Ciao pescidoppio. Vorrei chiederti un consiglio. Siccome è uscito un concorso che di per sè è interessante. Però, è un concorso da allievo ufficiale in ferma prefissata (sottotente) la ferma dura 30 mesi ed il corso dura 12 settimane poi diventi sottotenente. Per rimanerci dentro bisogna fare un altro concorso dopo 18 mesi, che poi sono concorsi interni. Le possibilità sono 2 uno è provare quello sempre da Ufficiale e l'altro da sottufficiale. Si può tentare anche in altre FF.AA. che sia Esercito, Marina o Carabinieri. Io già un lavoro ce l'ho. Ma è un lavoro che non piace, almeno uno stipendio ce l'ho a dispetto di altre persone, ma a part-time. Già cambiare lavoro diventa difficile. Sembro bloccato non so in che cosa. In giro non c'è niente o c'è altro che non mi interessa. Mi chiedevo se come concorso sia abbordabile o meno, si sa che in quei concorsi bisogna avere aiuti. Non è una novità. Io in famiglia ho un cugino ufficiale superiore (Tenente Colonnello nell'Arma), però, non è che sia molto di mano, magari soltanto con chi vuole lui o con nessuno. Anche se gli scrivo tramite whatsapp non vuol dire che dica di si come anche che mi dica no. Nonostante che a lui da quello che so piacerebbe andare in pensione. Ed il suo lavoro che fa piace moltissimo ed anche parecchio. L'anno scorso ci provai a chiederglielo, ma non sapeva nulla di questo concorso. E mi disse: Se non si prova non sai mai come va a finire. Quest'anno è uscito di nuovo nonostante che sia aperiodico. E' nessuno se lo poteva immaginare che uscisse.
Ora chiedo se come concorso è abbordabile o no anche se ho i miei dubbi. Anche se giro nei forum, ed io di solito vado in uno specifico. Là c'è di tutto è di più.
Ti chiedo questo come consiglio:
Come concorso conviene?
Vedendo il tiraggio la vedo durissima...
Ciao e grazie
Divino