Non ti preoccupare, capisco la voglia di sapere...il consiglio di fare un tiraggio alla volta è perchè in ogni tiraggio ci sono risposte che vanno percepite, raccolte...
Le Diable è una Lama dall'energia difficile. Non è detto che indichi per forza una relazione di tipo fisico, ma è una situazione in cui le emozioni sono tagliate fuori, vuoi per difesa, vuoi per paura.
Ma indica anche ciò che tu esprimi
lui dice "nè con te, nè senza di te"
E' un legame a doppio nodo (li vedi gli omini legati nella Lama del Diavolo?)
e io vado e vengo perchè non riesco a tagliare
...la corda...la particolarità espressa nella Lama del Diavolo, quando si parla di legame, è proprio questa.
Vorrei sottolineare che questa Lama porta con se anche l'illusione
penso che è un grande amore e non voglio gettarlo via per la fretta
pur essendo lui molto lucido nel ribadire la sua posizione.
Ora, mi rendo conto he ho dato un quadro della situazione attuale legata a questa lama, diciamo non incoraggiante. Non posso non leggere il messaggio che Le Diable porta con se. Sarei disonesta.
Al passato vedo un Appeso, Mondo rovescio con Innamorato in soluzione e Temperanza.
Mi sembra che questa situazione sia iniziata già con un blocco importante (Appeso), tanto da non riuscire a trovare una realizzazione (Mondo), la tua realizzazione. Angelo di Temperanza è una Lama di protezione, un'energia buona, importante. Hai un altro angelo che è in carta soluzione, la Lama dell'Innamorato. Indicherebbe che una scelta era possibile e sarebbe stata una buona scelta a favore della tua realizzazione (Mondo rappresenta una donna realizzata a 360 gradi).
Passiamo alle Lame al futuro.
Papa rovescio accanto a Luna rovescia. Papa rovescio è un uomo che ha difficoltà a sostenere le responsabilità, in questo caso le responsabilità di un rapporto di coppia. Ma generalmente, considerando che il Papa diritto è un uomo responsabile e saggio, padre attento (nell'ambito di un rapporto chiaramente), se esce rovescio è evidente che ha difficoltà a realizzare tutto questo. Luna rovescia può indicare un ulteriore allontanamento, discussioni e una sorta di subbuglio a livello emozionale. In soluzione abbiamo Sole e Casa Dio, devo dire due Lame positive, più che positive.
Cerco di spiegare. Casa Dio è arrivo di gioia, qualcosa che arriva all'improvviso ed arriva ciò di cui abbiamo bisogno. Può essere anche costruzione visto che accanto la Lama del Sole indica progetto di coppia, armonia, comunicazione. Le lame soluzione consentirebbero al Papa di tornare diritto e di guardare quella Luna per riuscire a capire quali sono i suoi veri sentimenti.
Le Lame in soluzione indicano che è possibile.
Una riflessione su Carro rovescio/Papa rovescio e Appeso/Diavolo. Quest'uomo ha difficoltà reali a scegliere una strada. Questo non significa che non ci sia possibilità di un miglioramento (Sole e Casa Dio in soluzione), ma un vero e proprio cambiamento di quest'uomo che possa far pensare ad una vera trasformazione non la vedo qui. Non so quale sia l'origine del suo blocco, ma non è recente. Potrebbe avere a che fare con il suo vissuto, origini antiche.
Un abbraccio
bblue