por giu » Sat Dec 20, 2014 1:18 am
Ciao Cara bblue6,
sono appena tornata dopo l'ennesima cena di auguri di Natale e "sentivo" che dovevo dare un'occhiata...io ci credo in queste cose...non so cosa sia, credo un'"energia"...
allora, c'è una storia non storia con un uomo che mi fa "penare" da 3 anni a questa parte. In realtà lui probabilmente ti direbbe la stessa cosa di me, forse siamo troppo uguali nelle insicurezze e fragilità..provo a riassumerti: ci siamo conosciuti nel 2010 perché lui era il mio capo. Da subito abbiamo fatto scintille: non potevamo stare lontani per una grossa affinità intellettuale ma nemmeno troppo vicini perché sfogavamo l'attrazione con grosse liti. Io all'epoca ero sposata ma, in psicoterapia da un paio di anni,stavo cominciando a maturare la consapevolezza che nel mio matrimonio c'era un grosso affetto ma non l'amore.
Dopo un anno fra noi è iniziata una pseudo relazione in cui è sempre mancato l'impegno più per paura del rifiuto (mia) e delle responsabilità(sua). Io ho immediatamente parlato con mio marito della cosa e provato ad allontanarmi da lui (mio marito) senza mai riuscirci veramente esclusivamente dal punto di vista emotivo, probabilmente proprio perché lui (l'altro) era molto sfuggente e non faceva che alimentare i miei dubbi e le mie insicurezze.
Un anno fa lui decide che per preseravare il nostro rapporto è meglio interrompere la relazione e rimanere amici. Ci riusciamo (siamo entrambi molto cerebrali) pur non riuscendo a stare sereni per molto tempo, ma nemmeno lontani per altrettanto tempo. La scorsa primavera lui va a lavorare a 500km da me e inizialmente sembra non riuscire a fare a meno di me che dal canto mio non faccio che torturarlo per la paura di perderlo definitivamente. Dopo un paio di mesi, lui mi chiede di trasferirmi per andare a lavorare ocn lui, Io all'inizio ho un po' di perplesità ma nel momento in cui mi decido, lui si tira indietro e...tutto precipita.
Da allora il nostro rapporto non è stato più lo stesso,gliene ho dette di tutti i colori, lui è sparito per mesi, io ho provato un paio di volte a recuperare, ci siamo riusciti per un po' fino a quando io però non scleravo di nuovo e rinvagavo tutto. Ai primi di Novembre abbiamo ricominciato di nuovo a risentirci e occasionalemtne - con la scusa del lavoro - anche a vederci. Mi pareva che il sentimento fosse ritornato, l'attrazione non è mai scemata anche se siamo sempre stati attenti a non sfiorarci nemmeno. Decido quindi di confessargli apertamente i miei sentimenti, ma la mia impazienza e anche un po' l'abitudine a voler fare quello che voglio, quando voglio, lo ha indispettito e tutto è sfociato in una litigata bruttissima in cui lui me ne ha dette di tutti i colori.
Da allora non ci siamo più sentiti, se non una volta per un'informazione riguardante il lavoro, ma lui è stato freddo e distaccato da "far male". Poi lo scorso we l'ho incontrato per caso nella mia città (anche lì, sentivo che sarebbe venuto e per una serie di coincidenze sono andata in un locale dove non vado spesso...); inizialmente abbiamo fatto finta di non vederci, poi mi sono decisa a guardarlo e sorridergli e lui ha risposto nervoso e imbarazzato al mio sorriso., Gli ho scritto, dicendogli che speravo di non averlo costretto a fare una cosa che non avrebbe voluto fare e scusandomi per non aver resistito. lui non risponde. Il giorno dopo, sempre per caso e sempre per una serie di circostanze fortuite lo incontro per caso e lui mi saluta in modo plateale ed esagerato. Mi sento presa in giro e gli scrivo che se vuole che io sparisca per sempre dalla sua vita non è necessario che mi ferisca affinché io mi allontani, basta dirmelo o non rispondere. Lui mi risponde chiedendomi scusa, che non voleva ferirmi ma solo superare l'imbarazzo e che gli aveva fatto piacere il mio sorriso della sera prima.
Ho quindi posto ai tarots la domanda se la storia a questo punto sia finita per sempre davvero e il tiraggio è stato:
La Torre (passato), L'Appeso(presente), L'imperatrice(futuro) e la Papessa.
Tutte dritte!
L'imperatrice mi sembra una bella carta ma mi pare bloccata dalla papessa...L'appeso, beh, mi sembra fin troppo lui....la Torre, invece, non l'ho mai capita anche perché nel metodo Camoin mi pare non sia così negativa come nella cartomanzia...
Mi puoi illuminare tu? Non so davvero cosa pensare e soprattutto cosa fare...GRAZIE mille e...buonanotte.