ciao bblue, puoi?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

ciao bblue, puoi?

Mensagempor tristesola » Tue Jan 14, 2014 9:30 pm

Ciao, rieccomi con una domanda, in attesa che si sviluppi la situazione di cui ho chiesto tempo fa. Mio figlio ora vuole andare a vivere da solo, dividendo l'appartamento del suo amico. Lavoricchia, non ha fatto in tempo a iscriversi all'università e vorrebbe farlo il prossimo anno. siccome io non sono d'accordo che stia fuori fino a tardi, sono sveglia anche fino alle 4 finchè non arriva, chiedo che mi aiuti in qualche faccenda, insomma lo controllo, anche se in forma molto blanda, spesso sono liti. inoltre lui non è in sintonia col mio lavoro, odia l'ordine, insomma sembra un hippy degli anni 60.....ora vorrei tranquillizzarmi, nel senso che vorrei....che fosse per lui la cosa giusta. ecco, la domanda è se per lui è la cosa giusta andarsene.
:Tar05U: :Tar07U: :Tar02U: :Tspace:
:Tspace: :Tar15D: :Tar21D: :Tar10U:
:Tspace: :TppfIT:

grazie ancora, se serve qualche chiarimento sono qui.
bacio
tristesola

Registado: Wed Jan 01, 2014 11:31 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: ciao bblue, puoi?

Mensagempor bblue6 » Thu Jan 16, 2014 3:26 am

Ciao cara eccomi qui, non avevo visto il post.
Primi tre Arcani alla base unica carta diritta è la RDF. Diavolo rovescio potrebbe rappresentare il rapporto che hai con tuo figlio, non andate d'accordo perché dici lo controlli e lui non rispetta tanto l'ordine e forse nemmeno gli ordini...
Allora qui diavolo rovescio potrebbe essere anche un eccesso di controllo da parte tua, cerco di spiegarmi, diciamo che controllo eccessivo può essere rappresentato sia da diavolo rovescio che da mondo rovescio e c'è un'altra cosa che vorrei chiederti, tu gestisci l'educazione di tuo figlio da sola? So che sei separata ma te lo chiedo per mondo rovescio. Il mondo rappresenta anche il delegare e quindi il farsi aiutare nella gestione di qualcosa. È rovescio quindi ti chiedo conferma se gestisci tutto tu anche i si e i no, le regole ecc ecc.
Grazie mille. Bacio.
bblue6
bblue6

Registado: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tristesola » Thu Jan 16, 2014 2:08 pm

Ciao, bentrovata. Si, gestisco tutto io. Oltre a lui che ha 22 anni ho una figlia che fra poco ne compie 18 e a casa siamo solo noi tre. il padre lo vedono poco. mio figlio lavoricchia in un bar ma anche quando non lavora stà fuori fino a tardi, spesso perde le chiavi di casa o le dimentica e suona il campanello anche alle 2 3 del mattino, per cui io vorrei che fosse più ordinato, più consapevole che oltre a lui c'è anche sua sorella a cui dovrebbe dare un esempio, e inoltre io merito il rispetto che io stessa gli do. spero che rimanga a casa ma se va via vorrei che capisse i sacrifici che ho fatto fino ad ora.
tristesola

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Thu Jan 16, 2014 2:28 pm

Allora non posso che essere d'accordo con te, personalmente intendo, visto che mi trovo nella tua stessa condizione :(, ma la mia opinione o condivisione a livello personale non ti è utile quindi torno al tiraggio ;)

Diavolo rovescio è pesante, descrive quel che dici, disobbedienza, irriverenza, litigio, ostinazione, il controllo non gli piace e poi non so se ce l'ha con te. Perché la soluzione intanto sarebbe /sarebbe stata quella di delegare anche un po' ed essere in due a gestire questo figlio. Lo dico per Papa Carro Papessa in soluzione, padre figlio e madre. Da sola non ottieni granché. Suo padre potrebbe veramente essere diciamo l'elemento accanto a te che possa in qualche modo contenere tuo figlio, un aiuto, una guida. Ecco, vista la soluzione vorrei chiederti se dentro questo comportamento così ostico, non ci sia anche un atteggiamento punitivo nei tuoi confronti, per non aver ottenuto una famiglia ideale che vedi in soluzione e non so se sarebbe veramente utile svelare l'Arcano (Diavolo rov /Carro). Al futuro intanto c'è una chiusura di certi schemi che si ripetono (Diavolo rov /RDF), un cambiamento favorevole ed è anche favorevole lo spostamento di tuo figlio. Favorevole e positivo, direi quasi risolutivo, così anche tu potresti uscire da certi schemi, non essere costretta ad esercitare un controllo forte che poi non ti risolve affatto. Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tristesola » Thu Jan 16, 2014 2:44 pm

E' la stessa conclusione a cui sono giunta io, ho anche provato a lasciarlo un po' libero ma non riesco a comprendere una vita basata su: dormire fino a tardi, non pulire almeno il tuo spazio, alzarsi, mangiare, guardare la tv, uscire, tornare (a volte) a casa per cena, uscire e tornare alle tre per dormire. se poi lavora dorme, mangia ed esce fino alle tre quattro del mattino. ma che vita è? non dico che devo organizzare la sua vita ma vorrei che capisse che c'è anche la necessità di lavarsi i vestiti, riordinare la camera, pulire dove sporchi, se mangi una merendina devi buttare la carta, se usi un bicchiere lo metti in lavastoviglie, il bagno non si pulisce da solo............insomma, per ogni azione c'è una reazione e non puoi pretendere di avere la cameriera dietro. Inoltre c'è il sole da vedere, il mare, un fiore, tutto ciò che ci circonda. ha una tale rabbia addosso che mi spaventa. sicuramente un po' ce l'ha con me, spero che andare a vivere con un amico lo metta di fronte a delle responsabilità. però vorrei anche che tornasse......
tristesola

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Thu Jan 16, 2014 3:10 pm

Certo che vorresti che tornasse, ma non è una partenza che devi vivere come un abbandono. È proprio imparare a gestire la propria vita. La sua rabbia è forte e probabilmente legata alla soluzione che vedi in alto. Col papà che rapporto ha? Può o potrebbe aprirsi con lui? La situazione ha bisogno di un cambiamento perché sarà positivo, RDF. Lo so che non è facile, non immagini quanto ti capisco, la mia ribelle di casa tra pochi giorni si trasferisce a Londra, ha vent'anni. Quindi da madre sono con te. Da aspirante tarologa ti dico che sarà un cambiamento positivo e anche necessario perché la situazione è intollerabile (diavolo rovescio) per te e per lui. È bene uscire fuori da queste dinamiche, è necessario cambiare certi schemi che sembrano una ripetizione, sono, non so come dire, circoli viziosi ed è bene che cambino... Il Tarot è favorevole.
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor tristesola » Thu Jan 16, 2014 3:23 pm

il padre vive con un'altra e mio figlio non la accetta. inoltre non lavora e beve, e so che si vergogna di lui. però gli vuole bene, se non ci fosse l'altra le cose sarebbero diverse. io ho accettato il tutto, per me è stata una liberazione, spesso anzi lo aiuto con farmaci se serve o anche con cibo, per cui non ho trasmesso rabbia o rancore, anzi. prima di decidere di chiudere ho fatto di tutto, anche il percorso con gli alcolisti da sola per capire da famigliare come comportarmi e ne ho parlato ai miei figli. lo sanno cosa ho dovuto fare. inoltre mi sono indebitata fino all'osso per mantenerci, visto che soldi non me ne ha mai dati e mio figlio ha fatto tre anni di scuola privata per prendere il diploma, e credimi mi hanno spolpato. no, suo padre non può dargli nulla a livello di insegnamento. spero che vivendo da solo capisca cosa significhi e continuo a sperare in un futuro ritorno...
grazie per avermi ascoltata, :D ti aggiorno, :mrgreen: e alla prosima. :P
tristesola

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Thu Jan 16, 2014 4:04 pm

Vedi sulla rabbia di tuo figlio c'è una famiglia ideale. Questa potrebbe essere l'origine della sua rabbia e del suo ribellarsi in modo così irriverente e ostinato ma non c'è colpa da parte tua se non quella che lui nella condizione di diavolo rovescio vuole addossare ma probabilmente non solo a te. Ci sarebbe un'altra carta se volesse colpiti in questo senso. Ne è vittima lui stesso. Per questo motivo RDF rappresenta un cambiamento favorevole e necessario. Non voglio rassicurarti sul tuo operato, ma dal tiraggio veramente la colpa intesa come tale è una condizione che tuo figlio vive per primo per la rabbia che ha accumulato.
Ci sarà un cambiamento ed il destino, inteso come circostanze, sarà favorevole.
Ti abbraccio.
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 75 visitantes