per bonadea

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per bonadea

Mensagempor clo8 » Mon Feb 11, 2013 8:51 am

Ciao Bonadea
chiedo a te un responso se te la senti di dare un occhiata alla mia situazione.
Dieci anni di rapporto, due bambini di cui uno molto piccolo, da tre anni siamo in crisi anche se c'è stata una paura di un anno dove ci eravamo riavvicinati, ma il rapporto è sempre stato burrascoso ...ora è uscito di casa da venti giorni e stiamo prendendo accordi per la separazione....ma una parte di me spera di ricucire anche se non vorrei più un rapporto come quello di prima...la mia sensazione è che io ero una madre per lui e quindi molto fustrata e lui probabilmente si sentiva soffocato e poco appagato...ha anche problemi sul lavoro.
La mia domanda è : torneremo insieme?
:Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar20D: :Tar04U: :Tar05U: :Tar12U:
:Tspace: :TppfIT:

attendo fiduciosa.
clo
clo8

Registado: Mon Nov 23, 2009 1:25 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: per bonadea

Mensagempor BonaDea » Tue Feb 12, 2013 9:12 am

sicuramente si sentiva soffocato e poco appagato....ma lui è anche "causa" della crisi del rapporto, non solo vittima, altro che rapporto burrascoso esplodevano dei propri e veri uragani !!!!!!
Purtroppo per adesso non vedo un cambiamento nella vostra situazione ( appeso finale ) .

Un Saluto
Bonadea
BonaDea

Registado: Wed Aug 29, 2012 2:43 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor clo8 » Tue Feb 12, 2013 2:16 pm

Cara nomasse grazie!
Si' hai ragione era più di un rapporto burrascoso... Sei proprio brava... Un rapporto drammatico. L ultima volta gli ho messo le mani addosso ... E' un fatto gravissimo ma purtroppo la situazione era al limite. Mi ha fatto piacere che lui non era solo vittima ma anche causa. Posso chiederti se possiamo approfondire questo aspetto... Il mio dilemma in questo momento e' legato al bisogno di capire se potevo fare qualcosa per salvare questo rapporto anche se a me sembra di essermi sacrificata molto e di acervi provato... Pero' la paura e il senso di colpa di non aver fatto abbastanza rimane... Cosa dici si può approfondire un Po sulla dinamica del rapporto?
Grazie della tua attenzione
clo8

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor clo8 » Tue Feb 12, 2013 3:00 pm

Cara bonadea
Ho pensato che nel caso fossi d'accordo di dirmi qualcosa di più sulla causa della fina del mio rapporto ti facevo già trovare le carte da interpretare.
Perché io e Marco avevamo un rapporto così tormentato?

:Tar19U: :Tar15U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18D: :Tar14D: :Tar01U: :Tar04U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar20D: :Tar06D: :Tar12U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
clo8

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor BonaDea » Tue Feb 12, 2013 4:08 pm

ciao cara Clo8, mi sono soffermata un po' su questo tiraggio, per cercare di dare una risposta alla tua domanda, non è facile....
come mi hai scritto , la vostra coppia è già da un po' di tempo che non procedeva per il verso giusto, e questo viene confermato dalla carta del giudizio rov, c'è stata una difficoltà di rinnovamento, e un certo rifiuto nell'accettare una verità lampante... e questo vi ha portato ad adagiarvi in una situazione conflittuale di crisi, incertezza, mediocrità... anche se non escludo l'intromissione di terze persone... non necessariamente mi riferisco a un'altra donna, può essere consigliato, guidato da un amico, un fratello... da una persona accanto a lui...c'è questa presenza tra di voi! che lo spinge a cambiare direzione.... non mi sembra che lo consigli bene, bontà sua, forse ha una interesse , un fine nascosto per agire così.
Il problema del lavoro ha avuto la sua importanza e peso, certo la precarietà e l'incertezza sul lavoro non aiuta, crea altre preoccupazioni.
una domanda che vorrei porti, lui ha voluto, desiderato l'ultimo bimbo?
Esiste nella sua vita un fratello , un amico , insomma una persona che gli sta accanto e che potrebbe consigliarlo male?
la sua famiglia di origine ha mai accettato il vs rapporto?
mi sembra che i problemi che possiate aver avuto , indipendentemente da voi, siano più portati da fattori esterni e da persone esterne, che hanno incrinato il vs rapporto, sembra quasi che litigavate per motivi estranei alla vs coppia. e lassu' quel sole accanto al diavolo... in questo caso mi fa pensare a delle amicizie un po' false e in più abbiamo un bateleur accanto imperatore, questa presenza ci deve essere , un venditore di fumo, un imbonitore, una persona che cerca di vendergli chissà che cosa!

