per bblue e mercury....

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

per bblue e mercury....

Mensagempor sole » Fri Aug 16, 2013 8:04 am

ciao care, allora la domanda riguarda una donna anziana, 90enne, aveva nel portafoglio un po' di soldi che ha fatto riporre dalla badante in un cassetto... dopo un malore , è stata portata in ospedale per un breve controllo, al suo ritorno, ( 4 ore in tutto ) i soldi sono spariti...
ha ancora il marito ... ma non è molto lucido di testa e in più non sapeva niente dei soldi questo per maggior informazione.
chi è stato a rubarle i soldi ? ( lei pensa alla badante , alla figlia o alla nipote )

:Tar06U: :Tar07U: :Tspace:
:Tar20U: :Tar04D: :Tar09U:
:TppfIT:

Grazie
Sole
Sole
sole

Registado: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: per bblue e mercury....

Mensagempor sole » Fri Aug 16, 2013 8:11 am

scusate non in un cassetto, ma sotto il materasso!

ciao di nuovo!
Sole
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor sole » Fri Aug 16, 2013 10:24 am

up :D :mrgreen:
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Mercury2012 » Fri Aug 16, 2013 12:39 pm

Caspita Sole,

bellissima questa domanda :D un vero e proprio giallo in stile tarot! Ma ci proviamo :)

Intanto così a colpo d'occhio mi viene in mente che non ci sono personaggi femminili, non c'è neanche la protagonista...anzi ad essere più precisa, la donna anziana la troviamo nell'innamorato e la badante, se vogliamo sempre nella donna giovane dell'innamorato.
Ora abbiamo tre maschietti! Carro/Imperatore/Hermite.
Domanda...quindi il marito è rimasto a casa? con la badante o c'era qualcun'altro? In ospedale con chi era la signora 90enne?

Se fossi una bambina che legge un libro illustrato direi che un giovane (Carro) osserva la scena in cui sono coinvolte le due donne.
Ma sono un adulto e mi serve qualche elemento in più :lol:
Mercury2012

Registado: Fri Jan 27, 2012 5:44 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor sole » Fri Aug 16, 2013 4:26 pm

allora Mercury la nonnina è andata all'ospedale con la figlia e il genero ( stanno nell'appartamento sopra e hanno tre figli , due maschi e una femmina ) il nonnino è rimasto solo in casa.... la mattina la badante era sola con suo marito.... quando è rientrata la nonnina , i soldi erano spariti!
stiamo ragionando con una nonnina... ! lei ha pensato anche alla figlia, e non so come avrebbe potuto dato che non l'ha lasciata un momento da quando è entrata all'ospedale fino a quando è uscita , ma questo secondo me perchè ha un rapporto conflittuale;
la nipote a cui fa riferimento, non è quella che abita nell'appartamento sopra, ma a un'altra nipote che ha anche la delega per andarle a prendere la pensione... tra l'altro quest'ultima sembra che si sia opposta a fare la denuncia dai carabinieri cosa che invece voleva fare la zia, ma a quanto pare anche questa nipote è stata all'ospedale con lei, ma non sa se è passata dal nonno!
altra informazione la nipote si occupa di maneggio, cavalli...
non rimane che la badante (pensare a lei è molto facile.... tra l'altro sapeva dove erano i soldi, ma un po' troppo stupida se l'avesse fatto! ) e i tre nipoti che abitano sopra...

spero di essere stata chiara per quanto posso!
ho postato questo tiraggio perchè come hai detto tu rispetto alla domanda e ai suoi dubbi mi è sembrato un vero giallo stile tarot... quindi perchè non mettersi alla prova?
Sole
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Mercury2012 » Fri Aug 16, 2013 4:56 pm

