Crisi di cambiamento...Ma è la persona giusta?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Crisi di cambiamento...Ma è la persona giusta?

Mensagempor Stornellina » Tue Mar 06, 2012 11:45 am

Buondì a tutti e ringrazio tanto chi mi aiuterà nell'interpretazione.
Sto con il mio fidanzato da diversi anni e nonostante le differenze reciproche (sole e luna) il nostro sentimento era assoluto, viscerale, un amore direi ancestrale. Poi piano piano in me è maturato un desiderio fortissimo di altro, di passione violenta, di quelle che sono tinte di energia nera (almeno ai miei occhi) e l'ho tradito con un uomo che mi umiliava, che non mi amava. Tutto questo all'inizio aveva migliorato il rapporto, perché avevo tutto, poi ha provocato un allontanamento da lui, lacrime e tentativi di mio abbandono. Ma non ci sono mai riuscita. Malgrado senta che mi manchi qualcosa, torno sempre da lui.
Ma è veramente la persona giusta? Ed io continuerò ad essere felice a metà con lui o passerà questa tempesta?
:Tspace: :Tar00U: :Tar21U: :Tspace: :Tar18U:
:Tar11U: :Tar04D: :Tar02D: :Tar07U: :Tar19D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Stornellina

Registado: Mon Mar 05, 2012 11:59 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: Crisi di cambiamento...Ma è la persona giusta?

Mensagempor Stornellina » Tue Mar 06, 2012 1:38 pm

Selene cara ho posto nel modo giusto la mia domanda? un abbraccio grande e ancora grazie :)
Stornellina

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nuovaselene » Tue Mar 06, 2012 1:55 pm

Stornellina Escreveu:Buondì a tutti e ringrazio tanto chi mi aiuterà nell'interpretazione.
Sto con il mio fidanzato da diversi anni e nonostante le differenze reciproche (sole e luna) il nostro sentimento era assoluto, viscerale, un amore direi ancestrale. Poi piano piano in me è maturato un desiderio fortissimo di altro, di passione violenta, di quelle che sono tinte di energia nera (almeno ai miei occhi) e l'ho tradito con un uomo che mi umiliava, che non mi amava. Tutto questo all'inizio aveva migliorato il rapporto, perché avevo tutto, poi ha provocato un allontanamento da lui, lacrime e tentativi di mio abbandono. Ma non ci sono mai riuscita. Malgrado senta che mi manchi qualcosa, torno sempre da lui.
Ma è veramente la persona giusta? Ed io continuerò ad essere felice a metà con lui o passerà questa tempesta?
:Tspace: :Tar00U: :Tar21U: :Tspace: :Tar18U:
:Tar11U: :Tar04D: :Tar02D: :Tar07U: :Tar19D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Cara Stornellina,
si, direi che ora l'ambito è più chiaro... Sono usciti diversi personaggi nel tuo tiro e mi pare che i tarocchi evidenzino dei problemi nel rapporto con i tuoi genitori. Sia con tuo padre che con tua madre.
Mi confermi? cosa puoi dirmi al riguardo?
A presto
Selene
"Io so pensare, so aspettare, so digiunare" Siddharta
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

Registado: Wed Nov 02, 2011 3:05 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Stornellina » Tue Mar 06, 2012 3:27 pm

Cara Selene, come direbbero i francesi "touchè".
Si, di sicuro la fonte è nelle relazioni familiari, d'altronde faccio psicoterapia anche per questo.
Direi che sono stata "madre di mia madre" perché depressa cronica da quando avevo 14 anni, madre severa con se stessa e con gli altri, che non mi ha mai fatto sentire bella, giusta, apprezzata per quello che ero, incoraggiata, anzi. Ho sempre adorato mio padre perché un uomo buono e innamorato, le è stato accanto nonostante tutto per tutti questi anni, ma ho sempre visto che era spesso e volentieri rifiutato, non dormivano neanche insieme e questo mi feriva molto. Ma ho sempre avuto un buon dialogo con lui, una vera intesa intellettuale che mi ha aiutato negli anni ad avere stima almeno della mia intelligenza.
Fai pure altre domande se possono aiutarti e grazie Selene.
Stornellina

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Stornellina » Tue Mar 06, 2012 3:32 pm

Posso aggiungerti anche che proprio nelle ultime mie riflessioni con il mio psic è saltata fuori dai miei ricordi di adolescente una riluttanza nell'avere contatto fisico con mio padre, quasi come se lo vedessi "sessuato" e di qui, paura dell'incesto, assolutamente immotivata perché è stato per me un padre meraviglioso, credo probabilmente un riflesso di mia madre che non lo voleva.
Stornellina

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nuovaselene » Tue Mar 06, 2012 3:55 pm

Cara Stornellina,
il carattere che descrivi di tua madre si adatta perfettamente a tutto quanto richiama l'arcano II rovesciato, inoltre si vede anche che tuo padre si è come votato a questa donna che però gli voltava le spalle.
Tu sei rappresentata dall'arcano XI dritto, il che è positivo, perché vuol dire che hai le capacità -forse anche perché hai già iniziato un percorso specifico- per affrontare i condizionamenti che questo vissuto familiare ti ha lasciato, però loro sono lì ancora davanti a te, il che significa che di lavoro da fare ce n'è ancora molto.
Anche se hai avuto un buon rapporto con tuo padre, credo comunque che tu ti sia sentita sempre al secondo posto rispetto a tua madre, anche lui ti volta le spalle in questo tiraggio.
L'altro elemento che mettono in evidenza le carte è che tu sei diventata l'elemento forte della famiglia e anche questo sicuramente ti crea dei problemi.
In soluzione il matto che va verso l'arcano XXI lo interpreto come il suggerimento a intraprendere il cammino verso la tua realizzazione, mettendo ordine dentro di te... secondo me l'invito è anche su un piano concreto quello di distaccarsi da loro (vivi ancora con loro?), del resto lo vedi nel tiraggio, la loro presenza (più che altro psicologica) è ingombrante, perché ti separa dall'arcano VII che simboleggia il tuo fidanzato, ma più in generale la possibilità del successo in campo affettivo.
L'arcano XVIIII alla fine del tiraggio, anche se capovolto, secondo me evidenzia la possibilità che con il tuo fidanzato torni una piena armonia... in soluzione l'arcano XVIII potrebbe voler indicare un cambio di casa (se vivi ancora con i tuoi), oppure di nuovo l'invito a lavorare sulla sfera della tua emotività, soprattutto per quanto concerne il rapporto con tua madre.
Fammi sapere che ne pensi, mi piacerebbe sapere anche che sensazione da a te vedere gli arcano che sono usciti... sopratutto la sequenza XI - IIII rov. e II rov. cosa ti suggerisce.
Ciao, a presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Stornellina » Tue Mar 06, 2012 5:10 pm

Cara Selene, ti ringrazio per la tua risposta così discreta e dolce.
Come sempre i tarocchi mi dicono che devo avere pazienza e hanno ragione.
Ho ancora un gran daffare a mettere al suo posto la mia natura, il mio cuore.
Per troppo tempo ho lasciato che la mia forza (hai proprio ragione, sono quella carta lì, pienamente) avesse la meglio sul mio cuore, sulle mie emozioni. Puoi immaginare il dolore che mi porto dentro e l'influenza che ne consegue sulle mie scelte personali. No, non vivo da più di 10 anni con loro, per sopravvivenza sono scappata a più di 1000 km, ma chiaramente la mia presenza psicologica soltanto adesso che ne ho preso coscienza dopo più di un anno di analisi sta prendendo le distanze dal quel nucleo. Anche io vedo me e il mio fidanzato insieme nel futuro (pensa che avevo detto sole e luna e pensavo che fossimo noi due i due arcani) anche se il sole rovesciato mi suggerisce che è ancora ardua la serenità affettiva ed emotiva agognata. Probabilmente il cambiamento è la voglia di cambiare città che con la perdita del lavoro da parte mia si è fatta avanti, ci stiamo pensando seriamente, forse all'estero, ma è ancora embrionale.
Cara Selene, mi è sempre capitato così con i tarocchi, me li facevo tantissimi anni fa ed è come se non volessero rispondermi alle mie domande, tergiversano è come se mi dicessero: "guarda che sono altri i tuoi problemi... " . E direi che è proprio così.
Stornellina

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor nuovaselene » Wed Mar 07, 2012 12:13 pm

cara Stornellina,
grazie a te per i tuoi commenti positivi.
In realtà i tarocchi non tergiversano, ti segnalano l'ordine di priorità delle cose che devi affrontare...
Un abbraccio, a presto
Selene
nuovaselene
ancien élève
ancien élève

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 35 visitantes