Per Pescidoppio: Troverà un lavoro mio figlio?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Per Pescidoppio: Troverà un lavoro mio figlio?

Mensagempor trigonodiluce » Tue Nov 03, 2015 9:54 am

Eccomi qua a chiedere nuovamente di capire. Mio figlio da due mesi sta frequentando il corso di laurea di ingegneria internet...assiduamente ogni giorno . Il prossimo 5 novembre sarà la data ultima per l'immatricolazione e la prima quota da versare è notevolmente alta e, dato che non siamo una famiglia con possibilità economiche, mio fratello e mia madre ci avrebbero aiutato a pagarla. Ieri evidentemente mio figlio ha riflettuto molto sul fatto che frequentare il corso di laurea porterebbe a notevoli sacrifici famigliari e sa che ogni mese abbiamo difficoltà per rientrare nelle spese. Noi gli abbiamo detto che se è quella la sua strada e se lui desidera fortemente diventare un ingegnere noi siamo disposti al sacrificio ma deve dimostrare applicazione e volontà. Poi dovrà pensare a trovare dei lavoretti nei ritagli di tempo per guadagnare qualche soldo per i suoi extra. Dopo questo discorso l'ho visto combattuto e angosciato ....io gli ho detto di dormirci su perché la notte porta sempre consiglio. Stamane mi ha detto: mamma non voglio stare sulle vostre spalle....accantono almeno per questo anno l'università e vedo di cercare un lavoro in modo tale da poter mettere i soldi da parte necessari per iniziarla il prossimo anno. Gli ho chiesto se fosse sicuro della scelta e lui mi ha risposto di si. Questo fatto ci rende perplessi perché lui fino ad ora non è mai stato così riflessivo. Lui spera di trovare un' occupazione ma ho paura che di questi tempi sia difficile.

Mio figlio riuscirà a trovare un lavoro prossimamente?
:Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tspace:
:Tar00U: :Tar19U: :Tar09D: :Tar17U:
:TppfIT:
trigonodiluce

Registado: Tue Aug 20, 2013 10:01 am
FORO TAROT CAMOIN

Re: Per Pescidoppio: Troverà un lavoro mio figlio?

Mensagempor pescidoppio » Thu Nov 05, 2015 11:42 am

Buongiorno cara,
Uhm…. Le mat cerca presso i suoi amici o conoscenze ma non trova visto che l’hermite è capovolto… non c’è neppure la carte del lavoro… nella stella ci vedo lo studio, coltivare nel senso di arricchire la sua cultura, investire…… il tarocco parla di continuare i suoi studi… si sa benissimo che quando un ragazzo smette di studiare è molto difficile che riprenda… rimarrà un anno senza concludere nulla e si troverà in dietro rispetto agli altri… il giudizio dice diverse cose :sia usare, ovviamente con diplomazia, di autorità / sia che la famiglia è la soluzione per quanto riguarda l’investimento da affrontare / sia (ma ne sono meno certa o perlomeno è da accertare) di seguire il corso tramite internet.
Un'altra cosa, l’hermite rappresenta “la specializzazione”, per cui con la carte è capovolta, significa che la mancanza di specializzazione è un problema.
Fammi sapere
pescidoppio

Registado: Tue Nov 06, 2012 10:09 am
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor BonaDea » Thu Nov 05, 2015 1:28 pm

Buongiorno trigonodiluce e pescidoppio,condivido questa lettura e sarebbe bene che la famiglia approvasse questo dedicarsi allo studio.
Come dice pescidoppio la carta del lavoro manca e l'unica carta rovescia è lo studio per tutti i motivi elencati nel post che contiene la domanda posta.
Sta frequentando il corso di laurea ingegneria Internet che vuol dire esattamente?
BonaDea

Registado: Wed Aug 29, 2012 2:43 pm
FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor BonaDea » Thu Nov 05, 2015 2:19 pm

Corso di laurea ingegneria di Internet?
Se è così mi sembra favorevole l'investimento.
E ancora lo farebbe online o in università tradizionale?
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor trigonodiluce » Thu Nov 05, 2015 10:17 pm

Grazie per le vostre risposte. Ingegneria internet si occupa di sistemi applicati alla comunicazione per via internet utilizzando computer, smarthopone, i pod. Lui ha deciso e noi gli abbiamo domandato più volte se era sicuro di rinunciare per questo anno a frequentare il corso: vuole crearsi un indipendenza economica per potersi pagare l'università magari nel prossimo anno. Alla domanda : perché hai deciso ingegneria? E lui: perché è da quando ho 5 anni che sogno di diventare ingegnere...perché voglio creare qualcosa di utile per la gente.
Dato che già frequentava le lezioni gli ho chiesto se riusciva a stare al passo di materie come fisica e matematica analitica, lui mi ha risposto che a volte comprendeva bene a volte no. Da due giorni si è messo in moto e ha iniziato a consegnare curriculum e a rispondere agli annunci di lavoro. Io gli ho anche detto della possibilità di frequentare online l'università in modo tale da poter seguire con piu elasticità e l'iscrizione può avvenire in qualsiasi momento dell'anno. Ovviamente i costi sono importanti e noi abbiamo spese famigliari sostenute.
Altrimenti gli ho proposto di frequentare corsi di specializzazione in modo tale da arricchire il suo curriculum. Certo che se nel frattempo non riuscirà a trovare un lavoro ho paura che entrerà in confusione perché avrà lasciato l'università invano.
trigonodiluce

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor BonaDea » Thu Nov 05, 2015 10:39 pm

Dal tiraggio sembra che sia possibile finanziare gli studi.
Ingegneria Internet applicata alla comunicazione è ben descritta nel tiraggio.
Lui è caduto in crisi per via delle spese che però ripeto non sembrano essere insostenibili.
Con ciò non metto in dubbio la tua parola. Sto solo dicendo che il sostegno anche morale della famiglia potrebbe aiutarlo a proseguire gli studi e magari in seguito trovare anche un'altra entrata economica che aiuti a portare a termine il suo percorso formativo.
Ha iniziato con entusiasmo e si è arenato ...
Come fosse caricato di una responsabilità economica cui potrebbe far fronte più avanti e all'inizio essere aiutato dalla famiglia per iniziare comunque il corso di laurea.
Un caro saluto
BonaDea
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor trigonodiluce » Fri Nov 06, 2015 8:32 am

Buongiorno . Quindi vedi dal tiraggio che lui è convinto di fare l'università? E che se troverà un lavoretto per le sue spese potrà riprendere il corso?Oramai l'iscrizione per questo anno è andata....se ne riparlerà per il prossimo anno a meno che cerchi un'università online seria e che possa rateizzare il costo.....non è che quella statale sia economica: tra le 1200 e le 1400 euro annue e con poco margine di rateizzazione.
trigonodiluce

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor BonaDea » Fri Nov 06, 2015 8:52 am

Il corso non è conseguenza del contributo spese.
Lui è in crisi perché impegnato a "guardare" un contributo che dovrebbe dare piuttosto che dedicarsi al suo progetto
Dunque non ho detto che prima trova come spesarsi e in seguito penserà allo studio ma viceversa.
Almeno questo appare nel tiraggio.
Il suo "compito " diciamo così sarebbe studiare e la facoltà é quella giusta.
Anche la questione "tempo" é un problema per lui ovvero teme di perdere tempo o di non essere in tempo per far nulla.
Corso online é in soluzione per riprendere gli studi e questo risolverebbe l'attesa di un anno.
Dicevi nella spiegazione della domanda che hai posto che ci sarebbe la possibilità di ricevere un aiuto dalla tua famiglia ed hai citato tuo fratello.
Questo consentirebbe a tuo figlio di iniziare il percorso entro la fine dell'anno optando per il corso online?
Tuo fratello darebbe un aiuto volentieri o ha qualche perplessità riguardo questa spesa?
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor trigonodiluce » Fri Nov 06, 2015 9:33 am

Mio fratello avrebbe potuto aiutarci a pagare una parte di tasse iscrizione ( totale 480 euro ) ma le tre rate del corso no perché anche lui ha spese notevoli. Ieri era la data ultima di iscrizione all'università statale....quella privata online l'ho già valutata e la retta annua è di 2,000 euro da pagare in due trance.....che non possiamo permetterci . Dovrei chiamare e sentire se potrebbero farmi dilazioni. Questa università online consente iscrizione in qualsiasi momento dell'anno. Noi in famiglia abbiamo notevoli difficoltà economiche e chiedere un finanziamento non è possibile perché ne abbiamo già altri aperti. Credimi sono in vero conflitto.....e capisco come possa sentirsi mio figlio.
trigonodiluce

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor BonaDea » Fri Nov 06, 2015 10:08 am

Mi ricordavo di aver letto un tuo post sull'università e per un momento ho pensato fosse sempre per tuo figlio.
Ora riguardando il forum ce n'é uno in particolare che ti ha letto Rita sulla tua iscrizione universitaria e anche lì da quanto ho letto il problema é stato burocratico e non economico.
Ripeto non voglio fare i conti in tasca a nessuno ci mancherebbe ma in questo tiraggio almeno non c'è un impedimento economico ma una sorta di eccesso di responsabilità richiesta a questo figlio sul tema denaro che lui non ha diciamo l'esperienza e la maturità necessaria per farsene carico.
In sostanza è questo.
Preoccupazione per il denaro c'è e riguarda lui perché è stato chiamato a preoccuparsene.
Può essere di tuo fratello chiamato a dare un aiuto.
Può essere di suo padre?
Ma poi la stella é diritta e vuol dire finanziare lo studio.
BonaDea

FORO TAROT CAMOIN

Mensagempor trigonodiluce » Fri Nov 06, 2015 10:58 am

Diciamo che verso l'estate io pensavo di frequentare un nuovo corso di laurea istituito a Roma da questo anno ( scienze e culture enogastronomiche ) e anche mio figlio sembrava intenzionato verso quel ramo....poi lui ha fatto passo indietro riprendendo l'intenzione verso ingegneria ed io ho abbandonato perché le spese economiche e di tempo ( lavoro part time e ho tre figli ) erano insostenibili. Per quanto riguarda il finanziamento io potrei chiedere ad una società finanziaria conosciuta che fa prestiti per gli studi superiori. Dovrei chiederlo io personalmente. Ho già fatto una simulazione e per cinque anni la cifra mensile non è improponibile.
Forse è il caso di fare un altro tiraggio? Con la domanda se potrei ottenere il finanziamento?
trigonodiluce

FORO TAROT CAMOIN

Voltar para Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN

Quem está ligado:

Utilizadores a ver este Fórum: Nenhum utilizador registado e 19 visitantes