAZIE
rinascita

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nuovaselene » Sun Feb 19, 2012 8:09 pm

Cara Rinascita,
A dire il vero la tua domanda è la stessa che avevi già posto...
Comunque questo tiraggio non è molto positivo, il papa, che rappresenta l'uomo maturo e il XX, che rappresenta la nascita della coppia, al rovescio non lasciano molte speranze sullo sviluppo di questa storia. Però non sono così convinta che questo dipenda dalle intenzioni di lui, insomma mi pare che il primo messaggio dei tarocchi tu non abbia voluto ascoltarlo....
Ciao, buona serata
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor rinascita » Sun Feb 19, 2012 8:49 pm

Ciao Selene, grazie per la risposta, mi rendo conto che potrebbe sembrare che no volgia ascoltare il messaggio...forse un pochino è così
ma credo di essermi espressa piuttosto male.
Il mio problema è l'insicurezza, ho delle difficoltà a "lasciarmi andare" con questa persona con cui mi trovo molto bene, perchè ho una paura folle di soffrire nuovamente a causa di un uomo

dal tiraggio non si capiscono i suoi sentimenti? era qs che intendevo... lui dice di essere oggi pronto per una relazione stabile.(che non ha mai avuto fino ad oggi) io vorrei solo capire se è vero o se mi prende in giro.

Grazie, buona serata
rinascita

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nuovaselene » Mon Feb 20, 2012 10:32 am

Ciao Rinascita,
non mi sento di darti indicazioni precise sui sentimenti di lui che mi pare non emergano anche perché non è questo che hai chiestoai tarocchi.
Riguardo alla possibilità che il rapporto tra te e questo uomo si trasformi davvero in una relazione stabile per il momento pare di no (V rov vs XX rov).
Però mi pare che tu stia cercando all'esterno una sicurezza che dovresti cercare dentro di te... Credo che il bateleur che guarda vs il XV rappresenti te, che stai iniziando qualcosa di nuovo ma non sui giusti presupposti.
Credo che tu stia aspettando il principe azzurro che in qualche modo ti risarcisca della sofferenza passata, ma questo è difficile che accada e temo che sia il nodo che potrebbe portare alla non realizzazione di questo tuo nuovo rapporto.
Il futuro non è mai già scritto, le carte mostrano cosa è più probabile che accada se si prosegue su determinati binari... Ora questa relazione esiste, il tempo presente è rappresentato dalla ruota della fortuna dritta che significa che ora tuttomè possibile e il destino ti è favorevole quindi dovresti interrogarti su cosa puoi fare tu perchè la storia fiorisca e non vivere nell'ansia che lui possa non essere sincero. Perchè dovrebbe mentirti? L'intenzione che ha sarà certamente quella che ha espresso, fai in modo che si realizzi. La carta in soluzione al XX rovesciato è la stella, quindi credo i tarocchi vogliano suggerirti che per realizzare questa nuova unione devi essere come la donna di quell'arcano, dolce, generosa, disponibile, molto femminile, una donna che sente di essere baciata dalle stelle e non che vive nell'ansia che qualcosa di negativo si produca. I nostri pensieri influenzano la realtà, io di questo sono profondamente convinta.
Spero di averti dato qualche spunto utile,
Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor rinascita » Mon Feb 20, 2012 10:41 am

Cara Selene
le tue parole colpiscono nel segno...
per ora ti ringrazio e cercherò di farne tesoro...
so di dover lavorare su me stessa, per superare il passato; vedrò di reinterrogare i tarocchi più avanti.
Ti ringrazio molto, un abbraccio
rinascita

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor rinascita » Fri Feb 24, 2012 8:11 am

Cara Selene,
forse non si trattava proprio solo dei miei dubbi...
S. ha preso un pretesto per scatenare una lite, a distanza, senza parlare di persona, ma via messaggi, senza neanche dirmi cosa era successo, ma solo ricoprendomi di insulti e cattiverie, che non scriverò qui. Io sono sconvolta perchè non è questo il mio modo di essere. Io ho creduto nella possibilità di un inizio, per quanto travagliato data la mia situazione personale, con questa persona. In questi mesi non ho fatto che ripetermi quanto fossi stata fortunata a incontrarlo, che non ci credevo fosse stato possibile. e pensavo alla felicità che mi stava donando questo incontro.
oggi neanche capisco cosa sia successo, se mi avesse detto "ho cambiato idea", "voglio una pausa" "devo riflettere" o anche "ho incontrato un'altra persona", tutto poteva starci. Ma non così.
Sono il fantasma di me stessa.

