Periodaccio

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Periodaccio

Mensagempor cherry05 » Sun Aug 18, 2013 2:58 pm

Mi chiedo se riuscirò a uscire da questo periodo molto difficile che sto attraversando.
:Tar18U: :Tar03U: :Tar04U:
:Tar20D: :Tar12D: :Tar10U:
:TppfIT:
cherry05

Registado: Sun Aug 18, 2013 2:35 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Periodaccio

Mensagempor bblue6 » Sun Aug 18, 2013 4:33 pm

Ruota di Fortuna in carta finale, ne uscirai.
Ciao cherry05, che blocco vivi? Appeso rovescio al centro del tiraggio. Una separazione?
Un caro saluto
Blue
bblue6
bblue6

Registado: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor cherry05 » Sun Aug 18, 2013 5:12 pm

Grazie mille per la risposta! Mi sento bloccata in una situazione familiare ed economica da cui faccio difficoltà a tirarmi fuori. Non capisco se è una mia paura di rimettermi in gioco e ricominciare a camminare con le mie gambe o mi bloccano i sensi di colpa nei confronti del familiare (genitore) con cui vivo.
cherry05

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Sun Aug 18, 2013 8:18 pm

Nell'Appeso i sensi di colpa potrebbero esserci eccome, è rovescio e questa situazione la vivi male, ti pesa molto. Vivi con questo genitore? Te lo chiedo per via della Luna che indica altro luogo (oltre a tante altre cose naturalmente, man mano le tiriamo fuori) :wink:
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor cherry05 » Sun Aug 18, 2013 10:42 pm

Sì, sì, vivo con mia madre.
cherry05

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Sun Aug 18, 2013 10:53 pm

La soluzione del Tarot è trasferimento, altro luogo, ma come ti dicevo la Luna ha anche altri significati. Tu e tua mamma parlate? Il Giudizio rovescio è comunicazione, famiglia e cose non espresse. Sulle cose non espresse ci sono conferme sulla Luna, emozioni celate, cose che devono emergere. Dunque disagi in famiglia, comunicazione sottosopra, cose non dette e sei arrivata all'Appeso, stato di chiusura totale mal vissuta. C'è anche un'altra indicazione che non posso non considerare, Imperatrice/Imperatore in soluzione, una coppia perfetta del Tarot. Ma potrebbe anche voler dire fare un'azione concreta per rendere concreti i tuoi progetti, le tue idee che sono nascoste nel'Appeso. Puoi tirarle fuori, farle emergere se vuoi, che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor cherry05 » Sun Aug 18, 2013 11:39 pm

Con mia madre parlo, ma c'è da dire che non abbiamo mai chiarito il fatto che potrei trasferirmi via; di questo evito di parlare finché non ho in mano progetti concreti, ma disagi che cerco di nasconderle ne provo, perché naturalmente mi sento un po' soffocare in questa situazione e sento il desiderio di tornare a essere indipendente. (vedo, però, che lei in questo periodo si è appoggiata molto a me). Adesso ho in testa dei progetti cui tengo tanto, ma forse dovrei crederci fino in fondo e buttarmi di più. Nascoste nell'Appeso vuol dire che ho delle idee che non esprimo?
Grazie davvero!
cherry05

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Sun Aug 18, 2013 11:47 pm

Nell'Appeso c'è uno stato di isolamento, non esprimi e probabilmente non riesci a maturare i tuoi pensieri perchè la soluzione è data da Imperatrice che ti rappresenta certamente, ma esprime anche il concetto delle proprie idee, ciò che pensi, può avere a che fare con dei progetti anche, ma finchè restano inespressi la situazione resta in stallo. Imperatrice/Imperatore vuol dire rendere concrete le tue idee in sostanza che però dovrebbero essere maturate ed espresse. Ora l'Appeso è un momento di maturazione, il problema è che è rovescio, dunque questa situazione di stallo è mal vissuta, come se tu fossi in uno stato depressivo invece che attivo come dimostrano le carte in soluzione. C'è di bello che questo fermo lascerà il posto al movimento, la Ruota di Fortuna che indica la chiusura di questo ciclo di blocco totale, e l'avvio di un nuovo ciclo fortunato. Sarebbe utile mettere in pratica i tuoi progetti. Sei disoccupata? L'Appeso potrebbe voler dire anche un'inattività di questo tipo :wink:
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor cherry05 » Mon Aug 19, 2013 10:55 am

Sì, non ho un lavoro; ho avuto finora un periodo di blocco (di cui forse avevo inconsciamente bisogno) che non ho vissuto serenamente, però da questo periodo stanno nascendo in me nuove idee e stimoli, ma ho un po' paura ad esprimerli (mi sto obbligando a renderli concreti), perché temo siano poco realizzabili o di non potercela fare Forse per questo non mi permetto completamente di fare maturare queste idee e di esprimerle a pieno.
cherry05

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Mon Aug 19, 2013 11:25 am

Invece sarebbe proprio la tua soluzione e al futuro una riuscita! Possono essere realizzati, le carte in soluzione lo esprimono chiaramente e la Ruota di Fortuna, destino favorevole, chiusura di un ciclo difficile, cambio della situazione, inizio di un ciclo fortunato e anche soldini...i tuoi progetti sono positivi e realizzabili :D
Si vede che il periodo è stato difficilissimo, ma sta finendo :wink: Potresti provare...
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor cherry05 » Mon Aug 19, 2013 11:50 am

Grazie mille, davvero! :) :)
cherry05

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Mon Aug 19, 2013 11:52 am

Se ti va, mi farai sapere come procede? :D
Un abbraccio grande :wink:
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor cherry05 » Mon Aug 19, 2013 5:42 pm

Assolutamente sì, questa conferma è per me un'iniezione di fiducia enorme!
Un abbraccio.
cherry05

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Mon Aug 19, 2013 6:04 pm

Ne sono felice ;)
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN