por bblue6 » Thu Dec 18, 2014 8:46 am
Aspetta Valentinella, per rispondere alla tua domanda il tiraggio va letto, sviscerato e compreso. Non è risposta secca. Ti ho fatto questa domanda perché eremita rovescio guarda la Luna e volta le spalle alla donna, la papessa. La Luna è distanza, separazione ma non è questo i significato che gli posso attribuire perché la tua risposta mi conferma che lui è in Profonda crisi perché guarda ancora i suo passato, la paternità non realizzata, la pregressa separazione. Il suo pensiero è li. E il fatto che oggi non ne parli apertamente è perché eremita è anche crisi vissuta in profonda solitudine, peraltro rovescio, quindi vissuta male, non superata e oltretutto lo troviamo al futuro. Indica anche tempo. Lui veramente pensa che il suo treno sia passato, probabilmente pensa che non c'è più tempo per realizzare il suo progetto di famiglia. E magari il tutto non è nemmeno più legato ad una donna in particolare ma alla relazione sentimentale in senso lato. Dovrebbe poter riprendere fiducia e risalire sul treno diretto alla realizzazione, concretizzazione di una relazione stabile, solida, con una convivenza magari, ma deve elaborarlo dentro di se. Ma anche le figure femminili sono rovesce, quindi se dal canto suo lui vive in crisi, tu e magari in passato anche questa donna, avete avuto dei problemi di fiducia, di confusione, di dubbio, di Chiusura. Non credo sia finita perché in Realtà non è mai cominciata, nel senso che tu hai investito in una vicinanza, anche sotto forma di aiuto, ma puoi dire di aver avuto con lui una relazione sentimentale vera e propria? O c'è stata una frequentazione più amicale che sentimentale?
bblue6