fammi sapere... anche se non rispecchia la realtà!
BonaDea
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor clo8 » Tue Feb 12, 2013 9:40 pm

Cara Bonadea
Grazie del tuo tempo...
Marco e' un uomo fragile e immaturo mi pare molto probabile che si sia fatto influenzare. Ha fatto una terapia con un incompetente... Anche a detta sua... Che lo metteva contro di me... Ha un unico amico separato e arrabbiato... Sicuramente non lo consiglia in modo imparziale e poi parla con suo fratello che non e' sposato ma mi pare una brava persona... forse un Po depresso. La sua famiglia mi pare mi volesse bene e anch io a loro. Non piacevo a sua sorella. Marco non era entusiasta Dell arrivo Dell ultimo bimbo ... e' vero. Ora sembra che lo adori... Non so. Per quel che riguarda la verità che non volevamo vedere ti riferisci al fatto che non ci amavamo piu'? ... Non mi sono mai sentita tranquilla con Marco ... Lui e' molto più attraente di me.. Io sono una donna interessante ma bruttina... Non credo mi abbia mai tradita ma sono sicura che ha sempre desiderato altre donne... 
E' tutto molto doloroso... Non riesco ancora a crederci... 
Rispetto a persone con le quali ha avuto contatto ti dico che lo ho mandato io via di casa perché gli ho guardato il telefonino... Sbagliato lo so... E ho  visto che aveva chiamato la moglie di mio fratello e sono stati al telefono tre ore e mezzo... Per me e' stato uno schok ... Lui ha sempre disprezzato mia cognata ho anche litigato con lui per difendere lei. E ' una donna molto sola molto arrabbiata con il mondo non lavora non guida e' sempre in casa e io faticavo ad avere un dialogo con lei ma mi sforzavo perché voglio bene alle mie nipoti... Dopo questa scoperta per me ancora incomprensibile mio fratello non si e' fatto sentire... Ho sempre avuto un rapporto conflittuale con lui... E mia cognata mi ha trattata malissimo quando ho chiesto spiegazioni. Credo abbiano parlato malissimo di mia madre che entrambi detestano anche se mia cognata e' apparentemente gentile con lei e poi di me in lungo e in largo... Mi sono sentita tradita doppiamente... Alcuni mi dicono che esagero... Non so...
Sono curiosa di sapere se queste notizie ti permettono di fare altri collegamenti con le carte...
Grazie ancora!
Claudia 
clo8

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor BonaDea » Tue Feb 12, 2013 11:08 pm

sicuramente la carta dell'innamorato rov ci parla di maldicenze, di malelingue,ma io ne terrei il giusto peso... specialmente considerando da dove provengono... ma a parte tutto questo "scenario amichevole" che vi contorna, non hai provato a parlare con lui e solo con lui ? senza bimbi intorno ... solo tu e lui?
la famiglia rov ( giudizio ) può rappresentare si, la sua famiglia d'origine , ma anche la parentela, famiglia intesa in senso più ampio....
quando ho parlato di una terza persona non mi riferivo a una presenza femminile intesa come tradimento, ma come qualcuno che si è insinuata nel vostro ambiente familiare e ha interferito in qualche modo nel vostro rapporto.
l'appeso finale ci dice di stare un po' fermini, di non agire, di prendere questo distacco, come una sosta positiva forse anche per cambiare prospettiva.
in questo tiraggio in fondo tu non appari, se non come legame, come famiglia, ma la tua rappresentazione fisica manca, forse non sarebbe opportuno rimettere la centralità alla tua persona? fai un lavoro mentale, cerca di guardare lui e te, cosa secondo te ha incrinato il vs rapporto eludendo tutte quelle persone che possono aver influito nel vs rapporto, guarda con gli occhi del cuore che cosa può ancora tenervi legati, oltre ai figli, che sinceramente adesso vedo in posizione rov, quindi ci può essere da ambedue le parti questo pensiero sui figli.... e magari cerca un contatto vero , alla pari con lui, un dialogo orizzontale che vi permetta di guardarvi negli occhi....

BonaDea
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor clo8 » Wed Feb 13, 2013 9:04 am

Cara Bonadea
Grazie... Sei molto generosa... 
E' vero questa pausa la sento molto utile e sono sorpresa del fatto che ora senza Marco io e i bambini siamo più tristi ma più sereni. Sono una persona che riflette molto ... Pure troppo... Provo a dirti con la mente e con il cuore quello che secondo me e' il problema tra me e Marco: all inizio io ero molto dominante con lui poi lui e' cambiato con la terapia e mi sono ridimensionata. Faceva piacere anche a me vederlo piu forte... Ma era una forza apparente... Perche' A ogni piccolo problema lui usciva di casa e stava via per giorni ... Tornava solo la sera tardi... Questo suo comportamento da una parte mi faceva imbestialire dall altra mi creava un ansia notevole. Ho iniziato ad adeguarmi e a sacrificarmi per paura che mi lasciasse... Lui secondo me sentiva di avere questo potere su di me ma a volte il mio vaso si riempiva troppo ed esplodevo in sfuriate distruttive... Anche lui e' molto aggressivo e incapace di dialogare... Siamo andati più volte a farci aiutare da esperti e psicologi ma dopo un Po lui non voleva più venire... Fa molta fatica a guardarsi dentro... Io il contrario ... Mi guardo troppo... Comunque lui ormai e' convinto che io sia una pessima persona... Mi vede come una nemica... Io non lo stimo più lo riconosco e questo sicuramente in un modo o nell altro lo ho comunicato. E' un uomo cha fa fatica a fare le cose poca iniziativa si appoggiava a me ma nello stesso tempo non sopportava che io facessi le cose... Non mi sentivo al sicuro con lui perché lo vedevo passivo e a volte mi sono sostituita a lui... Aumentando il disprezzo che lui ha per me...
Riguardo al tuo consiglio non  me la sento di parlare con lui... Lui mi dice spesso che sono una manipolatrice ...e' un uomo che rifiuta il dialogo e ha problemi di relazione con tutti... E io sono troppo arrabbiata per decidere di parlargli...
Mi hai messo la pulce nell orecchio per quel che riguarda la sua famiglia ... Pensavo che Marco a natale mi ha lasciata sola con il piccolino di dieci mesi che aveva più di 39 di febbre... E' andato dalla sua famiglia che vive lontano da qui e e' rimasto fin dopo capodanno ... Questo fatto mi ha turbata moltissimo e rispetto a quello che mi dici penso che sono rimasta colpita dal fatto che la sua famiglia non lo abbia invitato a tornare da suo figlio... Pensandoci anche in altre occasioni Marco e' andato  dalla sua famiglia rimanendo per giorni e credo che passi il tempo a parlare male di me e della mia famiglia ... Ricordo che durante un litigio mi disse 'la mia famiglia e' molto meglio della tua...' so che rimasi stupita di questa frase... Mia madre e' molto preoccupata per Marco nonostante sa di essere odiata da lui. Ha anche cercato un contatto con lui che ha rifiutato. La sua famiglia invece non mi ha mai cercata per chiedermi come sto o cosa stia succedendo pur sapendo che c'e ' un bambino piccolo. I genitori di Marco sono sempre stati in grande conflitto e sempre sull orlo del divorzio... Marco e' cresciuto in un clima rabbioso... Ora i genitori di Marco che sono anziani hanno trovato un equilibrio tra loro ma chissà ...vedere il figlio in crisi nel suo rapporto chissa' cosa evoca in loro... Tra l' altro vengono qui tra dieci giorni e questo fatto mi colpisce molto. Marco ha un alloggio precario e piccolissimo. Stiamo discutendo del mantenimento dei bambini ... E' un momento delicato e io non voglio vederli pero' vorranno sicuramente stare con il piccolino ma io allatto ancora quindi non lo lascerò con loro molte ore...sono un Po preoccupata per il fatto che vengono qui. Andranno in un agriturismo. Posso fare una domanda e chiederti con quali intenzioni vengono qui'?
:Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar03U: :Tar08D: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar18U: :Tar11D: :Tar17U: :Tar02U: :Tar21U: :Tar09U:
:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar01D: :Tar04D: :Tar10D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
clo8