Sole,

ma a te non sembra strana tutta sta presenza maschile in questo tiro?
Nonnino=Hermite
Imperatore e Carro? :shock:
Il Genero dopo aver accompagnato Nonnina e figlia in ospedale, dov'è andato? è rimasto anche lui li?
Supponiamo che per un attimo il Carro sia la nipote che si occupa di cavalli...tu però hai scritto che anche questa nipote era in ospedale.
Il Nonnino è rimasto con la badante e in quel frattempo nessuno è passato in casa? C'era solo lei? qualcuno dispone delle chiavi? (il Carro nasconde qualcosa in una mano, quest'arcano mi ricorda Giano Bifronte che dispone di chiavi per chiudere ciò che nessuno può riaprire (passato))
Se c'era solo la badante e nessuno dispone delle chiavi, doveva aprire lei la porta a qualcuno.
Comunque...se non sapessi un acca di un acca della storia, direi per visione diretta, che il protagonista è un uomo, il nonnino illumina un imperatore rovescio (quindi neanche tanto gentile) e carro ha anche la funzione di svelare, scoprire....ed è sopra un personaggio maschile.
Inoltre carro ha anche la struttura in legno, suppongo siano stati riposti in un comò.

Tu che ne pensi?
Mercury2012

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor sole » Fri Aug 16, 2013 5:14 pm

proprio così tante figure maschili... ma ho cominciato a pensare... il giudizio rappresenta la famiglia,una persona di famiglia , l'imperatore in senso lato con sopra il carro mi è venuto da pensare alla persona truffaldina, il trasgressore e l'eremita il far luce su chi possa essere stato.
l'innamorato di per se nella sua accezione più semplice rappresenta le persone giovani, ora la figlia ha circa 60 anni e suo marito è stato con lei tutto il tempo, la badante non riesco a vederla in questo tiraggio, non mi rimane altro che i nipoti ... ma chi fra questi?
tutti i nipoti possono entrare e uscire da questa casa, prima di tutti quelli che abitano sopra ma anche questa nipote a cui fa riferimento e che si è opposta a fare la denuncia dai carabinieri... a meno che non si siano messi d'accordo la nipote " quella che si occupa dei cavalli " insieme alla badante ( unica persona che sapeva dove si trovavano i soldi, sotto il materasso ! ) e il dubbio sembra essere molto forte anche perchè la nipote, quando adesso è andata a ritirare la pensione ha subito pagato la badante... la nonnina si è ribellata, dicendo come ti sei permessa ? prima dovevamo far luce su chi avesse rubato i soldi! questo mi fa venire in mente che la badante possa aver visto la nipote prendere i soldi e lei per tenerla tranquilla e farle mantenere il segreto l'ha subito pagata!

che ne pensate?
ma dove sei bblue? un aiutino da parte tua?
Sole
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Fri Aug 16, 2013 5:45 pm

Eccomi! Scusatemi ma il post proprio non l'avevo visto :oops:
Anch'io penso sia un uomo (direte che intuito, è l'unico rovescio :lol: :lol: :lol: ), ma se si vuole capire chi è stato bisogna mettere in moto tutti gli occhi che ha il Carro e indirizzare l'azione nella famiglia, credo i tre nipoti (Innamorato). Giudizio/Innamorato, entrambi l'accento sulla famiglia, dei fratelli che potrebbero essere i nipoti. Eremita/Giudizio, ripete far luce in ambito familiare e Carro/Innamorato entra nello specifico dei nipoti. L'Imperatore potrebbe non aver agito concretamente, restando nascosto al nonnino e magari tenendolo d'occhio, ma l'azione è stata fatta, un accordo? (Innamorato). Chi dei tre può essere stato il braccio?
bblue6
bblue6

Registado: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor sole » Fri Aug 16, 2013 5:54 pm

facciamo la domandina secca... è stata la nipote D a rubarle i soldi?

:Tspace: :Tar10U:
:Tar13U: :Tar03D: :Tar09U: :Tar17U:
:Tspace: :TppfIT:
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor sole » Fri Aug 16, 2013 5:58 pm

bblue6 Escreveu:Eccomi! Scusatemi ma il post proprio non l'avevo visto :oops:
Anch'io penso sia un uomo (direte che intuito, è l'unico rovescio :lol: :lol: :lol: ), ma se si vuole capire chi è stato bisogna mettere in moto tutti gli occhi che ha il Carro e indirizzare l'azione nella famiglia, credo i tre nipoti (Innamorato). Giudizio/Innamorato, entrambi l'accento sulla famiglia, dei fratelli che potrebbero essere i nipoti. Eremita/Giudizio, ripete far luce in ambito familiare e Carro/Innamorato entra nello specifico dei nipoti. L'Imperatore potrebbe non aver agito concretamente, restando nascosto al nonnino e magari tenendolo d'occhio, ma l'azione è stata fatta, un accordo? (Innamorato). Chi dei tre può essere stato il braccio?

grazie cara... mi è venuta una illuminazione :idea: il carro potrebbe rappresentare la persona che viene da fuori... in poche parole quella nipote che non abita nella casa con i nonni !
che ne dite?

Sole
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Fri Aug 16, 2013 6:13 pm

Bello questo tiraggio...Arcano 13/Imperatrice rovescia...
Potrebbe aver agito con l'aiuto della badante, la Stella? Oppure ha nascosto le sue intenzioni, l'idea del furto, vestendo i panni di chi in generale si occupa materialmente di dare un aiuto in merito al denaro (paga la badante, riscuote la pensione...) la Stella.
Nel Giudizio un solo personaggio è di spalle, non si capisce l'identità. Nell'Innamorato la donna alla destra del personaggio di centro ha una mano visibile sulla spalla dell'uomo e una verso il basso, seminascosta. Potrebbero essere implicati in due nell'azione del furto, Imperatore e Imperatrice, che ne pensate?
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor sole » Fri Aug 16, 2013 6:57 pm

sull'imperatore non ne sono sicura, la vedo più come l'azione truffaldina ( imperatore rov- carro ) e la domanda iniziale era tra tre donne ... mentre in questo tiraggio per me la badante si deve essere accorta di qualcosa, sta dietro l'eremita e l'unica cosa che si può vedere da dietro l'eremita...sembra essere la mano , quasi il prolungamento di quella dell'imperatrice, appoggiata sullo scudo. per me la badante sa che la nipote ha preso i soldi ( ruota - stella ) fanno riferimento al denaro. e forse anche questo spiegherebbe come mai subito la nipote ha pensato di pagare la badante, come se pagasse il suo silenzio quando ancora non era stata fatta luce su questo fatto! :shock:

che ne pensate? :lol: :lol: :lol:
Sole
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Fri Aug 16, 2013 7:06 pm

sole Escreveu:... mentre in questo tiraggio per me la badante si deve essere accorta di qualcosa, sta dietro l'eremita e l'unica cosa che si può vedere da dietro l'eremita...sembra essere la mano , quasi il prolungamento di quella dell'imperatrice, appoggiata sullo scudo. per me la badante sa che la nipote ha preso i soldi ( ruota - stella ) fanno riferimento al denaro. e forse anche questo spiegherebbe come mai subito la nipote ha pensato di pagare la badante, come se pagasse il suo silenzio quando ancora non era stata fatta luce su questo fatto! :shock:

Quoto questa lettura! :lol: :lol: :lol:
Che fosse la nipote il sospetto è stato più forte quando hai detto "la nipote che viene da fuori", Carro.
Mercury che dici?
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor sole » Fri Aug 16, 2013 7:11 pm

e tra l'altro si occupa di maneggio, cavalli!!!!! :D

aspettiamo anche Mercury!

ciao ciao :lol: :lol: :lol: :lol:
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Mercury2012 » Fri Aug 16, 2013 8:28 pm

Allora mie care <3

posso dire una cosa sul secondo tiraggio?

Arcano XIII in apertura non mi convince....
Come agisce? Elimina!
Cosa elimina?
L'imperatrice e la sua estremità la Stella.
Rimane la figura dell'hermite, che si ripete anche nel primo tiraggio....
Comunque anche il Tarot sembra volerci mettere alla prova, perchè su un altro piano di lettura si rivolge a noi, spingendoci ad indagare Stella/Hermite, e dicendo che ci verrà in aiuto per chiarirci le idee Ruota/Imperatrice rov.
Tuttavia la soluzione non la darà subito :lol: permane l'enigma/sfinge sopra la ruota.

che ne pensate?
Mercury2012

FORO TAROT CAMOIN

Próximo

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 31 visitantes