x Bblue6 sono sulla strada giusta?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: x Bblue6 sono sulla strada giusta?

Messagepar iolunadigiove » Tue Apr 09, 2013 2:06 pm

Allora dici che più io mi mostro easy più lui non mi capisce?
Cioè da un lato io gli dico prenditi tempo va bene così dall'altro nei gesti e nel modo di fare investo nella relazione e lui non capisce?
è ben possibile.

ieri poi mi ha fatto due commenti che ricollego a questo. Come ti ho detto io sono poco conformista. L'anno scorso proposi ad una mia amica una cosa pazza: se entro un paio d'anni nessuna delle due trova una storia stabile sposiamoci, per prenderci cura l'una dell'altra. Lei ha problemi di salute e un bimbo di 7 anni che io ho visto crescere. Poi ognuna avrebbe comunque aviuto le sue storie sentimentali eterosessuali, infatti nessuna di noi due è lesbica. ecco quando gliel'ho detto lui mi ha detto che a volte gli faccio paura. Mi ha anche detto che secondo lui non avrei docuto raccontargli certe "pazzie" del mio passato.

l'altro commento che mi ha fatto è che secondo lui una nostra amica comune è più matura di me perchè è sposata e con figli. Io mi sono offesa molto ma non ho spiegato il perchè. Secondo me sono stati diversi casi della vita. ma questo non ha nulla a che vedere con la maturità di una persona.

Quindi tirando le somme quando parleremo io oltre ad ascoltare lui dovrei dire che in questo momento della mia vita io voglio una relazione seria e stabile con qualcuno con cui sento che posso formare un progetto di vita e che penso lui possa essere questa persona? che se mi sono mantenuta easy è stato solo per paura di perderlo e non perchè io desiderassi questa situazione? che le stranezze stramberie atti anticonformisti del passato sono passi del mio cammino, sperimentazioni che mi hanno fatto arrivare a quello che sono oggi, facendomi capire cosa voglio e cosa non voglio? (quello che dicevamo al'inizio io prendo le mie decisioni sulla base delle mie esperienze e ragionamenti e non perchè seguo ciecamente le regole della società)

in questo senso tagliare la situazione di stallo? in questo senso evitare che lui mi veda come qualcuno che apparentemente non vuole investire in una relazione?

abbraccio
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Tue Apr 09, 2013 2:14 pm

e per concludere:
che se di tanti uomini che io conosco in questo paese l'unico a cui ho chiesto di sposarmi (con la scusa di darci visti reciprocamente) è lui e che in realtà oltre all'oggettivo fatto di darci visti reciproci ci sono ben altri desideri? che se fosse solamente intersse nel visto glielo avrei chiesto tempo fa, o l'avrei magari chiesto a qualcuno con cui non ho nessuna storia. Ma invece ne ho parlato con lui, ma per paura di un rifiuto e di perderlo ho preferito mettere la cosa in termini di vantaggio reciproco.
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Apr 09, 2013 2:24 pm

Credo che, detto in una parola sola, lui abbia bisogno di equilibrio, di stabilità. L'instabilità lo disorienta e non riesce ad occuparsi del suo percorso.
E' vero che sotto la proposta di matrimonio per fini burocratici, si nasconde un sentimento, ma arrivarci per deduzione non aiuta. Tu affermi di aver pensato al matrimonio perchè lo ami, ma a lui dici che è per aiuto tecnico/burocratico e, contestualmente, cerchi di dimostrare che lo ami. Questa incoerenza è difficile da comprendere. Ti ha confessato che alcune "stranezze" non avrebbe voluto ascoltarle (anche se per te è vita vissuta che ti ha permesso di diventare la donna che sei oggi). Dimostragli solo la donna che sei oggi. Se vuoi sposarlo perchè lo ami e non per interessi materiali, digli solo che lo ami.
Se lui ritiene matura una donna che si sposa e fa figli è perchè il matrimonio e i figli presuppongono una forta assunzione di responsabilità, quella che forse lui sta cercando. Per questo Matto verso Giustizia. Questo equilibrio lo rimette diritto.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Tue Apr 09, 2013 2:46 pm

ok

messaggio recepito.
é che anche io mi sono scoperta e mi sto scoprendo innamorata.
Lo ascolterò, ascolterò i suoi dubbi e glielo dirò...gli dirò che lo amo....che se sono stata poco chiara era per paura di perderlo a causa di dire la cosa sbagliata. e che come gli dicevo ieri per me amare qualcuno vuol dire stare bene con la persona nel presente e desiderare condividere il presente e costruire assieme il futuro........ma che paura del rifiuto!

grazie Barbara
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Apr 09, 2013 2:55 pm

Perchè paura del rifiuto? Lui non ti ha dimostrato di volere una certa stabilità? Adesso, a prescindere dai tarocchi, se lui non vuole costruire è giusto che tu lo sappia. Saperlo poi, se davvero così fosse, ti consolerebbe? Sai già, semmai lui fosse dubbioso sul costruire, se questo è dovuto al suo modo di vivere o influenzato da che tipo di donna vuole accanto?
Credo che fare un pò di chiarezza vi aiuterebbe a capire quale strada percorrere l'uno accanto all'altra.

Scusami Iolunadigiove, nelle mie parole non c'è superficialità o incomprensione rispetto ai tuoi timori (ti assicuro che, per quel che sto vivendo, ne ho a vagoni...), ma davvero, la chiarezza paga.

Senxa voler dare e dire tutto in una sola volta, pian piano cercate di chiarirvi. Da quel che racconti, entrambi mi sembrate sulla difensiva...
Aiutatevi a vicenda nel dialogo e, soprattutto, nell'ascolto. E' un parere personale il mio.

Dai che ce la fai a trovare la strada giusta per arrivare a quest'uomo.

Un abbraccio, fammi sapere se hai piacere.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Tue Apr 09, 2013 3:15 pm

Certo che ho piacere a farti sapere.

paura del rifiuto perchè una volta abbiamo parlato, un mese e mezzo fa, e io gli dissi che mi rendevo conto che ero sul cammino giusto per innamorarmi, ma ancora non lo ero. e lui tirò un sospiro di sollievo.

da allora però abbiamo continuato a stare assieme, a vederci, a mostrarci che ci teniamo l'uno all'altra. ma lui ha anche continuato a pensare a questa altra donna lontana.

io prima di partire questo fine settimana gli ho detto che si deve chiedere perchè si innamora sempre di persone lontane, perchè io finchè ero lontana ero una possibile donna della sua vita e da quando sono qui e reale solo un'amica?

si entrambi siamo sulla difensiva.

ma hai ragione, la chiarezza è importante. e se io penso che i miei sentimenti siano cambiati ed evoluti è giusto che lo dica.

non dire tutto in una volta è difficile, sopratutto conoscendo lui e me.

vedremo. Io cercherò di non forzare e di lasciarlo parlare, di non dare soluzioni, di dire quello che provo e basta.

augurami in bocca al lupo! e grazie ancora del tuo supporto
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Apr 09, 2013 3:35 pm

IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!

Sono con te...
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Tue Apr 09, 2013 3:51 pm

CREPIIIII!
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Tue Apr 09, 2013 4:15 pm

Ma che cieca sono stata!
si lui è attratto dal fatto che una donna sia seriamente interessata a lui.....mi diceva che l'altra ea seriamente interessata a lui perchè aveva venduto le sue gioie per venire a trovarlo.....bom, ma penso sia andata bene così, ogni cosa a suo tempo e questo è il tempo del chiarimento.
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Wed Apr 10, 2013 1:39 pm

Eccoci Di nuovo...io sono in una situazione di incertezza, aspettando che lui mi parli,aspettando di stare assieme. Vedo solo le mancanze o il suo essere distante e non le cose positive, divento nervosa e non riesco a concentrarmi sul lavoro, basta un niente per darmi voglia di piangere. Da quando lui mi ha detto che mi vuole parlare non sono passate neanche 48h e a me sembra un eternità.
Blu mi aiuteresti a capire da dove vengono questi miei sentimenti e queste mie reazioni?

Grazie!
:Tar10U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar15D: :Tar03D: :Tar08U: :Tar00U: :Tar16U:
:Tspace: :TppfIT:
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Wed Apr 10, 2013 3:20 pm

Cara Iolunadigiove, posso prima rassicurarti con quella bella Casa Dio al futuro che indica tante cose belle?
Sono le tue paure...le tue incertezze di ieri in questo rapporto. Imperatrice rovescia che guarda Diavolo rovescio. Non hai vissuto bene la tua situazione con lui al passato, anche se poi si è risolta con la chiusura di quel ciclo. Ora mi sembra se ne apra un'altro. Matto verso Casa Dio, andare verso una gioia in casa, costruzione, stabilità...arriva ciò di cui hai bisogno. Al presente tu sempre un pò "armata" di spada, la Giustizia che spesso ti rappresenta.
So che non è semplice, ma devi provare a rasserenarti. Al futuro Casa Dio porta belle cose, energia benefica, una benedizione.

Ti ho dato un pò di tregua dalla tua angoscia? :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Wed Apr 10, 2013 5:20 pm

Cara Bblue
grazie graie e ancora grazie!
del tuo supporto e della tua dolcezza!

si hai ragione, mi devo rasserenare, fare cose che mi rasserenino e diano energia, non lasciami prendere dal loop negativo.

e che belle le cose che dici sul futuro in arrivo!

quanto a me, si è vero sono con questa spada in mano e più ho paura di ferire me stessa e gli altri più li e mi ferisco......

animo allora!

quanto al passato con lui, si è vero ogni tanto torna su, specialmente oggi.ma oggi è successa una cosa diversa che in passato: ho visto degli atteggiamenti suoi su cui io non concordavo, che me lo fanno vedere come egoista, e gliene ho parlato. lui mi ha detto il suo punto di vista, e ci siamo chiariti.

abbraccio
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Apr 11, 2013 1:40 am

Cara Iolunadigiove, ringrazia te stessa e le Lame che ti parlano di voi...
Sono felice che ti sia rasserenata...
strada facendo capirai la giusta misura per rapportarti con lui. Lo capirai pian piano, stanne certa. Capirai cosa dire, in che modo e in quale momento. Ogni cosa a suo tempo. Se poi avrai dei momenti difficili, qui puoi trovare chiarezza grazie a questo strumento meraviglioso che è il Tarot. Così aggiusterai il tiro.

Ti abbraccio forte
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Thu Apr 11, 2013 8:18 am

Si hai ragione
Ma io sono terribile, nelle situazioni di mezzo non ci so stare, e ho paura che il tempo per aggiustarsi non ci sia.... Però ho iniziato a dire come mi sento, ad esprimere i miei sentimenti. Per esempio dire come mi fa stare il fatto che lui mi abbia detto che vuol parlare con me ma che ancora nn lo abbiamo fatto. Esprimere e basta, senza recriminare. Lui mi ha detto ok ti scrivo, poi si è corretto e mi ha detto parliamo. Uff come e difficile l'attesa!
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Apr 11, 2013 9:17 am

L'attesa?...insopportabile...e mi trovi perfettamente d'accordo!!!!! :shock:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN