Il Diavolo

Ponete qui tutto quello che desiderate, eccetto i tiraggi di Tarocchi, nella misura in cui i vostri argomenti sono in rapporto diretto con i Tarocchi.

Il Diavolo

Mensagempor bblue6 » Mon Dec 24, 2012 2:09 am

Buonasera a tutti,
non so se qualcuno potrà rispondere a questa curiosità. Nelle letture che seguo con molto interesse, quando esce la carta del Diavolo, non ci sono mai notizie positive (tranne quando esce in soluzione che significa osare, ritrovare la lucidità, pur mantenendo un significato mai del tutto positivo). Se è accanto ad una lama che indica un personaggio di tipo maschile e lo sguardo di questi è rivolto al diavolo, l'uomo in questione prende, diciamo così, le caratteristiche negative del Diavolo (un uomo su cui ci sono delle ombre, o volge lo sguardo ad una forte tentazione, è un uomo capace di illudere e di mentire, di cui non ci si può fidare ecc.). Se è una lama che rappresenta un personaggio femminile che volge lo sguardo al Diavolo invece è una donna che ha a che fare con una situazione negativa, o l'uomo di cui chiede ha per lei un interesse che nulla ha a che fare con l'amore. Ma, faccio un esempio. Se il Papa volge lo sguardo al Diavolo e per giunta rovescio, non è possibile che il Papa diritto mantenga la sua identità e guardi il Diavolo rovescio perchè è lui stesso che non si fida della donna di cui chiede, magari è oppresso dalla gelosia o possesso?
In buona sostanza, il Diavolo accanto ad una lama che rappresenta un personaggio maschile,rappresenta sempre l'anima nera nascosta in quest'uomo o è possibile che rappresenti la sua paura di essere ingannato, tradito dalla donna di cui chiede?
Spero di non essere stata complicata nel formulare il quesito e che non sia inopportuna la mia richiesta.
Grazie a tutti.
bblue6
Avatar do Utilizador
bblue6
 
Mensagens: 5230
Registado: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
Localização: Roma
FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia – Questioni sui Tarocchi

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 6 visitantes