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor BonaDea » Wed Feb 13, 2013 10:24 am

sinceramente non so cosa lui abbia raccontato a suoi, sicuramente quello che più gli ha fatto comodo, per continuare a scrollarsi di dosso tutte le sue responsabilità. appare come bateleur rov, una persona che mente , un debole ... che nella sua vita non è riuscito a concretizzare a prendere delle decisioni come invece dovrebbe fare un padre o un marito. la loro venuta , sempre che sia confermata, data la presenza della ruota rov con sopra l'eremita, che mi fa pensare a prendere tempo, se da una parte potrebbe indicare un ritardo nella loro venuta , dall'altra sembra che vogliano fare in modo di temporeggiare, di capire come stanno effettivamente le cose... mi pare che lui abbia raccontato quello che più gli ha fatto comodo, lui è la vittima, e in più tutto sta succedendo in un periodo veramente di crisi anche in ambito lavorativo. la madre appare in soluzione al bateleur, una donna che forse vorrebbe riportarlo a radunare tutte le sue cose per rimettere in sesto la famiglia, la coppia e dall'altra vuol sapere perchè tu hai deciso di mandarlo via, di chiudere con lui .... non avere dei preconcetti rispetto a questa donna, cerca di purificare le tue idee, in fondo non sai quello che lui gli ha raccontato magari solo quello che gli ha fatto comodo riferire per non sentire il peso delle sue azioni. Cerca di confrontarti in maniera equilibrata con questa donna, e di cambiare il tuo atteggiamento, non porti sulla difensiva.... dalla parte della ragione passeresti a quella del torto.... perchè dovresti metterti sulla difensiva?

un Saluto ti sono vicina ....
BonaDea
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor clo8 » Thu Feb 14, 2013 8:52 am

Cara Bonadea
grazie...grazie per l'intenzione che metti in quello che mi dici...
sono molto contenta del fatto che sua madre vorrà capire e mi darà la possibilità di dire la mia. Con lei ho sempre avuto in effetti un buon rapporto. Siamo simili. E poi hai ragione quando dici che non so cosa si sono detti. Devo essere più fiduciosa e meno sulla difensiva. E' che sono in un momento molto faticoso e Marco mi stà facendo la guerra per ogni piccola cosa quindi mi viene spontaneo pensare al peggio purtroppo. Ti farò sapere se sposteranno l'arrivo.... o se mi contatteranno.
Vedo che Marco mi scrive delle mail a strane ore...lui non ha internet dove vive ora quindi sicuramente si appoggia a quell'amico separato il quale probabilmente gli dirà come muoversi. Sento che Marco vuole fare la vittima e leggere in ogni cosa che faccio un tentativo di ledere i suoi diritti.
Comunque in questi giorni stò meglio...mi sono accorta che anche con i bambini va meglio...siamo tutti più sereni. Anche la più grande che era quella che soffriva di più ora la vedo tranquilla. Forse il peggio è passato. Mi sono resa conto in queste settimane senza Marco che la paura che mi abbandonasse mi portava ad accettare tutta una serie di compromessi...e non solo io ma anche i bambini....ora in casa i bambini sono più liberi e anch'io faccio le cose con più calma....e mi godo di più i momenti con loro....sento come tutto questo in realtà ha un senso e come sia fonte di apprendimento per me...passare attraverso la paura dell'abbandono ..accettarla... e vedere che non si muore... forse è la lezione che dovevo vivere per affrontare le relazioni con più autenticità e coraggio senza rinunciare a me stessa.....questo tempo per me mi stà insegnando davvero molto....è una specie di piccola rinascita....fino a qualche giorno fà speravo in un rientro di Marco...ora non lo so più....
Vorrei farti l'ultima cruciale domanda...Per me e per i miei bambini è meglio che io e Marco rimaniamo separati?

:Tar06U: :Tar17U: :Tar15U: :Tar07U: :Tar01U: :Tspace:
:Tar19U: :Tar21D: :Tar03D: :Tar00D: :Tar14D: :Tar12U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

sai prima di incollare questo tiro ne avevo fatto un altro che però era strano...c'erano tante carte e stranamente la carta del futuro non c'era ...c'era la scritta ma sopra non c'era nulla....l'ho sentito come se adesso non è ancora il momento di pensare a queste cose....o chissà....ora c'è l'appeso...esce sempre l'appeso al futuro...incredibile no?!
clo8

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor BonaDea » Thu Feb 14, 2013 11:12 am

ti continuano a dire che è bene rimanere fermi, la scelta definitiva ancora non c'è, forse perchè qualcosa deve evolversi, cambiare, ma per adesso non ci è dato sapere quale direzione prenderà il vs rapporto. Per adesso è bene vivere questo periodo in solitudine, in riflessione , una pausa che può aiutarvi a vedere meglio in voi stessi, è una situazione in cui siete troppo arrabbiati l'uno con l'altra e questo vi fa perdere il lume della ragione...e magari quelle decisioni del momento non sono portate dalle vs intenzioni iniziali ma da una reazione. Dedicati ai tuoi bimbi e non sottostare ai suoi ricatti mentali, cerca di ritrovare il tuo equilibrio mentale, sei troppo arrabbiata.

BonaDea
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor clo8 » Thu Feb 14, 2013 11:57 am

va bene!
Grazie...
clo8

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor clo8 » Thu Feb 14, 2013 2:13 pm

Cara Bonadea
perdonami... ho parlato con una caro amico ...un esperto in genealogia....parlavamo della rabbia che vivo in questo momento...come hai detto tu leggendo le mie carte sono piena di rabbia...anche lui certo ma anch'io....e parlando con questo amico si discuteva sull'origine della rabbia e si diceva che spesso ha a che fare con l'infanzia e con tutto quello che si avrebbe voluto dai propri genitori e non si è riusciti ad ottenere....in termini di amore e di attenzione ovviamente... mentre discutevo ho avuto un immagine e ho compreso che Marco in qualche modo rappresenta mio fratello dal quale ho subito non poche umiliazioni ...lui era il prediletto e a lui era concesso tutto mentre a me nulla.... ho dovuto sopportare molto a causa sua...perchè era un maschio perchè era più bello perchè era più intelligente....ho chiesto più volte a Marco di farci aiutare da qualche terapeuta e quello che in cuor mio speravo era che questo terapeuta dicesse "tu Marco sei cattivo e lei la tua comnpagna ha ragione ed è una vittima"...insomma una sorte di riscatto infantile....non voglio togliere alcuna responsabilità a Marco per come sono andate le cose...ma mi chiedo se inconsciamente quello che dovrei sciogliere è questa rabbia antica nei confronti di mio fratello associata a questo desiderio di riscatto da parte dei miei genitori?

:Tar00U: :Tar14U: :Tar17U: :Tspace:
:Tspace: :Tar12D: :Tar03D: :Tar18U:
:Tspace: :TppfIT:

ti ho già chiesto molto e forse questo bisogno continuo di farti leggere le carte nasce da un ansia che è bene placare in un altro modo...sono permalosetta ma consapevole e grata dell'aiuto che mi hai dato fino ad ora quindi mandami pure a quel paese se lo ritieni opportuno.
Clo
clo8

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor BonaDea » Thu Feb 14, 2013 3:07 pm

mirabile Tarot , tutto parte da lì: DEvi cambiare il tuo punto di vista , naturalmente dopo averlo compreso, distaccandoti dalla visione del mondo che hai ereditato dal passato con il suo corteo di illusioni e soprattutto proiezioni, per entrare nella tua verità personale. Prendere coscienza dei legami con il tuo albero genealogico; l'appeso rov ci rimanda anche alla tua idea , di non essere stata desiderata; i due alberi dai rami mozzati presenti nell'appeso possono essere interpretati come due rami o linee genealogiche, materni e paterni, ai quali la situazione nevrotica ci tenono appesi, impotenti e sacrificati, nascondendo dietro la schiena segreti ... diciamo che , nel tuo intimo ti sei chiesta se tu sia stata amata veramente, se sei stata desiderata o semplicemente sei venuta al mondo....
devi acquietare la tua anima e perchè no, far uscire le tue emozioni, quello che ti sei tenuta dentro tutti questi anni e finire con l' arrovellarti il cervello.... forse tutto questo era rimasto lì , sepolto, ma mai risolto... non c'è mai fine a una crescita interiore... e questo potrà portarti anche a una visione diversa della tua realtà personale....adesso sei madre e moglie, e anche per questo dovresti superare il tuo passato, fare pace con te stessa e con i tuoi familiari, e non perchè hai deciso di non parlarne, ma devi far fluire le tue emozioni anche con un bel pianto liberatorio ... nel grembo di tua madre!
sovraccarichi troppo il tuo mentale,devi cercare di purificare le tue idee e i tuoi pensieri, scremandoli, e dare spazio anche ai sentimenti ,alle emozioni, devi lasciarti andare, far scorrere il fiume che è dentro di te, e forse tutto questo ti aiuterà a liberarti.

BonaDea
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor clo8 » Fri Feb 15, 2013 8:13 am

Cara Bonadea
il tuo messaggio mi ha toccata...lo ho letto più volte... sono impressionata dalla ricchezza dei tarocchi...o c'è del tuo? Tutte queste conoscenze sulla genaealogia? ...mentre ti scrivo queste cose mi accorgo di come sono nel mentale...ieri quando ti ho letta la prima volta ero molto di più nelle emozioni e mi hai commossa....
Sento che riesci a toccare i punti cruciali...e leggerli molto bene...e come vedi oggi sono di nuovo nella testa...la mia bambina questa mattina aveva mal di stomaco e ho come l'impressione che somatizza lei il dolore che ho dentro e che non riesco a buttare fuori....ho bisogno di proteggere anche lei...più di me....e quindi ho bisogno di sapere come....non ho soldi in questo periodo quindi non posso chiedere aiuto a dei "tecnici". Vorrei da te se non chiedo troppo un indizio...un consiglio sullo strumento da utilizzare per liberare queste emozioni delle quali forse ho tanta paura....stò facendo un lavoro sui sogni con un terapeuta esperto in psicodramma ...ci vediamo in gruppo tre volte all'anno....e all'associazione che ci stà aiutando a mediare la separazione vedo una counselor per aiutarmi in questo passaggio....ora mi è più chiaro dove puntare lo sguardo...anche se mi hanno turbato le tue parole che parlano di questo forte mentale e del bisogno che ho in realtà di liberare le mie emozioni....mi chiedevo se fare qualcosa di artistico sarebbe molto più utile...pensavo alla danza...ma con Marco fuori casa la sera non posso... ci sarebbe una signora che un amica mi consiglia esperta in costellazioni e che lavora anche con il massaggio....Ora ho focalizzato la domanda:
sarebbe utile per liberare le mie emozioni che andassi da quesa signora esperta in costellazioni e massaggi energetici?

:Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar08U:
:Tar18U: :Tar00U: :Tar15D: :Tspace:
:TppfIT:
clo8

FORO TAROT CAMOIN

Próximo

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Gstella e 45 visitantes