Mia figlia

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Mia figlia

Mensagempor bblue6 » Fri Jul 05, 2013 3:55 pm

Periodo non facile, in tutti i sensi. Una delle preoccupazioni, direi la più grande, e' per mia figlia.
Si e' allontanata dagli studi, dalle amicizie (ma ne ha sempre avute poche), dalla vita sociale in generale. Ha iniziato e non finito un percorso in analisi, durato più o meno un anno. Crisi d'ansia.
Vorrei chiedere al Tarot, come può uscire da questa situazione di fermo totale?

:Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar09U: :Tar21U:
:Tspace: :Tar11U: :Tar18D: :Tar03U: :Tar19D:
:Tar16U: :Tar05D: :Tar06U: :Tar15D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie.
bblue6
bblue6

Registado: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Mia figlia

Mensagempor sole » Fri Jul 05, 2013 8:11 pm

ciao cara Barbara,
ho guardato il tiraggio ... mi viene da chiederti sulla figura paterna... il padre è presente?

un raggio di sole
Sole
sole

Registado: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Fri Jul 05, 2013 8:28 pm

Un disastro cara Sole...padre complicato e presente solo per far danni...non e' un giudizio, credimi...
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor sole » Fri Jul 05, 2013 10:01 pm

potrebbe influire su tua figlia la mancanza di affetto del padre? se guardiamo il tiraggio abbiamo due volte il padre , nel papa e nel sole ambedue rovesci...ed essendo tali mi pongono anche questo problema tra l'altro il diavolo rov sembra proprio indicare la mancanza di affetto da parte del padre ( imperatrice vs sole rov ) sinceramente non so niente della tua relazione con il padre di tua figlia, se siete stati insieme come coppia, e se lei ha vissuto in passato dei giorni felici con ambedue i genitori .
quanti anni ha tua figlia ?
altra domanda i nonni ?

sole
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Sat Jul 06, 2013 12:12 am

Hai ragione, devo spiegarti un po di cose. Il padre delle mie figlie e: di 20 anni più grande di me. L'ho conosciuto a 20 anni e siamo stati insieme come coppia per 15 anni. Mia figlia, quella di cui parliamo, ora ha 18 anni. Ne aveva 8 quando mi sono separata. Quindi parliamo di 10 anni fa. Durante la convivenza lui era un padre affettuoso e presente. Quando lo lasciai, per ovvi motivi, provammo ancora per un anno, ma non funzionò e me ne andai con le mie figlie. La figlia più grande,che ora ha 20 anni, ha sempre cercato di mantenere un rapporto con suo padre, ma con grande difficoltà. La piccola (si fa per dire, 18 anni!) non e' riuscita ad aprirsi e lui ha mantenuto il distacco. La punizione era per me e loro ne hanno fatto le spese. Le ha sempre tenute a distanza con un atteggiamento a volte asettico, a volte aggressivo e umiliante, scrivendo lettere in cui, soprattutto per la piccola, non risparmiava frasi del tipo "sei il mio più grande fallimento!". In analisi aveva iniziato un percorso e una sorta di riavvicinamento, ma lui le disse che l'analisi era una sciocchezza e che gli psicologi sono tutti ciarlatani. Insomma, dopo questi episodi mia figlia preferisce evitare una frequentazione. I nonni...mio suocero e' deceduto quando loro erano ancora piccole, ha lasciato un vuoto, era un uomo adorabile. Mia suocera e' ancora in vita, ma non ha mai avuto l'istinto materno ne con i figli, ne con i nipoti. Molto rigida. Un'aggravante e' stata la parzialità che in questa famiglia c'e' sempre stata. La mia seconda figlia non l'ha mai considerata nessuno in casa loro, non chiedermi perché, non saprei rispondere. Nella mia famiglia...mia madre e' morta due anni fa. Non era una nonna classica perché era giovane, e' diventata nonna a 46 anni, se ci penso e' come se io diventassi nonna tra due anni...poi comunque una lunga malattia fino alla fine. Nonostante questo era una bella nonna, molto sprint! Mio padre e' inesistente per me, figurati per loro. Ha un'altra famiglia da circa 25 anni. Lo vedono due volte l'anno se siamo fortunati. Questo e' il quadro. Un disastro. Praticamente il punto di riferimento sono io. Qualunque cosa accada, possono rivolgersi esclusivamente a me. Ecco tutto.
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor sole » Sat Jul 06, 2013 6:36 am

Cara Barbara,
ultima domanda, le due sorelle vanno d'accordo?

e poi vediamo di arrivare a una lettura !

un abbraccio triplo!
sole
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Sat Jul 06, 2013 12:02 pm

Le due sorelle hanno avuto vari momenti in questi anni. Hanno 19 mesi di differenza. I primi anni legatissime, la grande molto ptotettiva e questo e' stato poi un problema, perché la limitava molto. Cosi a scuola le abbiamo un po' divise, per cercare di creare almeno in quel contesto, spazi autonomi. Ora la piccola, che e' anche lei grande, rivendica la sua autonomia, con fatica perché la sorella continua ad essere protettiva. Premetto che la grande da circa otto mesi vive a casa del suo ragazzo, ma e' come se vivesse ancora con noi, non ha portato via tutte le sue cose, la sua stanza e' ancora qui come se lei vivesse qui. Passa a casa tutti i giorni, la sera ceniamo insieme, insomma e' presente. Non vanno d'accordo su tutto, anzi spesso hanno visioni diverse sulla vita, ma si amano molto e, alla fine, sia l'una che l'altra corre se c'e' un bisogno improvviso.
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor sole » Sat Jul 06, 2013 4:46 pm

Cara Barbara,
non so se sarò in grado di esprimere pienamente quello che leggo in questo tiraggio, la questione ruota tutto sui sentimenti, sulle emozioni, questa ragazza da una parte soffre per la mancata trasmissione di affetto soprattutto da parte del padre e dall'altra come hai detto tu rivendica un rapporto paritario con la sorella. la casa dio che apre il tiraggio rappresenta la gioia, ma anche i bambini, uno è visibile interamente e l'altro per metà è come se lei non si sia sentita desiderata, diciamo amata per metà,( e mi riferisco al padre ) e alla fine abbiamo il diavolo rov, la conseguenza di tutto questo,è un involuzione, il riproporsi di schemi ripetitivi nella sua vita emotiva... tali da rappresentare dei veri blocchi emozionali... e il diavolo ci parla di tristezza . Bisognerebbe sciogliere questi nodi accettando di scavare in profondità, e se con il padre sembra non essere possibile intanto che la sorella cominci ad avere un rapporto di reciprocità in tutti i sensi, che non sia la rappresentazione di un altra madre, ma semplicemente la sorella, l'eccesso di protezione, se pur a fin di bene, è un altro blocco, alla fine hanno praticamente la stessa età ... e come hai detto tu " la piccola" rivendica la sua autonomia , cominciamo a non considerarla più la piccola di casa...
consiglio del tarot secondo me, è quello di portare a termine il percorso di analisi e questo potrebbe veramente aiutarla ad uscirne dal circolo vizioso in cui si trova.

un abbraccio forte ... ma quante ne hai dovute sopportare?
Sole
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Sat Jul 06, 2013 5:05 pm

Cara Sole, mia figlia, per strane e incomprensibili dinamiche familiari, e' stata desiderata soltanto da me. Questa realtà e' durata troppo tempo...mia madre l'unica che le ha trattate in modo equilibrato, amandole entrambe. Purtroppo pero le sue vicissitudini legate alla salute hanno avuto inizio proprio la notte in cui mia figlia e' nata, io ero in un ospedale, lei in un altro. Mia figlia ha vissuto gli schemi di cui parli per troppo tempo. Sua sorella credo ne avesse percezione, dunque ha avuto nei suoi confronti un atteggiamento di difesa che pero non ha favorito lo sviluppo della sua responsabilità nella sua vita. Dipendeva sempre da qualcuno. Ora rivendica una autonomia che poi ha paura a sperimentare perché ha paura di non essere in grado...ora la figura di suo padre, dopo la separazione e' stata devastante. Tu sai i motivi che mi hanno spinta ad andar via. Il problema si e' acuito quando, non avendo appoggi in famiglia, una volta separata, la mia presenza era l'unico punto di riferimento. Ma c'era il lavoro, ne facevo due all'epoca, poi avevo ripreso gli studi, quindi le portavo anche con me all'università, quando possibile. Insomma questa super mamma era, si una sicurezza, ma troppo poco per colmare tutte le figure di cui un bambino ha bisogno per relazionarsi e confrontarsi. Mia figlia deve tornare in analisi ed arrivare al cuore del suo dolore. Il vantaggio e' che lei non e' contraria, anzi, lo vorrebbe fare e qui...torna a galla il problema economico. Questo benedetto lavoro che fatica ad arrivare, porte chiuse, solo cose saltuarie. Insomma un po di cose da sistemare, ma ce la faremo, come sempre. Ti ringrazio tanto Sole perché sapere quale sia il problema da affrontare per me e' Già un vantaggio. Alktrimenti brancolando nel buio non arriviamo a nulla. Sappiamo cosa dobbiamo cercare scavando...ti ringrazio infinitamente.
Ps: si ne ho passata qualcuna, ma vedi, sono viva e vegeta!! E sempre in partenza per risolvere le cose. Non mi fermo Sole, nemmeno se mi sparano!!! ;)
Grazie infinite. Davvero. Un abbraccio.
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 95 visitantes