Violetinside mi dai una mano?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: Violetinside mi dai una mano?

Messagepar Tancredinelmiocuor » Thu Sep 19, 2013 10:18 am

cara Violet,
vedi per me la l'amore e la maternità sono due delle cose a cui non voglio rinunciare, ma credo che prima di tutto sia importante ritrovare me stessa, riuscire a sentirmi viva, credere di più in me e nella vita in genereale.
per me l'effimero non esiste, se spesso mi trovo a "deragliare" dall mio percorso è proprio perchè sento che molto spesso la mia intimità, il mio essere è in qualche modo sacrificato.
voglio dire che prima di tutto e proprio per portare avanti i miei progetti di vita io mi debba sentire a posto con me stessa, sentirmi bene.
invece come dici tu spessissimo io mi sento repressa, schiacciata da una vita che non mi piace dove a me sembra di essere solo una comparsa.
Mi sembra di vivere una vita dettata da altri, io voglio solo vivere la mia vita, con tutti i miei desideri e aspirazioni.
e ti assicuro che questo non è l'effimero.
ognuno di noi per raggiungere degli obiettivi deve trovare la forza dentro di sè, deve sentire una voce che gli dice che sta facendo la cosa giusta.
ecco perchè ti ho esposto i miei dubbi.

io voglio realizzare la mia persona, il mio modo di essere, solo in questo modo posso riuscire nel modo migliore nel ruolo di compagna e di mamma.
capisci cosa intendo?

risucirò ad esprimire al meglio la mia personalità?

:Tar06U: :Tspace: :Tar12U:
:Tar08D: :Tar04U: :Tar15D:
:TppfIT:

grazie Violet, T.
Tancredinelmiocuor

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Violetinside » Thu Sep 19, 2013 7:38 pm

Potrei dirti tante cose, Tancredi, potrei dirti che la cosa piu' difficile che esista al mondo e' "soffocare" i nostri istinti (DIABLE) .Potrei dirti che il tuo compagno e' una roccia, che ha una visione dell'amore "tentacolare"... casa, famiglia, radici, lavoro, tutto conduce alla sua inalterabile convinzione che debba essere cosi' perché lui sente cosi'...

Potrei dirti che il vostro rapporto e' decisamente unilaterale, (IMPERATORE) e la sua forza la trova all'interno della sua struttura psicologica. Non vede alternative a questo modo di coltivare un sentimento. Pero' e' un uomo giusto, e tu lo sai.

Non e' facile ABBANDONARE le certezze per le incertezze, e qui ti parlo dell'EFFIMERO che ho citato prima.

Siamo fatti della stessa materia dei sogni SHAKESPEARE lo sapeva bene, ma i sogni a volte non sono che impalpabili desideri confusi della nostra anima, e a volte invece di realizzarsi si fossilizzano all'interna di essa impedendoci di apprezzare cio' che abbiamo davanti.

Orbene, cara Tancredi, le tue aspirazioni vanno oltre questa tua vita quotidiana, e credi, per un anima sensibile non c'e' niente di piu' facile sentirsi intrappolata in un "ruolo" che gli hanno imposto. Cosi' e' altrettanto facile considerare questo impedimento come un blocco alle nostre espansioni emotive. Cosi' ci si ritrova coinvolti in mille disagi esistenziali...

Come uscire da questa infelicita' ? Accettando i limiti che la vita ci pone. E questo non vuol dire che bisogna subire le ingiustizie, ma capire che la maggior parte di noi vive la propria vita totalmente diversa da come l'avrebbe voluta vivere.

TU PUOI cambiare molte cose attraverso la forza che arriva dalla tua sensibilita', puoi "dirigere" i pensieri del tuo compagno verso soluzioni che soddisfino entrambe, molto si puo' fare per cambiare, MA NON TUTTO !! Devi parlare e aprire il tuo cuore, devi spingerlo alla comprensione e reciprocamente raggiungere un punto d'incontro ..

Non pensare che lontano da questo mondo che respingi sarai felice, ti porrai sempre le stesse domande, e le risposte non sempre arriveranno.

Lotta per conquistare piccole vittorie, una dopo l'altra ma senza fuggire. VEDRAI, sarai felice, domani:-)
Violetinside

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Tancredinelmiocuor » Fri Sep 20, 2013 9:08 am

mia cara Violet,
le tue letture mi sconvolgono sempre, sono sempre più profonde e precise.
è proprio come dici tu: il mio compagno è una roccia, e lo è dal momento che si trova nel suo ambiente, dove lui "regna" a pieno titolo con il riconscimento, la stima, la fiducia di tutta la comunità.
io soffro invece a stargli vicina, perchè così, nel suo ambiente io sono quella fragile che necessita di lui(non avendo un lavoro, delle amicizie vere, essendo insomma estranea al contesto) .... una comparsa, appunto, quella che deve avere il ruolo di stargli accanto senza sè e senza ma.
per natura invece sono sempre stata indipendente, orgogliosa, uno spirito libero.
ma quì, in questo contesto così chiuso, così piccolo fatto di cose e persone che non condivido, mi sento come un uccello che non puo volare.
io amo questa persona, ma credimi davvero, ho bisogno prima di tutto di amare me stessa.
così io mi sento repressa e sprecata alla vita.
non mi consola sapere che molti sono quelli che vivono una vita che non volevano... io sono dell idea che invece bisogna vivere con tutte la nostre forze la vita che vogliamo e che sentiamo di vivere.
si certo occorre mediare, ma non sempre si deve soffocare le nostre aspirazioni: dai oggi, dai domani prima o poi scoppi!!
parli di forza data dalla mia sensibilità: io ti assicuro che in questo periodo non riesco piu a trovare un modo efficace di comunicare con lui, di fargli capire le mie reali esigenze.
Lui ha il potere di farmi sentire insignificante, che le mie, sono stupide, infantili pretese.
il mio cuore è stanco davvero di comprendere, vorrebbe invece essere compreso.
ho bisogno di amore, e non sai quanto.
l'amore del mio compagno, così come me lo da lui, non mi basta.
vorrei compensarlo anche con l'amore verso altre persone (non mi fraintendere, nel senso di amici, bimbi, e in generale), interesse, per la vita inn generale.
vivere solo e per lui, sinceramente mi sembra molto riduttivo e forse non mi rende giustizia.

per cui ti chiedo se finalmente potrò in qualche modo trovare delle mie piccole, ma grandi gioie quotidiane ( prendere insomma le distanze da tutto quello che mi affanna il cuore in questo mondo) pur continuando a stare accanto a lui.

:Tar18U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar06U: :Tar02D: :Tar01U: :Tspace: :Tar11U: :Tar04U:
:Tspace: :Tspace: :Tar12D: :Tar17U: :Tar09D: :Tar08D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:

grazie infinitamente Violet, T.
Tancredinelmiocuor

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Violetinside » Fri Sep 20, 2013 10:06 am

Amica cara,

sento davvero la tua sofferenza, ma sento altrettanto il tuo cuore che batte forte e vuol sopravvivere. QUESTA e' la cosa piu' importante. Il tuo futuro e' aperto a un confronto diretto con il tuo uomo. Cio' sta a significare che dovrai affrontarlo con tenacia e coraggio FORZA e IMPERATORE si guardano intensamente. La tua persona e' esposta in questo momento a grande vulnerabilita', sei nuda , sei la STELLA che cerca il posto nel mondo. Il tuo essere , proprio perché spoglio come la figura del tarot sente il freddo, il caldo, la noia, la prigione, e pare non trovare protezione da tutto cio'. Attenta, ho detto PARE, perché la STELLA e' la carta della giusta visione del'universo. Le tue riflessioni ti porteranno a trovare soluzioni reali alle tue necessita', lui lo capira' perché tu gli parlerai, devi farlo. Devi scuoterlo dal torpore in cui vive . Dovra' comprendere i tuoi bisogni , pena la fine della vostra unione.

Le carte sono coerenti poiché l'EREMITA rappresenta il senso d'isolamento che stai vivendo e la GIUSTIZIA capovolta come senti il peso di questo.

L'unica soluzione che vedo sta' nello scandagliare i vostri cuori, senza paura di affondare nel problema, senza temere di guardare dentro quel buio.
parlo al plurale, Tancredi, perché anche lui teme il confronto diretto e tende a prevaricarti per eludere. La sua FORZA sei tu, amica mia e tu, dunque devi reagire e aprirgli gli occhi.

Mi domandi : per cui ti chiedo se finalmente potrò in qualche modo trovare delle mie piccole, ma grandi gioie quotidiane ( prendere insomma le distanze da tutto quello che mi affanna il cuore in questo mondo) pur continuando a stare accanto a lui. ?

Si che ci riuscirai! TROVERAI il senso di tutta questa sofferenza che provi, troverai il modo di riequilibrare la tua vita, nonostante tutte le difficolta'.

Riuscirai a fortificare il tuo cuore e i tuoi pensieri, perché questa e' la strada giusta. Tu hai tanto da dare , ma incomincia darlo a te stessa , trovando interessi a cui dedicarti, anche solo se fosse coltivare un fiore... il resto arrivera', vedrai.

Un saluto, da Violet
Violetinside

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Tancredinelmiocuor » Fri Sep 20, 2013 10:40 am

amica mia,
almeno ci sei tu che mi conforti, è davvero bella sensazione leggerti.
non mi fai sentire sola, mi consoli e infondi in me buona energia.
lo sento, ci credi?
è proprio come dici tu, io sono la sua forza, io devo svegliarlo dal suo tepore, ma fino a quando non troverò me stessa, io sento di non avere più quella forza necessaria per fare tutto.
in questo momento, credimi, ho pochissima autostima di me, quella autostima che mi permette di prendere anche le piu piccole decisioni.
io mi sento nel giusto, ma non mi sento di giocare ad armi pari con lui.
vedi io sono nuda, come la stella, lui è forte e invincibile come l'imperatore.
parli di buio per entrambi...sì è così...sono sicura che sia io che lui abbiamo un bel pozzo dentro di noi da scandagliare...
solo che io ho iniziato, con gran fatica a guardarci dentro, lui sembra proprio di no.
ed io mi sono scocciata di avere sempre un ruolo materno con questa persona (di prenderlo per mano e spiegargli le cose)...vorrei che si svegliasse da solo, anche perche ti ripeto dove vuole, sa essere "imperatore", dove gli pare no.
sai che ti dico?
a forza di pensare a lui ho smesso di pensare a me....
è proprio così...
sì è vero è la mia natura, però vorrei anche che dopo tutti questi anni, essere in qualche modo ripagata di quanto amore, sforzo ho fatto per stare con lui.
inizialmente mi hai detto che lui mi desidera, che lui mi vuole tanto, allora perchè non cambia, perchè non apre gli occhi alle mie esigenze?
lui si tappa le orecchie....dove gli fa piu comodo.

voglio solo trovare quel fiore da annaffiare con tutta me stessa.
ti avevo chiesto qualche giorno fa se era opportuno continuare a coltivare l idea di trasferimi....
ti riporto qui il tiraggio, cosi quando hai voglia me lo leggi.

posso poi chiedere alle lame se l'idea di trasferirmi nel mio ambiente posso ancora coltivarla??
:Tar18U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar12D: :Tar04U: :Tar20U: :Tspace:
:Tspace: :Tar06D: :Tar11D: :Tar14U:
:Tspace: :TppfIT:

grazie, non so cosa farei senza di te, Violet, T.
Tancredinelmiocuor

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Tancredinelmiocuor » Fri Sep 20, 2013 10:50 am

un ultima cosa, Violet,
ti ricordi l'amore segreto?
ultimamente, grazie alle tue riflessioni, ho cancellato il suo numero di cell,
adesso sono indubbio se cancellarlo pure dal social network.
nel caso, a proposito del mio silenzio, mi chiedevo se sia lui a ricontattarmi virtualmente, proprio in virtù del mio silenzio, come a dire un suo bisogno narcisistico di essere ancora voluto da me.

:Tar16U: :Tar09U: :Tar04U:

questo cara amica, solo in un secondo tempo, voglio dire che i miei bisogni fondamentali sono contenuti nel precedente messaggio.
grazie, grazie T.
Tancredinelmiocuor

