por lunadiluce » Fri Oct 09, 2020 6:29 pm
Capisco Piegiorgio ...
Il tiraggio mette in luce il fatto che questa tuo chiuderti (le pendu), non aprirti alla comunicazione, alla collaborazione (sole rovescio), il non investire anche in scelte ... che cambino le cose e portino novità ... per preservare ciò che hai ... è la causa del tuo 'impantanamento' chiamiamolo così!
Per portare aria nuova occorre fare delle scelte (Jugement rov con sopra La justice) e accettare che qualcosa di nuovo entri nella propria vita (La Papesse rov guarda Le Soleil rov ... anziché Le Jugement ... il nuovo!).
Per accettare che qlsa di nuovo entri nella nostra vita occorre chiudere con qlsa che non si muove (Le jugement, La roue de fortune rov).
Tu sei rovesciato ... come Bateleur e guardi a ciò che non si muove, il destino avverso ... mentre dovresti guardare il Sole!
Il Tarot ti invita a riflettere (Le pendu) a vedere le cose in maniera diversa !
Così. .. per concludere ... il tiraggio oltre a rappresentare lo stato in cui ti trovi (blocco, molte spese...) ...sul perché ti succede tutto questo ... ti dà alcune dritte per uscirne ... come richiesto nella domanda:
-> riflettere su dove sei e provare a cambiare punto di vista, vedere la situazione da un'altra prospettiva ... È come se tu non sapessi bene dove andare Bateleur rovescio ... dovresti guardare a quel Sole (non il blocco in cui effettivamente sei) che può significare ... farsi aiutare, collaborazione con qlcuno, comunicare ...
-> aprirti al nuovo prendendo decisioni ... è chiaro che ogni decisione presuppone il sacrificio di qlsa ma con la prospettiva che qlsa entri di nuovo ....
-> c'è anche un'altra carta interessante ... La luna ... che si ricollega a eventuali scelte da fare. La Luna può significare differenziare, moltiplicare la tua attività, o muoversi/trasferirsi da un posto ad un altro. Non so se questa ultima indicazione ti suggerisce qlsa.
Attendo un tuo riscontro.
Un caro saluto
Luna