por Infozeze » Wed Nov 07, 2018 10:50 am
Buongiorno,
il centro commerciale nel tempo sembra aver avuto un calo delle vendite che sta conducendo ad una rivalutazione. Sembra ci sia anche un problema a livello contrattuale in cui è coinvolto il tuo capo, coinvolgimento inteso sul piano di discussione/decisionale.
Al momento non sembra si stia pensando ad un trasferimento di sede e conseguente licenziamento del personale. Il problema maggiore risiede nella difficoltà di gestione delle perdite, e sembra che il manager abbia paura di mettersi in gioco e di imporsi anche sull’amministratore delegato o a chi risponde direttamente (assenteista/i), sebbene il suggerimento che emerge sia quello di abbracciare un eventuale compromesso per contingentare la crisi economica. Sembra inoltre ci fosse un progetto non dichiarato, la cui attuazione richiede tempo e cura del dettaglio vista la contingente crisi ed è atto al risparmio dei costi. La carta del sole, come ultima soluzione, sembra suggerire ad una collaborazione (potrebbe coinvolgere anche i dipendenti) che dovrebbe condurre ad una ristrutturazione.
E’ una fase delicata e non del tutto chiara per chi non lavora nei piani dirigenziali, pensa se sia opportuno per te confrontarti con il tuo capo, manifestando le tue preoccupazioni e quelle dei tuoi colleghi. Non cercare di strappargli le risposte dalla bocca, potrebbero non giungere per ovvi motivi, ma palesare la vostra necessità di chiarezza potrebbe smuovere la coscienza di chi vi dirige.