curare gli altri

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

curare gli altri

Mensagempor esmeralda70 » Sat Jan 05, 2013 10:05 am

:Tar19U: :Tar12U: :Tar07U: :Tar16U: :Tar04U: :Tar01U: :Tar18U:
:Tar20D: :Tar09D: :Tar03D: :Tar13D: :Tar14D: :Tar00D: :Tar10D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

quale è il mio talento nella cura degli altri?
cosa devo fare?
quale cura darò alla gente nel futuro?

GRAZIE
esmeralda70

Registado: Fri Jan 04, 2013 11:54 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: curare gli altri

Mensagempor pescidoppio » Sat Jan 05, 2013 4:14 pm

Esmeralda,
Come puoi bene constatare, la fila inferiore del tiraggio, dalla prima alla ultima carta, è capovolta. In prima battuta, direi che ci sono delle cose da sistemare prima di pensare a curare altri.
Stai per caso attraversando una bella crisi !!? tuo destino ti sembra bloccato, non sai come fare per andare avanti ecc... aspetto tuo riscontro per continuare la mia lettura
pescidoppio

Registado: Tue Nov 06, 2012 10:09 am
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor esmeralda70 » Sat Jan 05, 2013 11:35 pm

Sono medico da anni, ma progressivamente la mia carriera e' andata verso la scrittura e la comunicazione. Scrivo sia per me stessa che per pubblicare libri e anche nel mio ospedale ormai mi occupò di comunicazione. Si', c'è una specie di rivoluzione da qualche tempo e sento, o almeno credo di sentire, che tutto stia cambiando. È' un cambiamento che parte da dentro di me, e anche all'esterno le circostanze mutano. La medicina e' ormai lontana da me. Però c'è qualcosa... Sembra che il faccia stare bene le persone con le parole, con il parlare e lo scrivere... Per questo mi chiedo se sia anche quella una forma di cura.
esmeralda70

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor esmeralda70 » Sun Jan 06, 2013 3:11 pm

Chiedo scusa, ho risposto in modo poco preciso. Si', il destino mi sembra bloccato. Intuisco l'evoluzione ma da tempo ho le sensazione di un blocco, una stagnazione. Alludo a una stagnazione abbastanza globale, ma soprattutto nella mia dimensione di medico. Da anni sono un po' di qua e un po' di la' (medicina e scrittura). Ciò causa naturalmente una scissione più allargata, ad altri ambiti della vita.
esmeralda70

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor pescidoppio » Sun Jan 06, 2013 9:10 pm

Buonsera Esmeralda,
Dopo la letture dei due post, il profilo della tua domanda è decisamente più chiaro.
Ti dirò quel che vedo nel tiraggio, sarai tu ad aiutarmi a capire. La fila inferiore, come ti ho detto, indica il blocco di cui ti ho parlato – la fila superiore, rappresenta soltanto uomini, o archetipi maschile, perché l’uomo prevale? Puoi darmi delle indicazioni? In questa stessa file, le parole, edificare, costruire, architetto, ampliare ritornano, anche li, mi puoi dire qualcosa?
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor esmeralda70 » Mon Jan 07, 2013 9:01 pm

Le figure di riferimento lavorativo (e personale) sono quasi tutte maschili. In particolare, nel lavoro ho almeno quattro forti figure maschili accanto e "sopra". Un paio o tre sono molto, molto forti sia per il ruolo che per l'intensita' di lavoro e relazione. Riferimento ma anche origine, qualche volta.
L'insieme delle parole mi evoca l'evoluzione: quella che sto avendo, anche se a fasi e con periodi di stagnazione nei quali mi rimproverò perché mi manca il coraggio di prendere decisioni, noia, paura, e anche l'evoluzione futura. Inevitabile. Mi viene in mente la costruzione di un futuro differente, una professione differente e, forse una vita personale differente. Ora ci rifletto meglio.
esmeralda70

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor esmeralda70 » Mon Jan 07, 2013 9:04 pm

Forse le figure maschili hanno costruito molto di ciò che sono oggi, sia professionalmente che umanamente. Alcuni hanno costruito il mio ruolo e mi hanno aiutato a consolidarlo, altri hanno influito moltissimo sulla mia psiche e sull'emotivita'. Mi viene in mente anche la casa mia, quella che sento casa, che non ho mai trovato. Irrequieta, ne ho avute tante e ne sogno una che sia mia, in pace.
esmeralda70

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor pescidoppio » Mon Jan 07, 2013 10:10 pm

Le tue riflessioni sono molto interessanti, il tiraggio ti rappresenta, mette a fuoco la tua natura, la tua personalità, la persona che sei diventata grazie agli uomini. Parli di una casa tutta tua, è divertente, perché nella fila superiore, l’unica carta che si distingue delle altre è la luna, posta al futuro, è la luna, è femmina, la luna è sogno, la luna è anche la casa sognata. Ora, forse, è venuto il momento in cui dovresti cercare la tua propria casa per trovare l’ambiente e l’atmosfera giusta per dare sfogo al tuo sogno profondo.
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor esmeralda70 » Tue Jan 08, 2013 4:00 pm

grazie di cuore, ritornerò con aggiornamenti (concordo sulla casa e sulla dimensione del sogno, e femminile)
esmeralda70

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 69 visitantes