Ho una domanda che vorrei proporvi, dopo un anno è tornato un mio ex con cui ho avuto un rapporto molto burrascoso per quasi due anni. Abbiamo iniziato a rivederci come amici, ma il rapporto tra noi sta cambiando. Ne abbiamo un po' parlato, però non so se stiamo andando nella giusta direzione. Nel senso che mi sembra che il rapporto si sia intensificato, cioè è sempre più vicino emotivamente e non so se è la cosa giusta e come comportarmi.
Permangono infatti tutte le mie perplessità su un futuro con lui, perché molte delle cose che non andavano bene e per cui ci siamo lasciati continuano a esserci. Per cui mantengo sempre un freno nei suoi confronti e questo non mi piace, perché mi sento trattenuta e non libera di esprimermi. In più, frequentarci in questo modo mi porta a non conoscere nuove persone, mentre invece vorrei vivere una storia piena e appagante.
Lui non ho capito bene che intenzioni ha, un po' è cambiato nei miei confronti, ma non si espone perché non ha le idee chiare dice e gli credo. Non voglio però creare illusioni, o finire - come è successo in passato - a stare in una relazione che non mi appaga.
Mi sento un po' bloccata...non so che direzione prendere, mi dispiacerebbe mettere delle distanze tra noi in questo momento, ma non voglio neanche alimentare nulla che non sia buono per me.
La mia domanda è se faccio bene a continuare questa frequentazione.
Grazie