Ai tarocchi chiedo se sarà possibile ricomporre la situazione, fermo restando che dato il tenore letterale delle cose davvero squallide che mi ha scritto, non è certo scontato ricomporre senza delle opportune e convicenti chiarificazioni.

Ti ringrazio già per le parole che vorrai scrivermi.

:Tar05U: :Tar12U: :Tar14U:
:TppfIT:
rinascita

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nuovaselene » Fri Feb 24, 2012 11:47 am

Cara Rinascita,

Non prendere le mie parole come un'accusa ma solo come il tentativo, in piena buona fede, di porgerti un fiammifero affinchè tu possa accendere la lanterna della saggezza che ti porti dentro (come ognuno di noi) e comprendere meglio ciò che ti accade e perche ti accade.

I tuoi tiraggi precedenti evidenziavano incertezza, un qualcosa di ancora non risolto in te e il tentativo di trovare in questa nuova relazione la "salvezza" , anzi probabilmente addirittura un risarcimento per la sofferenza del passato. Io credo che questo genere di pensieri si manifestino a livello energetico anche se non vengono espressi verbalmente e che in qualche modo inquinino le relazioni. La situazione che tu descrivi è molto triste, ma ci sono poche persone in grado di comprendere per qualche ragione, improvvisamente, sentono rabbia nei confronti di un'altra che apparentemente non ha fatto nulla di grave. Credo che S. Non potrebbe darti spiegazioni, perchè non capisce a livello razionale, percepisce solo che qualcosa non va fino in fondo.

Ti confesso, purtroppo, che la notizia che mi dai non mi ha sorpreso ... Come ti avevo scritto il V e il XX al contrario del tuo ultimo tiraggio erano piuttosto eloquenti. Speravo che si potesse ancora invertire la tendenza o forse si poteva ma non ci sei riuscita.

Il tuo tiraggio indica che per il momento è meglio interrompere questo rapporto e far passare del tempo... Ma non alimentando i pensieri di adesso, piuttosto interrogandoti a fondo su cosa realmente ha scatenato questa crisi in lui.
L'angelo della temperanza simboleggia la comprensione, la consapevolezza... Mi viene spontaneo chiederti se tu sei certa di come viva lui il fatto che tu abiti ancora con tuo marito. O quali altre situazioni tu dai un po' per scontato lui debba accettare come normali data la situazione.

Spero, davvero, che comprenderai lo spirito di queste mie parole... Dirne altre sarebbe stato anche più facile.

Un abbraccio
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor rinascita » Fri Feb 24, 2012 12:32 pm

Cara Selene
io accolgo senza prendere nulla come accuse, anche considerando che purtroppo per motivi di privacy non posso e non ho potuto scriverti tutti i dettagli della questione.
Io sono una donna che si dà al 100% quando incontra una perosna, non sono capacxe delle mezze misure, e così ho fatto con lui, dandogli anche la mia assoluta fedeltà.
Riguardo il matrimonio in chiusura sono stata sincera sin dall'inizio con lui, c'erano dei problemi economici oggettivi (perdita del lavoro) che impedivano l'uscita del padre dei miei figli, che comunque non dorme con me. Il matrimonio non è finito per lui, la separazione era precedente al nostro incontro. Ora il marito potrà andarsene, e sta cercando un posto che comunque non si trova nel giro di una settimana.
Io so solo che lui è tornato da un lungo viaggio, durante il quale ho anche chiarito a me stessa che si, effettivamente volevo conoscere meglio questo uomo, io so solo che la sera mi ha detto parole d'amore e il pomeriggio successivo, senza che nulla fosse accaduto, di fronte ad una mia richiesta di aiuto per un problema che avevo con un'altra persona, è come esploso come se non fosse stato in sè, prendendosela con me per qualcosa che non ho compreso. Io ho tristemente avuto l'impressione che fosse in preda ad abuso di una qualche sostanza. Mi confidò di averlo fatto in passato. Ma spero non ci sia ricaduto. So che aveva una visita medica ieri, so che ha dei problemi lavorativi ma non c'erano mai stati dissidi o frizioni fra me e lui riguardo la mia situazione personale, che è in risoluzione, in questo senso lui era la mia grande forza, mi ha appoggiata e consigliata, consigliandomi lui stesso per un atteggiamento soft. Per tanti motivi io non ho potuto fare le cose come avrei voluto, avevo le mani legate, e ho dovuto aspettare che i tempi maturassero. Non so invece se possa essere stata una crisi di gelosia a causa di una persona, con cui ho avuto una lunga amicizia, platonica, che mai si concretizzò in nulla, ma amicizia chiusa prima di conoscere lui, vero che ogni tanto in maniera subdola cerca di riavvicinarsi, facendo anche cose poco pulite che spesso mi causano rpoblemi. Non posso al momento "eliminarlo" poichè ha il controllo su una questione legale dove ho perso tutto quelllo che avevo, e il problema di ieri era PROPRIO QUESTO. S. sa. Comunque gestisco la situazione e la persona e non ne sono coinvolta.
A questo punto, spero non ti arrabbierai, se faccio un altro tiraggio...e chiedo perchè S ha dato fuori di matto....

:Tar06U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar18U:
:Tar10D: :Tar11D: :Tar04U: :Tar13U: :Tar14D: :Tar19D:

GRAZIE
rinascita

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nuovaselene » Fri Feb 24, 2012 4:15 pm

:Tar06U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar18U:
:Tar10D: :Tar11D: :Tar04U: :Tar13U: :Tar14D: :Tar19D:

Cara Rinascita,
certo tu sai meglio di me cosa può avere infastidito S. (ho buttato lì il problema marito, ma era solo un esempio...); comunque da questo tiraggio si vede che quello che non gli piace è che ti percepisce debole, incapace di far fronte con forza alle avversità (XI vs X entrambi rovesciati), mentre probabilmente lui vorrebbe una donna più sicura nell'affrontare le scelte, più matura (II vs VI). Può darsi che tu -senza rendertene conto- ti sia appoggiata troppo a lui che è rappresentato dal IIII quindi un uomo si forte, ma anche un po' egoista, secondo me non troppo portato ad assumere un ruolo paterno, anche se forse all'inizio l'ha fatto perché prova dei sentimenti per te.
Evidentemente è arrivato il momento di affrontare questi problemi (XIII che è uscito dritto quindi simboleggia un cambiamento radicale ma non necessariamente negativo), il XIIII al rovescio mi fa pensare da un lato che tu non devi essere precipitosa in questa fase, dall'altro che va tagliata via l'idea che lui possa essere il tuo angelo salvatore...
Devi acquisire un grande equilibrio da sola e non agire d'impulso (VIII in sol a XIIII rov. ) e affrontare un periodo di separazione affinché le cose possano rimettersi a posto. (XVIII in sol. a XVIIII). l'arcano XVIII è anche la carta delle emozioni, per cui devi scandagliarle bene.
Dimmi che ne pensi, ma per favore non fare altri tiraggi... mi pare che ci sia già abbastanza carne al fuoco.
Buona serata, a presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor rinascita » Fri Feb 24, 2012 4:29 pm

ciao Seelene
si il mio peccato è la debolezza. Ho avuto un forte esaurimento questo autunno e anche se è superata la fase peggiore, dinanzi agli ostacoli mi basta poco per andare completamente nel panico. In passato sono stata una donna forte e combattiva, ma oggi sono molto fragile. Poi agisco e faccio, ma in prima battuta sono divorata dalla paura. Sicuramente in qualche momento ho cercato di farlo divenire questa sorta di "angelo salvatore"...appunto sbagliando

possiamo approfondire, se possibile, questa tua affermazione
"Devi acquisire un grande equilibrio da sola e non agire d'impulso (VIII in sol a XIIII rov. ) e affrontare un periodo di separazione affinché le cose possano rimettersi a posto. (XVIII in sol. a XVIIII). l'arcano XVIII è anche la carta delle emozioni, per cui devi scandagliarle bene."

grazie...
rinascita

FORO TAROT CAMOIN

Próximo

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Google [Bot] e 15 visitantes