por floreana » Wed Sep 04, 2013 2:22 pm
ciao sole, grazie della tua risposta!!
il motivo della disillusione o sfiducia è nato dalle mie insicurezze...pur desiderando fortemente una relazione, mi rendo conto in realtà di esserne spaventata o comunque far fatica ad affidarmi. la relazione tra i miei genitori e il mio forte spirito autonomo mi rendono una persona complessa e forse profondamente sfuggente: io ci sono, sono affettuosa, fedele, ma al contempo determinata, abituata a fare da sola e forse a volte, involontariamente, ad imporsi. io cerco il dialogo, anche attraverso il conflitto, lui vuole tranquillità...lui mi ha assecondata per lungo tempo, non parlandomi esplicitamente delle difficoltà che stava vivendo, salvo poi decidere di allontanarsi presentandomi il conto di una serie di situazioni non risolte. ho tirato la corda, insomma, dichiarando in seguito il mio pentimento e la mia intenzione, anche per il mio benessere, di vivere diversamente. nel secondo tentativo, dopo avermi chiesto una seconda possibilità, mi ha trovata frastornata: è tornato quando meno lo speravo e quando sentivo di aver chiuso. dopo un periodo di due/tre mesi di frequentazione ho deciso di riprovarci, investendo in noi e in questo lui si è nuovamente allontanato. lui dice di non essere riuscito a superare il preconcetto nei miei confronti e ritrovare la tolleranza e la voglia di affrontare anche le piccole questioni...è vero, io avevo e continuo ad avere dei progetti per noi, anche se credo di meno nella loro realizzazione. l'anno scorso ero sprofondata in un'angoscia mai vissuta, è stato difficile risalire. oggi riesco ad essere più lucida e centrata, ma non riesco a lascialo andare...
ma quindi nelle carte c'è una speranza di riconciliazione? devo provare a fare un altro tiraggio o la risposta è già in questo?
grazie ancora dell'aiuto!