X bblue6

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

X bblue6

Mensagempor Divino » Sat Jun 29, 2013 1:27 pm

Ciao Bblue senti vorrei porti una questione. Siccome ieri mia madre ha subito un'incidente stradale. Da quello che dice lei, sull'accaduto ha ragione lei, ma ha subito questo incidente da un ragazzo. Il ragazzo si fa la sua di ragione nell'incidente, c'era anche 1 altra persona che però questa c'entra pochissimo. Per via che stava andando a portare il cane a spasso. Ovviamente, l'incidente è successo su un ponte con tanto di stop.
Mia madre dice che si è fermata allo stop ha visto questa persona con un suv che svoltava fin qua tutto ok. Poi all'improvviso è sbucato questo ragazzo con la sua di macchina ed ha tamponato mia madre, la persona con il suv ha sentito e si pensava che avesse toccato lui, invece no. E' stato il ragazzo ha toccare. Però da quello che ho capito io il ragazzo secondo me non andava fortissimo essendo un sottopasso con un curvone già di suo è un po' pericoloso. Questo curvone porta dentro il paese. E' stato fatto apposta per i contadini il sottopasso. Non c'è uno specchio per vedere se dal paese arrivano macchine, c'è solo uno stop è basta.
Qui bisogna capire chi ha ragione o no, perché probabilmente il ragazzo avendo raccontato la sua versione dei fatti, a mio avviso secondo me, ha mentito un po'. Perché è stata parecchio appiccicato anche al cellulare. La persona col suv diceva che l'aveva un po' indietro di lui, adesso bisogna capire se andava veloce o no. I Carabinieri non si sbilanciano e non hanno detto niente per ora, nè chi ha ragione nè chi a torto. Questione abbastanza complicata direi. Se devo dire la mia il ragazzo sotto mente, mia madre dice la sua. Perché era ferma allo stop. Adesso solo i Carabinieri sanno chi dice la verità o no. Perché se ha ragione il ragazzo bisogna pagare i danni, se invece non ha detto la verità deve pagare i danni a mia madre. Io dico che il ragazzo sotto sotto la verità forse tutta non l'ha detta. Mia opinione possos sbagliarmi e anche di parecchio, se poi ho ragione io meglio. Ovviamente non so com'è andato il colloquio con i Carabinieri. Mia madre la sua l'ha detta quindi. Ora bisogna capire chi ha torto e chi ha ragione. Volendo se posso potrei fare una domanda proprio su questo, ma è meglio capire chi ha torto e chi no. Tra l'altro mia madre stava andando a lavoro, essendo che abito in campagna.
Quindi chiedo.

Chi ha ragione mia madre o il ragazzo?

:Tar18U: :Tar08U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar00D: :Tar01D: :Tar21U:
:Tar13U: :Tar02U: :Tar03U: :Tar16D:
:TppfIT:

Ciao e grazie
Divino
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino

Registado: Wed Mar 02, 2011 12:45 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: X bblue6

Mensagempor bblue6 » Sun Jun 30, 2013 1:14 pm

Scusa Divino, non ho capito bene, il ragazzo ha tamponato tua madre dietro?
bblue6
bblue6

Registado: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Divino » Sun Jun 30, 2013 2:31 pm

bblue6 Escreveu:Scusa Divino, non ho capito bene, il ragazzo ha tamponato tua madre dietro?

No, ha tamponato davanti. Era ferma sullo stop mia madre. E' difficile spiegare tutta la dinamica purtroppo. L'unica cosa che posso dire, ha tamponato davanti. La macchina di mia madre è da buttare purtroppo, quella del ragazzo (che poi ragazzo non è a qualche anno in più di me), ha rotto il paraurti che tra l'altro a quanto ho capito era già rotto di per sè. Da quello che ho capito io.
Che poi alla fine lo conosciamo come conosciamo i suoi genitori.
Comunque ripeto, è stata tamponata davanti.
Ciao
Vivere nella più totale incertezza è terribilmente mortificante, io preferirei la delusione che vivere da illusa... Fernando Pessoa
Divino

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Mon Jul 01, 2013 4:48 am

Credo che tua madre sia in buona fede, ma al futuro la Casa Dio rovescia mi fa pensare che si troverà a dover pagare i danni. Probabilmente questo ragazzo proverà a fare il furbo e magari non sarà del tutto sincero, sarà necessario far luce sulla verità della faccenda, perchè credo ci siano delle cose non dette che devono emergere. Pensi che i carabinieri vi diranno qualcosa?
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Divino » Mon Jul 01, 2013 12:29 pm

bblue6 Escreveu:Credo che tua madre sia in buona fede, ma al futuro la Casa Dio rovescia mi fa pensare che si troverà a dover pagare i danni. Probabilmente questo ragazzo proverà a fare il furbo e magari non sarà del tutto sincero, sarà necessario far luce sulla verità della faccenda, perchè credo ci siano delle cose non dette che devono emergere. Pensi che i carabinieri vi diranno qualcosa?

I Carabinieri hanno multato mia madre ed in più tolto i punti dalla patente. Questo è emerso oggi dal colloquio fatto con i Carabinieri. Bisognerebbe capire meglio. Diciamo che dai rilievi che hanno fatto i Carabinieri un'Appuntato Scelto e un'Appuntato, hanno detto la loro, multando e togliendo i punti. L'Appuntato più giovane ci conosce chi siamo. Non vorrei magari chiedere aiuto al cugino di mia madre che è un Tenente Colonnello, ma penso che possa fare poco o niente del tutto.
Di fatti il ragazzo a mio parere nasconde qualcosa. Proprio sul fatto che già quel paraurti era già rotto come ha dichiarato lui davanti ai sanitari del 118.
Non vorrei che si dovesse andare tramite avvocato per far emergere la verità in questo caso, tirare in ballo i 2 Appuntati dei Carabinieri anche, più il testimone del Suv.
Che consigli di fare o meglio che soluzioni si possono avere?
Ciao e grazie.
Divino

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Mon Jul 01, 2013 12:50 pm

Ciao Divino,
probabilmente tua madre è responsabile del sinistro (Papessa/Arcano 13), ma il ragazzo è rovescio e c'è qualcosa che va accertato, ma non mi sembra propenso ad un accordo amichevole. Potreste chiedere consulenza ad un avvocato o ad un tecnico, un perito o qualcosa del genere, per accertare la verità (Eremita/Giustizia). Eremita/Luna è far luce su cose poco chiare, Eremita/Giustizia è arrivare a far luce sulla verità, credo sia necessario.
Il fatto che lui sia falso (Mago rovescio) non credo sia legato al fatto che il paraurti fosse già rotto, non ha molta importanza, l'incidente comunque c'è stato. E' sulla responsabilità che bisogna far luce, magari sulla possibilità di un concorso di colpa.
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Divino » Mon Jul 01, 2013 1:06 pm

bblue6 Escreveu:Ciao Divino,
probabilmente tua madre è responsabile del sinistro (Papessa/Arcano 13), ma il ragazzo è rovescio e c'è qualcosa che va accertato, ma non mi sembra propenso ad un accordo amichevole. Potreste chiedere consulenza ad un avvocato o ad un tecnico, un perito o qualcosa del genere, per accertare la verità (Eremita/Giustizia). Eremita/Luna è far luce su cose poco chiare, Eremita/Giustizia è arrivare a far luce sulla verità, credo sia necessario.
Il fatto che lui sia falso (Mago rovescio) non credo sia legato al fatto che il paraurti fosse già rotto, non ha molta importanza, l'incidente comunque c'è stato. E' sulla responsabilità che bisogna far luce, magari sulla possibilità di un concorso di colpa.

Ora mi è più chiara la cosa. Facendo una breve riflessione mentre che leggevo il tuo responso, direi di chiedere aiuto più ad un avvocato che a un perito. I periti a volte mi lasciano a desiderare la dico così.
Una volta chiesto aiuto all'avvocato dovrà per forza dire la verità e da lì non può scappare. Per accertare i fatti secondo me bisogna fare così. Da come mi chiedi di chiedere consultenza proprio ad un avvocato ecc...
Poi un'ultima cosa. Ti vorrei chiedere però la domanda purtroppo non so come formularla. Magari di vedere se il ragazzo in curva andava veloce o era al cellulare mentre che ha tamponato. Magari potrei capire ancora di più e di vedere proprio sulla responsabilità. L'incidente c'è stato, ma capire proprio chi ha ragione o no. A me conviene l'avvocato a questo punto per far luce proprio sulla responsabilità e magari sulla possibilità di un concorso di colpa.
Comunque ti ringrazio per la tua dispobilità.
Ciao e grazie.
Divino

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Mon Jul 01, 2013 1:11 pm

Puoi chiedere se questo ragazzo è responsabile anche lui dell'incidente.
L'avvocato comunque ti dirà come procedere e quali cose valutare, senza dubbio.
Ciao
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Divino » Mon Jul 01, 2013 1:16 pm

Questo ragazzo è responsabile anche lui dell'ìncidente?

:Tar03U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tspace: :Tar16D: :Tar01U: :Tar10U: :Tar07D: :Tar14U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Ciao e grazie mille
Divino.
Divino

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Mon Jul 01, 2013 4:41 pm

Da questo tiraggio, ma posso sbagliare perchè non sono ferrata sull'argomento, sembra che lui abbia colpito tua madre. Una domanda, mi parlavi del 118, ma qualcuno si è ferito? Lui?
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Divino » Mon Jul 01, 2013 4:50 pm

bblue6 Escreveu:Da questo tiraggio, ma posso sbagliare perchè non sono ferrata sull'argomento, sembra che lui abbia colpito tua madre. Una domanda, mi parlavi del 118, ma qualcuno si è ferito? Lui?

Si mia madre si è ferita. Ha chiamato proprio il ragazzo i soccorsi e i carabinieri. Lui non si è fatto niente in poche parole.
Spiegarti la dinamica mi diventa difficile, ma se vuoi ci posso provare.
Ciao
Divino

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Mon Jul 01, 2013 4:51 pm

No era per capire, perchè la temperanza ha a che fare con le cure.
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Divino » Mon Jul 01, 2013 4:57 pm

bblue6 Escreveu:No era per capire, perchè la temperanza ha a che fare con le cure.

Ah ok ho capito ora. Solo lei è basta, l'altro niente.
Divino

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Divino » Fri Jul 05, 2013 12:59 pm

Ciao Bblu6, oltre a fare l'Up sulla domanda, anche il cugino di mia madre vuole darci una mano. Ovviamente ha dovuto spingere la sorella del cugino di mia madre, io ci ho provato nei giorni scorsi e solo oggi si è convinta. Ovviamente sono in contatto io col cugino di mia madre. Ma per ora si limita a vedere quello che il comando di stazione gli ha dato, cioè la multa. Questo per scopo privato, senza intervenire. Oltre a chiedere altre cose private.
A mio parere invece di dare la colpa ad una sola persona direi almeno il 50-50 così sarebbe più giusto ed equo.
Ciao e grazie.
Divino
Divino

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Fri Jul 05, 2013 2:31 pm

Ciao Divino grazie per gli aggiornamenti. Sai, dopo aver fatto luce sulla verità (ti ricordi nel tiraggio?) Vedremo cosa decideranno. L'importante e' che la verità sia accertata.
Un caro saluto
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Próximo

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 92 visitantes