x Sole o x chi vuole: adolescenti e studio

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

x Sole o x chi vuole: adolescenti e studio

Mensagempor tilottama » Fri Dec 20, 2013 11:32 am

:Tspace: :Tar00U: :Tar21U:
:Tar05U: :Tar06D: :Tar15D:
:TppfIT:

Ciao a tutte...vorrei domandare ai Tarots, in quale modo devo pormi con i miei figli rispetto ai loro scarsi rendimenti scolastici? Questa è la domanda che mi gira in testa a cui non so dare giusta risposta. Attualmente il mio atteggiamento verso le loro mancanze è insofferente e inizialmente aggressivo. Non ambisco per loro grandi risultati, mi aspetto, però, la piena sufficienza e il rispetto delle consegne. Questo puntualmente non avviene e poi però non so se le mie reazioni severe siano giuste. Grazie. Tilo.
tilottama

Registado: Sat Nov 10, 2012 4:30 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: x Sole o x chi vuole: adolescenti e studio

Mensagempor bblue6 » Sat Dec 21, 2013 12:26 am

Ciao Tilo avevo postato una domanda ma non la vedo più. Ti chiedevo li segui da sola nello studio? Il Papà è presente anche lui sempre riferito allo studio?

Grazie.
Blue
bblue6
bblue6

Registado: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tilottama » Sat Dec 21, 2013 8:46 pm

Ciao bblue, forse non vedi più il post perchè l'argomento è stato aperto doppio, ma non saprei come cancellarlo. Comunque si, sono io che li seguo nello studio, il loro papà è molto presente, ma ovviamente mentre li aiuto nei compiti lui è al lavoro e a parlare con i prof, vado io, sempre per questioni lavorative. Però con mio marito sono in totale accordo, sono loro che mi fanno impazzire. Solo il più grande, fa delle ripetizioni di matematica. A volte non capisco se dovrei lasciarli cuocere nel loro brodo o seguire nella mia condotta di cerbero, che ti assicuro è molto stancante!
tilottama

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Sun Dec 22, 2013 4:14 am

Ciao Tilo, sì infatti mi sono accorta dopo che c'erano due post uguali ma credo che non si riesca a cancellarne nessuno perché ho risposto e so che i post che hanno delle risposte non si possono cancellare.
Scrivi:
tilottama Escreveu: Attualmente il mio atteggiamento verso le loro mancanze è insofferente e inizialmente aggressivo

Questo lo vedrei nella carta del Diavolo. Ti ho chiesto di tuo marito perché si vede che è un padre presente (Papa). Innamorato rovescio sono i tuoi figli con i quali il dialogo è difficile e andando avanti di questo passo non può che peggiorare (Diavolo). Innamorato indica anche comunicazione amorevole ed è rovescia ed indica comunicazione alla pari e anche questo è un problema perché alla pari non è, genitore/figlio è comunque una comunicazione con dei ruoli ben precisi, infatti in termini di comunicazione la modalità gerarchica (Papa) è diritta. Gerarchica non vuole dire comando ma guida. Sulle carte rovrsce c'è Le Mat /Mondo in contrapposizione a Diavolo rovescio. Mondo/Diavolo è la contrapposizione libertà/costrizione. E c'è un altro codice importante, la delega. Fare tutto da sola non ti aiuta. Il Mondo è vero che gestisce ma non lo fa da sola, delega parte del lavoro. Ora alla sua estremità abbiamo Papa, unica carta diritta. Mi dici che il grande fa ripetizioni di matematica. Va bene (sempre Papa). Potresti farti aiutare dall'insegnante anche in questo senso? Cioè collaborare per delegare qualcosa! E anche il papà (sempre la carta del Papa) compatibilmente con il lavoro, potrebbe aiutarti in qualche modo? Visto che la comunicazione è rovescia nell'Innamorato e ci potrebbe essere un peggioramento della situazione in futuro, delegare qualcosa, anche rispetto alla comunicazione non sarebbe male, in fondo il Mondo delega e, se vogliamo , non parla. Quindi aiuto anche in questo senso. Che ne pensi Tilo?
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tilottama » Sun Dec 22, 2013 10:53 pm

Si grazie davvero Bblue, alla fine la chiave di tutto è delegare, è verissimo. Purtroppo non è sempre facile per chi ha, come me, la sindrome del controllore....ma ci proverò, anche dal punto di vista della comunicazione! Grazie per la puntuale interpretazione. Mi sei stata di enorme aiuto! Buone e serene feste! Tilo
tilottama

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Mon Dec 23, 2013 1:33 am

Buone feste anche a te Tilo, di cuore.
Blue
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor sole » Mon Dec 23, 2013 8:58 am

tilottama Escreveu:Si grazie davvero Bblue, alla fine la chiave di tutto è delegare, è verissimo. Purtroppo non è sempre facile per chi ha, come me, la sindrome del controllore....ma ci proverò, anche dal punto di vista della comunicazione! Grazie per la puntuale interpretazione. Mi sei stata di enorme aiuto! Buone e serene feste! Tilo

ciao mie care! volevo aggiungere che sarebbe opportuno anche cambiare l'atteggiamento ti dovresti liberare , per quanto ti è possibile, della " sindrome del controllore" maggiore libertà contro il tenere tutto legato, ( diavolo -mondo ) e la libertà è sottolineata due volte ( le mat- le monde) . questo è l'atteggiamento che dovresti tenere passare come ha detto bblue da costrizione/ libertà e magari si attraverso il delegare... anche perchè l'apprendimento sarebbe diritto e anche l'insegnamento.
tanti auguri di Buone Feste
Sole
sole

Registado: Tue Nov 09, 2010 9:29 am
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tilottama » Tue Dec 24, 2013 11:39 pm

Grazie Sole, per il tuo intervento... mi accorgo di voler controllare tutto, e a volte penso che già saperlo è già qualcosa. Ci proverò, proverò a farli fare da soli. Spero che anche loro, però, abbiano dei buoni propositi! Buon Natale a tutti!!
tilottama

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Wed Dec 25, 2013 12:07 am

Ciao Tilo Buon Natale!
Non da soli, una guida va bene ma che sia un aiuto per te anche nel seguirli!
Un abbraccio!
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 33 visitantes