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Tancredinelmiocuor » Fri Sep 20, 2013 3:27 pm

ne approfitto per scriverti ancora, dato che sono a casa malata e con un po' di tempo libero.
vedi i problemi sono tanti e mi piacerebbe affrontarli nella chiave suggerita dalle lame, che a quanto pare sono potenti mezzi conoscitivi.
oltre ad avere seri problemi di comunicazione con il mio compagno vedi cara amica ho un problema grave anche con mia sorella.
una persona che dovrebbe essere piu grande di me, ma che è invece è rimasta infantile, che non sa cavarsela nemmeno se gli si versa un bicchiere d'acqua.
certo di questa situazione è complice nella maniera piu assoluta mio padre che l ha tirata su facendole credere, come del resto a me, che non è buona a nulla e che solo lui puo risolvere i problemi del mondo.
solo che io andandomene via di casa in qualche modo sto cercando di riparare i dolori subiti da questa scellerata convivenza, mia sorella no.
lei abita ancora con loro facendoti immaginare quali conseguenze ci sono per lei.
in piu ha una situazione lavorativa molto precaria che non gli permette nemmeno di comprarsi un paio di sigarette, figuriamoci andare via di casa.
non ha un compagno e probabilmente non l avra mai: ha un caratteraccio e a questo punto posso dire seri problemi con le relazioni sociali.
per farla breve a me dispiace molto vederla cosi perche fondamentalmente è sola e mi fa molta pena.
vorrei aiutarla concretamente come ho sempre fatto, ma alla fine questo mio aiutare ha solo peggiorato le cose nel senso che l ha resa ancora piu vulnerabile verso il mondo. (nel senso che appena si ripresenta un problema lei mi viene a cercare o comunque non si toglie di dosso la parte di quella che ne ha subite tante dalla vita e che la vita è davvero ingiusta con lei).
ora il punto è anche che essendo lei la piu grande e covando qualche gelosia verso di me (in quanto io per lei sono quella realizzata....) mi tratta anche male (in realta fin da bambina mi urlava contro), cioe si rivolge a me sempre e solo con arroganza e con la pretese di farsi aiutare come un atto dovuto.
se non lo faccio o gli rispondo male, visto il suo tono, lei si incavola di piu e sputa veleno diventando una vera iena.
risultato che mi fa sempre, sempre sentire in colpa.
io voglio liberarmi di queste colpe che non ho....
solo che non riesco a fregarmene di lei, davvero, ci ho provato alcune volte, ma poi non resisto perche la verità e questa:
sono io quella piu buona, quella che si dispiace veramente.
lei si è abituata ad avere una parte e con quella secondo me adesso ci marcia!!!

per cui voglio chiedere alla lame cosa mi consigliano di fare a proposito di questo rapporto, com' è meglio comportarsi con lei per non uscirne sempre, sempre con l'ansia, che poi sarebbe la sua che mi scarica addosso, la rabbia e il senso di colpa profondo.

:Tar00U: :Tar01U: :Tar17U:
:Tar15D: :Tar06U: :Tar08D:

credimi che sono stanca di tutto questo (l ho appena sentita e non ti dico cosa mi ha scatenato dentro di me)

grazie Violet, solo quando hai tempo.
T.
Tancredinelmiocuor

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Tancredinelmiocuor » Fri Sep 20, 2013 9:18 pm

Penso a te stasera perche mi sento molto sola e triste.
ho provato a parlare col mio compagno ma é stata durissima.
quella sensibilita e forza che mi dicevi di avere oggi s e frantumata.
nel senso che davanti a lui ero come un passerottino davanti ad un orso.
mi ha mandato via, violet, mi ha detto pieno di rancore e fermezza di stare alla larga da lui.
che il mio modo di fare e quindi di pretendere da lui alcuni comportamenti ( tra l altro a mio parere giusti) l hanno stancato, stufato.
mi sento morire, sta volta, lo sento davvero incattivito (vuoi anche. la situazione delicata, ha subito un lutto da poco che l ha sconvolto, come del resto io).
domani me ne vado e non so che ne sara di noi.
io c ho provato violet, ma mi sembra impossibile.
Tancredinelmiocuor

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Tancredinelmiocuor » Sun Sep 22, 2013 3:12 pm

Cara violet come stai?
Speravo in un tuo intervento per rassicurarmi in questa complicata vicenda.
spero che troverai un po di tempo per me.
un caro saluto, T.
Tancredinelmiocuor

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar Violetinside » Sun Sep 22, 2013 3:24 pm

Cara Tancredi, perdonami ma non ho piu' voglia di rimanere qui.

Leggerai le mie motivazioni sul post : PRECISAZIONE

Un caro augurio per tutta la tua vita.

Con affetto, Violet
Violetinside

FORUM TAROT CAMOIN

Précédente

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN