Tornare a casa

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Tornare a casa

Mensagempor picatrix » Tue Sep 22, 2015 10:30 am

Ho posto il quesito perché ho spesso la sensazione di essere lontano dal mio centro interiore.
Troppo spesso si affacciano sensazioni come scontento, insoddisfazione, rabbia e malinconia impotente da molto tempo ormai.
Sono in un periodo in cui sto avvertendo diversi cambiamenti dentro di me e ho preso coscienza di molte questioni.
Ho interrotto una relazione da poco, perché è come se dovessi concentrare tutte le energie per poter ritrovare me stessa.

Questo è quello che vorrei chiedere al tarot:
riuscirò presto a sentirmi "a casa"?
:Tar18U: :Tar06U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar16D: :Tar21D: :Tar03U: :Tar00U: :Tar19U:
:Tspace: :TppfIT:

Inoltre vi chiedo, spesso nei miei tiraggi compare in soluzione la carta della luna.
Qual'è il suo significato in questo caso?
picatrix

Registado: Wed Apr 11, 2012 8:23 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: Tornare a casa

Mensagempor pescidoppio » Tue Sep 22, 2015 11:07 am

Sembra che per ritrovare te stessa/o devi passare per il fatto di ritrovare un fratello o una sorella….. non so bene cosa possa significare per te.
pescidoppio

Registado: Tue Nov 06, 2012 10:09 am
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor picatrix » Tue Sep 22, 2015 12:34 pm

Ciao pesciolino, è possibile quanto dici, anche se non so esattamente...
Mi sono ritrovata spesso ad osservare i rapporti tra fratelli e sorelle pensando con rammarico al fatto che il rapporto ve ho FB mio fratello è distante, mai stato idilliaco, a differenza dei rapporti che ho avuto modo di osservare in altre famiglie.
In questo contesto la carta del sole può indicare una sorta di anima gemella?
Mentre alla domanda posta sul significato a carta della luna in soluzione puoi dirmi qualcosa?
Vorrei approfondire questa lettura, se puoi e se vuoi.
picatrix

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor pescidoppio » Tue Sep 22, 2015 7:54 pm

La luna in soluzione riveste diversi significati a seconda del contesto.
Ad esempio, in questo caso, può significare che ti sei allontana della persona di cui parli anche se vedo una complementarità tra la casa dio capovolta (archetipo maschile) e la luna in soluzione (archetipo femminile), è come se dovessi parlare con tuo fratello.
Tuo fratello abita lontano da te? Cos’è successo con tuo fratello?
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor picatrix » Tue Sep 22, 2015 11:30 pm

Mio fratello per lavoro è andato a vivere lontano dalla casa paterna, e io non vado a trovarlo spesso.
Tra di noi c'è un rapporto un po' freddino, anche se qualche tempo fa l'ho cercato per chiedergli consiglio su una questione affettiva che riguardava la relazione che ho troncato.
picatrix

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor pescidoppio » Wed Sep 23, 2015 8:47 am

Nel tiraggio appaiono due volte lo stesso schema, ossia (la luna seguita da lamoureux / le mat seguito dal sole, due volte abbiamo la fedeltà nella fratellanza, è per quello che il tarocco consiglia tramite l’imperatrice seguita del matto e del sole di andare a trovare tuo fratello per risaldare o risanare la vostra fratellanza. In questo c’è una chiave di lettura che non conosciamo, però andando da tuo fratello qualcosa di positivo succederà per te.
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor picatrix » Wed Sep 23, 2015 9:11 am

Mi incuriosisce questa lettura. Farò quello che mi consigli e poi ti aggiornerò.
Mi stavo chiedendo se però può trattarsi eventualmente anche di una persona, un amico che ha una vera e propria venerazione per sua sorella e io ho sempre osservato con curiosità e un pizzico di invidia il rapporto tra loro due, cioè qualcosa che io non riesco a fare e per me è molto diverso.
Potrebbe trattarsi eventualmente anche di una figura amicale con queste caratteristiche?
Grazie :*
picatrix

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor pescidoppio » Wed Sep 23, 2015 5:40 pm

Direi di no, la domanda è tua e per te stessa, per cui la risposta è per te.
Nella domanda hai usato la parola “casa”, le tre carte che parlano di casa sono uscite “torre/lune/sole, incredibile non!. Per sentirti a casa, devi tu costruirti questa casa, è come se tu dovessi ricostruire il rapporto con tuo fratello. È strano questa “piccola invidia” che hai nei confronti degli altri, ovviamente è qualcosa che ti parla.
Tuo fratello è più piccoli di te? Perché se n’è andato? È molto lontano da te? Da piccoli eravate molto legati ?
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor picatrix » Wed Sep 23, 2015 6:27 pm

Mio fratello è più grande di me, ha incominciato a stare via da casa molto presto per studiare, poi per lavoro si è trasferito e adesso ha una casa tutta sua, non vive molto distante da me ma siccome non abbiamo mai avuto un rapporto molto stretto, neanche da piccoli, non ci vediamo spesso. Si in effetti sono incuriosita da quelle coppie di fratello e sorella molto uniti in cui io non riesco a immaginare la bellezza di una unione stretta, come appunto quella di un amico (più piccolo di me) con sua sorella.
Mi piacerebbe avere un rapporto più unito, ma sento proprio una distanza con lui.
Vedremo gli sviluppi.
picatrix

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor pescidoppio » Wed Sep 23, 2015 6:38 pm

Un ultima domanda, tua madre non ha subito per caso un aborto prima o subito dopo di te ?
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor picatrix » Wed Sep 23, 2015 6:44 pm

Prima di mio fratello si (è il primogenito).
Perché questa domanda?
picatrix

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor pescidoppio » Wed Sep 23, 2015 7:17 pm

era una bambina che tu sappia?
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor pescidoppio » Wed Sep 23, 2015 7:20 pm

quanto prima rispetto a tuo fratello?
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor picatrix » Wed Sep 23, 2015 7:53 pm

Sei o sette mesi prima dal concepimento di mio fratello se ho capito bene.
Però mia madre non sa se fosse maschio o femmina.
picatrix

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor pescidoppio » Thu Sep 24, 2015 8:05 am

Non so bene se c’entra quello che sto per dirti, ma mi sento il dovere di dirtelo. Nel tiraggio si vedono nella carta de lamoureux, due femmine ed un maschio come nella fila in basso, si vedono due femmine e un maschio nelle carte del mondo / imperatrice / matto. Il mondo è una bambina circondata dagli angeli e angelo oggi è sopra di te e tuo fratello nella carta de lamoureux. È come se tu dovessi ricordare questa bambina che sarebbe tua sorella. Secondo le tecniche di Hellinger in merito alle costellazioni familiari come del resto tanti altri autori dicono che gli aborti vanno ricordati e ringraziati per quanto si sono sacrificati per permetterci di venire al mondo. Per cui per quanto riguarda l’aborto subito da tua madre, sarebbe opportuno (ripeto secondo diversi autori) dare un nome a questa bambina (suppongo che lo sia) scriverlo su un fazzoletto, sotterrare il fazzoletto in un luogo scelto, e piantare un fiore sopra.
Buona giornata
pescidoppio

FORO TAROT CAMOIN

Próximo

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 80 visitantes