por nausicaa » Wed Nov 13, 2013 1:50 pm
ciao Sole e grazie per avermi risposto.
Sono divorziata da 11 anni. Dopo ho avuto una relazione molto importante durata 8 anni, finita ad inizio 2012, in seguito ad un lungo periodo di insoddisfazione e vari tentativi di recupero. Per me è proprio chiusa, lui ha nostalgia e sogna un alquanto improbabile (impossibile) recupero. In seguito un paio di brevi storie in cui mi sono approcciata con fiducia e sincerità, ma constatando la non correttezza dei partner ho chiuso in brevissimo tempo. All'nizio di quest'anno ho conosciuto una persona con la quale è nata una splendida amicizia e sintonia, da luglio abbiamo iniziato a vivere una dimensione di coppia. Sempre a luglio, dopo dei problemi lavorativi che si protraggono da un paio di anni, per lui c'è stata una recrudescenza di problemi con la ex moglie, divorziati da 12 - 13 anni.(il tribunale ha affidato a lui il figlio per incapacità genitoriali della madre) Lei fa continue richieste economiche ed è riuscita ad impossessarsi, con modi illegali dei suoi averi. Questo stato di cose incide sul suo benessere psicologico e sul suo umore. La scorsa settimana abbiamo concordato che a causa di queste sue difficoltà (inoltre abitiamo distanti circa 180 km) e per alcune altre situazioni complesse emergenti, era meglio mettere in stand by in nostro rapporto, salvaguardando la dimensione dell'amicizia. In effetti non si tratta di un abbandono, ma di una lontananza concordata. Il mio vissuto è di difficoltà ad instaurare un rapporto di coppia sereno e duraturo, per questo mi chiedo se nel mo futuro ci sarà una relazione costruttiva.