Ciao Rosadeiventi,
effettivamente l'incontro ha mostrato inizialmente una bella affinità spirituale, ma dopo il primo incontro dal vivo è sorto qualche problema.
In realtà non ho capito bene da cosa dipendono le difficoltà, sicuramente abbiamo entrambi esperienze dolorose alle spalle, siamo diffidenti, ma anche se ci comprendiamo è molto faticoso per tutti e due andare incontro alle esigenze dell'altro.
Dopo l'ennesimo litigio mi ha detto che non vuole legami, ma non so se crederci...per esempio, manifesta molta gelosia che mi sembra in contrasto con il non volersi legare. E altre cose che fa che mostrano già un legame da parte sua, anche se qualche resistenza effettivamente c'è.
Da parte mia non riesco a lasciarmi andare, perché non so se faccio bene a perdere il controllo e innamorarmi di lui...sono un po' troppo celebrale e lui soffre molto questo mio lato. Mi percepisce fredda e rigida, troppo forte caratterialmente per lui...ma è una prima impressione che do spesso all'inizio di una relazione, sono in realtà più rilassata quando appunto mi lascio andare.
A me lui piace, almeno quello che ho potuto vedere, vorrei continuare a frequentarlo, innamorarmi di lui...ma con questi presupposti potrebbe nascere qualcosa tra noi?
Sono arrivata alla conclusione che ci si innamora in due, oppure si idealizza e ci si illude.
Provo a fare la domanda: potrebbe nascere qualcosa tra di noi?