x Bblue6 sono sulla strada giusta?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: x Bblue6 sono sulla strada giusta?

Notapor iolunadigiove » Wed Apr 03, 2013 9:30 pm

Ciao Barbara
mi ha appena detto che l'altra relazione che aveva in ballo si è conclusa...non per volontà sua in realtà, ma la vita è così. d'altronde anche io sono andata a parare -ritornare da lui perchè qualcun'altro ha chiuso con me.

quindi ora si tratta di me e lui e basta.

allora chiedo alle lame:

qual'è lo stato della mia relazione con B al momento?
(da quanto ho capito la lettura camoin oltre a fare diagnosi da anche possibili soluzioni per rimettere le cose "per il verso diritto")

grazie e abbraccio!

:Tar19U: :Tar10U: :Tar01U: :Tspace: :Tar12U:
:Tar06D: :Tar02U: :Tar07D: :Tar00U: :Tar16D:
:TppfIT:
iolunadigiove

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Thu Apr 04, 2013 2:34 am

Ciao Iolunadigiove,
intanto ti dico che anche secondo me giugno e dietro l'angolo e potresti tentare di riprendere con la vecchia terapeuta che, oltretutto, compariva già nel passato come Papessa.
Veniamo all'ultimo tiraggio.
Papessa al presente sei tu. E' la prima cosa che ti dico perchè, nonostante i timori che esprimi, la Papessa è una donna che mantiene una certa saggezza. In più tiene qualcosa in gestazione e questo l'hai detto tu, poter concretizzare anche il desiderio di avere dei figli.
Innamorato rovescio potrebbe essere quel che dici rispetto alla sua relazione finita con l'altra donna. Infatti Innamorato è rovescio, lui non ha scelto, è finita e basta. In soluzione c'è il Sole, la vostra coppia ricostituita (il Sole è progetto di coppia, oltretutto coppia che costruisce. Il muro che vedi nella Lama è il muro di una casa).
Al futuro Carro rovescio, difficoltà nel riuscire a realizzare, ma in soluzione c'è Mago verso Ruota di Fortuna. Mago è volontà e nuovo inizio. Ruota è chiusura di un ciclo e inizio di un altro, chiusura ed inizio positivi naturalmente. Poi troviamo Matto verso Casa Dio rovescia con in soluzione l'Appeso.
Ho imparato a vedere l'Appeso come una carta positiva, quando è diritta e in soluzione. E' un'attesa che è terapeutica, necessaria per far si che Casa Dio torni diritta e dia inizio ad una costruzione vera e propria. Hai due Lame che indicano la casa: Sole e Casa Dio. Entrambe che rappresentano una casa in cui vive una famiglia, dei figli.
PS. Ruota di Fortuna indica anche fedeltà. Una bella Lama dopo Innamorato rovescio, la sua indecisione sulla scelta.
Che ne pensi?
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor iolunadigiove » Thu Apr 04, 2013 10:11 pm

Ciao Barbara,
beh che dire....mi conforta molto!
oggi mi sono sentita saggia, prima di aver letto il tuo post, per non aver insistito con lui a chiedere sapere e volere tutto subito come al mio solito ma sapere che abbiamo tempo davanti e qiìuindi lasciar andare le cose.
poi abbiamo parlato di qeusta casa dove sono ora,io gli ho detto che non me ne volgio andare...lui appena l'ho detto mi ha dato un bacio bellissimo.
ora lui mi ha detto che inizia ad avere dei dubbi se andare in Angola o no, perchè il lavoro che fa gli piace molto. Io vorrei che lui prendesse una decisione perchè convinto.

domani partiamo per un viaggio insieme. vediamo che ne esce fuori, magari al ritorno faccio un tiraggio, magari ti do solo un update delle letture fatte.

pèer ora grazie di tutto!
iolunadigiove

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Fri Apr 05, 2013 2:59 am

Che bello!!!! :D
Si, goditi questo viaggio e sii serena.
In bocca al lupo! Respira ogni istante e dai tempo al tempo.
Un abbraccio!!! :wink:
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor iolunadigiove » Mon Apr 08, 2013 10:24 pm

Ciao Barbara,
Il viaggio e andato bene.
Lui ha avuto bisogno di parlare di certi aspetti con urgenza invece di aspettare, e vuole anche parlare domani della sua confusione sentimentale e di noi.
Io gli vorrei dire che vorrei vivere la nostra storia lasciando che fosse, senza obbligarci a tenerla di alto o basso profilo. Vorrei anche dirgli che se in passato pensavo che lui rappresentasse pe me un insieme di requisiti desiderabili in un uomo, ma senza sentimento per lui e in esce ora questo sentimento c'è
Cosa dicono le lame rispetto a questa mia strategia?

Grazie!!!!!

:Tar10U: :Tar04U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tar16D: :Tar07U: :Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar06D: :Tar09U: :Tar01D: :Tar13U: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
iolunadigiove

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Mon Apr 08, 2013 11:14 pm

Ciao Iolunadigiove,
sono felicissima per te che il viaggio sia andato bene.
Il tiraggio si sviluppa tutto su di lui, sulla sua evoluzione. Passa da Mago rovescio con in soluzione l'Appeso ad Eremita diritto verso Innamorato rovescio. Mago rovescio è un uomo che non ha la volontà intesa come forza, di agire. L'Appeso gli ha permesso di attendere, un'attesa fatta di riflessione, di maturazione di cose che sono ancora in bozza. Questo gli ha permesso di maturare la volontà di far luce sulle sue scelte (appunto Eremita verso Innamorato rovescio), con il sospetto che fossero sbagliate o, addirittura subite (Innamorato rovescio è una scelta sbagliata o una non scelta). In soluzione Carro verso Casa Dio, vuol dire cercare di realizzare intanto la scelta cui da la soluzione, inoltre ha messo mano nei suoi problemi (non so bene quali siano principalmente, ma Casa Dio ha a che fare con la propria casa, i propri affetti o, nel lavoro, il proprio posto di lavoro). Ultima evoluzione, Imperatore verso Ruota di Fortuna. Concretizzare un cambiamento, la chiusura di un ciclo e inizio di uno nuovo.
Questa evoluzione, da Mago rovescio che è la prima Lama numerata dei tarocchi, quindi a livello evolutivo, siamo al principio del cammino, si arriva all'Imperatore, un uomo sicuro di se che concretizza e decide. Direi sorprendente.
Al presente Arcano 13. Taglio con il passato e trasformazione che, ora, giungerà a completamento. La Giustizia al futuro vuol dire che arriverà alla cosa giusta per se e per gli altri, inoltre potrebbe essere un messaggio anche per te, dare un taglio con il passato.
Non so se è opportuno usare strategie. Il tiraggio non esplicita se è il caso di parlare di sentimenti, la Giustizia poi è una donna equilibrata che pondera ogni cosa. Io farei parlare lui, credo che questo suo percorso sia stato intenso e faticoso e sta ultimandolo ora.
Vuoi approfondire qualcosa in questo tiraggio o porre altre domande?
Un bacio
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor iolunadigiove » Tue Apr 09, 2013 4:34 am

Ciao Barbara! Incredibile!
Esattamente si tratta di mettere mano ai propri affetti casa e lavoro, quello di cui si sta parlando e andare in un altro paese insieme, e per lui vuol dire esattamente questo, sopratutto dal punto di vista del lavoro, vuol dire lasciare il suo lavoro.
Ieri abbiamo parlato ed è venuto fuori come io abbia smosso mari e monti perché lui fosse preso in considerazione. Lui questo lo ha sempre visto ma ieri mi ha chiesto: lo hai fatto più per aiutarmi o più perché volevi stare con me? La risposta era chiara per me, ma appunto ho avuto paura di dirlo apertamente, per paura di rovinare le cose, e così ho fatto un giro di parole infinito. Alla fine e venuto lo stesso fuori: l'ho fatto di più perché lui venisse nello stesso momento in cui io sono in Angola.
Anche io credo che tendenzialmente sia una persona che decide poco, o che si basa nelle sue decisioni più su quello che gli altri decidono e sentono che su quello che vuole lui. Per esempio, noi stiamo avendo rapporti sessuali senza nessun tipo Di contraccettivo, a volte con coito interrotto( che non è cmq considerabile un contraccettivo) a volte no, e sento che lui lo fa perché in un certo senso vorrebbe che la situazione decidesse per lui. Io accetto perché vorrei avere un figlio e sono disposta anche a crescerlo sola, e comunque penso che lui sarebbe un padre anche senza essere un compagno. Ma io glielo dico: tu devi prendere le decisioni in base a quello che eri sento e ritieni, non in base a quello che gli altri sentono, lo devi considerare ma non è l'unico elemento. Io anche mi sono stupita, stupita sopratutto di come non sembra a prima vista, ma come lui in realtà ascolta e valuta quello che io gli dico, di come gli serva come spunto di riflessione che lui porta avanti.

Ma io vorrei andare in Angola con qualcuno che sta li perché lo vuole, alla fine ieri sera ho detto che la cisa che mibga mituvato di piu a smuovere le mie conoscenze era il fatto di stare assieme, affinché lui avesse tutti gli elementi e gli ho anche detto che qualunque sia la sua decisione io la rispetto. Gli ho detto che se andassimo in Angola io vivrei con lui sotto lo stesso tetto solamente se volessimo vivere insieme nel senso di coppia, gli ho mostrato il perché da un punto di vista sentimentale ed economico (l'angola non è uno scherzo, per avere una casa in affitto bisogna poter dare almeno 6 mesi di anticipo sull'unghia, con affitti che meno di 2000 dollari al mese per camera bagno e cucina non esistono)

In questo fine settimana lo guardavo e pensavo "ti amo" ma ho paura di dirlo.
Perché ho paura di rovinare tutto. Mi dico in continuazione se va, bene e se non va pazienza, lo penso anche, ma ho lo stesso paura. È così mi mantengo molto equilibrata quando parlo con lui, gli dico quello che sento ma senza sensazionalismi.
Quindi quello che dicevo nel post precedente, se prima era una lista di requisiti senza sentimento ora quel sentimento che mancava c'è, e un modo per me non sensazionalistico di dire ti amo, o mi sto innamorando di te.

Sono molto contenta che le lame parlino di una sua evoluzione in termini di maturazione e capacità di prendere le decisioni, ma io vorrei sapere che consiglio mi danno, se continuare ad esprimere i miei sentimenti e le mie idee senza sensazionalismi, o se invece dovrei osare. Mi sembra di capire che in un certo senso le lame suggeriscano la prima strada. Ho capito bene? O credi sia opportuno fare un altro tiraggio più incentrato su di me?

Grazie grazie e ancora grazie
iolunadigiove

FORO TAROT CAMOIN

Notapor iolunadigiove » Tue Apr 09, 2013 4:39 am

Ho riletto il tuo post, credo che si sia opportuno lasciar parlare lui. Sui miei dubbi che mi dici?
iolunadigiove

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Tue Apr 09, 2013 8:19 am

Cara Iolunadigiove,
è chiaro che tu possa avere dei dubbi, ma dal tiraggio sembra che lui abbia fatto davvero un percorso importante, di crescita concreta. Non è terminato, c'è Arcano 13 che annuncia di dare un taglio definitivo a tutto ciò che non serve più (Arcano 13 è una trasformazione profonda "tagliare parti di se che non servono più"). Tu nel tiraggio compari solo nella Giustizia, l'equilibrio che mantieni e di cui parli. Dimenticavo, Imperatore verso Ruota di Fortuna significa anche concretizzare un viaggio.
Potresti fare un tiraggio per approfondire alcuni aspetti, ma pondera bene la domanda, che sia mirata a far luce su un particolare e preciso aspetto, il meno generica possibile (eviterei domande del tipo "lui che pensa di questa situazione?", ma darei già un'obiettivo cui rispondere, come "lui vuole concretizzare una convivenza con me?". Non che la domanda sia questa, ma è una domanda mirata e le Lame possono dare una risposta).
Ti aspetto
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor iolunadigiove » Tue Apr 09, 2013 10:48 am

Ciao Barbara

allora eccomi!
La domanda è: lui pensa ad una relazione sentimentale seria con me? (cioè passare dalla definizione amici con diritto a stare insieme)
grazie!

Francesca

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar11U: :Tar20U: :Tar19U:
:Tspace: :Tspace: :Tar05U: :Tar01D: :Tar09D: :Tar15D:
:Tar10U: :Tar13U: :Tar12D: :Tspace: :Tar06U: :Tspace:
:Tar16D: :Tar14D: :Tar21U: :Tar04U: :Tar00D: :Tar17U:
:Tspace: :Tspace: :Tar08U: :Tar07D: :Tar03U: :Tar18D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
iolunadigiove

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Tue Apr 09, 2013 11:11 am

21 Arcani su 22...niente male... :shock: :shock: :shock: :shock:

Ci ragiono un secondo... :oops:
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor iolunadigiove » Tue Apr 09, 2013 11:34 am

ah ecco!
non li avevo contati ma mi sembravano un pò tantini.....Manca solo la papessa! e anche la disposizione è complicata...per capire chi sia al presente e chi al futuro...ce ne ho messo un pò!
ma la cosa che ho notato è che sono quasi tutti al presente, al passato solo la giustizia, il futuro è piu semplice....

sembra bello confuso lui ancora! che dici? ;)

Sono sicura che la puoi fare, non è forse nelle sfide che si riconoscono i fuori classe?

un abbraccio! ti aspetto!

Francesca
iolunadigiove

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Tue Apr 09, 2013 11:36 am

Che lui non abbia ancora le idee chiare si vede in Carro rovescio al presente. La soluzione sarebbe concretizzare con te, ma è come se tu fossi preoccupata che questo non possa essere (guardi Temperanza e Casa dio rovesce). Forse anche tu dovresti dare un taglio a quell'Appeso, questa situazione di stallo che si è creata tra voi (Arcano 13 verso Appeso). In alto nel tiraggio, nell'ultima fila, c'è Forza/Giudizio/Sole. Ottime Lame, ti dirigi verso una vita di coppia e, in più, il Sole risolve Le Diable, una coppia legata in una morsa si libera nel Sole. Al futuro è vero che compare Imperatrice verso la Luna rovescia che può indicare allontanamento, incomprensioni, litigi, confusione sentimentale, ma la soluzione è una coppia perfetta dei Tarocchi, Matto/Stella. Il Matto deve mettere in atto una scelta (Innamorato sopra il Matto) per poter guardare la sua donna.
Ora 21 Lame sono davvero tante, non tanto per l'interpretazione in se, quanto per il percorso che risulta complesso. Il vostro percorso. Sei tu che guardi la Luna al futuro, potresti essere tu ad orientarti verso una chiusura (o paura dell'abbandono di cui parlavamo...), ma la coppia c'è. Credo che entrambi abbiate molta paura (Diavolo rovescio) di liberarvi nel Sole e costruire un rapporto stabile e una nuova vita insieme (Giudizio).
Qui il destino è nelle vostre mani (come sempre d'altronde) e la possibilità di costruire esiste. Tanti fattori rallentano questo processo, insicurezze, paure, indecisioni, instabilità emotiva (anche sua evidentemente), ma, ripeto, potenzialmente la coppia c'è. Dovete avere il coraggio di costituirla (Forza verso Giudizio/coraggio di costruire una vita di coppia e Imperatore verso Mondo/Concretizzare, realizzare da parte sua).
Come posso aiutarti a far luce su come rendere questo percorso più semplice?
Ragioniamo insieme.
Un abbraccio.

ahahah solo ora ho visto il tuo secondo messaggio!!!!
Eh si, manca solo la Papessa. La comprensione profonda...
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

Notapor iolunadigiove » Tue Apr 09, 2013 12:21 pm

Ciao Barbara

si è vero, la coppia c'è, ci comportiamo come tale, ci aiutiamo e sosteniamo, ci ascoltiamo e diamo affetto, facciamo progetti futuri assieme, e di lungo periodo.

"Come posso aiutarti a far luce su come rendere questo percorso più semplice?" ottima domanda la tua
e credo che si entrambi abbiamo paura.
come al solito per me è più facile capire gli altri che me stessa, io credo che lui veda la coppia stabile come qualcosa di molto serio, bello e castrante allo stesso tempo. E credo che abbia paura di fare una scelta sbagliata (persona) o di fare una scelta magari anche giusta ma in un momento sbagliato. penso che lui vede la coppia quasi come una fine, mentre per me è un inizio, un fare insieme.

ma si anche io ho paura, paura dell'abbandono, di rompere questa situazione di stallo e di ritrovarmi sola, paura che lui una volta fatto il passaggio a storia seria ritorni con degli atteggiamenti che aveva in passato e che mi avevano spaventato molto...mi chiedo: lui ora non li ha più perchè è cresciuto o perchè si sente meno coinvolto?

"Come posso aiutarti a far luce su come rendere questo percorso più semplice?"

tante possibili domande nella mia testa:
da dove vengono le mie paure in relazione a lui, come posso risolverle, da dove vengono le sue paure e dubbi in relazione a me. che dubbi e paure ha lui in relazione a me. magari comincio da lui, per capire un pò di più. Magari se capisco il percorso si fa più semplice. Magari se capisco accetto anche meglio certi aspetti o situazioni.

allora chiedo: che paure e dubbi ha B nei miei confronti?

:Tspace: :Tspace: :Tar00U: :Tar08U: :Tspace:
:Tar11U: :Tar13U: :Tar09D: :Tar17D: :Tar10U:
:TppfIT:

grazie e un abbraccio
iolunadigiove

FORO TAROT CAMOIN

Notapor bblue6 » Tue Apr 09, 2013 1:36 pm

Ecco, forse un pò di luce...
Credo che lui abbia timori rispetto alla tua apparente voglia di NON investire, la studia ma non capisce (Eremita rovescio verso Stella rovescia). Vedi, Stella rovescia è una donna che ha difficoltà ad investire in un rapporto. Questo può essere legato a tante cose, alcune delle quali le abbiamo già tirate fuori (paura dell'abbandono, paura che lui torni alle vecchie modalità ecc ecc.), altre man mano verranno fuori, ma di fatto lui ti vede rovescia. Stella guarda una Ruota di Fortuna al futuro che significa chiusura di un ciclo a favore del consultante, quindi chiusura di questo periodo di incertezza per iniziare un nuovo ciclo fortunato della tua vita. Sembra che tu non ci creda. Lui è in questa condizione di fermo (l'Eremita rovescio non procede) per questo motivo. In soluzione c'è Matto verso Giustizia. Due parole su questa accoppiata di lame. Innanzi tutto Giustizia è la tua soluzione, dunque riprendere il tuo equilibrio, il tuo assetto. Stella che riprende il suo equilibrio guarderebbe l'Eremita. Lui si sentirebbe più tranquillo e tornerebbe diritto. A questo punto tu potresti essergli d'aiuto nel percorso di ricerca della sua crisi e di cambiamento. Questa è la strada giusta (Matto/Giustizia è la strada che ti porta a fare la cosa giusta). Arcano 13 verso le Lame rovesce Eremita/Stella rafforza il significato di dover trasformare questa vostra incertezza. Al futuro la Ruota di Fortuna annuncia il cambiamento ultimato, l'inizio di un nuovo ciclo fortunato.
Non so se questo può aiutarti a comprendere in che modo siete messi in relazione. Una cosa ancora. Giustizia rimette diritta la Stella, non vuol dire che poi predominerà soltanto l'equilibrio. Giustizia potrebbe far pensare ad una donna un pò rigida, ma serve soltanto a rimettere diritta la Stella che ha come caratteristica l'aiuto agli altri. Quindi accogliente e di supporto all'Eremita, pur mantenendo ben salda la sua natura di donna.
bblue6
bblue6

FORO TAROT CAMOIN

AnteriorSiguiente

Volver a Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN