per BonaDea

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per BonaDea

Mensagempor andre » Sat Feb 09, 2013 12:54 pm

Ciao BonaDea,
mi piacerebbe ricevere da te un responso su questo tiraggio che avevo postato per Rita, e che riposto qua dopo essermi consultata con Albadoro. Stamattina mi sono infatti resa conto che Rita non si connette da tempo e così, dopo essermi appunto confrontata, ho deciso di rivolgermi a te.

A distanza di alcuni mesi ho voluto riprovare a fare un tiraggio sull'amore per vedere se è in arrivo ;)!
Questo è quanto è venuto fuori nel tiraggio per Rita:

:Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar06U: :Tar11U: :Tar12U: :Tar20U: :Tspace:
:Tspace: :Tar13U: :Tar07D: :Tar00D: :Tar01D: :Tar03D: :Tar09D: :Tar04U:
:Tar18U: :Tar17D: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar08U: :Tar21D: :Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

Non devo farne altri al momento, giusto?
Attualmente, e da un po', non ho nessuna relazione sentimentale e sono in una fase di grande impegno personale (per motivi di studio).
Spero tu possa rispondermi.
Grazie!
andre
andre

Registado: Sat Aug 06, 2011 2:00 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: per BonaDea

Mensagempor BonaDea » Sat Feb 09, 2013 2:25 pm

ciao Andre,
ti ringrazio per la fiducia , anche se non so se sarò all'altezza nel darti una soddisfacente interpretazione al tiraggio che hai postato.
partiamo dalle tre carte: la giustizia ci parla di un equilibrio ritrovato, di un lavoro che hai fatto su te stessa per ristabilirti ( da cosa non lo so, magari da una relazione non andata bene , mi riferisco al passato, oppure da un qualsiasi problema che hai dovuto affrontare , comunque sei riuscita a ritrovarti ) adesso appari come mondo rov, il mondo è una carta di piena realizzazione ma è rovescia, quindi sicuramente non ti senti pienamente realizzata , manca ancora qualcosa nella tua vita , e forse quello che desideri veramente è progetto di coppia .... o comunque un evento che porti un po' di gioia . sicuramente al futuro hai una bella carta foriera di nuove opportunità e di felicità. lo studio è in soluzione su questo mondo rov, gli studi ti realizzano e di completano oltre ad assorbirti, e sono anche indirizzati ad aprirti nuove strade , nuove opportunità.
E' facile che risenti di un evento , di un qualcosa che è successa in passato che ti ha procurato una certa delusione, un certo disequilibrio psicofisico con il quale ti trovi tuo malgrado a dover ancora fare i conti, ma adesso in maniera più matura , e forse anche con un certo distacco emotivo. la tua emotività sembra essere stata messa a dura prova, per una separazione o delusione in amore ( mi riferisco sempre al passato ) .
ora mi domandi se ci sarà qualcuno, in effetti dalle prime carte non è apparso nessuna figura maschile...ma le tre carte mi indicano che potresti realizzarti solo se tu la smettessi di pensare al passato, il passato ci deve servire per capire quello che siamo oggi, imparare dagli errori che magari abbiamo potuto commettere ma mai deve rappresentare un ostacolo per il nostro futuro. hai tutte le carte in regola per poter sperare in un incontro, in una vita con un uomo accanto, ma tutto deve partire da te, da quanta voglia hai di aprirti al mondo , all'esterno... su in alto abbiamo un bel giudizio che parla di nuova vita.
in brevis : per quanto riguarda la tua realizzazione personale ( lavoro, studi ) puoi riuscire a realizzarti e avere nuove opportunità , per il lato affettivo secondo me dovresti staccarti dal passato completamente e guardare altrove... qualcosa di meraviglioso di aspetta!

ciao
BonaDea
BonaDea

Registado: Wed Aug 29, 2012 2:43 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor andre » Sat Feb 09, 2013 3:29 pm

BonaDea,
ma grazie, mi hai dato una risposta pienamente soddisfacente!
Pur non conoscendomi hai centrato il, anzi, i punti!
Le cose stanno proprio nei termini in cui le descrivi. Ho avuto un passato che mi ha messo a dura prova, sia a livello sentimentale (con delusioni importanti) che personale (con una antipatica questione di salute), e ho dovuto lavorare molto su di me; ci ho messo tutte le mie forze per riuscire ad essere razionale e oggettiva. Mi fa piacere sapere che nei tarot tutto questo emerga e che mi sia ritrovata. Nella lettura che mi fece Rita l'estate scorsa si stavano cominciando a vedere già i risultati. Sono felice di questa conferma.
Hai centrato anche il presente, perché pienamente soddisfatta non sono. Permane un alone amaro sul fronte sentimentale (si, vorrei, e molto, una vita di coppia..e avrei voluto anche di più..proprio una famiglia con dei bambini) e pure sul fronte delle amicizie. Non so se questo si vede, ma mi sono allontanata faticosamente da tante situazioni in cui non mi riconoscevo più e ho provocato delle rotture che tuttora mi pesano e per certi aspetti mi creano dispiacere. Caso mai, se pensi che possa essere utile per chiarire meglio, potrei fare anche un tiraggio a questo proposito. Cerco comunque di vivere il tutto con lucido distacco, sapendo che appunto il passato è passato e deve solo insegnare. Mi fa anche molto molto piacere sapere che ci sono risultati positivi per le mie ricerche (e quindi anche per il lavoro) e che il futuro si apre a qualcosa di "meraviglioso" :)! Ne ho proprio bisogno e questa è una notizia bellissima!
Quindi devo stare tranquilla, concentrata su ciò che sto facendo affinché riesca al meglio e non voltare lo sguardo ;), giusto ?
Un caro saluto e grazie ancora
andre
andre

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor BonaDea » Sat Feb 09, 2013 7:40 pm

Quando ho fatto riferimento al tuo passato, di cercare di andare avanti e allontanarti da tutto ciò che ti ha fatto soffrire mi riferivo proprio "ho provocato delle rotture che tuttora mi pesano e per certi aspetti mi creano dispiacere".
in questo tiraggio è sottolineato il concetto di madre, luna come archetipo materno, la papessa intesa come madre e in mezzo la stella che rappresenta una donna incinta , una donna che può avere in grembo un bambino, il Tarot sottolinea tutto questo, ce lo dice con tre carte tutte messe in fila... è come se nella tua vita il concetto di madre ,e di essere madre sia molto importante. Sia la figura materna, tua madre è una donna molto presente nella tua vita, nel tuo percorso, la donna dove ti sei rifugiata nei momenti difficili e La stella rov rappresenta il tuo rammarico per non essere , tu stessa , diventata madre.
per quanto riguarda le chiusure con uomini del passato, ce ne uno che ancora è presente nel tuo sentire, un uomo con cui hai chiuso ma per il quale ti rammarichi , non hai ancora accettato dentro di te questa chiusura, forse ti domandi se avessi fatto... se invece di decidere per un verso avrei deciso in un altro... in poche parole ripensi alle scelte che hai fatto e a quelle che forse di dispiace di non aver fatto.
stai tranquilla sei sulla buona strada!
un saluto
Bonadea
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor andre » Sat Feb 09, 2013 8:22 pm

è così BonaDea, è proprio così.
sia per il mio desiderio mancato di diventare mamma (e questo mi dispiace davvero molto), sia per la figura di mia madre, importantissima, sia per l'aspetto sentimentale. è tutto esattamente così. non ho ancora digerito alcune mie scelte, pur sapendo che le ho messe in pratica per il mio bene, così come le conseguenze per ciò che invece non ho fatto, anche quelle non le ho digerite. ci ragiono sulla chiusura con lui, ma sono proprio rammaricata, lo sono con lui è con me. però mi par di capire che non devo, che è stato meglio così.
sto imparando ad andare avanti.
ti ringrazio tantissimo BuonaDea, sto tranquilla.
un caro saluto, grazie di cuore
andre
andre

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor BonaDea » Sat Feb 09, 2013 8:53 pm

devi accumulare la consapevolezza che hai fatto la scelta giusta nel tagliare con quest'uomo e devi forse ancora metabolizzare questa chiusura , per riuscire finalmente ad accettarla dentro di te.
ci ripensi e ti domandi se non fosse stato il caso di tornare su i tuoi passi...no! la scelta è stata quella giusta per te e sicuramente da questa crisi interiore, da questo rimettersi in discussione ne uscirà qualcosa di positivo . Non essere troppo severa con te stessa , sii consapevole di aver agito per il meglio !

ciao e buona serata!
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor andre » Sat Feb 09, 2013 9:07 pm

sì è così, e voglio diventarne pienamente consapevole!
ti sono super grata.
ciao, passa una buona serata anche tu!
andre
andre

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor andre » Wed Feb 13, 2013 1:17 pm

BonaDea cara,
in conseguenza a quanto emerso mi è venuto il desiderio di sottoporti anche un altro quesito, sull'amicizia stavolta.
Tra le rotture provocate l'anno scorso, come in parte avevo accennato in uno dei post, c'è stata quella di un trentennale rapporto di amicizia. La decisione finale non l'ho presa io, ma era inevitabile che andasse così. La mia amica, ormai ex, è persona fragile, ma ero arrivata a un punto di non ritorno perché il mio ruolo era diventato più quello di una persona che si sentiva responsabile per lei che amica nel senso più proprio del termine. Sono sempre stata per lei un punto di riferimento (sono anche la madrina di uno dei suoi bambini) ma ho come avuto la percezione che si sentisse in qualche forma di rivalità, e sapevo, in cuor mio, che se un giorno avessi avuto bisogno, probabilmente non l'avrei trovata. Poiché è andata effettivamente così, ho preso le distanze e, appunto, provocato la rottura. Però ancora oggi mi dispiace.
Non so quanto auspichi una riconciliazione, perché comunque ho poca fiducia in lei, ma so che è rimasto un fondo di bene e affetto, e che forse è reciproco.
Vorrei quindi sapere cosa dicono i tarot su questa vicenda, anche se mi sono sbagliata.
Lei si è sentita giudicata; io, d'altro canto, non ho sentito lei un'amica, non l'ho percepita con la sensibilità che, a mio avviso, un'amica ha.

:Tspace: :Tar20U: :Tar01U: :Tar09U: :Tspace: :Tspace:
:Tar03U: :Tar14D: :Tar07D: :Tar21D: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar19U: :Tar11D: :Tar10U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

A quando puoi.
Grazie!
andre
andre

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor andre » Thu Feb 14, 2013 9:23 pm

...chiedo scusa, mi tiro su..sono entrata e non mi vedevo più O.o!
andre

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor BonaDea » Sat Feb 16, 2013 6:29 pm

l'amicizia era vera e sincera, non so cosa sia successo, ma tante volte le persone possono sbagliare per motivi di insicurezza, perchè magari non sanno come affrontare certe situazioni e quindi per paura, o perchè non si sentono in grado di affrontare certe situazioni si dileguano e sembrano non essere presenti, credo che potreste riallacciare i rapporti, mettendo sul tavolo ciò che vi ha fatto allontanare, e magari aprire un nuovo ciclo.
sembra che il rapporto sia stato chiuso ... così, lasciando passare il tempo... ambedue con le vostre incertezze .... ma in fondo non avete mai chiarito come due vere amiche. Ti ha detto come mai non è ti è stata vicina in quel momento in cui avevi bisogno? o semplicemente , dal momento che lei non c'è stata, hai fatto in modo di allontanarti... senza una parola, senza un chiarimento?

BonaDea
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor andre » Sat Feb 16, 2013 10:19 pm

Grazie BonaDea, sono contenta di leggerti e confrontarmi con la tua risposta.
Sì, ci siamo volute un gran bene fino a che io non ho cominciato a rimanere delusa da alcuni suoi comportamenti, andati aumentando negli ultimi due anni.
Dunque il confronto c'è stato solo in parte.
Nell'ultimo mese (prima che l'amicizia si chiudesse) ho raggiunto un punto di non ritorno. Dopo aver provato a mettermi in contatto con lei ripetutamente senza ricevere nessun segno di risposta da parte sua, le ho scritto una lettera piuttosto dura. Dovevo operarmi di carcinoma e, nonostante sul fronte ospedaliero fossi serena e mi sentissi bene, ho sentito in modo prepotente la necessità di mettere nero su bianco i miei stati d'animo, quello che mi stava succedendo. Ho concluso quella lettera con un "se vuoi ne parliamo" non troppo convinto. Ero piena di rabbia e le ho detto senza girarci troppo intorno quello che pensavo, facendole anche presente che forse, per come si stava comportando lei, non le sarebbe interessato molto. Mi ha risposto dopo una ventina di giorni in modo tanto dispiaciuto quanto superficiale, dicendo di essersi sentita giudicata e marcando l'attenzione su cose che pensava mi avrebbero amareggiato. Una sorta di ripicca, la sua, più che una risposta leale, e come tale è stata anche la sua conclusione: è lei che ha deciso di chiudere perché, ha detto, offesa, che non ne voleva più sapere. Io penso invece che si sia riconosciuta in quello che le ho detto e ha preferito chiudere.
Dopo la sua risposta l'ho chiamata e le ho scritto di nuovo, in risposta, ma lei ha continuato a negarsi e così è finita davvero.
Delle due io sono la parte più razionale e lei è quella più impulsiva. Siamo anche molto diverse, ma la diversità è stata anche una ricchezza. La nostra amicizia ha cominciato a incrinarsi per dei comportamenti inopportuni da parte sua, in cui io però mi sono fatta trascinare. Lei sapeva che c'ero in tutto e per tutto, ma ne ha combinate anche di gravi. Ha avuto atteggiamenti di immaturità che sono stati più forti di lei. Da parte mia ci sono stati dei non detti che mi sarei potuta risparmiare e che poi hanno dato luogo a un "troppo" detto tutto insieme.
Vorrei un confronto vero ma sono anche stufa di dover togliere sempre io le castagne dal fuoco.
Dal tiraggio si vede se lei vuole una riconciliazione?
Ti ringrazio moltissimo.
andre

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor andre » Thu Feb 21, 2013 9:42 am

Buongiorno cara BonaDea,
ho fatto un nuovo tiraggio per vedere il suo stato d'animo nei miei confronti e capire se ha voglia di mettersi in discussione:

:Tar12U: :Tar08U: :Tar04U: :Tspace:
:Tar15D: :Tar20D: :Tar05D: :Tar14U:
:TppfIT:

Non so se è emerso altro rispetto al precedente. Questa storia mi ha amareggiato tanto e, collegandomi a quanto ti ho scritto, vorrei davvero comprenderla meglio.
Ti ringrazio.
Un caro saluto
andre
andre

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor BonaDea » Thu Feb 21, 2013 3:02 pm

scusami per il ritardo ma l'influenza ha beccato pure me....
in tutte e due tiraggi emerge la presenza di un uomo,credo che si tratti del marito della tua amica... è stata causa anche dei vostri dissapori?

BonaDea
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor andre » Thu Feb 21, 2013 3:50 pm

Ma figurati, anzi grazie, spero che tu adesso stia meglio :)!
Dal marito è separata, ma gli uomini possono essere due/tre: appunto il suo ex, oppure l'attuale compagno col quale aveva, forse ha tuttora, un rapporto difficile, o un terzo uomo di cui ti parlo dopo!
Col marito ho rapporti formali anche se ora è un bel po' che non lo vedo. lui però è stato, sì, l'inizio dei dissapori.
L'avevo consultato per una perizia, ma questa è risultata inutile. Lì lasciai correre, poco dopo però lei si è separata e, a mia insaputa, ha avuto la buona idea di citarmi in tribunale. Fortunatamente non si è presentata la necessità di andare, ma lui la prese, giustamente direi, malissimo. Nel cercare di riequilibrare la cosa - ricordo una telefonata che ha dell'incredibile - fui assalita da toni esasperati e inopportuni. Da allora, lei lo sa, ho preferito non sapere più nulla.
La separazione dal marito è conseguita alla storia nata col suo compagno attuale, che però conosco poco, per mia scelta. Non mi ci sono voluta rapportare più di tanto perché ero rimasta troppo coinvolta nella precedente situazione e non volevo che la cosa si ripetesse.
Poi non so (e questo sarebbe il terzo), abbiamo anche una persona in comune che è stata per me importante perché è l'uomo venuto fuori nel mio primo tiraggio. Come sai già quel capitolo è stato voltato, ma ho sempre pensato che lei in qualche modo avesse contribuito a rendere ingarbugliata la situazione. è sempre stato solo un presentimento, ma tant'è...lei di questo mio pensiero non ne è a conoscenza, ma nella sua ultima lettera ha fatto un accenno a lui pensando di ferirmi.
Che ti sembra?
un carissimo saluto
andre

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor andre » Sun Feb 24, 2013 11:00 am

up
andre

FORO TAROT CAMOIN

Próximo