x Bblue6 sono sulla strada giusta?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: x Bblue6 sono sulla strada giusta?

Messagepar iolunadigiove » Sun Apr 14, 2013 5:19 pm

A volte bianco o nero? Solo a volte? Sempre! E infatti ci ho pensato sai nel cosro del tempo che a volte per questo mio atteggiamento ho messo fine prematuramente a cose che magari con un pò di pazienza potevano durare.... e in effetti si, per far durare un rapporto è necessaria infinita pazienza, e limare limare limare..aspettare aspettare aspettare....e pensare che Temperanza è una delle carte che mi piace di più! In verità mi piacciono tutte quelle con figure molto femminili: temperanza, mondo, stella e in certa misura imperatrice. mentre Luna mi spaventa, è quella he mi piace di meno.

infine, veniamo allora al consiglio delle lame:
che attegiamento mi consigliano le lame in questo periodo di attesa della decisione di B per aumentare le possibilità di un inizio di storia seria tra di noi?

:Tar16U: :Tar00U: :Tar18U:
:TppfIT:

un abbraccio! e ancora grazie, della tua disponibilità, simpatia e comprensione
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 14, 2013 5:40 pm

La Luna ti piace meno...a volte anche a me...sai quelle acque, quel sommerso mi inquieta un pò.
Ecco il tiraggio, più che un consiglio, credo sia il quadro del tuo sentire, un pò quello che è già uscito in precedenza. Sembri determinata a prendere le distanze. Volti le spalle a Casa Dio e ti dirigi verso Luna. C'è da dire un'altra cosa. Luna indica anche "altro luogo", non quello dove sei ora. Probabile che si riferisca al tuo trasferimento, quindi direi una distanza quasi obbligata.

PS
E' un piacere per me cercare ( :oops: ) di leggere i tiraggi. :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Sun Apr 14, 2013 5:52 pm

ma quindi non capisco.....
chiedo rispetto a questo periodo di attesa e viene fuori la distanza sucessiva? perchè "in teoria" la definizione dovrebbe essere a fine mese e la mia partenza (non sicura) a giugno......

se neanche le lame mi danno consiglio.....ma solo quadro della situazione...che può voler dire?
ho fatto abbastanza tiraggi e dovrei riferirmi a quell'equilibrio di cui dicevamo?
Dovrei vedere il matto come unione di attivo e ricettivo?
dovrei formulare differentemente la domanda?

no perchè davvero...non so cosa fare.....o forse non vale la pena chiedere perchè il processo è suo ed indipendente da quello che faccio tanto lui mi conosce già?
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 14, 2013 6:02 pm

Il Matto segna il percorso, il sentiero, tra passato e futuro. Indica la tua intima volontà. Il trasferimento non è sicuro, ma con i tempi ci potremmo essere rispetto alla Luna al futuro.
Questo tiraggio è molto asciutto. Il trasferimento potrebbe essere appunto rappresentato dalla Luna, oltre a rappresentare la tua volontà. Lasiare il posto dove sei ora per dirigerti altrove.
Riformulare la domanda, si, ma chiedendo qualcos'altro, anche un approfondimento magari.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Sun Apr 14, 2013 6:08 pm

allora chiedo

che effetti può avere il mio allontanamento sulla mia storia con B?

:Tar08U: :Tar14U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar19D: :Tar05D: :Tar04U: :Tspace: :Tar13U: :Tar15U:
:Tspace: :Tar12U: :Tar09D: :Tar07U: :Tar20D: :Tar21U:
:Tspace: :Tspace: :Tar06U: :Tar10D: :Tar11U: :Tar18D:
:Tspace: :Tspace: :TppfIT:
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 14, 2013 6:16 pm

Mi prendo un attimo...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Sun Apr 14, 2013 6:22 pm

certo anche due!
mi puoi immaginare...domenica a casa da sola a rivedere un report.....prendi tutto il tepo che vuoi....anche perchè io sono in attesa!
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 14, 2013 10:47 pm

