Percorso Iniziatico

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Percorso Iniziatico

Mensagempor Pietro » Fri Mar 01, 2013 9:52 am

Buongiorno,
in questo periodo mi si propongono ripetutamente possibilità di crescita personale attraverso percorsi iniziatici. C'è una parte di me che ne ha timore, un'altra che sente che in essi c'è la possibilità di una mia "via realizzativa". la mia domanda è: "Devo percorrerle, dove mi porteranno?"
Grazie mille.
:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace:
:Tar03U: :Tar02U: :Tar00D: :Tar10D: :Tar05U: :Tar12U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
Pietro

Registado: Thu Feb 28, 2013 5:23 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Percorso Iniziatico

Mensagempor Pietro » Sat Mar 02, 2013 12:30 am

:?:
Pietro

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor pescidoppio » Sat Mar 02, 2013 10:57 pm

Nel tuo tiraggio, le carte dell’insegnamento (papesse, pape, maison diev, le monde) collegate alla spiritualità sono in posizione dritte, pertanto indicano una positività. Ovviamente il percorso e l’apprendimento comportano una trasformazione interiore, non sempre facile. Le mat, la roue de fortune e le pendu capovolte indicano sicuramente un certo timore oppure una certa diffidenza verso l’argomento. Questo insegnamento ti aprirà nuovi orizzonti..
pescidoppio

Registado: Tue Nov 06, 2012 10:09 am
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Pietro » Sun Mar 03, 2013 3:04 pm

Prima di iniziare, soprattutto grazie per la tua disponibilità e complimenti per la precisione: hai fatto una lettura in cui mi sono rivisto pienamente.
Vorrei approfittare ancora della tua disponibilità per alcune delucidazioni. L'Appeso non è dritto e non rovesciato? Cambia qualcosa per la lettura?
I due percorsi che la vita mi ha proposto sono il sentiero della Regla de Ocha e La Via dei Tarocchi. Ciò che accomuna le due strade è la direzione: da una parte la lettura del Tarot e dall'altra quella del sistema divinatorio della Regla. Potrei proporti un tiraggio per capire quele dei due sarebbe più opportuno per me? Grazie
:Tar20U: :Tar04U: :Tar18U: :Tar07U:
:Tspace: :TppfIT:
Pietro

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor pescidoppio » Sun Mar 03, 2013 8:58 pm

Ho considerato l’appeso come carta capovolta, anche se dritta, ma l’ho associata al mat e la RDF, tre carte insieme, che indicano, dubbi e incertezza verso l’ignoto.
Chiedi : della Regla de Ocha o della Via dei Tarocchi. Le tre carte che rappresentano i tarocchi non figurano nel tiraggio, anche se mi dispiace, ovviamente.
Invece le parole relative alla Regla de Ocha come: conchiglie, regno animale, leggenda con un vulcano… sono referenze che ho riscontrato nel tuo ultimo tiraggio.
Il tiraggio parla anche dell’empereur, uomo terrestre in eccellenza, che amplia la sua visione, sviluppando la sua intuizione, per poi diventare le chariot, uomo che supera la semplice realtà dell’uomo comune.
Nonostante quanto detto prima, la scelta rimane tua, devi sentire la via che ti convenga meglio.
Ti auguro una buona serata.
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Pietro » Sun Mar 03, 2013 11:49 pm

Grazie ancora.
Sono un po confuso. Da quello che dice il tiraggio sarebbe piu opportuno dirigermi verso la Regla ma, almeno in questo periodo, sento una vicinanza e un'attrazione piu intensa per il Tarot...
Potrei chiederti di spiegarmi meglio la parte de L'Imperatore, de La Luna e il Carro?
Pietro

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor pescidoppio » Mon Mar 04, 2013 11:51 am

I due tiraggio sono particolarmente interessante, poiché, nel primo le carte che rappresentano i tarocchi sono tutte tre presente (la papesse, le mat e RDF). Da come vedo il tiraggio, l’insegnamento del tarocco allarga la tua conoscenza, ampia la tua visione, ma, alla fine rimani sospeso. La carte dell’appeso, che conclude il tiraggio, non mi convince, è come se tu rimanessi à metà di un percorso, rimani li!
Invece nel secondo tiraggio, le carte, come ti ho detto, parlano del percorso Regla, alla differenza del chariot che conclude il tiraggio con la sua positività.
Le jugement, nel tuo contesto, rappresenta l’insegnamento di un dogma “spirituale” – tu sei l’imperatore, uomo che appartiene al modo terrestre, umano, cartesiano – la luna indica una trasformazione, in introspezione in te stesso. La luna ha due sponde, passi di qua per andare di là. Percio passi dal uomo razionale per andare verso le chariot, uomo più elevato e evoluto.
Le chariot è un personaggio che supera il mondi “materiale”, entra in un altra dimensione, è pronto per andare avanti in un percorso ancora più profondo.
Spero di essere stata chiara, le carte, secondo la mia lettura, consigliano il percorso Regla. Nonostante ciò, puoi intraprendere la via dei tarocchi, riceverai, cmq, un ottimo insegnamento.
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Pietro » Mon Mar 04, 2013 3:56 pm

Grazie molte.
Pietro

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Gstella e 28 visitantes