x Bblue6 sono sulla strada giusta?

Su questo forum, voi potete fare dei tiraggi di Tarocchi secondo il Metodo Philippe Camoin e gli allievi anziani della Scuola di Tarocchi Camoin cercheranno di rispondervi.
Per gentilezza, passato un periodo di tempo ritornate per dare un riscontro del vostro tiraggio in modo che gli allievi anziani possano sapere fino a quanto la loro interpretazione è stata corretta.

x Bblue6 sono sulla strada giusta?

Messagepar iolunadigiove » Mon Mar 25, 2013 10:48 pm

Ciao Bblue6.

ti faccio una domanda diretta: una mia ama astrologa mi ha detto che da giugno inizierò una storia seria, sempre che io in questi mesi capisca alcune lezioni sull'amore. Sono sulla strada giusta?

Grazie!

:Tar15U: :Tar14U: :Tar17U: :Tspace: :Tspace: :Tar03U: :Tar09U:
:Tspace: :Tspace: :Tar20D: :Tar01U: :Tar08U: :Tar00U: :Tar18D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Re: x Bblue6 sono sulla strada giusta?

Messagepar iolunadigiove » Fri Mar 29, 2013 9:27 pm

up!
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Mar 30, 2013 5:50 am

Ciao iolunadigiove,
che significa:
sempre che io in questi mesi capisca alcune lezioni sull'amore.
???
Sembra che in passato ti sia trovata a confrontare cosa è bene e cosa è male riguardo forse ad una storia che non ha funzionato? Dopodichè ti sei messa sulla difensiva tagliando con il passato e ritrovando un certo equilibrio.
Posso sapere cosa sono le lezioni sull'amore prima di procedere?

Un saluto

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Sat Mar 30, 2013 6:56 am

Ciao Barbara

allora

si io sono stata per 9 mesi assieme ad un uomo sposato, chiedendomi sempre cosa fosse giusto o sbagliato. Vedi io sono una persona aperta e relativista, e accetto le convenzioni sociali solo quando penso che siano giuste e o fondate e non come tali.
Vivo in giro per il mondo da 10 anni ormai, la maggiorparte del tempo l'ho passata in Africa, dove sono ora. Credo che questo mio atteggiamento sulle convenzioni sociali sia allo stesso tempo causa e conseguenza della mia vita.

Ora con quest'uomo, lui è di un paese dove la poligamia è legale. Io mi sono chiesta per tutta la storia: sarei capace di passare da amante a seconda moglie? potrei? vorrei? è giusto per me? E mi ero detta alla fine che era da ipocriti fare l'amante e non essere pronti ad essere la seconda moglie. Ne avevamo parlato spesso e avevamo deciso che a febraio passato avremmo preso una decisione e o si finiva o io uscivo dall'ombra. Ma lui prima di natale è sparito, senza nessuna spiegazione. Io in un primo tempo l'ho cercato poi non più. E ho realizzato una serie di visualizzazioni per tagliare i legami energetici con lui. Durante una settimana ho immaginato lacci fisici di energia tra noi che io tagliavo.

Mi ha aiutato molto, mi sono ricentrata. o mi sto ricentrando. Ogni tanto penso a chiamarlo per evere spiegazioni, ma poi penso a protggermi, sentire la sua voce mi farebbe piu male che bene.

Ora secondo la ia amica...facciamo una premessa. Lei legge l'oroscopo in termini di vite passate e lezioni da capire n questa. Per me è una cosa che ha molto senso.
Secondo lei nelle mie vite passate io non ho dato abastanza importanza e attenzioni ai miei partnere in questa vita sono venut a capire meglio l'amore. é per questo che sono passata attravesro storie complicate, affinchè io potessi riflettere. Ora secondo lei io fino a giugno dovrei vivere le relazioni con leggereza, ammorbidire il cuore, capire che nell'universo ci sono tanti possibili partner per me, e allora da giugno inizierei una relazione più matura, di impegno mutuo, non tanto di amore romantico ma di impegno mutuo.
Naturalmente, mi ha detto lei, non è che la relazone a giugno è una magia, devi prepararti arrivarci, altrimenti non accade automaticamente.

Ora tra i consiglie che lei mi ha dato c'era quello di avere un amante, per rilassami dopo il mio lavoro stressante. Astrologia o meno mi sembra un ottimo consiglio, e visto che c'era un mio ex..amico-amante...ragazzo...boh, insomma qualcuno che insteva a tempo perchè riprendessimo una relazione mi sono detta OK! iniziamo!

Ora mi trovo che inizio a legarmi a lui.

Ora io non voglio sapere se sarà lui la persona con cui avrò la tale storia da Giugno (anche se in un certo senso si vedi il mio post andremo insieme in Angola a giugno) quello che io vorrei sapere in questo tiraggio è se energeticamnte sono sulla strada giusta perchè ci possano essere le condizioni di avere una storia seria più avanti, con lui o con un'altro non so.

Spero di esserti stata d'aiuto.

Grazie!
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sat Mar 30, 2013 1:23 pm

Sono molto sorpresa dalla tua spiegazione...
ho realizzato una serie di visualizzazioni per tagliare i legami energetici con lui. Durante una settimana ho immaginato lacci fisici di energia tra noi che io tagliavo.

Le Diable accanto a Temperanza, questa necessità di trovare un equilibrio tra ciò che è bene e ciò che è male, questo legame che senza dubbio ti teneva legata da una corda.
L'atto simbolico di visualizzare questa immagine e tagliare questa corda la vediamo nella Giustizia che taglia con la sua spada la corda che ha intorno al collo, tagliando contestualmente con il passato.
Prima di procedere, sulla Giustizia vorrei aggiungere due parole.
Vedi io sono una persona aperta e relativista, e accetto le convenzioni sociali solo quando penso che siano giuste e o fondate e non come tali.
Vivo in giro per il mondo da 10 anni ormai, la maggiorparte del tempo l'ho passata in Africa, dove sono ora. Credo che questo mio atteggiamento sulle convenzioni sociali sia allo stesso tempo causa e conseguenza della mia vita.

La Giustizia indica proprio questo. Sei nella piena consapevolezza, inoltre, che raggiungerai ciò che è bene per te, ciò che meriti. Ora dalla parte della spada abbiamo ciò che è la tua difesa, il passato. Dalla parte della bilancia troviamo ciò che ti serve per raggiungere l'equilibrio.
Il Matto che si dirige verso Luna rovescia sei tu che devi scendere nel profondo di te stessa, c'è un sommerso che deve emergere. E' qualcosa che ha origini antiche, la Luna rappresenta anche l'Archetipo materno.
Cosa ne pensi?
Un abbraccio
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Sat Mar 30, 2013 9:44 pm

Ne penso che si, che ci dev'essere qualcosa, e di grosso.
Faccio le costellazioni familiari su altri temi e viene fuori questa cosa, questo trauma.

Ma io non ricordo nulla.

Sull'archetipo femminile o materno che dire... ho sempre visto i miei come una coppia fallimentare, come qualcosa che io non volevo ripetere, e i miei nonni materni come la perfezione. Dove il punto cruciale è stata la capacità di scelta di mia nonna e l'incapacità di scelòta di mia madre.

io però mi sento come se su questi discorsi, questo trauma, la relazione con mio padre, capire il reaòle peso di mia madre, mi sembra come se tutto questo io ogni volta lo sfiorassi e mi allontanassi, come se ci girassi attorno e non mi ci imregessi mai. Per paura, paura di vedere le cose come sono, credo, paura di smontare i castelli e le costruzioni mentali create negli anni.

credi che potrei chiedere ai tarocchi come fare per immergermi in questi meandri?

grazie barbara
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Sun Mar 31, 2013 3:34 am

Ciao Iolunadigiove,
in soluzione a Matto/Luna rovesci c'è Eremita e Imperatrice che si guardano. E' far luce in te stessa, ma può, contestualmente, rappresentare anche tuo padre che ti aiuta a far luce e far emergere quel che resta sommerso in quella Luna. Che rapporto hai o hai avuto con tuo padre?

paura di vedere le cose come sono, credo, paura di smontare i castelli e le costruzioni mentali create negli anni.

Infatti sei rappresentata da Giustizia. Ma la Giustizia, come dicevamo sopra, è una donna che trova l'equilibrio tra le costruzioni mentali e la sua parte generosa di donna, di madre. Non è un caso che cerchi nella tua vita di smontare le norme, le regole per poi ricercarle e non perdere l'equilibrio.
La Luna è l'inconscio e richiama anche la paura.
Luna e Giudizio sono in relazione per la legge degli estremi e potrebbero avere a che fare con la tua nascita (Giudizio è nascita e rinascita. Luna richiama il grembo materno). Oltretutto nel Giudizio troviamo il concetto di coppia, di famiglia.

Prima di andare avanti, ti va di ragionare su questi punti?

Un abbraccio

bblue
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Mon Apr 01, 2013 8:13 am

Ciao BBlue

mio padre che mi aiuta a fare luce su me stessa...non so. Io con lui non ho mai praticamente avuto un rapporto, e recuperarlo è difficile. per anni non l'ho chiamato perchè ricevevo solamente insulti da lui.
adesso per lo meno non insulta, l'ultima volta che l'ho visto è stato quasi tre anni fa, e lo sento rarissimamente.
però ho deciso di iniziare il lavoro sulla metagenealogia di Jodo e lo chiamerò per avere inormazioni sui suoi genitori e nonni, sempre che lui si ricordi qualcosa, a quanto dice mia madre da giovani lui non si ricordava i nomi dei suoi nonni.

con mia madre ho un'ottimo rapporto.

una volta ho avuto una specie di illuminazione. mia madre mentre era incinta di me stava facendo un corso di training autogeno e gli dissero di provare ad uscire dal proprio corpo. lei ci riuscì, si sentì risucchiare e si vide stesa a terra col pancione e spaventata tornò dentro. per anni lei mi ha raccontato questa storia come un suo grande avvenimento.

io quando avevo 30 anni quasi 31 (la stessa età che aveva mia madre quando è uscita dal corpo, io sono nata 5 giorni prima dl suo 31esimo compleanno) ho deciso di fare una sessione di Life between life. è stato lì, tra una regresseione e l'altra a vite precedenti, tra una morte e una rinascita, che ho avuto l'illuminazione: l'uscita di mia madre dal suo corpo è stato per me un trauma, un abbandono.

Il mio desiderio più grande è quello di formare una famiglia, la mia paura più grande è quello di perdere la persona che amo, il mio partner, perchè io vorrei per i miei figli quello che io non ho avuto: un buon padre. e così a volte mi trovo a stressare il mio compagno per ogni piccola cosa, perchè sono terrorizzata dall'abbandono, fino a quando il mio compagno si stanca, si sente schiacciato, mi vede trasformata: non più la persona generosa e che da ma unpozzo senza fondo di bisogno, e mi lascia.

Io miglioro a poco a poco, ma mi sembra che non sia mai abbastanza, e più accumulo storie che finiscono, più mi sento insicura. forse questa è una delle lezioni ce diceva la mia amica. le storie finite non sono fallimenti, come io sento che siano, ma esperienze e apprendimenti.
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Mon Apr 01, 2013 1:37 pm

io quando avevo 30 anni quasi 31 (la stessa età che aveva mia madre quando è uscita dal corpo, io sono nata 5 giorni prima dl suo 31esimo compleanno) ho deciso di fare una sessione di Life between life. è stato lì, tra una regresseione e l'altra a vite precedenti, tra una morte e una rinascita, che ho avuto l'illuminazione: l'uscita di mia madre dal suo corpo è stato per me un trauma, un abbandono..............sono terrorizzata dall'abbandono

Cara Iolinadigiove, mi hai fatto commuovere...è tutto lì...quel che dici è rappresentato da Matto verso Luna rovecia che tra i suoi significati ha l'inconscio, la paura, l'abbandono e il grembo materno...dici anche "un pozzo senza fondo". In quelle acque puoi immergerti soltanto tu...quel pozzo senza fondo nessuno lo può riempire se non tu stessa risalendo all'origine...
è lì che devi lavorare, su questo blocco che arriva da lontano. L'Eremita allora potrebbe rappresentare una guida, l'esperto che ti aiuta a far luce su tutto questo.
Tornando diritta, la Luna, rappresenterebbe una base su cui costruire la tua realizzazione.

Ti prego anche di avere pazienza, sto entrando in una lettura che, probabilmente, da principiante quale sono, potrebbe avere dei significati a cui non arrivo appieno. Ma ciò che abbiamo detto è visibile.
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Mon Apr 01, 2013 8:37 pm

Ciao Bblue

principiante o meno a me piace molto come leggi, approfondendo e con domande. Io leggo Jodorowski e sono autodidatta nella lettura dei tarocchi. Ma a leggerle a me stessa non riesco. Quindi ho scoperto questo forum che mi piace molto. Devo dire che tra i vari stili di lettura che ho visto qui nel tempo sono un apio d'anni che frequento il forum) il tuo è uno di quelli che mi è piaciuto di più. Quindi coraggio!

tornando alla domanda in questione vorrei allora capire meglio di questa guida.
Io mi sento un poco senza guida in effetti, sento di aver bisogno di un confronto spirituale.
qui avevo provato atrovare uno psicologo ma è difcile, sono pochissmi nel paese, e io credo di essere amica dlla metà di loro....
farei allora una domanda, su questa guida, su cosa sia più iondicato che sia: un libro, unapresona, un'amico...che dici?

:Tar05U: :Tar10U: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace:
:Tar06D: :Tar17D: :Tar02U: :Tar13U: :Tar21U: :Tspace: :Tar08U:
:Tspace: :Tspace: :Tar12D: :Tar11D: :Tar09D: :Tar04U: :Tar19D:
:Tspace: :Tspace: :Tspace: :Tspace: :TppfIT:
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Apr 02, 2013 10:38 am

Ciao Iolunadigiove, più tardi arrivo con la lettura.

Un abbraccio

Barbara
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Apr 02, 2013 1:43 pm

Al passato vedo un Terapeuta o una guida (Eremita al rovescio) che forse non è stato un grande aiuto all'inizio (tu Forza sei rovescia, non lo gurdi, anzi rivolgi lo sguardo ad un blocco, peraltro vissuto male perchè l'Appeso è rovescio, opponi un pò di resistenza). Hai cambiato o provato più di una guida? C'è un Papa che ti permette di concludere un ciclo al passato. Al presente c'è Imperatore, un amico forse? Può indicare anche la volontà di concretizzare. Al futuro il Sole (il tuo progetto, il percorso) è rovescio e la soluzione ce la da la Giustizia che potrebbe indicare una terapeuta donna.

Vediamo fin qui, poi procediamo :wink:
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Tue Apr 02, 2013 9:57 pm

Si ho avuto il mio primo psicologo tre anni fa che ci ha provatocon me...un disastro di esperienza. a volte comunque ancora penso a cose che mi ha detto, secondo me le ha dette in modo sbagliato e a tempo sbagliat, ma credo su molte cose avesse ragione. poi ne ho cambiativari, ne ho provata una qui in Mozambico , poi uno in Italia, ma viaggiando sempe è difficile.
ora ho un amico che mi aiuta nella meditazione.

Credo comunque di preferire una terapeuta donna, ne avevi trovata una qui che mi piaceva ma ora è incinta...ma quando parli di terapeuta vedi solo piscologa o anche altro?Perchè appunto ho delle amicheanzi diciamo conoscenti, lontane ma che sento, che m hannoaiutato molto in un ìmomento diffcile.
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar bblue6 » Tue Apr 02, 2013 10:03 pm

Quando prlo di terapeuta parlo di guida, di persona esperta, un maestro o cose del genere. Mentre l'Imperatore è senz'altro un tuo amico che può concretamente esserti d'aiuto. La terapeuta in maternità per quanto tempo non lavorerà? Sarebbe comunque una donna la soluzione. :wink:

PS. Mi ha sconvolto la storia del terapeuta che c'ha provato... :shock: Eremita rovescio...le Lame non mentono mai...
bblue6
bblue6

FORUM TAROT CAMOIN

Messagepar iolunadigiove » Wed Apr 03, 2013 5:55 pm

Ciao Barbara
beh non so a che mese sia la psicologa,
ma comunque io a giugno dovrei essere in Italia, potrei decidere di ridare una capatina dalla signora che mi fece life between life regerssion.
sono sempre in contatto con lei e mi da sempre ottimi consigli, oltre al fatto che ha un'energia che mi piace molto.

anche se non sembra giugno è dietro l'angolo.

e senti su questa storia presente che dici di fare? qualche domanda o lasciar stare?

vedi io lo conosco da anni, abbiamo avuto un inizio di storia 3 anni fa, lui voleva qualcosa di serio..ma eravamo distanti (io in america latina e lui in africa, poi io a londra e lui in africa) allora io decisi che era meglio solo sentirci...ci conoscevamo così poco...non ci siamo visti per un anno.
io mi sono fatta una idea di lui che ho poi confermato quando ci siamo visti, lui mi chiedeva tempo e io ho tagliato. nei due anni successivi, lui ci ha sempre provato e io ho sempre negato. Ora è iniziata un'amicizia con diritto, siamo finalmente nella setessa città, stiamo facndo piani per il futuro assieme (andare entrambi in Angola per 6 mesi, aprire un'impresa assieme qui) e anche rispetto a possibili figli siamo sull'onda: lasciamo che la natura faccia il suo corso..insomma non cerchiamo scientificamente ma neanche evitiamo.

io mi sento combattutta tra l'ansia di definire e la paura di rovinare tutto se insisto a definire, e il diritto di definire ad un certo punto. Sono solo 2 mesi e mezzo che questa storia è ripresa ma col fatto che ci sono questi precedenti mi sembra un'infinità di tempo... vorrei anche capire il perchè di lui di certe cose, quando una donna è lontana la vuole quando ce l'ha vicina non più.che consiglio mi dai? porre una domanda?

abbraccio e grazie di tutto
iolunadigiove

FORUM TAROT CAMOIN

Suivante

Retourner vers Tarocchi di Marsiglia -TIRAGGI DI TAROCCHI METODO PHILIPPE CAMOIN