Un Viaggio, per Blue, quando hai tempo..

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Un Viaggio, per Blue, quando hai tempo..

Mensagempor EGLAIA » Mon Aug 12, 2013 3:57 pm

Ciao Cara Blue, vorrei organizzarmi un viaggio o anche un fine settimana per allontanarmi un po' da tutto, per staccare un po' la spina dai soliti pensieri "malati ", che sembrano essere in fase di guarigione per fortuna ;-)..
Cosa ne dice il TAROT in merito a quest'idea?

un abbraccio cara, quando hai tempo ovviamente...
Grazie
Vorrei organizzarmi un viaggio o un fine settimana per ricaricarmi, è una buona idea in questo momento?

:Tar12U: :Tar03U: :Tar13U: :Tar20U: :Tar04U: :Tar07U: :Tar18U: :Tspace:
:Tar19D: :Tar02D: :Tar08D: :Tar05D: :Tar00D: :Tar17D: :Tar01D: :Tar14U:
:Tspace: :TppfIT:
EGLAIA

Registado: Thu Jun 06, 2013 11:25 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Un Viaggio, per Blue, quando hai tempo..

Mensagempor EGLAIA » Mon Aug 12, 2013 3:58 pm

ohhh mamma è tutto rovescio :shock:
EGLAIA

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor EGLAIA » Tue Aug 13, 2013 12:01 am

Porto soltanto su :D
EGLAIA

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor EGLAIA » Wed Aug 14, 2013 10:50 pm

:?
EGLAIA

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Thu Aug 15, 2013 2:34 pm

Ciao Eglaia, scusami.
Una serie di carte rovesce alla base, unica diritta a fine tiraggio la Temperanza.
Le carte di spostamento sono in soluzione, Luna e Carro e anche la Temperanza indica luogo lontano.
Molti blocchi da risolvere però...
EGLAIA Escreveu:Ciao Cara Blue, vorrei organizzarmi un viaggio o anche un fine settimana per allontanarmi un po' da tutto, per staccare un po' la spina dai soliti pensieri "malati ", che sembrano essere in fase di guarigione per fortuna ;-)..
Cosa ne dice il TAROT in merito a quest'idea?

Le carte soluzione sembrerebbero parlare di quel che dici, c'è l'idea di staccare e cambiare, trasformare (Imperatrice/Arcano 13/Giudizio e Imperatrice che volta le spalle all'Appeso), la guarigione (Giudizio e Temperanza) che come vedi troviamo in soluzione ma il cammino è un pò lunghetto, la Temperanza è a fine tiraggio e ti dice anche che ci vuole tempo e pazienza. Il viaggio è in soluzione con il Carro, altro luogo lo troviamo in Luna e Temperanza. Ma tutta una serie di cose da risolvere :shock:
Troviamo ancora la tua stanchezza, la tua indecisione sul cammino, la difficoltà a riprendere il tuo equilibrio.
Un'altra indicazione è tu rovescia tra i tuoi genitori (Papa/Papessa/Giustizia al centri tutti rovesci). Non c'è libertà in questo (Sole rovescio/Appeso), non c'è autonomia di decidere per se (Giustizia rovescia), situazione che senti probabilmente ingiusta e in soluzione abbiamo Arcano 13 verso la famiglia, il Giudizio. Ora non è che devi eliminare la tua famiglia, ma attuare una trasformazione di questo rapporto si, anche allontanandoti per riuscire a vivere una nuova vita attraverso appunto un cambiamento, mettendolo in atto voglio dire e parlo della sequenza Carro/Imperatore/Giudizio che metterebbe diritte Papa/Matto/Stella, il consiglio di cambiare il tuo percorso invece che verso una situazione castrante in famiglia, rivolgere il cammino verso le tue esigenze ed investire su quelle, su te stessa. Sembra che un nuovo inizio sia possibile in altro luogo (Mago rovescio/Luna) e da una situazione di fermo andare verso un movimento (Appeso/Luna). Questo viaggio potrebbe essere utile anche a valutare questi aspetti?
Un bacio
Blue

PS Buon Ferragosto!
bblue6
bblue6

Registado: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor EGLAIA » Thu Aug 15, 2013 5:34 pm

Ciao Blue, non devi chiedermi scusa :-), sei sempre tanto gentile, disponibile e precisa nel rispondermi.. Prima di tutto BUON FERRAGOSTO anche a te cara... Si, la situazione in famiglia è davvero castrante ( con tutto l'affetto e la gratitudine che provo per loro), per quanto cerchi di sforzarmi di concentrare le energie su me stessa, continuo a sentirne il peso sempre più incombente.. Mi rendo realmente conto che l'unica soluzione sarebbe VIVERE per conto mio.. Anche per questioni legate alla mia arte ai miei progetti ( ho bisogno di uno spazio da dedicare alla pittura che in casa dai miei non possiedo...) alla mia privacy... Sai com'è ho sempre abitato per conto mio, e il ritrovarmi in questa situazione a lungo andare inizia ad essere scomoda...( Sono vecchia, e mi sento ancora più vecchia in questa situazione... :( ).. Questo viaggio lo vorrei organizzare in virtù anche degli studi ( mi piacerebbe riprendere come consigliava anche il TAROT) ma sono indecisa se iniziare nuovamente da capo con l'università( nonostante l'età) in Italia o all'estero ( ricordo però che le lame non fossero tanto favorevoli in merito a quest'ultimo) o magari optare per un corso presso una scuola d'arte... E magari trovare anche un lavoro che mi permetta di realizzare questo progetto... Uno dei personaggi maschili di cui abbiamo già trattato nei precedenti tiraggi, si è offerto di ospitarmi, ma devo essere sincera sono un attimo confusa.... ( non vorrei dare il via ai soliti meccanismi sentimentali del passato, in termini di rapporti superficiali)... Quindi dici che questo spostamento potrebbe essermi d'aiuto in termini di opportunità, NONOSTANTE l'invito provenga da lui?

Un' altra cosa, vorrei domandare al TAROT SE LA SCELTA LEGATA AGLI STUDI SIA MEGLIO ORIENTARLA VERSO L'UNIVERSITà O UN CORSO ( IN AMBITO ARTISTICO OVVIAMENTE) ALL'ESTERO O IN ITALIA?

:Tspace: :Tar11U: :Tar14U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar10U: :Tar04D: :Tar05D: :Tar21D: :Tar19U:
:TppfIT:

GRAZIE BLUE... UN ABBRACCIO
EGLAIA

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor EGLAIA » Thu Aug 15, 2013 5:45 pm

PERDONAMI, mi sono resa conto di non avere risposto alla tua domanda:"Questo viaggio potrebbe essere utile anche a valutare questi aspetti?" In effetti vorrei visitare una galleria d'arte, e capire come si vive nella città, il trasferimento però, come giustamente ha tenuto a precisare anche il tarot, non sarebbe da subito per via di una serie di motivi ( i famosi ostacoli del quale hai parlato, legati alla famiglia, al mio equilibrio da ristabilire etc)... Più meno verso novembre/ dicembre...
EGLAIA

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Thu Aug 15, 2013 5:51 pm

L'unico dubbio, o meglio, riflessione, è che le carte che indicano altro luogo sono distante dal presente, Luna e Temperanza, ma il viaggio sarebbe a breve? E' anche vero che con tutte queste carte rovesce, partire è una conseguenza della risoluzione dei blocchi, sennò come c'arrivi...e un dubbio ce l'ho, la Luna parla di case separate, non di convivenza, la sola possibilità che hai è alloggiare da lui?
Per quanto riguarda la domanda sugli studi qui ci sono 4 domande!
EGLAIA Escreveu:LA SCELTA LEGATA AGLI STUDI SIA MEGLIO ORIENTARLA VERSO L'UNIVERSITà O UN CORSO ( IN AMBITO ARTISTICO OVVIAMENTE) ALL'ESTERO O IN ITALIA?

Università (1) o un corso (2), all'estero (3) o in Italia (4). Sempre meglio fare una domanda precisa, semmai poi si approfondisce.
Vediamo.
Il Sole a fine tiraggio mi farebbe pensare più ad un corso piuttosto che all'Università. Per quanto riguarda il luogo invece credo che lo spostarsi all'estero sia positivo per gli studi (Forza/Temperanza/Carro). Non mi ricordo perchè non era positivo in altri tiraggi, credo però fosse legato al lavoro non allo studio. Almeno così mi sembra di ricordare. Qui ci sono tre Lame favorevoli allo spostamento, Carro/Temperanza in soluzione e Ruota di fortuna in apertura. C'è da dire che le soluzioni dicono anche si allo spostamento in paese lontano, ma cercando di mantenere una certa determinazione e costanza. Questi raddrizza anche il Mondo, la tua realizzazione nell'arte. Vedi il mondo guarda il trionfo ma è rovescio. Per arrivarci serve studio, impegno, e l'azione concreta. Che ne pensi? :wink:
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Thu Aug 15, 2013 5:52 pm

ah ecco, novembre/dicembre, ok non avevo letto :D
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor EGLAIA » Thu Aug 15, 2013 6:09 pm

Il viaggio sarebbe ora per un paio di giorni, definiamola" VACANZA" BREVE, per intenderci, ma non parlo di trasferimento al presente... Si, l'estero, ora che mi ci fai pensare era legato al lavoro nel tiraggio precedente ;-).... E comunque lo sai, rimane sempre il mio sogno ;-)... Penso che il TAROT abbia risposto esaurientemente in merito agli studi...In verità sono più orientata verso un corso presso una scuola d'arte piuttosto che l'università, volevo semplicemente avere una conferma.. In ogni caso un'ultima domanda, così taglio la testa al toro ...
è il caso di fare questo viaggio e di stare a casa di R?

:Tar08U: :Tar21U: :Tar10U:
:TppfIT:
EGLAIA

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Thu Aug 15, 2013 6:51 pm

Perfetto il viaggio, ma ti vedo sola, quindi a casa sua mi sembra di no...comunque Ruota di Fortuna e' viaggio ok, ma anche che la soluzione arriva da se. Magari avrai possibilità di
un'altra sistemazione. ;)
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor EGLAIA » Thu Aug 15, 2013 7:05 pm

Ancora MEGLIO :-) ...!! Grazie cara... un abbraccio
EGLAIA

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Thu Aug 15, 2013 8:13 pm

Un abbraccio!
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor EGLAIA » Fri Aug 16, 2013 4:20 pm

Ciao Blue, vorrei fare una domanda al tarot.. R nonostante i chiarimenti da parte mia continua a cercarmi....
Che tipo di sentimenti prova per me ?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar21U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar12U: :Tar16U: :Tar06U: :Tar01D: :Tar09U: :Tar10U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar14D: :Tar02D: :Tar00D: :Tar07U: :Tar17D: :Tar18D: :Tar20U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie
EGLAIA

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Sat Aug 17, 2013 12:17 am

Ciao Eglaia, il tiraggio è tutto al passato, al presente una chiusura, positiva direi, la chiusura di un ciclo e l'inizio di una nuova vita con Giudizio al futuro. Da notare che il tiraggio si apre con Diavolo e termina con Giudizio, bella evoluzione...meravigliosa direi.
Ma che rapporto avete?
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Próximo

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 35 visitantes