Il sogno esprime attraverso il bisogno della bambina (di avere una figura angelica di fronte a se in presenza di esame/verifica) un bisogno tuo di cambiamento.
I personaggi dei sogni spesso (non sempre) esprimono parti di noi ed è come se in questo sogno ... una parte di te si rendesse conto di un eccesso di autorità che eserciti nella tua funzione di insegnante a discapito di un dialogo più amorevole ... anche in sede di controllo dell'operato dei tuoi alunni (verifica).
È un suggerimento che il tuo inconscio ti manda ...
ti suggerisce che PUOI uscire da una dimensione perentoria, di controllo (diable), di severità attraverso un dialogo più amorevole, di cuore.
Del resto si può stare nella verità ... parlando con il cuore aperto (dicendo cosa va e non va in questo caso in una preparazione) ... senza fare cadere dall'alto un giudizio freddo con la perentorietà e intransigenza tipica del mentale e dell'autorità! È la differenza che intercorre tra autorità e autorevolezza
Tutto questo è ben espresso nelle due prime carte che parlano di bisogno di introdurre il cuore nella comunicazione (l'amoreux è infatti rovescio).
La Forza è una carta che parla di dominare l'istinto attraverso l'amore (guarda caso è in soluzione a l'Amoreux rovesciato) ed è assolutamente l'unica carta che riesce a farlo di fronte alla perentorietà del diavolo.
Ti risuona Leonia?