La Madre interferisce.......

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

La Madre interferisce.......

Mensagempor persea » Sat Jun 22, 2013 2:03 pm

Umiliazioni su umliazioni.....il rapporto tra noi peggiora per via della madre......ma perchè questa donna c'è l'ha con me ????

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar10U: :Tar07D: :Tar21U:
:Tspace: :Tar08U: :Tar13U: :Tar00U: :Tar18D:
:Tar03U: :Tar15D: :Tar17D: :Tar20D: :Tspace:
:TppfIT:
persea

Registado: Thu Oct 08, 2009 5:49 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: La Madre interferisce.......

Mensagempor pescidoppio » Sat Jun 22, 2013 10:13 pm

posso farti una domanda= hai figli??
pescidoppio

Registado: Tue Nov 06, 2012 10:09 am
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor persea » Thu Jul 04, 2013 1:09 am

Ciao....no.non ho figli.....però alla mia suocera é morta una figlia du 3 anni
persea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor pescidoppio » Thu Jul 04, 2013 10:16 am

C’è molto viaggio e spostamenti nel tuo tiraggio, cosa significa ??
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor persea » Sat Jul 06, 2013 2:08 am

Non saprei...comunque le avversita della suocera non le comprendo...forse ha paura che la figlia l'abbandoni....però loro due litigano molto e in modo violento...
persea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor pescidoppio » Sat Jul 06, 2013 3:52 pm

Allora, con queste carte, il o la consultante deve collaborare. La letture delle stesure danno al consultante elementi che spesso inducono la riflessione. Intendo tu sei uomo o donna? mi faccio questa domanda perché scrivi : forse ha paura che la figlia l'abbandoni.... La figlia è tua moglie?? Più la situazione mi è chiara e meglio riesco ad interpretare le lame.
Ad esempio come dicevo prima la stesura parla molto di viaggio, il viaggio deve collegarsi a qualcosa, non a caso il viaggio è uscito nel tiraggio ripetutamente. Mi viene da chiederti, come è morta questa bimba??
A volte le letture partono da lontano per far capire al consultante un elemento chiave che gli permetterà di elucidare il problema.
Poi ti ho chiesto se avevi dei figli, per il figlio è un elemento importante. Tua suocera ha altri figli? Tu, non hai figli per scelta o per altro?
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor persea » Mon Jul 08, 2013 1:09 am

Scusami ora ti spiego...io sono uomo...mia suocera e apprensiva in modo quasi ossessivo nei confronti della mia ragazza e spesso litigan.
La mia ragazza dice che non sopporta piú questa convivenza con lei sotto lo stesso tetto.....ma mai lei mi vuol dire il motivo delle loro furibonde risse casalinghe....so solo che mia suocera mi caccio di casa un giorno e non so ancora il perchè.....dopo questa umiliazione non ho piu messo piede in casa di lei.....di questa donna so che perse una bimba che non potette seguire negli ulltimi istanti della sua vita perché incinta della mia ragaxza.....alla mia quale a noto che pesa molto questa storia della sorella morta quando lei nasceva.....pero io voglio sapere perche la mia suocera non mi puo vedere ????
Ps...non sono sposato....la chiamo suocera x convenzione ;-)
persea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor persea » Mon Jul 08, 2013 1:11 am

La bimba era malata.,
persea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor pescidoppio » Mon Jul 08, 2013 9:22 am

Oh!! grazie, ora capisco meglio.
Si capisce abbastanza bene la rabbia che anima tua "suocera": non si è mai perdonata di avere tralasciare la piccola al momento della sua morte… anche se non poteva fare diversamente, purtroppo siete tua ragazza e tu a pagarne i cocci!!!!!!
Il viaggio vedi, era importante! Ti ha caccia da casa… non è un spostamento questo!!! Ti ha lasciato un brutto segno dentro, nel tiraggio è ripetuto più di una volta. Tuo “suocera” è insofferente, se la prenderebbe con chiunque, tu non c’entri.
La tua presenza non era altro che ricordare e se mai rischiare di ripetere la stessa situazione. Ti spiego: secondo tua suocera, secondo la sua mente, la tua ragazza, al momento della nascita, ha intralciato le cure che tua suocera avrebbe voluto dedicare alla piccola, nella sua testa, forse si sta dicendo, se non era nata questa avrei potuto salvare la piccola. Tu, indirettamente riproduce esattamente la stessa dinamica, ossia la tua presenza è come la presenza della tua ragazza al momento della morte della piccola. Perciò tu inneschi in tua suocera il rischio di perdere la sua seconda figlia. È lì, il nodo della questione, il nodo da sciogliere.
Tu sei un pericolo!!! Ma non tu, ma qualsiasi uomo che sarebbe innamorato della tua ragazza. La soluzione sarebbe di fare raggiornare sia tua ragazza che tua suocera.
Immagino che tua ragazza sente sulle sue spalle un debito verso sua madre, la situazione è complicata, perché tua ragazza teme di abbandonare sua madre e nello stesso tempo non vuole perderti, immagino.
Alla tua ragazzo puoi spiegare questo dinamismo che potrebbe in un primo tempo farla capire tante cose. Tua suocera avrebbe bisogno di aiuto per superare questa sofferenza, ci vorrebbe uno spy, altrimenti la vostra tua futura coppia è compromessa.
Dal tiraggio si vede che tu sei innamorato della tua ragazza ed è il motivo per cui accetti tante umiliazioni perché a dire la verità non supporti più tua suocera.
a rileggerti
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor persea » Mon Jul 08, 2013 9:58 pm

Grazie mille sei molto brava.....Le interazioni psicologiche di cui mi parli sono molto interessanti, però non riesco a capire quali soluzioni adottare......ho proposto una convivenza dove la mia ragazza è favorevole, ma al momento non farebbe il passo perchè si sente bloccata da questo clima di tensione con la madre e dice che gli dispiace x il padre......un ometto buono ma molto sottomesso alla moglie è totalmente passivo alle vicende.
Inoltre cosa sia una spy non lo sò.....però ho sgamato in passato a casa loro un confezione di psicofarmaci (surmontil-probabile antidepressivo)...il chè mi fà capire che sua madre è instabile mentalmente....Secondo te dunque la questione dei loro continui litigi è dovuta al fatto che la madre non accetti la venuta al mondo della mia ragazza ???? magari faccio un tiraggio....

Ps : la mia ragazza ha già fallito un matrimonio x via della mamma di lui (a detta di lei) ma da quello che tu mi dici credo che centri molto anche la mamma di lei in quella divisione.

Qual' è il motivo reale dei litigi violenti tra la mia ragazza e sua madre ??? grazie ;-)

:Tspace: :Tar03U: :Tar01U: :Tspace:
:Tar05U: :Tar02D: :Tar08U: :Tar20U:
:Tspace: :TppfIT:
persea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor pescidoppio » Tue Jul 09, 2013 10:05 am

Per spy, intendevo uno psicologo, ma non credo che la madre accetti che uno psi entri nel profondo della sua vita. Ma a dire la verità, anche se dispiace, il problema è della madre e non tuo, è lei che deve avere il desiderio di risolverlo.
Il problema maggiore è la tua ragazza che si trova mischiata nelle problematiche della madre ed è stato (il primo marito) e ormai tu a subirne le conseguenze.
Da come racconti la storia, questa suocera ha già per conto suo un pessimo carattere l’aggiunta della perdita crea un mix piuttosto pesante.
Credo che la tua ragazza dovrebbe farsi aiutare, è un peccato che si rovini la vita. Devi in qualche modo farle aprire gli occhi, convincerla ad avere un sostegno in modo di sbloccarsi. Consiglio spesso delle sedute di counselling (psicologie veloce), se il counsellor è valido, bastano 4 – 5 sedute per sbloccare il paziente.
Il tiraggio: sembra che i genitori della tua ragazza siano credenti e praticanti, persone all’antica in somma e la mamma non accetta per nessuna ragione un “fornicare” a casa sua. Ragione anche per la quale ti ha mandato fuori…. Comanda lei a casa e basta. Questa mamma non accetta che sua figlia abbia un desiderio di vita in comune con un ragazzo.
A volte quello che rivela un tiraggio rimane sconosciuto o incompreso dalle persone coinvolte nella situazione, quello che voglio dire è che magari madre e figlia non sanno neanche il perché dei litigi, a loro non è chiaro, è il loro subconscio che le fa agire.
Un'altra cosa, tua ragazza lavora? Perché vedo un problema lavorativo che potrebbe essere anche all’origine dei bisticci.
Tua ragazza ovviamente è soggiogata da sua madre, se posso darti un consiglio, cerca di aiutarla spingendola a seguire qualche seduta da uno counsellor, è davvero un peccato che si faccia rovinare la vita in quale modo.
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor persea » Wed Jul 10, 2013 7:11 am

Ciao, ho provato a parlare con la mia ragazze delle interazioni psicologiche tra lei e la mamma da te delineate e da me fortemente condivise.
Ma lei nega categoricamente tutto !!! Eppure a me torna quello che tu mi dici....Le ragioni per cui litigan svariate e banalotte... ma lei dice che la caua scatenante che ha incrinato il rapporto con la mamma è un episodio del passato dove è coinvolto anche il suo ex....ma lei non me lo vuole raccontare è Tabù !!!!! Non c'è modo di capire perchè non ne vuol parlare....dice che è un episodio serio dove la mamma ha perso fiducia in lei...per via di ciò dà sempre ragione alla propria madre.....ultimamente ho avuto anche una discussion con sua madre perchè mi chiamò al tel a tarda notte lamentandosi che facevo far fare tardi alla figliola....ED io..... :? :shock: ma sua figlia ha 29 anni non quindici.....gli ho fatto capire.
La mia ragazza a volte difende sua madre a spada tratta e ciò mi preoccupa :?
E come se non volesse ammettere la cattiveria di questa persona nei suoi e nei miei riguardi......anzi ,quando gli rinfacciavo dell umiliazione ricevuta da sua madre x fargli capire che aveva sbagliato quella donna....lei reazione assurda.....o si rattristava o si arrabbiava con me come se si offendesse.
Ma come si fà davanti all evidenza a non ammettere...................il giorno che lei mi caccio di casa la mia ragazza mi disse scusa......e gli gli risposi che lei non mi doveva assolutamente chiedere scusa di nulla....ma a farlo doveva esser un altra persona (sua madre)....e onestamente non ci tenevo proprio......Insomma non sò proprio come agire, son bloccato in questa situazione....devo incrociare sempre le dita che non litigan altrimenti non ci possiamo vedere o se ci vediamo con il contagoccie che sua madre assilla con le telefonate...COmunque sua madre un giorno ci spiò nel parcheggio mentre scambiavamo effusioni amorose.......Hai colto in pieno stò punto..... :D
Ti saluto e ti ringrazio per ora......ma al momento non vedo soluzioni facili :?: :?: :?: :?: :?: :?: :wink:
persea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor pescidoppio » Wed Jul 10, 2013 11:59 am

Che quadro triste che mi stai descrivendo, rimango veramente dispiaciuta!!!
Che fare? Davanti a una situazione così sbarrata non saprei neanch’io cosa consigliarti.
La madre è riuscita a plagiare completamente la figlia!! Che dramma….
Prova a riparlare con tua ragazza spiegandole che sta rovinando la sua propria vita accondiscendo alle stupide volontà della madre. Dopodiché non posso impedirmi di dirti che devi pensare alla tua vita, alla tua felicità ed a tuo turno non farti condizionare la vita da altrui…
Se hai bisogno di chiarimenti sono qui, ti auguro una buona giornata
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor persea » Wed Jul 10, 2013 12:57 pm

Grazie mille per il tuo prezioso ascolto.....ci lavorerò sopra e vedremo....se ci sono eventi particolari ci terrei ad aggiornarti....
Ciao e ti auguro un felice proseguimento...
persea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor persea » Wed Jul 24, 2013 2:59 pm

Ciao Pescidoppio, ti scrivo perchè ho bisogno di aiuto...
Dopo che sua madre gli ha proibito di venire in vacanza con me intendo lasciarla...perchè sapeva quanta fatica dura ci ho messo per ottenere questi giorni di pace per noi...e adesso lei mi dice non si fanno ferie mia madre non vuole....inoltre difende sempre sua madre a spada tratta e comincio a sentirmi solo, ferito e incompreso... Credo che lei non mi ami ,ma mi usi per stare bene con sè stessa e dimenticare l'ex...subisco solo umiliazioni.
Prendo questa dolorosa decisione perchè inizio a vedere che ho smarrito molto di me stesso e non intendo farmi ancor del male......Faccio un tiraggio per vedere cosa accadrà a seguito sperando che gli dei mi assistono....ciao.

:Tar15U: :Tar13U: :Tar19U:
:TppfIT:
persea

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 56 visitantes