Luogo destinato ai visitatori che desiderano una risposta relativamente rapida e concisa. Tiraggio secondo il Metodo Camoin… Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.
Ma figurati, non ti devi scusare, anzi grazie per esserci...e complimenti per il lavoro che mi sembra di capire tu faccia. Ti ammiro... Io invece sto viaggiando e purtroppo ho pochissima batteria ma almeno sono riuscita a cambiare le impostazioni del Cell e riesco ad utilizzare il mio.
Il mio lavoro consiste nella selezione, formazione, gestione e coordinamento di agenti/ agenzie che vendono i prodotti dell'azienda di cui sono dipendente. É un lavoro che mi piace e gratifica ma nell'azienda in cui sono é molto di routine.in passato, in altre realtà più grandi e organizzate, mi é stato chiesto di dare il mio contributo anche allimplemenrazione di progetti e strategie e la cosa mi piaceva molto di più.
Si, lo so razionalmente perché sono "appesa" perché aspetto lui. Ma ho investito tanto su questuomo e le aspettative erano alte: Lavoro e famiglia. Ora mi sembra di avere e continuare a perdere tempo...
Non è detto che tu non possa riprendere a fare quello che facevi prima, implementare progetti. Potrebbe essere un momento di maturazione anche di questo. Parli di aspettative con lui. In questo caso potrebbe anche voler dire cambiarle. Non è una condizione facile quella dell'appeso, ma essendo diritto è una condizione, si dice, privilegiata…è l'unico modo che ha per guardarsi dentro rivolto verso il cielo, ovvero altra visione di se e di ciò che sta vivendo …è anche un modo per imparare altro di se stessi, tanto che al futuro c'è un arcano che indica la comprensione. Imperatrice e Papessa sono i due aspetti di te che si ricongiungono armonicamente. Mi rendo conto che il tutto sembra portarti lontano dalla domanda che hai posto, ma se il tarot pone l'accento su di te un motivo ci deve essere. E questo fermo che può sembrare uno stallo in realtà è un vero e proprio lavoro. Si dice che l'appeso nasconde qualcosa a se stesso prima che agli altri. Ci deve pur essere qualcosa che hai mandato nell'oblio e che ora devi ricordare …
Eccomi bblue! Grazie mille per le tue sagge parole. In effetti, é vero, lo so che devo trovare dentro di me la forza e soprattutto le risposte; ma proprio non so cosa potrei "aver dimenticato"...che dici, posso fare un tiraggio per analizzare insieme a te questo aspetto? Se hai tempo e voglia ovviamente. Ti chiederei anche di aiutarmi a formulare la domanda. Non mi viene niente di meglio che qualcosa tipo " cosa é bene che io faccia per migliorarmi e provare a superare questo impasse?". Secondo te può andar bene? Intanto ti ringrazio ancora per il tempo che mi hai dedicato. Ti abbraccio forte.
Ciao Giu, Si la domanda così formulata è corretta, perché il tarot è un consigliere e tu stai effettivamente chiedendo consiglio… Se sparisco per qualche ora è perché mi sono addormentata, sono sveglia daieri mattina …
Ecco, mi chiedevo in effetti come facessi a reggerti in piedi Io ho solo viaggiato stanotte e come passeggera e ho dormito quasi 4ore dopo pranzo!!
Ti riporto quindi la domanda, il tiraggio e aspetto i tuoi primi riscontri ( ma fai con calma, non ti preoccupare). Grazie e baci. " cosa é bene che io faccia per migliorarmi e provare a superare questo impasse?".
Eccolo. Poche carte e dritte, é un buon segno, no?....però non mi azzardo nemmeno a capire: Mi sembra più difficile quando sono poche...
Il Tarot ti dice di mantenere una certa distanza, controllo, anche delle emozioni. La distanza anche fisica sembrerebbe positiva. Quindi essere contenuta, avere uno scambio anche se superficiale ma controllato. Accettare questa distanza.,avere particolare cura per gli scambi, curare proprio la comunicazione. E anche è positivo non aver contatti fisici.
Buongiorno Grazie mille bblue! Quindi il tiraggio questa volta si riferisce a lui mi pare di capire. Si, seguirò questo consiglio tanto più che é quello che già sto facendo. Ti chiedo solo un ultimo consiglio su come comportarmi ora a natale: Secondo te è bene che io aspetti che mi scriva lui un messaggio di auguri o posso scrivergli io? Mi verrebbe di aspettare e reagire in modo formale e distaccato ad un suo eventuale messaggio ma quanto mi suggeriscono i tarots " curare la comunicazione", mi pare significhi anche prendere l'iniziativa nella comunicazione. Tu che dici? Grazie mille cara.
La temperanza può rappresentare te quindi ci siete entrambi nel tiraggio oltreche nella luna in quanto natura della relazione. Temperanza attende un messaggio del Papa, non prende iniziativa. Poi essere distaccati o meglio distanti non necessariamente vuol dire essere formali, tipo lettera di Ordine legale, ma essere pacati, non metallici…
Ho capito: Aspetterò che lui mi scriva e se succederà risponderò pacata manon formale o fredda. Grazie cara. Ti farò sapere. Intanto ti auguro un sereno Natale. Ti abbraccio
Ciao bblue, Spero tu abbia e stia ancora trascorrendo dei sereni giorni di festa. Io sono con i miei anziani genitori che proprio sereni non sono ma almeno sono ancora qua...per fortuna. Speravo di non tornare cosi presto ma, contro ogni aspettativa, lui non mi ha scritto nemmeno un messaggio formale di auguri. É il primo anno che succede e non ne capisco il motivo: Solo una settimana fa c'è stato uno scambio sereno in occasione dell'invio da parte sua di un pacco dono aziendale. Ho provato a fare qualche tiraggio per mettermi alla prova Nell interpretazione e vorrei confrontarmi con te se non ti scoccia. Il primo tiraggio era per la domanda "tornerà" e rdf alla fine e dopo imperatrice mi pare sia positivo ( o almeno spero). Il secondo era sul perché non mi scrive. Mi pare di capire che sia indeciso sul da farsi (eremita verso innamorato). Il terzo, più complesso ma forse più esplicativo era relativo al consiglio chiesto sul mio atteggiamento: Devo scrivergli io? Mi pare che rispondano di essere forte e resistere. Ti va di dare un'occhiata e confrontarti anche solo sulla mia interpretazione sintetica? Provo a riportare i tiraggi che dovrei aver salvato nelle bozze. No, mannaggia, non riesco a riportarli qui perché sono una bozza di un nuovo argomento...provo magari a ricopiare da bozza a bozza Tornerà?
Perché non mi ha scritto?
Devo farlo io?
Incredibile ce l'ho fatta!! Spero non ti dispiaccia ma davvero era solo una sorta di 'esercizio interpretativo" oltre che,ovviamente, consolatorio. Ti abbraccio. Ciao
Ciao cara, possiamo confrontarci sulle letture, come abbiamo fatto tante volte con Sole, Rita, Pescidoppio. Però quando il tiraggio ti riguarda personalmente è difficile mantenere una certa lucidità e se qualcuno riesce a farlo, deve aver raggiunto una tale evoluzione che riesce ad essere tarologo e consultante allo stesso tempo. Posso darti una mia lettura senza entrare nel merito del metodo per due fondamentali e sacrosanti motivi. Il primo è che il mio livello di preparazione non mi consente di supportare qualcuno nelle letture, se non, come ti dicevo, dando la lettura che riesco a tirar fuori con i pochi mezzi e conoscenze a disposizione. Il secondo è che questo è un forum che ospita consultanti e tirocinanti, dunque è permesso il confronto, tanto che tutti possono intervenire, ma non è permesso entrare nella didattica. Non so se sono riuscita a spiegare …sembra un po' contorto…
Inizio col primo tiraggio. Perché Imperatrice /ruota ti fa pensare che lui possa tornare? Come sai devo farti delle domande come se non conoscessi nulla della vostra situazione. Partendo dai primi tre arcani la situazione mi sembra piuttosto problematica … Arcano 13 rov, luna rovescia poi Imperatrice diritta. C'è stata una separazione tra voi? Litigi? Rabbia?
Buongiorno Bblue, Grazie per esserci sempre! Scusa, non volevo assolutamente confrontarmi con te "alla pari" io sono una semplice "appassionaTa". Ho letto tanto e seguito qualche lezione ma di cartomanzia. Non ho ancora fatto alcun corso sul metodo Camoin. Volevo cominciare a fine mese col primo che si terra a Milano. So che questo non è. Un forum in cui si può spiegare la didattica anche per questioni di copyright. Il mio desiderio era/é quello di capire e addentrarmi in un mondo che trovo estremamente affascinante. Nella mia ignoranza leggevo l'imperatrice e la ruota di fortuna come segnali di una qualche risposta positiva tanto più che nelle carte soluzioni vedevo il matto e la stella come una delle coppie perfette...ma, ripeto, si trattava solo di un tentativo fatto anche per non chiedere solo "avidamente" il tuo aiuto. Rispondo alla tua domanda: Si, le nostre comunicazioni si sono interrotte a meta novembre in seguir ad una lite. Si, lui mi ha riversato addosso tanta rabbia. Mi ha accusato tra le altre cose di volergli gestire la vita, di pretendere troppo da lui. Non lo avevo mai visto cosi arrabbiato anche se in questi anni ci sono stati un paio di altri episodi simili: Una rabbia fortissima con parole cattivissime nei miei confronti volte a distruggere tutto quello che c'era fra noi o meglio che io ero per lui.
Quando vuoi, risponderò volentieri ad altre domande. Grazie ancora per la pazienza e l'aiuto.
Aggiungo un paio di particolari che mi sono venuti in mente mentre riflettevo sulla tua domanda e soprattutto sulla mia risposta. Probabilmente non aggiungeranno niente alla tua interpretazione ma forse possono dare un contributo di tipo "psicologico". Mi è venuto in mente che gli altri episodi di rabbia estrema che mi ha vomitato addosso sono accaduti quando ancora fra noi non era accaduto niente di fisico, prima che la relazione iniziasse. Quando invece avevamo la relazione ero io quella che si arrabbiava... Anche negli altri episodi lui mi ha vomitato addosso di tutto: "non ti sopporto più"; "non possiamo andare avanti così"; "non facciamo che litigare"; "siamo incompatibili", ecc, ecc, insomma tendeva a vedere tutto nero e negativo quasi cancellando con forza quanto di positivo stavamo costruendo (per es, "non facciamo che litigare" me lo ha detto dopo un mese di rapporto quasi idilliaco. Si trattava allora di un rapporto di collaborazione lavorativa per quanto intimo e intriso di altro...).
Poi mi è venuto in mente dell'altro relativo ad un tiraggio in cui c'era l'imperatrice che guardava la papessa e tu mi chiedevi - anche riferendoti all'appeso che mi contraddistingue in questo periodo - se io non mi fossi dimenticata di qualcosa....forse, considerata la papessa, si tratta del mio desiderio di maternità che homesso da parte a lungo e ora, come spesso accade, sta tornando prepotente perché il tempo limite sta per arrivare.... se non è già arrivato (ho 42 anni!).