X bblue: 3 domande, 2 uomini, 1 tema

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

X bblue: 3 domande, 2 uomini, 1 tema

Messagepar iolunadigiove » Fri Jun 21, 2013 12:07 am

Ciao Barbara
Quanto tempo!! Come stai?
Intanto vorrei dirti che si partirò tra breve. A distanza che tante volte usciva tra me e quel l'uomo sta per concretizzarsi.
Come sai ci siamo separati nell'attesa che lui si chiarisse, ha visto l'altra donna durante un viaggio di lavoro e al ritorno avrebbe dovuto farsi sentire e dirmi qualcosa....ma ahimè i giorni passano e lui non dice nulla.
Nel frattempo io ho conosciuto un altro. Inaspettatamente ad un festival, e malgrado lui viva in un altro paese ci sentiamo e abbiamo deciso di rivederci, l'ultimo fine settimana di giugno.
Devo ammettere che anche io mi sento un po' confusa.

Volevo fare 3 domande:

1) perché B non si fa vivo?

:Tar08U: :Tar03U: :Tar12U:
:Tar15D: :Tar10D: :Tar18D:
:TppfIT:

2) cosa si prospetta tra me e M? ( il ragazzo che ho conosciuto da poco)

:Tar19U: :Tar17U: :Tar11U: :Tar07U:
:TppfIT:

3) ma quali sono i miei sentimenti per B? È amore o ossessione- possessione?

:Tspace: :Tar20U: :Tar11U: :Tar19U: :Tspace: :Tar08U: :Tspace:
:Tar03U: :Tar02D: :Tar00D: :Tar05D: :Tar17U: :Tar04D: :Tar16U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:

Grazie grazie grazie
Un abbraccione
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Re: X bblue: 3 domande, 2 uomini, 1 tema

Messagepar iolunadigiove » Wed Jun 26, 2013 10:24 pm

Ciao Barbara
Ieri B si è fatto vivo, ma come al solito in modo vago.
Dopodomani arriva M si fa 10-11 h di autobus venerdì e altrettante domenica.....

Aspetto tua lettura!!

Baci
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jun 30, 2013 1:19 pm

Ciao Iolunadigiove, un pò di pazienza e arrivo!
Baci
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Jun 30, 2013 2:19 pm

Eccomi!
Perchè non si fa vivo...anche se si è fatto vivo nel frattempo...
alla base tutte Lame rovesce, Diavolo/Ruota di Fortuna/Luna. Non mi sembra che la situazione sia leggera. Al passato la Giustizia ha chiuso una situazione illusoria, mal vissuta, un legame che già sappiamo le caratteristiche che aveva. Al presente Ruota rovescia, il destino non è a favore. Al futuro Luna rovescia parla ancora di illusioni, di parte emotiva sottosopra, di lontananza, di superficialità. Sembra che la soluzione sia proprio fermarti (Imperatrice verso Appeso). Giustizia/Appeso, è bene tagliare questo legame, ribadito da Giustizia/Diavolo rovescio.
Nel terzo tiraggio in cui si parla ancora di lui, sembra che tu abbia investito in una relazione che non funzionava (Papessa/Matto/Papa rovesci). Mentre avresti dovuto dirigere la tua volontà e le tue energie verso una costruzione più solida, anche se volti le spalle al Giudizio, famiglia, vita nuova basata su una costruzione importante e ti dirigi verso un rapporto di amicizia (e questo hai anche tentato di farlo in passato, se non mi sbaglio).
Lui si è chiuso alla comunicazione (Papa rovescio). Al presente Imperatore rovescio, non c'è concretizzazione con quest'uomo, la Giustizia di nuovo ci da un taglio per arrivare a futuro a qualcosa che può darti gioia. Non vedo in questo tiraggio ne possesso ne amore, vedo lui inconcludente, immaturo, con poca voglia di costruire.

Il tiraggio su M mi sembra positivo, c'è Carro al futuro che indica riuscita, ora non so se ai fini di un'amicizia (Sole/Carro), l'unica cosa passi da una condizione di accoglienza e investimento (Stella/Sole) a tenere in mano le redini della situazione (Forza/Carro), ma va bene, è positivo. Carro può rappresentare anche il suo viaggio.
Che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Mon Jul 01, 2013 11:17 am

Ciao Blue

grazie grazie grazie per la lettura.

si B è inconcludente e immaturo, e non mi sono sentita tratta bene da lui. Come persona prima di tutto, come qualcuno con cui ha una relazione intima (amicizia o amore che sia), e infine come qualcuno a cui "deve" qualcosa, perchè mi ha lasciato con una risposta da darmi. Invece cosa succede? succede che mi chiama e mi chiede come sto e mi dice che forse passa a trovarmi e che mi fa sapere e poi sparisce. e poi si rifa vivo due gg dopo come se nulla fosse senza neanche giustificarsi o chiedere scusa.

mi ha cercato tutto il fine settimana...ma io non gli ho mai risposto. da una parte perchè non volevo, non mi andava, dall'altra perchè ero con M.

oggi B mi ha richiamato e gli ho risposto. Ho detto che non gli ho risposto perchè non ne avevo voglia e che si ci vedremo, ma che non so quando.

quindi chiedo: questo mio atteggiamento-disposizione (di volerlo studiare-metterlo alla prova-capire insoma di non agire e riflettere se tagliare o continuare), a cosa pèorterà?

:Tspace: :Tar08U: :Tar02U: :Tspace:
:Tar15U: :Tar07D: :Tar10D: :Tar06U:
:Tspace: :TppfIT:

Eora veniamo a M.
é stato un fine settimana bellissimo!!!
Lui si è fatto alla fine 13 h di autobus per venirmi a trovare! Si è preso un giorno al lavoro, si è organizzato su dove lasciare il figlio....siamo stati molto bene, mai un attimo di imbarazzo malgrado ci conosciamo appena. Ci siamo limitati a stare bene, non abbiamo parlatodi futuro ma ci siamo detti he ci vogliamo rivedere.
della nostra situazione attuale sentimentale quasi non abbiamo parlato. Lui non mi ha chiesto nulla, io si gli ho chiesto che posto avesse una relazione con una donna nella sua vita, lui mi ha parlato del suo divorzio due anni fa e del fatto che non ha come obiettivo una relazione seria, ma che se succede va bene.

allora chiedo, dopo questo nuovo incontro cosa si prospetta tra M e me?

:Tspace: :Tar00U: :Tar02U: :Tspace:
:Tar18U: :Tar04D: :Tar01D: :Tar10U:
:Tspace: :TppfIT:

io in questo momento non so cosa sento. ne per uno ne per l'altro.
e sono due cose diverse....con B è uno strascicarsi da 3 anni di promesse non mantenute da entrambe le parti, ci conosciamo bene e facciamo poce illusioni, ed è una cosa che in pratica entrambi sappiamo come potrebbe funzionare, nel caso decidessimo di partire.
con M è una cosa nuova, una vntata di energia e speranze, un crescendo ma un rischio, un salto nel buio, vada come vada.

In questo momento non voglio decidere, perchè non so cosa decidere. voglio solo vedere come le cose si evolvono.

grazie e un abbraccio
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Jul 01, 2013 1:33 pm

Ciao Iolunadigiove!
Allora primo tiraggio, su B.
iolunadigiove a écrit:quindi chiedo: questo mio atteggiamento-disposizione (di volerlo studiare-metterlo alla prova-capire insoma di non agire e riflettere se tagliare o continuare), a cosa pèorterà?

Non porterà a nulla. Carro rovescio/Ruota di Fortuna rovescia. Il messaggio di queste due Lame è che non c'è riuscita, non è proprio il tuo destino. Papessa verso Giustizia in soluzione ti dice che sarebbe bene comprendere che scegliere di tagliare è la cosa giusta per te, questo confermato dal fatto che solo in questo modo il Carro vince su un legame illusorio. La conferma ce la da Innamorato a fine tiraggio, la giusta scelta. Oltretutto questo percorso ti porterebbe ad allontanarti dal Diavolo e ti darebbe la possibilità di migliorare la situazione, Diavolo e Innamorato sono due condizioni opposte, male e bene, odio e amore, costrizione e libera scelta. Il messaggio mi sembra chiaro.

Secondo tiraggio.
iolunadigiove a écrit:allora chiedo, dopo questo nuovo incontro cosa si prospetta tra M e me?

Mi sembra che lui viva una condizione di difficoltà, come se non riuscisse a chiudere con il passato, non lo guarda, è rovescio e guarda la Ruota di Fortuna, la chiusura di un ciclo, per dare inizio ad un nuovo ciclo, ma così come è messo non ci riesce. In poche parole in questo momento mi sembra che lui non sia in grado di concretizzare nulla. In più la Luna, che potrebbe riferirsi appunto al suo passato (separazione e quant'altro), ci dice anche che il tutto parte in modo superficiale, dunque non si parla di relazione. L'importante e che tu comprenda questo (Matto/Papessa). Nel tiraggio precedente riferito a lui, tu sei rappresentata da Forza al futuro. Mantieni tu le redini.

Un abbraccio :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Wed Jul 10, 2013 8:47 am

Cara Blue
non mi sono fatta viva per un pò, ma nel frattempo ho pensato alle tue letture.

Com B ho tagliato, mi sono vista la settimana scorsa ed è stata come una sorta di liberazione. dentro di me ho chiuso. Mi è riuscito a deludere ogni giorno un poco di più.

Com M ho pensato molto a quello che mi hai detto, al fatto di avere le redini. E' vero, io propongo e lui viene dietro, con semplicità e naturalezza, impegnandosi anche, ma viene dietro.

io ora mi sento in una fase critica: da una parte ho chiuso con B, dall'altra questa storia con M va avanti da un po (1 mese e mezzo) mi conosco e so di essere in una fase critica per me, in cui la mia voglia di innamorarmi mi può portare a legarmi a qualcuno anche quando non dovrei. Lo vedrò tra 2 o 3 settimane e gli chiederò di parlare di noi: se c'è possibilità di futuro allora vale la pena andare avanti, altrimenti è meglio fermarla qui prima di farsi del male.

io ho una domanda su me stessa.
perchè ancora una volta, anche se non ne ho motivo perchè so che si sopravvive e non ne ho motivo perchè lui è una persona attenta, perchè ancora una volta sono in preda alla paura dell'abbandono?

grazie e un abbraccio

:Tar16U: :Tar07U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar19D: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar00U: :Tar12D: :Tspace: :Tspace: :Tar20U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar18D: :Tar01U: :Tar09U: :Tar04U: :Tar08D: :Tar11U: :Tar10U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 10, 2013 9:18 am

Ciao Iolunadigiove, e' un piacere sentirti, non e' un piacere sentirti in difficoltà. Ti dico il tiraggio che vedo, se puoi confermare o correggere la disposizione delle Lame. Passato Giustizia rovescia/Imperatore/Eremita/Mago/Luna rovescia. Soluzione a Luna rovescia e' Matto/Appeso rovescio. Sull'Appeso rovescio Papessa/Sole rovescio. Su Sole rovescio Carro/Casa Dio. Presente Forza. Futuro Ruota di Fortuna. Attendo riscontro. Un bacio.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 10, 2013 9:19 am

Scusa su Giustizia rovescia il Giudizio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Wed Jul 10, 2013 12:47 pm

Ciao Blue

purtoppo avevo anche provato a reinserire l tiraggio ma vien sempre così. Ma ho notato che se lo guardi mentre scrivi la risposta (cioè mentre io scrivo questo post sono andata sotto tra i messaggi inviati) viene bene.

quindi:
passato:
imperatore guarda eremita che guarda mago che guarda luna rovescia. soluzione su luna rovescia. Soluzione su luna rovescia matto che guarda appeso rovescio. soluzione su appeso rivescio soluzione su appeso papessa che guarda sole rovescio, soluzione su sole rovescio carro che guarda torre
presente:
giustizia rovescia con soluzione giudizio
futuro:forza che guarda ruota

mah mi sa che la sindrome premestruale acuisce tutto.......

un bacio
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Jul 10, 2013 3:28 pm

Ahahah no no sono io che non ho il pc al momento e mi collego da cellulare quindi il tiraggio si scompone ma lo rimetto sempre in ordine con le carte a casa ;)
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Wed Jul 10, 2013 11:01 pm

Grazie cara!!!
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Jul 11, 2013 10:50 am

Cara Iolunadigiove, credo che questa cosa riguardi più che altro il passato. E il tiraggio si sviluppa tutto al passato. Si vede che hai cercato di lavorare dentro di te rispetto a questa sfera emotiva, con difficoltà sembrerebbe, a singhiozzo. L'abbandono o quel che l'abbandono mette sottosopra dentro di te lo vedo nella Luna rovescia come nel primo tiraggio che leggemmo, quando emerse questo tuo passato e il suo significato. Con tua madre, perdona se la domanda te l'avevo già posta ma non ricordo, hai avuto modo di parlarne?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Fri Jul 12, 2013 12:41 am

Si né abbiamo parlato
Ti ricordi che ti dissi che lei in gravidanza uscì dal suo corpo. Glielo dissi e lei ci rimase male e non le sembrava in relazione con questo mio sentimento. Da allora in poi non ne parlammo più. Secondo te dovrei parlargliene di nuovo? Magari più pronta all'ascolto e meno giudicante?
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Jul 12, 2013 2:15 pm

Mi ricordo benissimo il primo tiraggio, mi colpi' moltissimo. Al presente abbiamo Giustizia rovescia e sopra il Giudizio. Un'apertura al dialogo io direi e proprio il Giudizio o meglio il pregiudizio di cui parli e' da aprire, bisogna far emergere. La Giustizia e' rovescia perché la reputa un'ingiustizia e si difende. Secondo me un'apertura in questo senso sarebbe utile perché al futuro Forza(Ruota di Fortuna indicano che successivamente potresti arrivare alla chiusura di questo ciclo per aprirti ad un nuovo ciclo. Non solo. Torneresti ad avere in mano il timone della tua vita, con determinazione. Sono belle Lame, che ne pensi?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN