Yuma cara,
ripensavo a quanto è emerso dal tiraggio e mi si sono smosse un po' di acque...!
ti vorrei chiedere ancora una cosa sulla mia amica (ex).
per caso si vede dal tiraggio se lei sta sulle sue perché si sente offesa oppure ci sta perché sa come si è comportata?
Io penso che lei si sia riconosciuta in quello che le ho detto e abbia preferito evitarmi e, dopo quanto è emerso oggi, mi sono domandata davvero se voglio conciliarmi con una persona così...sono qui che rifletto... è vero che c'è stata un'amicizia lunga e che c'è un indubbio legame affettivo con i bambini (poi chissà lei cosa ha detto loro..me la figuro mentre gli dice, se ci è andata piano
," la zia non esiste più!"...), ma io mi voglio sentire libera di essere me stessa e non psicologicamente ricattabile da una situazione affettiva. dico questo perché ho come la sensazione che lei comunque si aspetti qualcosa da me. ma a me avrebbe fatto piacere all'epoca dei fatti un confronto maturo, autentico. non so...forse non avrebbe potuto farlo perché, pur conoscendomi bene e quindi poteva immaginarselo, una presa di posizione così forte da parte mia nei suoi confronti non se la sarebbe aspettata...dall'altro lato però mi dico che se non avessi fatto centro lei avrebbe senz'altro reagito...
boh, mi sento l'adulta che deve intervenire e non mi vorrei sentire così.. l'amicizia per me significa altro. forse sono ancora molto amareggiata, o forse non ne voglio proprio più sapere...sicuramente ho bisogno di rapporti autentici e onesti, ed è stato per me giusto dirle quello che le ho detto. lo pensavo con tutta me stessa.
scusa lo sfogo serale, ma volevo confrontarmi con te su questi miei pensieri..
un abbraccio