in cerca di equilibrio

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

in cerca di equilibrio

Mensagempor ascoltolefoglie » Fri Oct 30, 2015 10:16 pm

Sto vivendo un periodo della mia vita molto insoddisfacente, monotono e stressante, del quale non vedo una via d'uscita.
Mi tengo distratta con qualche hobby che riguarda la fotografia e la scrittura, ma stranamente anche questi mi stressano e quasi li vedo come un obbligo che mi impongo per distrarmi.
Sto cercando vie alternative per trovare un mio equilibrio, ma non so proprio che fare perchè sono bloccata da situazioni famigliari che mi tengono legata.

Come posso trovare un equilibrio emotivo in questo periodo per me negativo?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tspace:
:Tar12U: :Tar16U: :Tar11U: :Tar19D: :Tspace:
:Tar10D: :Tar03D: :Tar09D: :Tar18U: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
ascoltolefoglie

Registado: Tue Aug 31, 2010 12:24 pm
FORO TAROT CAMOIN

Re: in cerca di equilibrio

Mensagempor Diemonde » Fri Oct 30, 2015 11:19 pm

Salve ascoltolefoglie,
Mi ha colpito il tuo nick, nonché l'associazione tra i tuoi interessi, fotografia e scrittura e la somiglianza con il tarot, che strutturalmente sono fotografici e scritti...hai mai pensato di fare la tarologa? Lo chiedo in virtù delle estremità Ruota (Tarot)-Justice (Logia).
Poiché da un punto di vista emotivo e creativo potrebbero restituire quell' equilibrio che cerchi, è un'ipotesi naturalmente.
Vediamo di comprendere assieme la tua lettura.
Grazie per l'eventuale risposta.
Diemonde

Registado: Sat Oct 17, 2015 1:03 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor ascoltolefoglie » Sat Oct 31, 2015 1:08 pm

Ciao Deiemonde,

grazie per per l'aiuto. Sai che io le leggo le carte? Le carte francesi per esattezza e sono sempre stata affascinata dall'astrolgia e cartomanzia. In passato leggevo i tarocchi marsigliesi ed anche egiziani ma non avevo feeling con loro, poi ho scoperto le francesi e c'è stata subito intesa. Non ho mai pensato di fare la tarologa di "professione", ma lasciarlo solo come passatempo per me e da usare in caso di bisogno per avere risposte. Mi sono cimentata anche in altre forme di divinazione nel passato, tra cui rituali ecc. però poi ho lasciato subito perdere perchè non facevano per me.

Cmq tutto ciò non l'ho affrontato mai in modo professionale, ma più quasi sul gioco, anche se con convinzione.
ascoltolefoglie

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Diemonde » Sun Nov 01, 2015 12:59 am

Ma sai che volevo scriverti Tarologue, tarologa in francese? Solo che per non fare figuracce non l'ho scritto! Penso che il Tarot in qualche modo ti abbia riconosciuta :)
Domani ne parliamo meglio, perché credo che la questione abbia una certa rilevanza (positiva), anche se non la svolgi come professione.
Buonanotte e a domani.
Diemonde

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Diemonde » Sun Nov 01, 2015 11:36 pm

Ciao Ascoltolefoglie,

Ma tu leggi ancora? Mantieni ancora questa passione? Hai letto dei libri in merito o avresti desiderato che qualcuno seguisse la tua formazione (hermite)? Se si, lo facevi a distanza? In compagnia di qualcuno?
Diemonde

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Diemonde » Mon Nov 02, 2015 12:09 am

Scusami ancora, volevo riportarti questo messaggio: se non hai chiaro il metodo di lettura del tarot (sequenza ruota, limperatrice, hermite rovesci), dipende dal mazzo (le pendu, maison diev)...hermite è anche questo forum che in qualche modo fa da guida a chi vuole imparne il meccanismo attraverso le regole.
Il messaggio non è concluso, poiché per la lettura, c'è bisogno anche di te.
Ciao
Diemonde

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor ascoltolefoglie » Mon Nov 02, 2015 12:19 am

Diemonde Escreveu:Ciao Ascoltolefoglie,

Ma tu leggi ancora? Mantieni ancora questa passione? Hai letto dei libri in merito o avresti desiderato che qualcuno seguisse la tua formazione (hermite)? Se si, lo facevi a distanza? In compagnia di qualcuno?

Si io leggo ancora, tempo fa feci una lunga pausa perchè le carte non mi rispondevano più, poi ho ripreso. Non le leggo però tutti i giorni ma solo all'occorrenza. Io sono autoditatta, ho letto libri, tutorial, forum, ma più che altro per capire quale metodo divinatorio fosse più compatibile con me. E' un percorso che ho iniziato da sola e che proseguo da sola. Una volta che sono giunta alle francesi non ho più approfondito nulla. Ora come ora parlo alle carte, rivolgo a loro la domanda e faccio la stesa...tutto molto naturale.
ascoltolefoglie

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor Diemonde » Mon Nov 02, 2015 12:31 am

Brava! Le pendu in soluzione a Ruota, in passato hai fatto da sola per comprendere il tarot.
Però insisto su hermite, hai mai provato a seguire qualche metodo? Questo presente nel forum ti incuriosisce?
Poi, tieni conto che, quanto hai esposto riflette anche il tuo nick "ascolto le foglie", ovvero il porre domande e ascoltare il tarot che si esprime in fogli.
A parte questo....in soluzione ci sono più carte di relazione, come se fosse necessario un confronto con un consultante o comunque condividere la tua capacità con qualcuno, il che ti potrebbe vivacizzare un po' di più, portandoti in relazione con altri e facendoti uscire dal tedio che descrivi.
Che ne pensi?
Diemonde

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor ascoltolefoglie » Mon Nov 02, 2015 12:56 am

Io uso un metodo con le carte che ormai per me è consolidato, ma ogni tanto ne provo altri e con loro va bene. Questo camoin lo conosco ma solo per averne letto qui nel forum, ho provato qualche stesura in passato quando avevo i marsigliesi ma non mi ci ritrovavo, proprio per il mazzo penso.

Ma sai che il nick mi venne in mente subito senza pensarci...io non me li studio mai i nomi, mi vengono da soli :-D questo quando mi venne in mente lo trovai poetico, ma non ho mai pensato alla correlazione con le carte, mi piace.

Si come dici tu, credo che sia giusta la soluzione di relazionarmi con altri per crescere ed uscire dal mio stato. Quindi attraverso le carte non in solitaria potrei trovare l'"aria nuova" di cui necessito per purificarmi da tutta questa, chiamiamola negatività...credo proprio che hai ragione.

Grazie per l'aiuto!!
ascoltolefoglie

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor BonaDea » Mon Nov 02, 2015 4:44 pm

Buonasera
Tornando alla tua domanda
Hai problemi familiari legati alla tua famiglia di origine?
BonaDea

Registado: Wed Aug 29, 2012 2:43 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor ascoltolefoglie » Mon Nov 02, 2015 6:14 pm

Buonasera BonaDea,
si ho problemi famigliari, sono loro le principali cause dei miei malesseri, ma non essendo risolvibili mi sono rassegnata ad averli, e così sto cercando di trovare un mio equilibrio in questo caos, in modo da non farmi travolgere dal tutto.
ascoltolefoglie

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor BonaDea » Mon Nov 02, 2015 6:37 pm

ascoltolefoglie Escreveu:Sto vivendo un periodo della mia vita molto insoddisfacente, monotono e stressante, del quale non vedo una via d'uscita.
Mi tengo distratta con qualche hobby che riguarda la fotografia e la scrittura, ma stranamente anche questi mi stressano e quasi li vedo come un obbligo che mi impongo per distrarmi.

Tutto questo è ben rappresentato dal tiraggio
Effettivamente anche gli hobby che citi risultano rovesci e quella percezione di non avere via d'uscita lo stesso
Il tutto è rappresentato da ruota imperatrice eremita rovesci.

Questa percezione di non vedere la via d'uscita è data da problemi legati a tuo padre? Problemi di ordone economico o di gestione?
Difficoltà ad avere autonomia gestionale?
Ti ringrazio
BonaDea
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor ascoltolefoglie » Mon Nov 02, 2015 6:41 pm

BonaDea Escreveu:Questa percezione di non vedere la via d'uscita è data da problemi legati a tuo padre? Problemi di ordone economico o di gestione?
Difficoltà ad avere autonomia gestionale?
Ti ringrazio
BonaDea

Si, esattamente tutte quelle che hai elencato. Mio padre non è autossuficiente e lo assisto io insieme a mia madre, abbiamo problemi economici soprattutto per colpa dei miei fratelli che combinano un sacco di guai e mia madre non riesce ad imporsi, e se lo faccio io è tutto inutile. Se non ci fossi io però sarebbe tutto ancora peggio perchè tengo in piedi diverse questioni.
ascoltolefoglie

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor BonaDea » Mon Nov 02, 2015 6:53 pm

Ok
Qui è tutto ben descritto
Anche il fatto che tuo papà ha bisogno di aiuto, la tua difficoltà a dover gestire il tutto, i fratelli poco partecipi
Dunque la soluzione è stata per te prendere in mano la situazione e gestire tu stessa la famiglia e con famiglia intendo fratelli poi la casa e anche ciò che riguarda tuo padre.
In tutto questo esistono immobili anche o una azienda di famiglia?
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor ascoltolefoglie » Mon Nov 02, 2015 7:25 pm

Niente immobili o aziende...solo una pensione con la quale andiamo tutti avanti e che viene celeremente dilapidata anzichè essere ben gestita, oltre ad un piccolo fondo di risparmi che anch'esso fra un pò non ci sarà più (sempre per tutti gli impicci ed imbrogli dei miei fratelli) e che in teoria avrei dovuto gestire io.
ascoltolefoglie

FORO TAROT CAMOIN

Próximo

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 46 visitantes