x bblue6: posso chiedere il tuo aiuto?

Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa.
Tiraggio secondo il Metodo Camoin…
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

x bblue6: posso chiedere il tuo aiuto?

Mensagempor giu » Fri Dec 19, 2014 5:17 pm

Ciao Bblue6,
ho un argomento nell'altra sezione del sito che portavo avanti con Pescidoppio.
Ho scritto oggi perché ho visto che tu e Sole siete tornate e vi chiedevo notizie su Pescidoppio, spero che stia bene e sia solo impegnata. E' tantissimo che non la leggo e spero davvero che non le sia successo nulla.

Posso chiederti, per favore, se puoi dare un'occhiata e darmi una mano tu, sempre che tu abbia tempo e voglia, ovviamente.
Mi piaceva lo scambio che avevo con Pescidoppio, mi aiutava a capire meglio quello che sto vivendo e mi manca tanto non poterlo più fare.
Mi piacerebbe continuare con te: ho letto dei post vecchissimi su un'altra sezione del sito che non riguardavano prettamente l'interpretazione di stese e sono davvero colpita dalla tua profondità e sensibilità.

Ti abbraccio
giu

Registado: Thu Aug 28, 2014 6:14 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: x bblue6: posso chiedere il tuo aiuto?

Mensagempor bblue6 » Fri Dec 19, 2014 5:49 pm

Ciao Giu, grazie per le tue parole.
Lavoro parecchie ore, con pochissimi riposi, ma ho sentito la necessità di riprendere le letture qui sul forum.
Se hai un po' di pazienza ti rispondo volentieri.
Concludo i post aperti e sono da te.
Grazie.
Un abbraccio
bblue6
bblue6

Registado: Thu Jul 22, 2010 1:18 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor giu » Fri Dec 19, 2014 5:54 pm

GRAZIE mille, davvero.
non ti preoccupare, non c'è fretta.
Quando vuoi

grazie ancora
giu

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Fri Dec 19, 2014 5:59 pm

:wink: r
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Fri Dec 19, 2014 8:31 pm

Posso chiederti, su questo post, cosa ti sta a cuore sapere e un breve racconto sulla situazione?
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor giu » Sat Dec 20, 2014 1:18 am

Ciao Cara bblue6,
sono appena tornata dopo l'ennesima cena di auguri di Natale e "sentivo" che dovevo dare un'occhiata...io ci credo in queste cose...non so cosa sia, credo un'"energia"...

allora, c'è una storia non storia con un uomo che mi fa "penare" da 3 anni a questa parte. In realtà lui probabilmente ti direbbe la stessa cosa di me, forse siamo troppo uguali nelle insicurezze e fragilità..provo a riassumerti: ci siamo conosciuti nel 2010 perché lui era il mio capo. Da subito abbiamo fatto scintille: non potevamo stare lontani per una grossa affinità intellettuale ma nemmeno troppo vicini perché sfogavamo l'attrazione con grosse liti. Io all'epoca ero sposata ma, in psicoterapia da un paio di anni,stavo cominciando a maturare la consapevolezza che nel mio matrimonio c'era un grosso affetto ma non l'amore.
Dopo un anno fra noi è iniziata una pseudo relazione in cui è sempre mancato l'impegno più per paura del rifiuto (mia) e delle responsabilità(sua). Io ho immediatamente parlato con mio marito della cosa e provato ad allontanarmi da lui (mio marito) senza mai riuscirci veramente esclusivamente dal punto di vista emotivo, probabilmente proprio perché lui (l'altro) era molto sfuggente e non faceva che alimentare i miei dubbi e le mie insicurezze.
Un anno fa lui decide che per preseravare il nostro rapporto è meglio interrompere la relazione e rimanere amici. Ci riusciamo (siamo entrambi molto cerebrali) pur non riuscendo a stare sereni per molto tempo, ma nemmeno lontani per altrettanto tempo. La scorsa primavera lui va a lavorare a 500km da me e inizialmente sembra non riuscire a fare a meno di me che dal canto mio non faccio che torturarlo per la paura di perderlo definitivamente. Dopo un paio di mesi, lui mi chiede di trasferirmi per andare a lavorare ocn lui, Io all'inizio ho un po' di perplesità ma nel momento in cui mi decido, lui si tira indietro e...tutto precipita.
Da allora il nostro rapporto non è stato più lo stesso,gliene ho dette di tutti i colori, lui è sparito per mesi, io ho provato un paio di volte a recuperare, ci siamo riusciti per un po' fino a quando io però non scleravo di nuovo e rinvagavo tutto. Ai primi di Novembre abbiamo ricominciato di nuovo a risentirci e occasionalemtne - con la scusa del lavoro - anche a vederci. Mi pareva che il sentimento fosse ritornato, l'attrazione non è mai scemata anche se siamo sempre stati attenti a non sfiorarci nemmeno. Decido quindi di confessargli apertamente i miei sentimenti, ma la mia impazienza e anche un po' l'abitudine a voler fare quello che voglio, quando voglio, lo ha indispettito e tutto è sfociato in una litigata bruttissima in cui lui me ne ha dette di tutti i colori.
Da allora non ci siamo più sentiti, se non una volta per un'informazione riguardante il lavoro, ma lui è stato freddo e distaccato da "far male". Poi lo scorso we l'ho incontrato per caso nella mia città (anche lì, sentivo che sarebbe venuto e per una serie di coincidenze sono andata in un locale dove non vado spesso...); inizialmente abbiamo fatto finta di non vederci, poi mi sono decisa a guardarlo e sorridergli e lui ha risposto nervoso e imbarazzato al mio sorriso., Gli ho scritto, dicendogli che speravo di non averlo costretto a fare una cosa che non avrebbe voluto fare e scusandomi per non aver resistito. lui non risponde. Il giorno dopo, sempre per caso e sempre per una serie di circostanze fortuite lo incontro per caso e lui mi saluta in modo plateale ed esagerato. Mi sento presa in giro e gli scrivo che se vuole che io sparisca per sempre dalla sua vita non è necessario che mi ferisca affinché io mi allontani, basta dirmelo o non rispondere. Lui mi risponde chiedendomi scusa, che non voleva ferirmi ma solo superare l'imbarazzo e che gli aveva fatto piacere il mio sorriso della sera prima.
Ho quindi posto ai tarots la domanda se la storia a questo punto sia finita per sempre davvero e il tiraggio è stato:
La Torre (passato), L'Appeso(presente), L'imperatrice(futuro) e la Papessa.
Tutte dritte!

L'imperatrice mi sembra una bella carta ma mi pare bloccata dalla papessa...L'appeso, beh, mi sembra fin troppo lui....la Torre, invece, non l'ho mai capita anche perché nel metodo Camoin mi pare non sia così negativa come nella cartomanzia...

Mi puoi illuminare tu? Non so davvero cosa pensare e soprattutto cosa fare...GRAZIE mille e...buonanotte.
giu

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Sat Dec 20, 2014 3:36 am

Ascolta Giu, hai raccontato molto, ma non mi è chiaro se avete avuto una storia, relazione perché mi dici che siete molto cerebrali e non vi siete sfiorati.
Quindi, al di là di questo tira e molla, avete avuto una relazione sentimentale?
tu sei ancora sposata?
lui è sposato /impegnato?
Il tiraggio l'ho visto ma vorrei prima che rispondessi a queste mie domande e poi si formula insieme una domanda mirata, ti va? Non fare il tiraggio prima di aver formulato la domanda con me.
Per risponderti, la Casa Dio è una carta meravigliosa, poi lo dice la parola stessa. Non entro nel merito dei suoi significati perché sono tanti e non ha senso elencarli così.
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor giu » Sat Dec 20, 2014 10:31 am

Buongiorno Cara,
innanzitutto grazie per la pazienza che hai avuto nel leggermi. Sono ridondante e poco incline alla sintesi :oops:
Rispondo subito alle tue domande: si, abbiamo avuto una relazione che fra alti e bassi, tira e molla, è durata fino a Novembre dell'anno scorso. Poi non abbiamo più avuto rapporti ma abbiamo continuato a sentirci e/o vederci quotidianamente pur non lavorando più nello stesso posto. Tutto questo fino allo scorso Maggio quando luidopo aver insistito tanto affinché io lo raggiungessi, si è tirato indietro la mattina dopo che gli avevo detto di si...Da allora per lunghi periodi non ci siamo nemmeno sentiti, poi riprendevamo, ci rivedevamo ma non riuscivamo a non litigare e quindi ricominciava tutto daccapo...
Non so se lui in questo momento sia fidanzato: di solito, quando si allontanava da me, si buttava immediatamente in un'altra relazione che però durava poco. Non ha mai avuto relazioni lunghe nemmeno prima di conoscermi.
Io legalmente sono ancora sposata ma non vivo più e non ho più rapporti con mio marito da anni: non riesco però a chiudere questo capitolo della mia vita definitivamente sia perché mio marito continua ad "esserci sempre e comunque", sia perché egoisticamente, non avere un'altra relazione serena mi tiene ancora emotivamente legata a lui.

Ecco, mi sono dilungata come al solito, ma spero di averti chiarito una situazione che è complicata da spiegare e capire anche per me che la vivo.
Sono pronta a riformulare la domanda come meglio credi, quando vuoi.
Baci e GRAZIE di cuore
giu

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Sun Dec 21, 2014 9:18 pm

Tu dimmi cosa vuoi sapere e poi formuliamo la domanda
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor giu » Sun Dec 21, 2014 9:41 pm

Ciao!! :-)
Purtroppo. Vorrei sapere se questa volta e' finita davvero o se esiste un. Modo. Per recuperare.
Avevo già posto la prima parte della domanda e fatto il tiraggio. Pensi che non vada bene? Era quelli con l impératrice al futuro che guarda la papessa...
Dimmi tu però cosa preferisci che io faccia o come sarebbe e meglio porre la domanda da.

Scusami se in questi giorni non sarò molto reattiva ma sono in ferie e non ho portato con me il PC e il mio cellulare gira su un altro sistema operativo e non riesco a visualizzare i comandi rispondi e nuovo tiraggio (ora sto usando il ce di un'amica).
Grazie mille
giu

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Sun Dec 21, 2014 9:50 pm

Il tiraggio a cui ti riferisci vede lui nella carta dell'appeso. C'è un fermo importante. Ma credo che tu debba veramente cercare di comprendere che progetti hai. Stando al tiraggio lui sta bello rinchiuso e al futuro tu che ti confronti con te stessa, non con lui.
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor giu » Sun Dec 21, 2014 10:09 pm

Ah, sono sempre io la papessa allora.
Potrei quindi se sei d'accordo analizzare questo aspetto. Al momento mi sento ferma, non riesco ad emancipazione da lui ne dal punto di vista sentimentale che professionale.

Mi aiuti per favore a formulare una a domanda su cosa posso fare per nn sentirmi più così ferma e immobile?
Grazie
giu

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Sun Dec 21, 2014 10:24 pm

Allora il tiraggio si legge su più livelli dunque ogni arcano rappresenta te. Momento di stallo che poi si sbloccherà, ma ora stai lavorando?
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor giu » Sun Dec 21, 2014 10:53 pm

Si, si, lavoro. Per fortuna specie di questi tempi ho un buon lavoro. Ho pero cambiato di recente e pur mantenendo ruolo e stipendio, nella nuova azienda é tutto più tranquillo e poco stimolante. Sarebbe la situazione ideale per chi ha una famiglia ma io nn ho nemmeno quella. Ho sempre trovato linfa vitale nel lavoro che mi dava stimoli e emozioni che il privato nn mi dava. Poi é arrivato lui e le due cose sono diventate un tutt'uno.
Pensavo di svoltare con la sua proposta - nuova citta, nuovo lavoro anche con un ruolo maggiore, nuova possibilità di riprendere la storia - e quando poi é venuta meno mi é sembrato che tutti i progetti di progredire sia sentimentalmente che lavorativamemte fossero andati in frantumi.
Oggi quindi faccio si il mio lavoro ma in una situazione che non mi piace; sono ritornata a condividere molto con mio marito annullando tutti i progressi fatti per riuscire a venir fuori da una situazione "costretta".
Mi sento come in trappola , senza prospettive, progetti, obiettivi...

Come al solito sono lunga, perdonami
giu

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor bblue6 » Sun Dec 21, 2014 11:36 pm

Però l'appeso si intrappola da solo …un blocco lo stai vivendo e non ci piove, ma i tuoi progetti potrebbero non essere andati in frantumi, semplicemente potrebbe essere una condizione necessaria a maturare altro. Ci sono due carte di riflessione, appeso e papessa. Il tiraggio è tutto diritto, vale a dire non c'è un problema reale da dover risolvere. Mi spiego meglio. Questa condizione di fermo potrebbe essere positiva per comprendere qualcosa che
non hai ancora capito. Appeso è anche colui che necessita di un cambiamento, per far questo ha bisogno di fermarsi. Meditare. Maturare. Dico questo anche perché il tiraggio prosegue con altri due arcani che parlano di progetti in forma ancora non concreta, ma a livello di pensiero. Che tipo di lavoro svolgi?
scusa se ci metto tanto a rispondere ma sto facendo il turno di notte …
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Próximo

Voltar para Tarocchi di Marsiglia – TIRAGGI DI TAROCCHI RAPIDI

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 39 visitantes