CALIGOLA68 Escreveu:grazie Sole,
lui è una persona più grande di me di otto anni...non lo conosco molto...ma di certo ci tiene a fare lo spigliato, istrionico..e credo faccia una vita da "scapolone" per altri aspetti anche perchè se lo può economicamente permettere. E' tuttavia evidente che ha una profonda ferita e che esclude a priori l'ipotesi di una storia impegnativa. ha accennato alla perdita di una compagna, piuttosto traumatica, anche se deve essere passato molto tempo...
Io, dal canto mio sono abbastanza restia a rapporti affettivi...e non sono mai stata una che "forza" i sentimenti e...ti dirò, non è che condivida molto questa sua reazione al dolore...non vorrei trovarmi a combattere con fantasmi anche se capisco, anzi "sento" molto la sua situazione.
e questo rappresenta benissimo l'eremita, e ci siamo spiegate come mai appare rov, può essere questo dolore che tiene dentro in riferimento alla perdita, può essere che questo lo blocchi nel procedere quasi come aver timore di innamorarsi di nuovo...
CALIGOLA68 Escreveu:Ho cercato in effetti di fargli capire il mio interesse...e penso che lui l'abbia capito benissimo. In questo periodo mi accorgo che evita di trovarsi...troppo a lungo con me, probabilmente sta prendendo tempo...Io vorrei fosse lui a farsi avanti...l'esperienza mi ha insegnato che non puoi indurre qualcuno a fare qualcosa che non si sente di fare...qualunque ne sia il motivo. si vede che non si sente pronto...del resto è quello che dice a tutti...probabilmente anche per farlo sapere a me.
... quando ti ho detto una pacchettina sulla spalla , non volevo intendere di forzare in nessun modo, ma fargli capire che c'è interesse da parte tua....
può essere che non si senta ancora pronto... ma non è incertezza la sua ....lui sa...non è che l'eremita non sa attingere dal passato, in questo caso il suo passato rappresenta ( sole , la costruzione della coppia, l'anima gemella ) la causa del suo blocco al presente...è come se lui non riuscisse a credere di innamorarsi di nuovo e trovare una nuova compagna con la quale condividere la propria vita...è un nodo cruciale non a caso sulla crisi interiore, crisi veramente profonda abbiamo la carta dell'innamorato, che parla di relazioni e di sentimenti e di amore... la sua soluzione a questa crisi è l'innamorarsi di nuovo! ma ha bisogno di tempo. come vedi nel tiraggio ( il primo ) non appare una figura di donna, il problema è proprio l'amore in senso lato.
tu hai chiesto di te se si era acceso un campanellino, eremita dietro al mantello è come se avesse un campanellino.... quindi si.... e il sole , in questo caso, rappresenta la carta dei colleghi, quindi corrispondente alla situazione.
il secondo tiraggio, non importava, infatti il tarot , quasi in maniera incisiva ha posto le stesse carte sole al passato, innamorato sulla colonna del presente e giudizio al futuro... la giustizia che si trova al posto dell'eremita non è altro che la sua compagna ideale....ecco il suo sviluppo! trovare la sua compagna ideale!
sole