..uh..letty...
be', no...non ho proprio scritto così, e di certo non intendevo dir quello.
anzi, ribadivo un concetto, che tu hai ripreso ed espresso benissimo: quello del sogno.
e se il sogno, il sogno di mlk ( e di molti, oppressi), è continuato, vive, pulsa pur se apparentemente "interrotto" da colpo di pistola (early morning, april four..no?
), io, che proprio non ho nessuno che mi sta puntando contro qualcosa...ho ancor maggior spinta a viverlo.
è uscita male, tortuosa forse.
ma in sto periodo, serpeggiante davvero, ho pensieri a volte cervellotici.
perdonerai, mi auguro.
è pure per me quella fase di passaggio, da un piano prettamente materiale, "terrestre" lo chiami, sento che si sta spostando qualcosa (lievemente, lentamente).
sto combattendo i miei "demoni" letty.
mica semplice, mica facile.
non aspiro alla santità, ma a coniugare, e bene, quei vari piani. questo sì.
e non stavo partendo da zero, solo sono ricapitolato giù quando - in modo inaspettato per come le cose stavano andando - mi sono sentito messo da parte, tagliato fuori.
ecco perchè forse hai letto un po' di malinconia.
certo, anche la scomparsa di un caro, carissimo amico contribuisce non poco. anche per la "rabbia" di averlo visto perdersi giorno dopo giorno, rifiutando l'aiuto dei suoi amici, rifiutando la voglia e la sfida di vivere e di farcela.
non siamo tutti uguali.
lui, la sua "stramberia" non l'ha accettata.
per questo, oggi, so che mi sta aiutando.
ti dicessi ( ma forse l'hai letto) che aveva "preparato" un regalo per noi, per i suoi amici, ti verrebbe la pelle d'oca, come è venuta a me.
come se lo sentissi, la sera prima avevo postato una canzone su fb, un brano di eno/sylvian....il giorno del funerale, uno dei regali che aveva pensato di lasciarmi ( e che il cugino, aveva il compito di consegnare) è stato proprio quel cd di eno/sylvian.
non è un caso, non esiste il caso, dice e scrive elie wiesel.
è così.
grazie a te, per i bei pensieri.
grazie a sto forum, dove ogni giorno ci si arricchisce, anche quando i tarot stando in silenzio lavorano con te.
le cose non possono restare per sempre annientate.
qualcosa di bello, che non vediamo ora, si sta preparando.
e a me piacerebbe anche condividerlo con lei.
non ho proprio pretese, quando si ama non se ne dovrebbero avere.
si dà.
un abbraccio, buona serata letty (be', anche un augurio per la sfebbrata.. ,-) )
andre