Ritrovare il centro

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Ritrovare il centro

Mensagempor purple » Tue Jan 14, 2014 4:09 pm

Ciao a tutti e buon anno. Una domanda spero non sia troppo generica.
Volevo chiedere ai tarot...sono sulla strada giusta per ritrovare il mio centro, senza dovermi appoggiare al "mito" di turno?

:Tar13U: :Tar09U: :Tar11U: :Tar21U:
:Tspace: :TppfIT:

Grazie.
Buona giornata!
purple

Registado: Wed Mar 20, 2013 12:12 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: Ritrovare il centro

Mensagempor bblue6 » Tue Jan 14, 2014 5:39 pm

Particolare domanda... Ciao purple come stai? Buon anno anche a te! Vuoi dirmi qualcosa? Una crisi profonda al passato? Se sì cosa riguarda?
Un caro saluto.
Blue
bblue6
bblue6

Registado: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor purple » Wed Jan 15, 2014 11:36 am

Ciao bblue, felice di risentirti.
Sì in effetti c'è stata una crisi a novembre. La causa forse una certa insoddisfazione generale, una situazione stagnante da un po', più o meno sotto tutti i punti di vista. Anche se poi il lato maggiormente sofferente rimane quello affettivo. Credo di aver spostato il mio centro su un'altra persona... Probabilmente questa la causa della crisi.
purple

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Wed Jan 15, 2014 1:24 pm

È una crisi molto forte quella rappresentata da Arcano 13 /Eremita, codice che si ripete due volte. Ma è una crisi produttiva perché le carte sono diritte. È inconscio a lavoro, è un tirare fuori tutto quel che giaceva nel fondo, nel nero dell'oblio, una necessità di cambiamento radicale, un mettersi a nudo con sé stessi e questo costa una bella sofferenza, è un eliminare ciò che non ci serve più, uno sbarazzarsi anche del passato e di eventi che restano li a fermare il nostro procedere. Eremita fa luce su tutto questo e ancora si parla di crisi. Potrebbe rappresentare anche la separazione da un uomo, in fondo Arcano 13 è separazione e Eremita può rappresentare un uomo. Dopo tutto questo due carte meravigliose, Forza /Mondo. E rispondono perfettamente alla tua domanda positivamente. Sì. Forza è riprendere le proprie energie fisiche e non solo, è un riuscire ad avere il controllo su di sé e sulla propria personalità, una gestione vera e propria, e si parla di anima due volte, Forza e Mondo. Due volte si parla di controllo di sé e del proprio Mondo, si torna liberi, completi, realizzati. Mondo è l'esatta risposta alla tua domanda, essere al centro del proprio mondo. Quindi sì ci stai riuscendo appieno!
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor purple » Wed Jan 15, 2014 5:08 pm

Grazie bblue.
Vero, è stata una crisi importante...sto cercando di rimettere insieme tutti i pezzi al posto giusto. Mi fa piacere di essere sulla strada giusta.
Lungo questa strada, a non molta distanza, esiste anche la possibilità di fare qualche incontro foriero di sviluppi, che non incida negativamente sul mio equilibrio? C'è qualche possibilità di riaprire a breve un nuovo capitolo dal punto di vista affettivo?

:Tspace: :Tar11U: :Tar09U: :Tspace:
:Tar18U: :Tar14D: :Tar17D: :Tar04U:
:TppfIT:

Grazie
purple

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Thu Jan 16, 2014 2:51 am

C'è una persona in particolare che ti spinge a fare questa domanda?
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor purple » Thu Jan 16, 2014 9:32 am

No, non pensavo a nessuno in particolare. E' la speranza di incontrare qualcuno che stimoli il mio interesse a spingermi a fare questa domanda.
purple

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Thu Jan 16, 2014 1:32 pm

Allora vorrei ragionare con te. C'è Luna al passato. Vuol dire anche proprio passato, memoria ma può anche essere una separazione. Te lo dico anche in merito al tiraggio precedente, che si Apre con Arcano 13. La temperanza volta le spalle alla Luna e guarda Stella rov. Ti chiedo c'è qualcosa del tuo passato /vissuto che può influire su una tua indisponibilità ad investire o un timore nell'investire, un non riuscire ad essere disponibile? Accoglienza, offerta, aiuto ma anche investimento sono rovesci. Voltano le spalle al passato. C'è un codice che si ripete, il contenere, il tenere sotto controllo. Ti risuona qualcosa?
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor purple » Thu Jan 16, 2014 2:05 pm

bblue6 Escreveu:Allora vorrei ragionare con te. C'è Luna al passato. Vuol dire anche proprio passato, memoria ma può anche essere una separazione. Te lo dico anche in merito al tiraggio precedente, che si Apre con Arcano 13. La temperanza volta le spalle alla Luna e guarda Stella rov. Ti chiedo c'è qualcosa del tuo passato /vissuto che può influire su una tua indisponibilità ad investire o un timore nell'investire, un non riuscire ad essere disponibile? Accoglienza, offerta, aiuto ma anche investimento sono rovesci. Voltano le spalle al passato. C'è un codice che si ripete, il contenere, il tenere sotto controllo. Ti risuona qualcosa?

Sì forse un non riuscire ad essere disponibile.. Non so se sia questo a non permettermi di incontrare qualcuno, o forse mi chiudo semplicemente a persone che non mi interessano.
Una certa insofferenza di fondo verso l'idea di un impegno stabile.
purple

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Thu Jan 16, 2014 4:25 pm

Temperanza è anche guarigione. Se guardasse dalla parte giusta guarderebbe la Luna e il passato. È un risparmiare anche le proprie energie ma da rovescia potrebbe essere troppo e portarti ad una chiusura che non ti permette di coltivare e di investire. Per guarigione intendo anche una sorta di accettazione cioè essere in pace e c'è controllo sia nella carta della luna, sia nella carta della temperanza, inteso come risparmio anche di energie e nella Forza, stesso concetto. Diciamo che tutto dovrebbe ritrovare equilibrio. Ora finché si tratta di te nei confronti di te stessa ok va bene, nel primo tiraggio sì vede. Qui volti le spalle alle emozioni. Per questo ti chiedevo se c'è nel tuo passato qualcosa che deve ancora guarire. Forza /Eremita. Torna l'Eremita per la seconda volta. Gestire una crisi, legata al passato o anche ad un uomo? C'è un'altra indicazione. Fretta e tempo, Temperanza rovescia ed Eremita.
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Thu Jan 16, 2014 4:28 pm

E ancora insofferenza all'idea di un impegno stabile, Imperatore è stabilita', infatti non sei molto disponibile a questo o forse non sei ancora pronta. Paradossalmente se fossi diritta coltiveresti più volentieri un rapporto elementare come si vede nella Luna, senza troppo impegno.
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor purple » Thu Jan 16, 2014 4:40 pm

Diciamo che per quanto riguarda rapporti con uomini del passato non credo di aver lasciato nulla in sospeso. Non ci sono ferite aperte. Un paio di cicatrici, ma non fanno più male. Però tu dici che c'è una crisi da gestire...qualcosa che non è guarito...
E un'altra cosa Fretta e tempo, cosa intendi?
purple

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Thu Jan 16, 2014 4:51 pm

purple Escreveu:Ciao bblue, felice di risentirti.
Sì in effetti c'è stata una crisi a novembre. La causa forse una certa insoddisfazione generale, una situazione stagnante da un po', più o meno sotto tutti i punti di vista. Anche se poi il lato maggiormente sofferente rimane quello affettivo. Credo di aver spostato il mio centro su un'altra persona... Probabilmente questa la causa della crisi.

A questo mi riferisco. Crisi a novembre, piuttosto recente. Avevi spostato il tuo centro su un'altra persona e il lato sofferente rimane quello affettivo. La sofferenza ha bisogno di guarigione e forse anche una sorta di accettazione.
Questo richiede tempo. E poi c'è il consiglio, Eremita, di riprendere prima appieno il controllo a tutto tondo (Mondo dell'altro tiraggio) quindi portare a termine il percorso fino a completamento (sempre Eremita). La fretta te l'ho chiesto perché Temperanza può essere impazienza e qui il consiglio è prenderti il tempo che ti serve.
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Thu Jan 16, 2014 5:00 pm

Quindi in sostanza durante il percorso, anche se Eremita può rappresentare un uomo, è positivo sanare tutto, non aver fretta e soprattutto prendersi anche il tempo di conoscerlo l'uomo che puoi incontrare sul tuo cammino. Eremita è anche conoscenza, quindi andrebbe anche approfondita con il tempo. Imperatore al futuro c'è ma ci devi arrivare con il giusto tempo, avendo superato il timore della stabilità ed avendo portato a termine il tuo cammino in questo senso.
Un bacio.
Blue.
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor purple » Thu Jan 16, 2014 5:01 pm

Ok, allora cercherò di dare tempo al tempo. L'importante è che sia sulla strada giusta...prima o poi inciamperò su qualcuno.. :lol:

Grazie bblue
purple

FORO TAROT CAMOIN

Próximo

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 35 visitantes