Ciao Sole,
torno a scriverti prestissimo, avrei voluto darti notizie migliori...ma ho qualche intoppo con il mio "compagno" che non riesco a risolvere e purtroppo devo chiederti un aiutino, se hai tempo e voglia.
Anche se abbiamo ripreso a frequentarci, infatti, alcune cose nel nostro rapporto non sono cambiate. Sopratutto riguardo alla sua instabilità...già da qualche giorno stava dando segnali della sua irrequietezza e insoddisfazione, poi anch'io ho avuto un incontro inaspettato con un uomo che è stato molto importante per me in passato e la situazione è un po' precipitata. Ti ho parlato di quest'altro uomo, dovevamo vederci già a settembre e qualche giorno fa è comparso all'improvviso dietro la porta di casa mia, dopo due anni che non ci vedevamo. Ovviamente mi sono vissuta tutto di quest'incontro, senza alcun rimpianto e senza sensi di colpa.
Non avevo intenzione di raccontare tutto dell'incontro al mio attuale compagno, anche perché l'ho vissuto come un momento privato e che nulla toglieva al rapporto con lui. Poi però ho scoperto che la sera prima lui aveva avuto uno scambio di messaggi molto espliciti con una ragazza e così gliene ho parlato, sono stanca di fare sempre la parte della povera vittima e se siamo in una coppia aperta (...) allora anch'io posso vivermi tutto quello che voglio!
Non ho capito bene però la sua reazione perché da allora è scomparso, come suo solito, senza dire nulla e non risponde né al telefono, né ai messaggi. O si è arrabbiato molto, oppure ha colto l'occasione al volo per portare a termine il suo proposito bellicoso nei confronti della tizia dei messaggi...e propendo più per questa ipotesi, conoscendolo ormai...
Per fortuna sono molto più forte ora, e anche l'incontro con l'altro mi ha dato una bella carica di energia e sicurezza, per cui non mi sto deprimendo (evviva!) per il solito comportamento scorretto che sta avendo nei miei confronti. Mi dispiace certo, ma questa storia proprio non riesce a decollare e forse è meglio lasciar perdere...
Mi piacerebbe però non chiudere in malo modo, con rabbia o frustrazione. Per questo faccio la domanda se riusciremo innanzitutto a parlare con calma di tutto quello che è successo in questi giorni, magari parlandone possiamo trovare un po' di pace...insieme o separati.
Mi sono vista dall'esterno della coppia e ho visto due persone che stanno insieme (entrambe) perché non hanno niente di meglio, mi ha fatto molta tristezza. Non mi sento coerente con me stessa, mi basta per pensare davvero di chiudere questa storia anche se a malincuore.
Ti abbraccio e spero di rileggerti presto anch'io!