Ruota di Fortuna rovescia al presente. Sono i problemi che state vivendo, il fermo, destino avverso, anche questa cosa che lui è in attesa di capire cosa fare con quest'altra donna, non a caso c'è spesso l'Innamorato e c'è anche stavolta al passato, scelta tra due donne.
In questo tiraggio, soprattutto al presente e nelle Lame che partono dalla Ruota rovescia alla base del tiraggio, si parla molto di lui. Sembra che stia cercando di uscire da questa difficoltà, da questa crisi (Carro verso Eremita rovescio), con grande difficoltà devo dire (Eremita è rovescio e non diritto. Non guarda l'Appeso, la maturazione, la riflessione, anzi gli volta le spalle). Ma non si ferma, perchè con Imperatore in soluzione cercherà ancora di agire in questo senso. Sembra che sia necessario fermarsi (Temperanza verso Giustizia, sembra terapeutica chiusura) per consentire a lui di rimettersi in equilibrio. Anche perchè così come siete messi, il Sole è rovescio e le comunicazioni sono difficili.
Al futuro la Luna rovescia indica possibilità di liti, lontananza, separazione ha in soluzione Mondo verso Giudizio rovescio. Ancora problemi, difficoltà di comunicazione e impossibilità a costruire. In alto al futuro Arcano 13 verso Diavolo. Ora, il Diavolo è assenza di sentimento, un legame che non è caratterizzato da un sentimento d'amore, ma da interessi altri. Potrebbe essere un legame che costringe. Bisogna dare un taglio a questa modalità, uno schema che si ripete, è un ostacolo a qualunque costruzione (Giudizio rovescio). Inoltre per la legge degli estremi, Sole rovescio e Diavolo sono in relazione, quindi bisogna fare chiarezza sui sentimenti di entrambi e sul motivo che vi tiene uniti. Il Giudizio rovescio si frappone tra Carro e Mondo, questo è uno dei problemi, non si riesce a realizzare.
Giustizia e Luna parlano di taglio e separazione.
La Luna esce per la terza volta.
So che questa lettura non è il massimo, ma gli elementi che si ripetono hanno particolare importanza. Anche nell'altro tiraggio abbiamo Giustizia come carta più alta del tiraggio, quindi assume una particolare valenza. Anche Ruota di Fortuna rovescia si ripete in un altro tiraggio. Sono tutte Lame che indicano un fermo, una separazione. Credimi, non saprei cos'altro aggiungere...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Sun Apr 14, 2013 11:23 pm

Capisco che non ci sia molto da aggiungere,
Io non ho deciso come mi comporterò.... Mi sto lasciando andare all'istinto....nell'attesa di molte risposte e definizioni( i nostri futuri lavori, la sua altra storia, la nostra storia) oscillo tra fare la sostenuta e il cedere...

Una storia tenuta in piedi da interessi non mi piacerebbe. Penso che sia giusto che una coppia abbia anche progettualità assieme, oltre al volersi bene, ma solo interessi non mi sembra una bella cosa.

Mi prendo anche io un po' di pausa dal fare domande. Ti ringrazio tantissimo di avermi accompagnato in questi giorni complicati. Ti farò sapere se è quando ci saranno eventuali sviluppi.

Un grande abbraccio
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 14, 2013 11:28 pm

E' possibile dare un taglio a quel Diavolo, è una soluzione...per liberare il Giudizio...
Grazie a te per avermi fatto partecipare ai tuoi tiraggi...

Ti abbraccio forte.

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Sun Apr 14, 2013 11:41 pm

Beh e un po' quello che sto cercando di fare io in questi giorni... Dopo il suo commento che per me lui è una compagnia e un aiuto più di qualcuno che amo sto cercando di fargli capire che se mi rivolgo a lui è per voglia di condividere il mio presente con lui, non certo per bisogno....

Ancora grazie grazie grazie!
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Apr 14, 2013 11:42 pm

E' giusto che lui lo comprenda, profondamente.

Non ringraziarmi, per carità...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Mon Apr 15, 2013 5:22 pm

Ciao Blue
per darti un update...gli hanno confermato oggi che lo spostano a gennaio...quindi lui fino a dicembre sta qui...io ancora non ho conferma ufficiale, ma è probabile che mi prendano e da giugno a dicembre......

distanza quindi

gli ho detto che lo appoggio essendo la sua scelta ma che mi dispiace, che sono triste, lui mi ha detto non sarebbe così male se tu non andassi, ma voglio che tu vada.....io come faccio a non andare? è uno di quei lavori che capitano una volta sola nella vita....
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Apr 15, 2013 5:27 pm

Immagino quanto tu sia combattuta...
le Lame davano troppo spesso segnali di lontananza con la Luna...
Pensaci ancora un pò, prima di avere conferma hai un pò di tempo per riflettere...e vedi intanto come vanno le cose...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Thu Apr 18, 2013 10:17 pm

Ciao blue! Come stai?
Io abbastanza bene... Non ci sono grandi novità ma io ho la sensazione che qualcosa possa nascere con lui..io sono meno "giustizia" e cerco di essere più temperanza o stella.... Volevo chiedere alle lame e a te di interpretarle, se la mia impressione che qualcosa con lui possa nascere e fondata.

Grazie!

:Tar16U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tar07U:
:Tar10D: :Tar14U: :Tar17U: :Tar09U: :Tar02U: :Tar11U: :Tar00U: :Tar06D:
:Tspace: :Tar15D: :Tar04D: :Tar03D: :Tar19D: :Tar05D: :Tar20D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN