por bblue6 » Sat Jan 11, 2014 2:14 am
Porto a termine la lettura, poi se vorrai mi dirai cosa ne pensi. Non mi hai risposto alla domanda sul denaro e sul lavoro ma procedo ugualmente.
In soluzione all'Imperatrice c'è Forza che guarda Bateleur. È una coppia perfetta del Tarot ed indica anche un nuovo inizio, codice comune peraltro, quindi potrebbe voler dire che sarebbe necessario dare movimento alla staticità che vedi alla base impiegando le proprie energie e la propria volontà. È proprio fare materialmente, mettersi a lavoro, e visto che la Forza è su un piano più evoluto del suo compagno, sarebbe bene che fossi tu ad apportare questa evoluzione nella direzione della coppia, anche perché lui è rappresentato da Appeso rovescio, direi con oggettive difficoltà a muoversi in questo senso. Sarebbe anche la prima volta che la coppia si guarda e che si guarda su un piano più concreto. C'è anche riferimento alla parola quindi vedi, oggi avete difficoltà a comunicare diciamo in maniera costruttiva, mentre in Forza /Bateleur c'è un parlare reciproco, un lavorare sulla parola anche in termini di "qualità", anche il "dosare" la parola. C'è anche il riferimento al lavoro ed è estremità dell'Appeso rov per questo ti ho chiesto se ci sono problemi di lavoro, visto che mi hai parlato di denaro ed Appeso può significare disoccupazione, ma non ho riscontro quindi non posso confermare questa parte della lettura. C'è ancora una cosa che posso dirti. Papessa, Imperatrice rov, Forza. Con la Forza si ritrova un equilibrio tra anima e personalità, è un riuscire a dominare la propria personalità, è anche riuscire a controllare le proprie energie e gestirle. Per questo ti dicevo che la Forza è su un piano più evoluto di Bateleur e la gestione potrebbe toccare a te. Appeso a fine tiraggio risponde no ad una domanda solitamente, a parte in casi specifici, ma qui la domanda non è precisa perché prevede due opzioni : "... Felicità per entrambi come coppia definitiva o felici con altri...". Ecco questo rende la domanda non mirata, per questo non posso rispondere no. Ho messo in conto che Bateleur possa essere un uomo nuovo, proprio per via della domanda aperta, sia perché Bateleur indica nuovo inizio e la Forza lo stesso, ma tu hai confermato che sei una donna fedele per un tuo profondo sentire e siete entrambi liberi e, ancora, al momento non hai altre frequentazioni. Poi Bateleur è all'estremità dell'Appeso, potrei pensare che si tratti dello stesso uomo. Ma per questo, se vuoi, ti chiederei conferma. Sta di fatto che non ci sono carte di gioia alla base del tiraggio. C'è lui rappresentato da Appeso rovescio, condizione difficile lontana ancora dalla prospettiva di essere felice, e poi tu Papessa, in attesa rivolta al passato chiusa nella sua memoria. Questa staticità ha bisogno di movimento, sono arcani in soluzione, ciò vuol dire che è scelta libera se metterle in atto oppure no.
Un caro saluto.
Blue
bblue6