Ciao Barbara
si è vero, la coppia c'è, ci comportiamo come tale, ci aiutiamo e sosteniamo, ci ascoltiamo e diamo affetto, facciamo progetti futuri assieme, e di lungo periodo.
"Come posso aiutarti a far luce su come rendere questo percorso più semplice?" ottima domanda la tua
e credo che si entrambi abbiamo paura.
come al solito per me è più facile capire gli altri che me stessa, io credo che lui veda la coppia stabile come qualcosa di molto serio, bello e castrante allo stesso tempo. E credo che abbia paura di fare una scelta sbagliata (persona) o di fare una scelta magari anche giusta ma in un momento sbagliato. penso che lui vede la coppia quasi come una fine, mentre per me è un inizio, un fare insieme.
ma si anche io ho paura, paura dell'abbandono, di rompere questa situazione di stallo e di ritrovarmi sola, paura che lui una volta fatto il passaggio a storia seria ritorni con degli atteggiamenti che aveva in passato e che mi avevano spaventato molto...mi chiedo: lui ora non li ha più perchè è cresciuto o perchè si sente meno coinvolto?
"Come posso aiutarti a far luce su come rendere questo percorso più semplice?"
tante possibili domande nella mia testa:
da dove vengono le mie paure in relazione a lui, come posso risolverle, da dove vengono le sue paure e dubbi in relazione a me. che dubbi e paure ha lui in relazione a me. magari comincio da lui, per capire un pò di più. Magari se capisco il percorso si fa più semplice. Magari se capisco accetto anche meglio certi aspetti o situazioni.
allora chiedo: che paure e dubbi ha B nei miei confronti?
grazie e un abbraccio