x Bblue6 sono sulla strada giusta?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

Re: x Bblue6 sono sulla strada giusta?

Messagepar iolunadigiove » Thu May 02, 2013 7:18 am

Ciao
queste le evoluzioni. Lui è sguisciato via dal parlarmi e mi ha scritto una mail, dicendomi quelle cose che io più o meno immaginavo che mi dicesse a voce. Due cose mi hanno deluso: 1 che abbia preferito scrivermi una mail a un incontro diretto, 2 che nella mail ha scritto che lui ha dato la scadenza solo per prendere tempo, ma non è cambiato nulla quindi non c'è nulla di cui parlare.....come se io fossi solamente quella che accetta e pende dalle sue labbra e non avessi nulla da dire.

inoltre nella mail mi diceva che la donna con cui vuole chiarire non vuole parlare con lui ne per tel ne per mail e quindi aspetterà fino a quando ai primi di giugno si vedranno per una settimana per motivi di lavoro. Nella mail mi diceva che non pensa sia chiedermi troppo aspettare fino a quel momento.

Io sono ferma nella mia decisione. basta uomini che danno priorità ad un'altra donna ma che mi lasciano con una finestra aperta.

quindi dato che lui non ha voluto parlare con me lo andrò a cercare, gli ridarò tutto quello che ha lasciato a casa mia, e gli dirò di farsi vivo solo quando si sarà chiarito con lei. e vedremo se saremo amici o staremo assieme.
Ho bisogno di tagliare tutti i ponti con lui, perchè questa via di mezzo ormai mi fa stare male.

So di fare la cosa giusta, allo stesso tempo sono triste e spaventata. Triste e delusa per come si è comportato e spaventata di non averlo più nella mia vita.

varie domande mi ronzano in testa:
1) il fatto che pensa che io penda dalle sue labbra è dipeso dalla mia disponibilità nei suoi confronti o dal suo egoismo?
2) avrò una storia seria con lui?
3) cosa prova lui per quest'altra donna?

Cosa mi dici (Blue) dite (sole)...esagero con le domande? é che mi sento così insicura...e sono in un periodaccio...in attesa del visto per continuare a stare qui, in attesa di una risposta di lavoro...senza lavorare.....il cervello macina, il cuore scalpita.......

intanto chiedo:
il fatto che pensa che io penda dalle sue labbra è dipeso dalla mia disponibilità nei suoi confronti o dal suo egoismo?

:Tar06U: :Tar15U: :Tspace:
:Tar08D: :Tar00D: :Tar21U:
:TppfIT:
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Thu May 02, 2013 10:38 am

Ciao Iolunadigiove, non credo dipenda dalla tua disponibilità, ma dalla sua indecisione. Il Matto è rovescio, non sa dove andare proprio quindi resta fermo, guarda al passato e non guarda al futuro. Se solo avesse il coraggio di osare è verso di te che verrebbe...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Thu May 02, 2013 4:39 pm

e come hai ragione.....questa parola OSARE dice tutto.....
è lì incastrato, aspettando che questa altra donna parli con lui, perchè pensa che per essere corretto deve fare così...lei c'era prima io sono venuta dopo.....
che poi se prima di lei ( a novembre) aveva detto che mi amava....che vuol dire insomma prima o dopo?

se solo osasse...se prendesse una posizione....

e allora faccio quest'altra domanda: cosa prova lui per quest'altra donna?

:Tar19U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar21U:
:Tar20D: :Tar07U: :Tspace: :Tar15U: :Tar11U: :Tar08D: :Tspace:
:Tar13U: :Tar00D: :Tar17U: :Tar04D: :Tar02D: :Tar01U: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tar16U: :Tar09U: :Tar05U: :Tar18D: :Tspace:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Sat May 04, 2013 6:34 pm

pongo anche la terza domanda, più specifica però:

che effetti avrà la mia decisione di non essere più legata a persone impegnate con altre donne ( e quindi nella pratica tagliare le comunicazioni con lui fino a quando non si sarà definito) nella mia relazione con B?

:Tspace: :Tspace: :Tar12U: :Tspace: :Tar20U:
:Tar05U: :Tar10U: :Tar02D: :Tar00U: :Tar15D:
:TppfIT:
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Sun May 05, 2013 8:01 pm

:D
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Mon May 06, 2013 4:59 pm

:D up!
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue May 07, 2013 10:22 pm

Ciao Iolunadigiove,
allora il tiraggio in cui chiedi cosa prova lui per questa donna si svolge tutto al futuro, avendo come inizio la Luna rovescia.
Al passato Eremita verso Casa Dio, sembra che il suo pensiero fosse costruire qualcosa di solido. Al presente Papa che guarda una Luna rovescia al futuro. Ora ci sono varie coppie nel tiraggio, Matto/Stella, Papa/Papessa, Giustizia/Eremita, Forza/Mago, Imperatore/Imperatrice, ma anche Mondo/Carro...
Lui guarda una Papessa rovescia (lei non si è più fatta viva) e lui non riesce a comprendere, (mi chiedo se ci siano segreti non rivelati con Papessa e Luna rovesce, un pensiero fuori onda). Soltanto al futuro appare rovescio, Matto che non guarda la Stella (che secondo me sei tu), la sua coppia perfetta, ma guarda Arcano 13, il taglio. Non riesce a dare vita ad un nuovo rapporto (Carro verso Giudizio rovescio) che invece rimetterebbe in armonia la coppia Matto/Stella. Imperatore rovescio lo stesso, non concretizza la vostra unione, resta a guardare la donna che non c'è, che è in ritiro da qualche parte. Anche qui Diavolo in soluzione indica che, se "osasse" potrebbe costruire e concretizzare. Tutto questo per te è un'ingiustizia (Forza/Giustizia rovescia), dovresti ritrovare la tua chiarezza di idee per realizzare te stessa prima di tutto e rimettere diritta la giustizia. Quindi, alla fine, cosa prova...ci aveva creduto in passato ed ora aspetta di sapere e di dare risposta ai suoi perchè secondo me...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Wed May 08, 2013 8:21 am

Non avevo visto la tua risposta...ora leggo con piacere!
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Wed May 08, 2013 8:42 am

Ciao Blue
Non so perché ma il forum non faceva vedere la tua risposta...solo dopo aver tentato fare un up e che è apparsa.

Veniamo a quanto scrivi. Come al solito le lame e la tua capacità di lettura non sbagliano mai.
Si credo che lui ci abbia in qualche modo creduto al passato, ma non ha fatto nulla mai nulla perché le cose potessero andare in quel senso con lei, ad esempio ha anche riaperto le porte con me, un gesto questo che sicuramente non favorisce il crearsi e stabilizzarsi di una coppia.

Cose nascoste? Beh lui non le ha mai detto di me, non al 100% almeno. Le ha detto che esisto, che siamo amici, le ha addirittura detto che abbiamo pensato di sposarci per darci reciproche nazionalità. Ma non le ha detto di noi, dei suoi sentimenti per me, che ci comportiamo come una coppia. Se da parte di lei ci siano cose non dette....come ben immagini non so.

Che lui sia in attesa di capire, di parlare con lei, si lo è. Altrimenti avrebbe già preso una decisione. Quando ho fatto la domanda mi chiedevo quanto lui sperasse ancora di stare con lei, perché io non lo capivo. È anche quando gli chiedo lui mi dice solo che vuole sapere cosa a vuole lei. È io gli chiedevo:ma TU che vuoi? Lui non Sto arrivando! Dirlo.
Ho chiesto allora alle lame questa domanda anche per capire, se c'erano cose che lui sentiva ma non voleva dire o se se era proprio così....almeno ho capito che con me lui è molto sincero. Tutto quello che mi ha detto e quello che pensa, nulla di nascosto.

Infine veniamo a me
Perché pensi che la stella sia io? Perché io sono presente o perché io sarei il suo posto nel mondo?
Dici che io dovrei pensare a me stessa e riequilibrarmi. Allora la scelta che ho fatto potrebbe essere questo? Il secondo tiraggio, ecco.

Un abbraccio e grazie ancora
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Thu May 09, 2013 10:35 am

Blu aspetto sempre la lettura del terzo tiraggio....quando puoi.... Io intanto mantengo alto il post così mi vedi.... :wink:
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Thu May 09, 2013 1:29 pm

Up! :D
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Thu May 09, 2013 8:56 pm

Up! :D
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat May 11, 2013 1:07 pm

Eccomi!
La scelta sarebbe buona, ma ho come l'impressione, guardando Papessa rovescia/Matto/Diavolo rovescio, che tu non riesca a guardare la Ruota di Fortuna, che davvero sarebbe un cambiamento favorevole, ma ti dirigi invece verso il legame di cui parli (che non vorresti avere), come se ci fosse una contraddizione in questo. Pensi sia così?
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Sun May 12, 2013 6:50 am

Ciao Blu
Veramente non capisco molto la risposta...
Dici che non guardo il cambiamento, come papessa rovescia....in che senso....che non ci credo? È cosa mi dice la carta soluzione? L'appeso....se papessa sono io allora basta che io continui in questo volontario non far nulla per raddrizzare la papessa...no.

Infine, come io mi muovo verso questo altro legame che in realtà non vorrei...di cosa parli?

Se pensi sia il caso potrei fare un tiraggio di approfondimento....tipo cosa dovrei fare io per guardare la scelta.

Aspetto tua risposta

Baci

Iolunadigiove
(P.s con l' incidente come va?)
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Sun May 12, 2013 7:14 am

Non avevo letto bene...non hai detto altro legame ma questo legame che in realtà non vorresti....
Io con lui vorrei avere una vita di coppia e non amicizia, ma stare insieme a lui lo vorrei eccome!

Lui pensa che nel frattempo che si chiarisce potremmo essere amici...io non s cosa dire. Da una parte iniziò a pensare che in realtà potremmo...se lui in passato ha fatto cose ambigue durante il nostro periodo amicizia di riflessione e perché io gliel'ho lasciato fare, ho la mia parte di responsabilità. Potrei decidere di riprendere l'amicizia fino a giugno ma cercando di essere ferma e non accettare cose altre.
Dall'altra avere lui che mi parla e mi tiene con la porta aperta su un futuro possibile mi fa stare male.

Quindi per ora io mi sono ritirata. Ogni volta che mi manda un messaggio(negli ultimi due gg ha tentato di aprire un dialogo con me in vario modo)io gli dico rispondo che quando lui si sara chiarito sentimentalmente condividerò volentieri la mia vita con lui.

Mi chiedo ora se dovrei rimante così ( appeso) o se invece dovrei andare verso di lui è riprendere un'amicizia ma gestendola senza ricadute sessuali/affettive ( baci etc).

Dici sia questo appeso matto? Al momento del tiraggio però io proprio non pensavo di muovermi dalla mia decisione.

Un bacio e grazie delle tue letture!!!
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

PrécédenteSuivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN