Meravigliose ambedue!
avete colto in pieno la mia difficoltà e vi spiego :
bblue6 Escreveu:Effettivamente la coppia e' al futuro, ma lei e' rappresentata da Mondo, e' lei che ha subito la separazione, Arcano 13 ha falciato lei.
ed è da li che sono partita anch'io
bblue6 Escreveu:Ora che lei possa anche essere Papessa...non so...qui sembra una relazione talmente stabile che sembra un matrimonio. Possono loro instaurare un rapporto cosi stabile da divenire quella coppia al futuro? Oppure lui sta preparando il suo futuro con un'altra donna?
questo è stato il dubbio principale...che lei possa essere rappresentata sia dal mondo che dalla papessa... da un certo punto di vista si, anche se il mondo e papessa hanno poco da spartire , ma effettivamente anche lei è madre, è stata sposata , è una donna che si occupa di contabilità... tutte caratteristiche che possono essere ben rappresentate dalla papessa; lei spera in una convivenza con lui , sarebbe disposta anche a trasferirsi a cambiare totalmente vita solo se lui glielo chiedesse! ma il fatto è che lui non ne fa menzione! lei spera che questo cambiamento , il fatto che lui si sia ripresentato nella sua vita dopo la separazione, la chiusura... sia un indizio di una vita futura insieme. ma in effetti è un anno che non si vedono, si sentono soltanto!
bblue6 Escreveu:Visto cosi, di primo acchitto, mi ha fatto pensare proprio che lei, Mondo, non sia la stessa donna che e' rappresentata da Papessa...Papessa e Mondo che hanno in comune?
---- questo lo chiedo anch'io... il ragionamento che ho fatto è stato che per adesso non ha altre donne e il suo pensiero ( papa ) è comunque verso la papessa ( donna ideale ) , nel pensare a un futuro con una donna.
pescidoppio Escreveu:scusate se mi intrometto ma prima di dormire ho fatto un giro sul forum e vi dico la mia.....
cara pescidoppio non ti devi assolutamente scusare puoi tranquillamente intervenire ... !
pescidoppio Escreveu:Il papa è lui proprio in veste di professore che accudisce la madre (la papessa), e vive con sua madre proprio come vive una coppia. Lui appare anche nel arcano 13 ed è spezzato in due tra la mamma e la sua donna…
... anche questa ci sta perfettamente , ed è venuto fuori , durante il dialogo, infatti ci siamo domandate ma la papessa non potrebbe essere la madre? ho pensato "che lui sia veramente diviso tra due donne e la madre sia veramente rappresentata dalla papessa? " io sinceramente pur pensandolo l'ho escluso, Il papa e la papessa è come una coppia sposata, e come ti dicevo non capisco come mai il tarot pone questa coppia al futuro.
pescidoppio Escreveu:ma purtroppo o giustamente la mamma prevale.
e su questo te ne do conferma... lui è sempre stato con la madre, aveva avuto altre relazioni ma che ha chiuso perchè non conciliavano con le esigenze della madre, e qui mi comincio a chiedere che tipo di rapporto ci possa essere tra madre e figlio tali da portare lui ( ha una certa età ) a non essersi fatto una vita propria in nome della madre! un po' anomalo... considerare papa e papessa come madre e figlio e indentificarla come coppia... non l'avrei mai detto.
che ne pensate?
grazie di cuore per essere intervenute ed accolto la mia richiesta di aiuto!
Sole