Per Sole,Bblue.....chi può,grazie

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Sole,Bblue.....chi può,grazie

Mensagempor chiarodiluna » Sun Aug 25, 2013 10:19 am

Buongiorno.

Non so se quest'estate mi sono piovute addosso onde negative,o se sto cambiando io atteggiamento verso le persone e gli avvenimenti che mi accadono!
Forse è in atto una mia trasformazione personale e questo mi spaventa un po',ma nello stesso tempo mi sento liberata da una certa tolleranza che ho subito,più che provarla veramente!!

Quest'introduzione per spiegare che ,appunto,in questi ultimi mesi si sono allontanate alcune amicizie,senza dei reali motivi di litigio,così per malintesi che non ho ritenuto necessario chiarire,e dulcis in fundo,una bella discussione con i fiocchi con una parente,la quale ho sempre sopportato e ora non ci parliamo più.
Prima cercavo di ricucire,mediare,ora non mi interessa più nulla.....
La mia domanda ai tarocchi è:cosa mi sta succedendo?
è giusto questo mio comportamento di distacco verso alcune persone?
Non so se ho reso l'idea,e se ho sbagliato a formulare le domande,aiutatemi voi.
Grazie a chi vorrà rispondere.
:Tspace: :Tar13U: :Tar05U: :Tar01U:
:Tar12U: :Tar15D: :Tar06D: :Tspace:
:TppfIT:
chiarodiluna

Registado: Tue Jan 08, 2013 9:10 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: Per Sole,Bblue.....chi può,grazie

Mensagempor chiarodiluna » Sun Aug 25, 2013 8:12 pm

:( :( capisco che forse l'argomento non è molto interessante,anzi può sembrare adirittura banale,ma il mio disagio è notevole e visto che da cosa ho capito i tarocchi scavano nell'intimo,avrei davvero piacere di capire se c'è qualcosa in me da modificare,oppure questi ultimi eventi che mi stanno capitando sono nella natura delle cose.
Qualcuno mi aiuta? :wink:
chiarodiluna

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor sole » Sun Aug 25, 2013 8:24 pm

ciao! nessuna domanda è da sottovalutare o poco interessante, dal momento stesso che la poni ha una certa valenza...
hai vissuto le relazioni , di qualunque contesto si parli, come una sorta di dipendenza, non è mai venuto fuori il tuo carattere o i tuoi desideri, è come se tu stessi in una condizione di subordinazione rispetto a quelle che poi comunque recepivi come angherie o falsità da parte delle persone che ti circondavano , forse andesso è arrivata la necessità di darci un taglio, di cambiare totalmente e da chi subisce essere colei che fa subire... credo che molto stia nel tipo di rapporti , rapporti poco sinceri o comunque dettati da una componente di convenienza , non dico da parte tua , ma da parte delle persone che ti circondano e ti hanno circondato, sicuramente la tua è una fase in cui ti sei stancata di questi rapporti poco solidi e sinceri e ti vuoi proiettare verso un nuovo tipo di comunicazione, sincera, simpatica dove gli interessi personali passano in secondo piano, amicizie vere!
c'è un uomo nella tua vita che ti sta aiutando verso questo nuovo inizio nell'istaurare rapporti basati sulla reciprocità e non tanto sulla convenienza?
non ci vedo niente di sbagliato in tutto questo anzi!

che ne pensi?
Sole
sole

Registado: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor chiarodiluna » Sun Aug 25, 2013 10:02 pm

Intanto grazie Sole per la tua attenzione.
No non c'è un uomo che mi sta aiutando in questo momento,ma sono andata da uno psicologo per un periodo breve e ho smesso tre mesi fa.
Anche qui ci sarebbe da aprire una parentesi,perchè ho sempre avuto dei pregiudizi verso queste figure,parlare delle mie cose e magari non essere nemmeno capita!!! La pensavo così....poi non so cosa è scattato in me da farmi sentire il bisogno di capirmi più a fondo e ho preso l' appuntamento,non so se è quello l'uomo che vedi. Ora non ci sto più andando però.

Si ho voglia di autenticità,di rapporti senza secondi fini,di persone leali che mi amino per quella che sono e che abbiano fiducia in me.
sole Escreveu: e ti vuoi proiettare verso un nuovo tipo di comunicazione, sincera, simpatica dove gli interessi personali passano in secondo piano, amicizie vere!
Brava è proprio così,ma tagliare i rami secchi mi sta costando fatica,perchè è pur vero che da una parte non ho più voglia di amici/parenti opportunisti,ma dall'altra mi sento quasi in colpa.
Secondo te il consiglio dei Tarocchi è quello di affidarmi ad un uomo? devo fare un nuovo tiraggio?

Ah,volevo dire che mi ha colpito molto la frase
sole Escreveu:, non è mai venuto fuori il tuo carattere o i tuoi desideri, è come se tu stessi in una condizione di subordinazione rispetto a quelle che poi comunque recepivi come angherie o falsità
perchè tante volte non sapevo reagire e dicevo si,anche se dentro di me era NO,forse per farmi accettare? o amare?..e poi stavo male....inevitabilmente!! :x :x
chiarodiluna

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor chiarodiluna » Tue Aug 27, 2013 9:01 am

ciao tiro su
chiarodiluna

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor chiarodiluna » Wed Aug 28, 2013 6:05 pm

up
chiarodiluna

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor chiarodiluna » Thu Aug 29, 2013 10:11 pm

Ciao Sole,l'altra lettura è finita? Mi ponevi una domanda,io ti ho risposto,ma forse non c'è altro da dire?

Ora volevo chiedere un consiglio ai tarot,con tutto il cuore.
Ti dicevo che ho avuto una discussione con la mia parente,ora non ci parliamo e sentiamo più da quasi un mese,in fondo, in fondo al mio cuore mi dispiace,anche se so perfettamente di avere ragione,non è presunzione la mia,ma è così.....è lunga da spiegare,ma lei è molto fragile e ha delle reazioni spropositate per delle sciocchezze,e fa scene quasi isteriche trattandoti come una scema!!
La mia domanda è se devo contattarla ,insomma fare io il primo passo x rappacificarci.
Grazie,attendo con piacere di leggerti :)
:Tar13U: :Tar09U: :Tar04U:
:Tar20D: :Tar08D: :Tar06D:
:TppfIT:
chiarodiluna

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor chiarodiluna » Fri Aug 30, 2013 8:10 pm

Sole non mi rispondi più? :( ho bisogno di un consiglio........ :oops: grazie.
chiarodiluna

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor chiarodiluna » Sat Aug 31, 2013 8:16 pm

up
chiarodiluna

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor sole » Sat Aug 31, 2013 8:53 pm

Ciao per quanto riguarda il primo tiraggio posso solo aggiungere che avresti bisogno di una guida! Quindi riprenderei il percorso troppi nodi da sciogliere , tanto lavoro da fare e da sola non credo che tu possa arrivare a liberarti del tutto!
Per il secondo tiraggio vorrei capire un po la situazione che mi appare alquanto delicata e non facile! Tu hai veramente intenzione di contattarla? Pensi di essere stata tu a subire un comportamento ingiusto da parte sua? Quanti anni avete? Chi fra di voi è madre, sposata o con compagno? Mi serve per identificare la giustizia! La comunicazione presenta dei problemi e come intenderesti muoverti nei suoi confronti ?
Aspetto tue risposte!
Grazie
Sole
sole

Registado: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor chiarodiluna » Sun Sep 01, 2013 8:30 am

Per quanto riguarda la prima risposta,cercherò quindi di riprendere il cammino con lo psicologo.

Mia cognata è vedova e ha un figlio grande,io sono sposata e ho una figlia,siamo adulte e abbiamo superato tutte e due gli "anta" da un po!

Il comportamento ingiusto l'ho subito io,nel senso che lei ha avuto una reazione spropositata nei miei confronti per un contrattempo legato a suo figlio,dovevamo accompagnarlo in auto in montagna da lei ad una certa ora,invece è slittato tutto con un ritardo di 3 ore e lei ne ha fatto una tragedia,piangendo e assalendomi con parole e sbattendomi il telefono in faccia!!.
Lo so che detta così può sembrare un'assurdità,e infatti lo è,ma questa è la situazione;come ti ho detto lei è fragile e penso che sia parecchio esaurita,oltre ad avere un carattere difficile,d'altronde non è la prima volta che ha reazioni così.
Dovevamo passare una settimana insieme,ma non se ne fatto assolutamente nulla,non c'erano le condizioni adatte.
Conoscendola molto bene, però,certamente è lei che sente di aver subito un torto,perchè soffre di vittimismo,e prende come affronto personale alcuni comportamenti degli amici o parenti.

Penso anche che lei sia rimasta spiazzata dalla mia reazione,perchè come ti esponevo sul primo post,io sono sempre stata tollerante e soprassedevo.Questa volta,no,non me la sono sentita.

Considerato che lei vive in un'altra città,avevo pensato o di chiamarla al telefono o mandarle una mail,anche se devo essere sincera,mi pesa un pochino......ma è sempre la moglie di mio fratello,e mi dispiace questa situazione.
Spero di essere stata chiara Sole,e scusa se magari ho trattato un argomento che sembra una piccola bega familiare,ma mi crea disagio questa condizione di "guerra",io sono pacifista,non amo gli scontri e anche se devo far valere le mie ragioni,lo faccio sempre in modo equilibrato,e cerco di non offendere le persone,lo psicologo mi ha detto che sono ipersensibile,riesco a capire e sentire sensazioni che ai più sfuggono,e devo cercare di farne un punto di forza,anzichè vederlo come un difetto,come lo vedo io.

Ti saluto e ti ringrazio.
Un abbraccio.
chiarodiluna

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor chiarodiluna » Mon Sep 02, 2013 3:15 pm

up
chiarodiluna

FORO TAROT CAMOIN