x Bblue6 sono sulla strada giusta?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: x Bblue6 sono sulla strada giusta?

Messagepar iolunadigiove » Thu Apr 11, 2013 10:49 am

Finalmente il tempo di parlare arriva

tra un'ora. A pranzo assieme.

Ora lui mi ha detto che preferibbe andare in Angola a gennaio...mentre io dovrei andare a giugno. é vero che di me nulla è sicuro, ed è anche vero che lui per andare a giugno si creerebbe problemi coi suoi 2 lavori attuali.... forse chiedere troppo per una storia a questo livello.

vorrei il conforto dei tarocchi ma mi rendo conto di aver chiesto tutto il chiedibile.....e chiedere come andrà l'incontro dato che è tra un'ora.....è un poco assurdo.

mandami energia positiva!
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu Apr 11, 2013 12:26 pm

Vai Iolunadigiove!!!!!!!

Magari il tiraggio lo fai dopo l'incontro!!!
In bocca al lupo!!!!!!!
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Thu Apr 11, 2013 6:27 pm

Cara barbara
Abbiamo parlato. Lui sente che con l'altra non c'è ancora la parola fine perché lei non l'ha pronunciata, anche se lei non voleva parlare con lui l'ultimo giorno e da quando si sono salutati una settimana fa lei non si è fatta viva. Lui si è reso conto che ci siamo comportati come una coppia in questi mesi( meno male non ero io l'unica a pensarlo) ma lui crede che sia molto dovuto al fatto della nostra storia passata. Dice che con me sta bene e fa cose e difficile che lui faccia( tipo viaggiare assieme) ma che pensa di essere innamorato di lei e non di me. Inoltre lui pensava che io non fossi innamorata di lui i quanto lui ma che io avessi solo bisogno di un aiuto e compagnia in questa parte della mia vita. Io mi sono arrabbiata e gli ho fatto capire che non è così. Gli ho spiegato cosa sento, che certe cose le ho fatte solo con lui, e che io mi sono frenata fino a poco fa. Perché lui aveva questa storia e perché anche io ho avuto bisogno di tempo per capire cosa sentivo. È quindi gli ho detto che sono innamorata.
Tuttavia lui dice che non è automatico che se l'altra non vuole lui voglia stare con me.

Quindi lui propone che per ora siamo solo amici senza confonderci con baci etc. In questo tempo vuole continuare a sentirci ma nulla di più. Lui cercherà di chiarirsi con lei.nel caso la risposta sia no e lui abbia voglia di stare con me riparleremo. Al tutto lui ha posto una scadenza basata sulle nostre vite, cioè quando io avrò la risposta del mio lavoro in Angola a fine mese.
Per me la scadenza va bene, mi aiuta a sopportare questo ulteriore periodo incerto. Io sto bene, e un inizio di definizione e trovo importante e giusto che lui si voglia chiarire.

Due domande mi ronzano in testa: la prima e cosa dovrei fare in questo periodo? Continuare a sentirlo con la stessa frequenza o diminuire fino alla data fatidica? ( e questa domanda e quella che voglio fare ora ai tarocchi)
L'altra chiaramente e : cosa succederà tra noi?
Ma per ora faccio la prima, credo sia più giusta e utile.

Grazie ancora di accompagnarmi

:Tspace: :Tar03U: :Tar02U:
:Tar11U: :Tar04D: :Tar08D:
:TppfIT:
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Thu Apr 11, 2013 9:56 pm

non ce la faccio...non resisto....non si dovrebbe fare due tiraggi allo stesso tempo...ma è che ho veramente due domande....
allora chiedo:

dopo il chiarimento di oggi, cosa si prospetta nella relazione tra B e me?

:Tspace: :Tar08U: :Tar02U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar05U: :Tar03D: :Tar00D: :Tar04U: :Tar09U: :Tar15U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12D: :Tar16D: :Tar21D: :Tar18U:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Fri Apr 12, 2013 6:59 am

Da ieri a oggi mi è venuta su una rabbia tale.... Ho solo voglia di chiamarlo e gridargli che tutto quello che ho fatto e stato per amore e che lui non sta bene con me solo per il passato che la sua vita e piena di esempi di storie passate che quando hanno provato a continuare sono naufragate... Che lui ha solo paura di una storia reale e concreta, che fa di tutto per avere storie a distanza e cose non definite, che ancora una volta fa lo stesso gioco... Si lascia aperta la porta con me non definisce....
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Fri Apr 12, 2013 7:14 am

Fatto
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Fri Apr 12, 2013 10:48 am

Innanzi tutto sono sorpresa da queste sue dichiarazioni, ma questo a livello personale, a prescindere dalleLame. Forse non dovrei dare pareri personali, ma sta di fatto che sono sorpresa...

Va benissimo fare due tiraggi. Possiamo trovare elementi in entrambi.
Nel primo tiraggio 4 figure femminili, lui al centro rovescio. Imperatore rovescio non concretizza, è seriamente confuso. Nel secondo tiraggio Casa Dio rovescia al presente, ci sono problemi.
Anche nel secondo tiraggio ci sono 3 figure femminili.
Questa donna si è allontanata, senza dare spiegazioni riguardo una loro eventuale fine, ma ha un altro uomo?
Hai idea di chi possano essere le donne del tiraggio, oltre te e lei? Potrebbero indicare anche soltanto un percorso (ti faccio un esempio, Imperatrice/Papessa potrebbe essere una sola donna che va verso una coprensione profona, un capire, imparare).

Poi procediamo
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Fri Apr 12, 2013 12:27 pm

Allora, innanzi tutto credo sia normale che tu abbia una reazione personale, e anzi mi fa piacere! Credo si sia instaurata una relazione molto bella fra noi, e la prima volta da quando frequento il forum. Ne sono molto contenta! Grazie!

Venendo a lui... Altre donne non so, non credo. Io una volta ho trovato una sua chat poco piacevole da trovare... Di un progetto di fare sesso a tre, lui un amico e una tipa x. È una cosa di cui abbiamo parlato. Ma insomma è quel be' cosa lungo dall'essere relazione. Non so se si sia avverato o se gli ronzi ancora in testa. Comunque mi sono detta che chiacchierando con le mie amiche anche io di stronzate ( di può dire qui?) ne dico tante e una chat fuori contesto non vuol dire nulla. In più di follie di questo tipo io ne ho fatte in passato e lui lo sa.

Detto questo altre donne non che io sappia.

Quanto all'altra ragazza, la francese... Lui dice che non sa quello che lei ha fatto in Francia in questi 3 mesi che non si sono visti, a quanto ho capito lui non ha chiesto.

Io stamattina l'ho chiamato in una sfuriata gli ho detto che secondo me lui se la fa sotto dalla paura. Fin quando io lo evitavo mi veniva dietro e ora che io voglio lui fugge. È che se gli interessa la francese e solo perché non ha una progettualità con lei. Lui mi ha chiamato poco fa per chiarire la mia chiamata, mi ha chiesto delle scuse così come lui si è scusato con me quando mi ha detto che non sono innamorata. Mi sono scusata, ma lo penso comunque. Così come penso che anche io mi trovo sempre delle storie difficili o impossibili... Chiaro che non lo faccio apposta... Ma è quella cosa psicologica io non sono pronta ad una storia per problemi non risolti ( ti ricordi il senso d'abbandono etc il mio primo post le lezioni da imparare) e così mi trovo storie che gioco forza non vanno così io sono giustificata, il problema non sono Io má le storie. Così lui mi dice che l'essere umano ha diritto di sentirsi coinvolto quando vuole e quando arriva il momento, ma a me sembra che ricadiamo entrambi nei vecchi giochetti: io che mi interesso a lui solo quando lui è interessato ad un'altra e lui che non si interessa a me quando il gioco di fa serio e reale.

Per questo in realtà questa rottura mi va bene. Per poter e e gualcente ricominciare su altre basi
Altrimenti non vale la pena andare avanti ed illudersi.
Io sinceramente però mi sento ferita. Mi manca non averlo accanto ma non ho voglia di sentirlo. Anche oggi mi ha chiamato mentre ho il falegname a casa, mi ha chiesto cosa succedesse io sono rimasta sul vago: persone che lavorano. Dopo avermi detto che secondo lui io mi sono legata a lui solo per avere qualcuno che mi aiuti non gli voglio dare la soddisfazione. È orgoglio? È anche che non voglio più mischiare se lo sentirò e per sapere come sta. Ma insomma non si bene come comportarmi... Come dicevo nella prima domanda farmi viva normalmente o no?
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Sat Apr 13, 2013 9:34 am

BBlue
e se quel passaggio da imperatrice a papessa fosse un cambio dlla stessa donna...non so se mio o di come mi vede lui...insomma dall'adolescente piena di forza e forse un pò scavezzacollo alla donna responsabile, come dicevamo. più calma, piu punto di riferimento...
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Apr 13, 2013 5:27 pm

Stavo riguardando il primo tiraggio.
Certamente Iperatrice/Papessa è una donna che arriva ad una profonda comprensione di se, quindi potrebbe essere benissimo la tua crescita, anzi secondo me è proprio così. E questo rimette diritto l'Imperatore e la Giustizia al futuro. La Giustizia indica sia "taglio" che "cosa giusta", oltre a rappresentare la donna che riprende il potere, l'equilibrio.
Nel secondo tiraggio Casa Dio indica i vostri problemi del momento attuale. Mondo rovescio (tu) guardi la Luna, la separazione. In soluzione al Mondo, il Diavolo ti esorta ad osare. Ti rimette diritta, in equilibrio. E' possibile che tu stia davvero ad allontanarti in questo momento? Allontanarti seriamente intendo dire?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Sat Apr 13, 2013 8:06 pm

Ciao Barbara

non ho esattamente capito quando dici: "Casa Dio indica i vostri problemi del momento attuale. Mondo rovescio (tu) guardi la Luna, la separazione. In soluzione al Mondo, il Diavolo ti esorta ad osare. Ti rimette diritta, in equilibrio. E' possibile che tu stia davvero ad allontanarti in questo momento? Allontanarti seriamente intendo dire?"

osare sarebbe allontanarmi?
In ogni caso la mia reazione naturale è questa. allontanarmi, non farmi sentire, trattarlo come tratterei chiunque altro (il 20 faccio una festa e lui lo sa e lo inviterò) ma se lui mi chiede di andare fuori a pranzo magari evito.
Non ce la faccio ad essere amica e basta. Prima che lui mi dicesse di ridefinire le cose magari potevo accettare di andare avanti in modo indefinito...accontentarmi della sua compagnia ma ora....o la va o la spacca.
Purtoppo sono legata a lui da un favore che mi deve fare..una storia assurda a raccontarla...per avere il visto per altri 3 mesi (vivo in un paese dell'africa australe e lui è di qua) ho dovuto raccontare che mi sto x sposare con lui, ma al servizio di migrazione hanno già visto il suo passaporto....non posso improvvisamente cambiare futuro marito! ;) non vogliono nessun documento serio, solo qualche autodichiarazione. quindi giocoforza lo devo vedere settimana prox. Ma altre cose che avrei dovuto fare con lui (organizzazione festa, revisione del mio report che è scritto in portoghese)le farò con altre persone che mi possono aiutare.

Che il diavolo in soluzione significasse osare....mi era sembrato! anche per questo dopo aver fatto il tiraggio l'ho chiamato in un impeto di emozione dicendogli che ho dei sentimenti, e che penso che lui stia scappando da me solo perchè la cosa sta diventando "reale". Poi lui mi ha richiamato, mi ha chiesto di scusarmi, l'ho fatto. Nel pomeriggio nostalgicemente ho riguardato le chat di quando tra noi è iniziato tutto nel 2010.....gliel'ho detto, ed ho ammesso che all'epoca non credevo nelle sue intenzioni e che la comunicazione è così;: sentiamo quel che vogliamo sentire.

Ieri notte alle 2.30 mi ha mandato un messaggio dicendo che gli manco.

boh!!!!!!!!!!!!!!
Io però dopo la mia sfuriata di ieri, mi sono rasserenata. Mi sono detta che non vale la pena disperarsi....se va va, se no.....pazienza. certo che il pensiero di andare in Angola senza di lui...di stare lontana da lui....6 mesi forse un anno...eh si perchè con gli incarichi di 6 mesi in 6 mesi se non ci incastriamo rischiamo di star distanti un anno....mi rende triste, preoccupata. Ma credo che prima dobbiamo capire, definirci, e poi se è il caso troveremo una soluzione.

grazie di leggermi e di aiutarmi.

un abbraccio
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Sun Apr 14, 2013 8:05 am

Ma lui...cosa sente per me?

:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar08U:
:Tar06U: :Tar21U: :Tar01U: :Tar04U: :Tar13U: :Tar20D:
:Tar18D: :Tar02D: :Tar16D: :Tar17D: :Tar10D: :Tspace:
:Tspace: :TppfIT:
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 14, 2013 10:37 am

Eccomi.
Le Lame alla base sono tutte rovesce, ma riguardano te. Casa Dio rovescia al centro del tiraggio ti da l'esatta fotografia del momento, tutto sottosopra, problemi a costruire. Al futuro ancora tu, Stella, stanca di investire guardi Ruota rovescia, bastoni fra le ruote che ti impediscono di procedere, ma anche difficoltà a chiudere questa situazione. Lui non la pensa come te, nonostante le sue dichiarazioni, sembrerebbe che pensi a concretizzare un nuovo inizio con te (Imperatore/Mago/Mondo). Sei tu il Mondo perchè la donna rappresentata è la stessa donna della Lama della Stella.
La soluzione sarebbe rimettere diritto il Giudizio che indica, se diritto, nuova vita, rinascita, progetto di famiglia. Se le Lame alla base tornassero diritte, la Stella guarderebbe Casa Dio (gioia in casa, costruzione, stesso concetto della Lama del Giudizio) e la Ruota diritta sarebbe fine di un ciclo fatto di incomprensioni ed inizio di uno nuovo. C'è un'altro significato di Casa Dio rovescia, l'orgoglio. Le Lame soluzione suggeriscono che è possibile rimettere a posto le cose.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Sun Apr 14, 2013 1:44 pm

innanzi tutto
Grazie Grazie Grazie!
si come hai detto tu io sono tutta sottosopra in questi giorni.....e ti ho sommerso di Post! Grazie di rispondermi sempre.

veniamo alla situazione:
effettivamente lui non esclude un futuro con me, serio, ci sta pensando, me lo ha detto: nel senso che si chiede cosa stia facendo con me e se in futuro possa essere possibile...solo che io sono il suo piano B. E come puoi immaginare...ferisce un pò l'orgoglio....ma non mi posso lamentare più di tanto...lui è stato il mio piano B dal 2010 alla fine del 2011....cambiavano i miei piani A, trovavo sempre qualcuno che mi interessava di più...con cui non c'era nulla di fatto però, ma lui rimaneva piano B. Io all'epoca ero il suo piano A. Solo che io non gli ho mai confessato che lui fosse il piano B...eravamo lontani...ci sentivamo su skype... ad un certo punto nel 2011 ho deciso di chiudere con lui. e ora ho avuto una storia con lui solo perchè qualcun'altro ha tagliato con me.

per cui da una parte non posso che accettare la situazione presente, dall'altra so che un piano B non diventa automaticamente un piano A quando il piano A1 scompare....e lui questo me l'ha detto...se con la francese finisce devo capire come mi seno con te.

rispetto al futuro si i miei pensieri sono che avremmo potuto avere facilmente una vita assieme, qui fino a maggio, poi 6 mesi in un'altro paese assieme, e poi avremmo visto....ora lui ha scombinato tutto.

Sono contenta che tu veda la possibilità di una storia futura, con costruzione e casa. perchè è questo che voglio. Mi viene naturale di tagliare con lui come amico, perchè per me lui non è un semplice amico, ma vorrei superare i problemi attuali. Il punto è che davvero non so come.

hai consigli? Aspettare? fare una domanda alle lame tipo "cosa posso fare per avere in futuro una storia seria con B?"

aspetto tuoi consigli

un abbraccio
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 14, 2013 4:45 pm

Cara Iolunadigiove,
lui è un uomo coerente, sembra, al di la delle sue dichiarazioni che ti mettono in attesa.
Ti vedo orientata a chiudere perchè non tolleri un rapporto di amicizia con lui. Lo comprendo, figurati se non lo comprendo, semplicemente non vorrei che la Giustizia, che spesso ti rappresenta, sia spietata in questa faccenda. In un tiraggio emergeva che era bene restare in equilibrio.
Questa percezione che ho di te , anche solo leggendoci (noi due intendo) sul forum, che sei un pò "Temperanza rovescia", passami il termine, qualche volta ti mette nella condizione di "prendere o lasciare"/"nero o bianco". Temperanza rovescia è una formula che mi fa venire in mente la poca pazienza (lo dico perchè a casa mi chiamano così...quindi so cosa vuol dire...).
Non vorrei che questa modalità ti precluda qualche evoluzione possibile nel prossimo futuro.
Puoi chiedere alle Lame consiglio, su quale atteggiamento avere, se c'è qualcosa che puoi fare nel frattempo che...ecc ecc e vediamo i consigli.

Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN