Per Bblue6 e Sole!!!

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Bblue6 e Sole!!!

Mensagempor ramona » Sun Aug 18, 2013 5:01 pm

Faccio bene a mandare mio papá via di casa?
:Tspace: :Tar03U: :Tar10U: :Tspace: :Tar18U: :Tar16U:
:Tar05U: :Tar06D: :Tar13U: :Tar00U: :Tar07D: :Tar12D:
:TppfIT:
L'amore nn si sa quando nasce..si può amare alla follia o forse un po di più ma poi non si potrà dimenticare perché l'amore vero lascia il segno, per alcuni fuori e per altri dentro...ed io ancora amo quella creatura imperfetta..la mia unica verità
ramona

Registado: Mon Aug 12, 2013 9:18 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Per Bblue6 e Sole!!!

Mensagempor bblue6 » Sun Aug 18, 2013 5:07 pm

Qui davvero l'aiuto di Sole è fondamentale... :shock: (lo è sempre veramente... :mrgreen: )
Lui vive con te o tu vivi con lui?
bblue6
bblue6

Registado: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor ramona » Sun Aug 18, 2013 5:15 pm

la situazione e molto complicata...behh...lui vive in Romania con mia sorella,la casa e sua e di mia mamma,e nostra insomma ma negli ultimi anni la mamma ha lavorato solamente per metterla apposto visto che era una vecchia cascina..(mio padre nn lavora,e rimasto invalido x colpa del alcol e degli amici,e stato picchiato e portato al primo grado di invaliditá)nn sembrerebbe direi con tutta la forza che ha per alzare le mani a mia mamma pero e cosi. in questo periodo mia mamma e tornata in paese e mio papá e diventato peggio di quanto lo era prima ed io ho deciso di dennunciarlo e mandarlo via di casa..nn cambierá mai ed io nn voglio correre il rischio che ogni volta che mia mamma va a casa c'e la possibilitá chw nn ne esce viva..ve lo dico sinceramente che e capace di tutto...
L'amore nn si sa quando nasce..si può amare alla follia o forse un po di più ma poi non si potrà dimenticare perché l'amore vero lascia il segno, per alcuni fuori e per altri dentro...ed io ancora amo quella creatura imperfetta..la mia unica verità
ramona

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor ramona » Sun Aug 18, 2013 5:20 pm

il peggio e che sono molto confusa..ma nn credo che mi dispiacerebbe se lo vedrei piangere per l'ennesima volta chiedendo scusa e promettendo che nn succederá piú...oramai le sue lacrime di disperazione quando gli dico che ha perso la famiglia nn mi fanno piú effetto e credo di odiarlo piú di quanto io possa immaginare..nn riesco neanche piú chiamarlo padre,per me é solo un poveraccio che ha perso le cose piú belle nella vitá a causa degli amici e dell'alcol..
ramona

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor sole » Sun Aug 18, 2013 6:44 pm

ma la denuncia l'hai già fatta?
tuo padre alza le mani solo nei confronti di tua madre o anche con voi figlie?
tua madre è d'accordo di mandare via tuo padre?
qui non appare la figura della madre in maniera ben distinta , tipo la papessa... magari la possiamo vedere nell'arcano dell'innamorato, dove ci sono tre personaggi in cui una è anche una donna che può essere la madre... poi abbiamo la luna, anche se si può identificare come archetipo di madre, in questo caso lo vedo con carro rov e soluzione la luna , quello di mandare in un altro luogo tuo padre )
la cosa strana è che la figura del padre appaia diritta... e le tre donne sono rovesce!
intanto aspetto tue risposte e poi cerchiamo di capire il messaggio del tarot!
ciao
Sole
Sole
sole

Registado: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Sun Aug 18, 2013 8:03 pm

Effettivamente la figura della madre non c'è, in soluzione Luna/Casa Dio, gli archetipi. Appeso rovescio in carta finale guardato da Carro rovescio, riuscita ferma, difficile farlo spostare (Papa/Appeso rovescio). Comunicazione inefficace, Papa/Innamorato rovescio, però lui parla, viene ascoltato? Qualcuno vi ha consigliato qualcosa che non avete preso in considerazione? Il Papa può essere un'autorità, avete contatti con qualcuno che cerca di consigliarvi la strada?
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor ramona » Sun Aug 18, 2013 9:50 pm

nn so se mia mamma sarebbe d'accordo che io lo mandassi via di casa,lui e violento ma in fondo quella e anche casa sua..nn so che intenzioni a lei ma di certo mia sorella nn e d'accordo..quando mio papá e stato picchiato dai suoi cosi detti amici mia sorella aveva soltanto 7 mesi,nn si ricorda come era lui prima di quel maledetto giorno...per lei nostro padre e sempre stato cosi invece io mi ricordo quante volte abbiamo dovuto scappare di casa io e nostra madre prima che lui arrivava per paura che ci alzava le mani,avevo quasi 5 anni quando lui fu picchiato e ridotto in questo stato ma dopo anni ha ripreso a bere,ad essere violento,insomma,aveva perso la memoria,l'uso degli arti destri ma nn il vizio di picchiare la moglie e ubriacarsi..adesso nn mi alza piu le mani ma xche nn viviamo insieme,ci vediamo massimo una volta all'anno e ci sentiamo poco,io nn ho tanti rapporti con lui,con mia sorella era diverso,nn credo che gli abbia mai alzato le mani in 19 anni e neanche a mia mamma nn gli alzava le mani da tanto ma xche si vedevano poco..ora che lei e tornata a casa si e permesso di nuovo di farlo e a me ha fatto molto male sapere che tutto cio e successo per colpa di un suo amico.prima di procedere con una dennuncia ho cercato aiuto dai suoi parenti,fratelli e genitori che hanno promesso che cercherano di rimediare la situazione(gia tanto dato che qualche anno fa avevano dato la colpa noi per il suo comportamento)ma conoscendo mio padre so benissimo che cosi nn cambierá.
ramona

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor ramona » Sun Aug 18, 2013 9:55 pm

in fondo e mio padre,ma nn posso vedere che mia mamma continua a soffrire...nn lo ha abbsndonato neanche un secondo nonostante il suo comportamento malvaggio ma nn credo di meritarsi una vita cosi,dopo tutto quello che ha fatto per lui,per la nostra famiglia,per la nostra.casa,nn credo che deve mangiare dai vicini perche lui nn gli permette di avvicinarsi alla cucina o perche ha paura di rimanere da sola in casa con lui
ramona

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Sun Aug 18, 2013 9:56 pm

bblue6 Escreveu:Qualcuno vi ha consigliato qualcosa che non avete preso in considerazione? Il Papa può essere un'autorità, avete contatti con qualcuno che cerca di consigliarvi la strada?
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor sole » Sun Aug 18, 2013 10:07 pm

Tua sorella ha vissuto adesso quello che ha fatto tuo padre, e come mai dici che non è d accordo? Come mai non condivide il tuo pensiero?
Intanto potrei identificare nel papa la figura di tuo nonno, e nell'innamorato rov il fatto che non siete tutte e tre d'accordo sul tipo di azione da intraprendere, sembra che questa sia la scelta giusta solo per te, per finire con questi maltrattamenti.
Aspetto tue risposte e poi proseguiamo!
Sole
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor ramona » Sun Aug 18, 2013 10:08 pm

no....nessuno sa di questa situazione,nn abbiamo parlato con nessuno
ramona

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor ramona » Sun Aug 18, 2013 10:39 pm

mia sorella penso che nn sia d'accordo perche ci tiene molto a tutti e due...nn ha mai voluto che mio padre soffrisse e penso che ha anche paura di farlo stare male,per lei e un uomo malato...mia sorella ha solo lui vicino,anche se nn vanno d'accordissimo,vivono insieme..si aiutano a vicenda..e credo che.mio padre solo con lei ha riuscito ad avere un rapporto normale padre e figlia..forse xche hanno lo stesso carattere..mio nonno potrebbe essere il papa,mio padre rispetta molto i suoi genitori e penso che il fatto che io abbia raccontato tutto a loro nn lo abbia sorpreso ma piutosto si e vergognato..nn so che dire..so solo che mia mamma e mia sorella mi chiedono di nn fare nnt contro di lui perche ora cercano di convincerlo per l'ennesima volta che sbaglia e sperano di riuscirci con l'aiuto dei famigliari
ramona

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor sole » Mon Aug 19, 2013 8:54 am

cara ramona, con questi arcani e rispetto alla domanda posta mi pare che non sia facile che tu possa mandarlo via di casa, primo perchè non siete d'accordo tra di voi, e secondo perchè alla fine il tuo pensiero di farlo uscire di casa mi sembra che non sia fattibile , il matto incontra sulla sua strada il carro rov vs appeso rov, molto difficile che tu possa attuare questo cambiamento. al limite forse per un certo periodo lui potrebbe anche starsene fermo con le mani ma la situazione non migliora più di tanto. la casa è dei tuoi genitori sia di tua madre che di tuo padre e se non c'è un'azione forte e decisa in tal senso qui nessuno va da nessuna parte! comunque il tarot evidenzia una problematica nell'attuare questo tuo desiderio. tra l'altro da due case si passa a una... quindi il convivere ancora sotto lo stesso tetto.

bblue aspetto anche te!
Sole
Sole
sole

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Mon Aug 19, 2013 10:25 am

Trovo un pò di difficoltà in questo tiraggio, è chiaro il disaccordo in Innamorato rovescio e il consiglio sembrerebbe quello di cambiare idea anche lei con Imperatrice/Ruota e considerare chiusa la faccenda. Luna e Casa Dio in soluzione che risolvono Carro e Appeso, non riesco a capire se come soluzione ci può essere il vivere nella stessa casa alternando momenti di lontananza, diceva Ramona che la mamma è tornata in paese, quindi non vive stabilmente con suo marito? Casa Dio/Appeso potrebbe rappresentare il papà che è invalido e resta a casa, Luna/Carro la mamma "itinerante" che continua a spostarsi tra le due case. Non so bene l'Arcano 13 in quella posizione cosa va a tagliare, o se si lascia alle spalle il pensiero di mandare il papà via di casa.Che ne pensate?
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor ramona » Mon Aug 19, 2013 11:34 am

si,mia mamma tra pochi giorni tornerá in Italia...io penso che per adesso nn faró nnt,lasceró i miei nonni a decidere...e aspetto cambiamenti
ramona

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 41 visitantes